Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Isyde    05/08/2010    0 recensioni
Io ho messo il freno alla storia sul più bello.
Una brusca frenata poco prima del momento più bello, ho gettato la spugna in fretta. In fondo ho perso la mia partita tempo fa.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Addio Fran.

Ieri sera, alle dieci e cinquanta minuti, nell'ospedale Saint Martin di Houston in Texas, si è spenta Fanny Buddler, stuntwoman, pilota ed attrice, celebre per il suo programma su DV Channel. Fanny Buddler era da tempo malata terminale, ma fino all'ultimo ha condotto il suo programma, rifiutando la possibilità di una vita, seppur breve, più serena e privata. Esponendosi come sempre al rischio e al pericolo.

I funerali si terranno a New York, nella chiesa angelicana Saint Joseph di Brooklyn dove Fran era nata e cresciuta. La conduttrice di "Extreme Life" aveva da poco ricevuto il premio per miglior programma straniero dalla British Tv Awards e il Poeple's choice Awards per miglior reality dell'anno.

La famiglia della stunwoman ha deciso che verrà sepolta nella cappella di famiglia, assieme al padre, deceduto quando Fran aveva solo sei anni, ed al nonno, il celebre attore George Buddler. Prima di morire, Fran, ha chiesto agli amici ed ai parenti di intonare la canzone "Boom De Ya Da, I Love All The World" e che siano sparsi per la chiesa, rose gialle.

L'intero palinsesto ha deciso di ricordare con un minuto di silenzio, la prematura scomparsa di Fran Buddler.

Addio, Fran.

___

Il giornalista sorrise appena, finchè, un minuto dopo apparve sul suo schermo la sigla di coda del telegiornale. Sospirò e respinsero un singhiozzo. Non osava alzare lo sguardo, sapeva che Patrick, l'adetto alle telecamere, si stava sciogliendo in un pianto liberatorio.

Chi gli avrebbe spedito cartoline da ogni parte del mondo, con una citazione saggia, seguito da una delle sue faccine?

Chi l'avrebbe invitato a dormire a casa sua, per non farlo salire in auto, da solo fino a San Francisco?

Chi avrebbe cercato di convincerlo a provare il paracadutismo o di lanciarsi con lo skateboard giù da una collina?

Nessuno.

Fran Buddler se n'era andata via, ma non poteva sapere di aver preso pezzi di cuore e di affetto da parte di insospettabili colleghi.

Non l'avrebbe mai saputo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_______________________________________

Questa FF nasce dopo aver ascoltato Boom De Ya Da, utilizzata da Discovery Channel per lo spot del palinsesto. Mesi fa, è morta una conosciuta stuntwoman e motociclista, poco lontano da Los Angeles. Aveva lavorato per molte produzioni come C.S.I. e True Blood.

E' dedicato a tutti coloro che vivono la vita al massimo,

che non si preoccupano delle regole e dei doveri sociali,

che spezzano la catena e sfidano i loro stessi limiti.

A chi ha fatto dell'estremismo, non una paura o un tabù, ma un'arte di vivere.

A chi non si è mai arreso, nemmeno di fronte alla morte.

Iside.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Isyde