Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Kano_chan    05/08/2010    5 recensioni
Keira vuole formare una band tutta sua, perchè la sua passione è la musica però dovrà prima trovare i membri adatti! se la dovrà vedere con una moderna società e con tante incomprensioni e problemi sia in famiglia che in amore... ma i suoi amici saranno sempre lì ad aiutarla! e poi c'è sempre la chitarra... leggete! come altro personaggio principale c'è Riku! (finalmente!) ^^
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Axel, Kairi, Riku, Sora
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Capitolo 61:  Quando mi vieni a prendere (Ligabue)

Ferma in mezzo alla piazza, una piccola piazza in quel momento trafficata come non mai.
Mancavano solo tre giorni al natale quindi era più che comprensibile, attendevo l'arrivo di Kairi per il fatidico shopping natalizio. Guardavo il cielo corrucciata, era coperto da pesanti nuvole ma non accennava minimamente a far nevicare e la cosa mi irritava parecchio. Buttai un'occhio al grande orologio nero montato su di un palo che in quel momento segnava le cinque, i lampioni erano già accesi, d'inverno il sole calava in fretta però questo dava l'opportunità alla città di tingersi di mille colori. Ogni negozio aveva le proprie luci e ogni strada era stata addobbata, c'erano persone intente a guardare le vetrine che si trascinavano dietro sacchetti di ogni tipo, per concludere faceva abbastanza freddo da costringermi ad uscire con la cuffia cosa che io a malapena sopportavo.
Per ingannare l'attesa trafficavo con il cellulare, in realtà non facevo nulla di che riguardavo qualche messaggio o davo una rapida occhiata alle foto, nel momento in cui stavo per rimetterlo in borsa mi squillò, a farmi sgranare gli occhi fu il nome che ci lampeggiava.

Alex

ero indecisa sul da farsi, dopo le sue scuse con relativo incidente mi aveva chiamata solo una volta per sapere come stavo e non si era giustamente fatto vivo in ospedale. Ma ora che voleva?
Ancora titubante e visto che continuava a squillare accettai la chiamata.

- pronto?- immediatamente il fiato si condensò in piccole nuvolette.

_ ciao Keira.. scusa se ti disturbo ma volevo chiederti se potevo avvicinarmi.._ mi rispose

assunsi probabilmente un'aria stralunata perchè lui si mise a ridere _alza gli occhi_

feci come mi aveva detto e in una frazione di secondo lo individuai dall'altra parte della strada di fronte alla panetteria presa d'assalto, indossava una giacca a vento nera ma era impossibile da non notare semplicemente per la sua chioma rosso fuoco.
Ero interdetta però non mi sentivo neppure così cafona da sbattergli il telefono in faccia e intimargli di non avvicinarsi. Inspirando chiusi con uno scatto lo sportellino facendogli cenno che non avevo intenzione di piombargli addosso con un coltello.
Lui dopo aver guardato che non passassero auto mi raggiunse.

- ciao.- mi ripetè, non si chinò per baciarmi e gliene fui grata

- ciao.- risposi io – temevi che ti aggredissi se ti avvicinavi?- chiesi con un sorriso scettico

- veramente non è di te che mi preoccupo, piuttosto volevo evitarti un'altra lite furiosa vista l'ultima...- rispose con calma Alex

mentalmente mi diedi della cretina – hai ragione scusa... sto aspettando Kairi per comprare I regali.- spiegai

lui sorrise – ti riduci sempre all'ultimo.-

- ovvio.- risposi sorridendo di rimando – tu invece?-

- sono appena uscito dalle prove, ti ho vista e volevo salutarti non ci siamo più visti dopo quella sera ma penso di aver fatto bene a non farmi vivo per un pò- rispose, negli occhi gli lessi pentimento e dispiacere.

- hai fatto bene, ma Alex sappi che non sono più arrabbiata con te.- dissi per rassicurarlo, anche perchè era vero! Sottolineai però bene il “con te”

Alex sospirò infilandosi le mani nella giacca e guardando sfuggevolmente il via vai di persone – non mi ci sono messo assieme... continua a lavorare con noi ma il nostro rapporto di limita a quello.- mormorò un pò a disagio

- non che mi interessasse particolarmente ma grazie di avermelo detto.- dissi io, mi rimisi un pò meglio la borsa sulla spalla – invece noi ci siamo messi assieme-

Alex mi guardò ma non riuscii a decifrargli lo sguardo, se era irritato o felice non lo lasciava trasparire.

- io ho avuto la mia chance, l'ho bruciata ed è giusto così.- si limitò a dirmi accennando un sorriso

- direi che è andata esattamente così, ma non è più il caso di parlarne siamo sotto natale e sono troppo euforica per questo per incupirmi con certi discorsi- risi e il clima finalmente si distese.

- bene, allora se dovessi scriverti per farti gli auguri non te la prendi?- mi chiese lui ghignando

- direi di no- risposi

- beh allora posso rimandarli al 25 invece di farteli qui adesso, ora scappo. Sono contento di averti vista.- mi disse

- allora aspetto I tuoi auguri- replicai, lui mi fece un ultimo sorriso strafottente e poi si immerse nella folla sparendo in poco tempo dalla mia vista. Era strano ma mi sembrò che un pezzo del puzzle andasse definitivamente a posto.

- e allora?-

mi spaventai così tanto che il cellulare mi cadde di mano.

- oh scusa scusa!!!!- una evidentemente pentita Kairi si chinò subito a raccoglierlo controllando che non avesse ricevuto danni e poi passandomelo.

- Kairi! Inutile dirti che mi hai spaventata.- risi io rinfilando il cellulare nella borsa – sei in ritardo lo sai? Sora comincia a fare I suoi effetti.- la piccai

- veramente sono qui da cinque minuti buoni, ma ho visto con chi parlavi e ho preferito aspettare.- mi rispose

colpita ed affondata!

- ah scusa...- mi grattai distrattamente una guancia ma lei mi sorrise amichevole.

- tutto bene?- si informò mentre ci incamminavano nella via dei negozi.

- sì.. ti stavo aspettando e mi ha vista, così è venuto a salutarmi ma è stato uno scambio di battute amichevoli, sono convinta al 100% che sia davvero molto pentito e io non sono più arrabbiata con lui.- risposi fermandomi ad osservare la vetrina di un negozio di abiti

- non mi sono preoccupata infatti, se no avrei fatto irruzione nel modo più irruento che conosco.- scherzò lei – hai saputo niente di quella vipera?- Kairi si riferiva palesemente a Yoko e dentro di me nacque un sorriso di pure soddosfazione nel sentirglielo dire.

- mi ha detto che non stanno assieme ma che continuano a lavorare..- le risposi storcendo il naso alla vista di un paio di scarpe ridicolmente orrende e che costavano un patrimonio – ma chi se le mette??- borbottai incredula.

- umh... allora di cosa avevi bisogno per lo shopping?- cambiò lei discorso 

io assunsi un'aria afflitta più di quando parlavo della mia ex migliore amica – non so che regalo fare a Riku!- piagnucolai e lei si mise a ridere, la guardai storto. - perchè tu a sora l'hai già fatto?- domandai

- certo un bel porta cd a colonna, in camera sua sono sparsi ovunque ne aveva decisamente bisogno.- disse con un barlume di pietà al ricordo del caos di quella camera – tu hai in mente qualcosa?- 

io feci scorrere lo sguardo lungo la vetrina che stavamo guardando.

- in realtà no, Riku sembra avere tutto e non mi stupisco visto dove vive... ho pensato ad una sciarpa.. però mi sembra scontato e poi vorrei regalargli qualcosa che possa usare sempre e non solo in questa stagione..- le spiegai

Kairi non rispose restando meditabonda, poi arrivata ad un incrocio di vie mi prese per la manica del cappotto – vieni con me- disse e senza aspettare che le domandassi niente imboccò una viuzza laterale meno frequentata.

Ci fermammo solo davanti al negozio che le era venuto in mente, con mia grande sorpresa vidi che era un antiquario.

- Kairi non credo di potermi permettere simili oggetti...- dissi io titubante osservando l'austerità che trasmetteva il luogo. 

- Keira sei mai stata da un antiquario?- mi domandò lei con le sopracciglia alzate e una mano sul fianco.

Tornai a fissare la vetrina piena di oggetti poggiati su teli di velluto verdone – veramente no.- le risposi

lei sospirò – ecco vedi? Dai entriamo.- mi disse

il negozio era veramente piccolo, ma non tanto per le dimensioni del locale quanto per il fatto che era stipato di ogni sorta di chincaglieria.
Da una porticina sul retro comparve un signore di mezza età con un taglio di capelli a spazzola biondi e l'aria da un ex militare dell'esercito, curiosamente teneva uno stecchino a lato della bocca.

- posso esservi utile?- ci chiese con un sorriso gentile che non mi sarei aspettato.

- la mia amica cerca un regalo possiamo dare un'occhiata in giro?- rispose Kairi

- certamente, i prezzi sono tutti esposti, se e quando avete scelto chiamatemi pure sono nel retro bottega.- disse lui

- grazie.- risposi mentre con gli occhi percorrevo già gli scaffali.

- forza e coraggio..- disse Kairi abbassando la lampo del giubbotto visto il tepore che c'era nel negozio

Da lì cominciò la caccia, c'erano tantissime cose interessanti quanto inutili, e molte altre che potevano andare ma che costavano troppo. Evitai accuratamente di passare in mezzo ad alcuni scaffali stipati di bambole di ceramica quegli occhietti di vetro mi incutevano un certo timore da film horror. Mi incantai davanti ad un piccolo carion a forma di fiore di loto dal prezzo capii che la gemma al centro del fiore non era un comune pezzo di vetro... c'era uno strano odore che mi ricordava tanto la casa dei miei nonni in italia, non era sgradevole ma in un modo strano lo associavo a qualcosa di antico, starnutii un paio di volte per colpa della polvere, dopo tutto non poteva spolverare tutti quegli oggetti.
Dopo una buona mezz'ora cominciavo a perdere la fiducia.

- forza Keira non ti abbattere! Facciamo ancora un giro, questo è il posto migliore quando non hai idee specifiche e vuoi trovare qualcosa di originale- mi incoraggio Kairi sbucando da uno scaffale a fianco con la giacca sporca di nero, probabilmente si era appoggiata da qualche parte.

svogliatamente mi infilai in un passaggio piuttosto stretto fra due scaffali, tenevo la borsa davanti a me così che non urtasse nulla... peccato che lo stesso non si potesse dire del mio cappotto.
Per fortuna avevo dei riflessi pronti e quando con la coda dell'occhio vidi un piccolo vaso oscillare pericolosamente nell'ultimo scaffale a destra mi chinai prima che cadesse per terra.
Sospirai sollevata mentre il mio cuore tornava a battere normalmente, visto che il suddetto oggetto costava molto più di quanto io potessi permettermi.

- per fortuna...- mormorai riappoggiandolo al suo posto.

Solo in quel momento notai un oggetto che era così piccolo che in mezzo a tutte quelle cose non avrei mai visto, ma fu subito amore. Mi piaceva talmente tanto che decisi all'istante di comprarlo, era semplice, andava sempre bene e per Riku poteva andare. Visto che lì tutto era un pezzo unico e più o meno vecchio sicuramente non poteva avercelo.

- trovato?- domandò Kairi mentre riemergevo dagli scaffali con aria soddisfatta.

- sì- le porsi quello che avevo trovato

- Keira ottima scelta! Sono sicura che gli piacerà- disse lei sorridendo

come dal nulla apparve il proprietario del negozio – quello arriva direttamente da firenze, lo avevo comprato in uno dei miei viaggi, ha quasi trentanni- mi informò mentre io cercavo di apire da dove fosse spuntato.

- è italiano???- domandai poi stupita

- sì mia cara è un oggetto di poche pretese ma mi era piaciuto.- spiegò

- strana coincidenza io sono di origine italiana.- dissi ridendo

Kairi si illuminò – Keira questo è destino! È ovvio che tu glielo debba regalare!- esclamò eccitata più di me, ero sicura che se avesse potuto avrebbe vissuto in una fiaba.

- tutto è legato dal filo rosso del destino- ci disse saggiamente l'uomo.

Così dopo quasi un'ora trascorsa nel negozio tornai in strada al freddo con un piccolo pacchettino in carta velina che conteneva il mio regalo. Ero stranamente contenta.

- grazie mille Kairi! Senza di te non l'avrei mai trovato- le dissi abbracciandola

- ma figurati! È ancora poco per sdebitarmi dall'averto sottratta alla festa in famiglia.- disse lei

- non dirlo neppure per scherzo, giuro che non vedo l'ora che sia natale!- replicai con gli occhi accessi dall'entusiasmo.

- anche io!- strizzò gli occhi lei.

Commenti: Laaaaaaaaaa renna al polo nord scampannellando vaaaa!!! mettersi su il cd di canzoni natalizie per farsi venire l'ispirazione non ha prezzo! Tranne qualche neurone che I miei credono che abbia perso XD devo dire che Alex spunta quando meno te lo aspetti =) spero che abbiate capito che sto tentando di incanalare tutto l'odio verso il personaggio di Yoko perchè il mio intento era quello di farvela odiare, e di salvare il povero Alex visto che axel è il mio personaggio preferito dopo Riku ^^ curiosi di sapere di che si tratta il regalo di Riku eh? Sono aperte le scommesse, se qualcuno ci azzecca sarà citato nel momento fatidico!
Ultima cosa avete riconosciuto il padrone del negozio? Ditemi ditemi ditemi!!! >____<
Alla prossima! ;)

Ho da dirvi un gigantesco,enorme,galattico GRAZIE perchè ho scoperto con mia somma sorpresa che Music will tie è fra le 20 storie (in prima posizione tra l'altro) più recensite di sempre e dell'ultimo anno! Senza di voi questo non sarebbe potuto succedere e men che meno che arrivasse a oltre 3600 letture! Grazie a tutti di cuore!

Visto che è da un pò che non li faccio devo fare anche un elenco di ringraziamenti a:

Chi mi ha messo fra i suoi preferiti.

1 - Alesh [Contatta]
2 - Anonima4ever [Contatta]
3 - BaMbI 12 [Contatta]
4 - Deby92 [Contatta]
5 - Deidaraforever [Contatta]
6 - Elly Mercer [Contatta]
7 - federer_topten [Contatta]
8 - Fra_Cullen [Contatta]
9 - Giangie [Contatta]
10 - giuliettaz91 [Contatta]
11 - glo91 [Contatta]
12 - Goddes of Water [Contatta]
13 - Haruka96 [Contatta]
14 - Hi_Ka_Ri [Contatta]
15 - Jessica_Hale [Contatta]
16 - metal_darkness [Contatta]
17 - mietitrice [Contatta]
18 - nameChan124smile [Contatta]
19 - Naoko [Contatta]
20 - OpterinZ [Contatta]
21 - ragazza delle tenebre [Contatta]
22 - revege [Contatta]
23 - Saara [Contatta]
24 - ShadowMix33 [Contatta]
25 - Shine Mizuki [Contatta]
26 - TaKari94 [Contatta]
27 - very_lupi [Contatta]
28 - Xemnas89 [Contatta]
29 - Yuma_29 [Contatta]
30 - Zexion94 [Contatta]
31 - _MangaGirl_ [Contatta

Chi mi ha messo fra I seguiti.

1 - BaMbI 12 [Contatta]
2 - ChiyoChan8 [Contatta]
3 - crazykikka [Contatta]
4 - Deby92 [Contatta]
5 - Elly Mercer [Contatta]
6 - Haruka96 [Contatta]
7 - Hi_Ka_Ri [Contatta]
8 - Lion of darkness [Contatta]
9 - nameChan124smile [Contatta]
10 - OpterinZ [Contatta]
11 - rasiel [Contatta]
12 - ShadowMix33 [Contatta]
13 - very_lupi [Contatta]
14 - _MangaGirl_ [Contatta]

Lion of the darkness: tento sempre di più di accorciare I tempi di attesa ma porta ancora pazienza, dopo tutto ho pure una vita sociale XD se hai altri consigli per me ben vengano sono sempre ben accetti! ^^ A presto!

Shine Mizuki: oh meno male che la tua vista non ne ha risentito sono molto sollevata XD sì in effetti col sole che splende parlare di natale fa un certo effetto hihihi... pazienta mia cara e la tua curiosità sarà soddisfatta =) bacio!

Giulietta91: lo so che sei curiosa ma ti prego di pazientare =) per me dovrebbe fare freddo e nevicare solo dal 23 dicembre al 7 gennaio poi dovrebbe scoppiare l'estate XD anche io ho un sacco di anime da vedere e lo faccio quando vado a dormire perchè li guardo sulla psp renditi conto come sono messa! Per I punti recensione non ti so aiutare ma al massimo se ne raggiungi un tot potresti vincere un premio ahahah non credo ci sia da preoccuparsi! ^^
Un baciotto

Deby92: Grazie della premura ma devo dire che sì mi sto rilassando abbastanza =) anche perchè il 20 di settembre ricomincio quindi mi devo godere almeno questo periodo! Anche io adoro il natale mi fa sempre stare bene passeggiare per le strade con le luci e gli alberi addobbati =) Sora è il tipo di migliore amico che vorrei anche se quello che ho in effetti un pò gli si avvicina XD
ci tieni a questa fic quanto ci tengo io credo e io mi impegnerò!
A presto un bacio!

Kano_chan

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Kano_chan