Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kaimy_11    05/08/2010    1 recensioni
[Era la ragazza più antipatica, viziata, odiosa e saputella che avessi mai conosciuto. Mi batteva nei duelli, era più furba di me. Era migliore di me. Tuttavia, quando capiva di non aver speranza, di aver perso, usava l'arma più crudele, eppure più potente, che conosceva: Le sue lacrime. Anche adesso, io sono qui a dirle che me ne devo andare, che sono un assassino e che non posso stare con lei, ma lei piange. Ed io come faccio a dirle che la amo? Come faccio a dirle che non vorrei lasciarla ma che devo, per il suo bene... Mi basta un suo sorriso per capire che non sono altro che un satellite attratto dalla forza di gravita che esercita su di me il pianete che lei è...] Storia già pubblicata ma cancellata durante un momento di follia. Ovviamente revisionata, spero che vi piaccia rivivere i setti anni ad Hogwarts visti da una ragazza che seguirà la vita di…Draco! Se amate questo personaggio e volete vedere come sono stati i suoi anni a scuola e come ha vissuto la battaglia contro Voldemort…leggete!. (la storia segue i Film e i libri)
Genere: Azione, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

6. Alleati

 

 

 

 

   Areal si trovava davanti al più grande incubo della sua vita. E per volere essere onesti, l’aveva anche sognato nei suoi incubi ma adesso era vero. Era davanti alla porta senza pomelli ne serrature della sala comune dei Corvonero. Non si era avvicinata troppo per non rischiare di sentirsi porre un indovinello alla quale non sapeva rispondere. Scese di corsa le scale, e recuperò Jude che stava salendo verso la torre con estrema lentezza.

   “:Ciao!:” la salutò Areal, e ascoltando i suoi dubbi su un compito di trasfigurazione, la indirizzo sotto le grinfie del corvo sul battente della porta, che prontamente chiese: “:Leggero come una piuma ma impossibile da trattenere per un uomo per più di cinque minuti…:”

  Jude si scompigliò i capelli ramati “:Areal tu lo sai?:” chiese pensosa, ma Areal deglutì a vuoto. Tuttavia provò a ragionarci, volendo era intelligente, brava, se la cava sempre. Una stupida porta non le avrebbe messo i bastoni fra le ruote. Cos’era che pur essendo leggero era difficile da trattenere a lungo? Ci pensò, ci ripensò, ma la sua mente era paragonabile ad un deserto: vuota!.

   “:Forse è il respiro, o fiato!:” disse Jude, e la porta si aprì come d’incanto. Jude ovviamente non poteva immaginare la disperazione in cui stava cadendo Areal alle sue spalle. Prima che scoppiasse in lacrime, le due si incontrarono con Emma e Canni, e si accomodarono nella sala comune a leggere. Areal si scelse un posto sotto la finestra, e senza farsi troppi problemi si sedette a terra, sulla moquette blu stellata. Aveva bisogno di rilassarsi, infondo, il giorno dopo sarebbe stata una giornata importante.

 

   Erano le sette di mattina, l’aria era umida ma non gelida. C’era una leggerissima foschia, e gli uccelli cinguettavano sereni. I rumori della natura di prima mattina erano sicuramente una delle cose che rincuorava di più Areal. Indossava la sua divisa scolastica, il mantello con lo stemma dei Corvonero, e la lunga sciarpa blu e bronzo stretta al collo. Il suo fedele gufo di nome Nira e dal piumaggio corvino, era cresciuta durante l’estate, infatti adesso aveva le classiche dimensioni di una civetta. Questa se ne stava sulla sua spalla, saltellando con la padrona ogni qualvolta che questa sussultava per scendere più a valle verso il lago nero. Areal era serena e sorridente, con la sua borsa in spalla e la voglia di apprendere già di prima mattina. Ma c’era chi non la pensava affatto come lei.

   “:Ti odio Foreberth! Non solo questo stupido patto delle ripetizioni, ma anche uscire di prima mattina mi sembra a dir poco ridicolo! Mezza scuola dorme ancora!:” Si lamentava Draco, che strattonava la borsa ed il mantello che aveva in mano a destra e a manca, nervoso già alle sette del mattino.

   “:Chi dorme non piglia pesci! Oltretutto non so se hai capito che ho scelto questo orario proprio per questo motivo…:” La civetta volò via.

   “:Prego?:”

   Areal sbuffò, tuttavia il suo sorriso e la sua allegria non furono minimamente intaccati. “:Dimmi Draco, vuoi che ci vedano insieme a studiare teneramente?!:”

   Draco smise di scendere a valle, e rimase a pensare “:No!:” disse poi.

   “:Esatto! Quindi, mi sembra ideale uscire da scuola quando la maggior parte dorme o fa colazione…:”

   “:Ma se già stiamo andando ad arroccarci tu solo sai dove, perché così presto? Se non dovevano vederci uscire insieme bastava farlo in momenti diversi, insomma ad orari decenti c’è tanta gente fuori e non baderebbero a noi!:”

   “:Non so tu Draco, ma io il resto del tempo lo passo a studiare, e per queste ripetizioni che tu consideri una perdita di tempo già di per se, non vorrei sciupare il tempo che mi rimane per preparare gli altri esami…:”

   “:Secchiona!:”

   Areal si voltò per incenerirlo con lo sguardo.

   Finalmente i due arrivarono vicino al lago, e trovarono un angolino fra gli anfratti di roccia dietro cui sistemarsi.

   Areal si sedette per prima, e tirò fuori il libro di Incantesimi che si sistemò sulle gambe.

   “:Devo sedermi a terra come gli animali?:” protestò Malfoy.

   Areal alzò la testa fissandolo con sufficienza “:non sapevo che una signorina come te non volesse sporcarsi, Miss Malfoy!:” e rise.

   Draco fece una smorfia ma si trattenne dall’ucciderla. Si sedette di fronte a lei sull’erba umida, per giunta.

   “:Allora, da cosa vuoi iniziare?:” chiese Areal.

   “:Incantesimi:” borbotto lui con lo sguardo al lago.

   “:Fin qui ci arrivavo, volevo sapere con quale argomento di preciso:”

   Lo sguardo che le lanciò Draco fu chiaro come il sole.

   “:Ho capito:” fece Areal “:Partiamo dal principio!:”.

   Areal iniziò a spiegare a Draco i principi di Incantesimi, e stranamente Draco ascoltava. Il ragazzo scoprì presto che le lezioni di Areal avevano ben poco in comune con quelle con il professor Vitious. Areal era allegra, genuina, e usava termini facili, oltre al fatto che in ogni cosa ci infilava dentro o una metafora o un esempio pratico.  “:Un incantesimo di richiamo è facilissimo:” disse ad un tratto “:Se stai scappando e ti serve urgentemente la tua scopa, e non sai richiamarla, mi spieghi come fai?:”

   “:Io non scappo mai!:” rispose prontamente lui, che ora era mezzo disteso sull’erba.

   “:Diciamo allora che se un giorno mi farai arrabbiare sul serio ti darò io motivo di scappare!:” fece lei, e Draco scoppiò a ridere.

   “:Tu Foreberth? Ma con chi credi di avere a che fare?:”

   “:Ti batterei, fidati, come ho fatto quella volta a Hogsmead…:"

   Draco inarcò le sopracciglia mentre ricordava il loro primo scontro, quando la ragazzina aveva fatto lievitare le sue scarpe…

   “:Era stata solo fortuna!:” rimarcò il biondo, ma Areal fece spallucce.

   “:Comunque sia avevo vinto, e credimi potrei rifarlo.:” prima che Draco ricominciasse, Areal tornò a spiegare i principi di Incantesimi, confidando a Draco che il secreto stava nel comunicare con la bacchetta. Per eseguire bene un incantesimo bastavano poche cose: conoscere la forma, pronunciarla nel modo corretto, l’intenzione, e secondo Areal anche il saper padroneggiare la bacchetta.

   “:Assurdo!:” sbuffò Malfoy “:Totalmente assurdo!:”

   “:Accio!:” fece Areal, e la borsa di Draco finì in mano a lei. “:Perché non la richiami tu, adesso?:”

   “:non mi va…:” si lamentò.

   “:Va bene…:” ed Areal l’aprì iniziando a sbirciarci dentro.

   “:Accio!:” sbraitò lui, con la bacchetta salda in mano, e la borsa tornò al legittimo proprietario. Tuttavia Malfoy rimase scioccato. Perché durante la lezione con Vitious non era riuscito a fare muovere la sua piuma nemmeno una volta?.

   “:Visto! L’intenzione aiuta!:” trillò Areal, con un sorriso che costrinse Draco a deglutire.

   Tuttavia non tutto è rose e fiori, perché già da quando arrivò il momento di ripassare pozioni i due iniziarono a litigare.

   “:…Ti ho detto che un infuso di Ardetto si prepara così! Lo capisci o no!?:” infuriava Draco, indicando con il dito lo schema che aveva disegnato su un foglio.

   “:Ma se tu non mi spieghi i meccanismi, mi dici come diavolo faccio a rifarlo da sola a lezione?:”

   “:Per pozioni non ci sono meccanismi, cervellona! O impari o sparisci!:”

   “:Bene, allora scordati di capire tutti gli altri incantesimi!:”.

   E metà delle lezioni che fecero nei giorni a venire andò avanti più o meno in quel modo. Areal era esigente nello spiegare gli incantesimi che per lei erano elementari, ma per Malfoy no. E dal suo canto Draco faceva spiegazioni di pozioni che per Areal non avevano ne capo ne coda. Il punto vero era che, volenti o no, i due ingaggiavano una guerra per il potere ogni volta che potevano. Areal era gentile mentre spiegava, ma quando a spiegare era Malfoy, quest’ultimo diventava un tiranno peggio di Piton! E questo convinse la ragazza a diventare cattiva a sua volta. Draco odiava vedere Areal tanto brava nel fargli capire cose che nessun altro riusciva a fargli capire.

   “:Io sono un Serpeverde, mi basterebbe andare da mio padre a dirgli di comprarmi delle ripetizioni, e invece me ne sto qui con una secchiona buona a nulla. E comunque sappi che Piton non ti farà mai passare quell’esame!:” abbaiò un giorno Malfoy, tirando i libri e alzandosi in piedi per andarsene, ma Areal si alzò a sua volta per urlargli contro di rimando:

   “:Tu non vai da tuo padre perché ammettere davanti a lui che hai bisogno di ripetizioni è come ammettere che sei un’ inferiore di prima categoria! Si capisce Draco, tu dipendi troppo dal papino, lo nomini sempre! Ti sento quando minacci gli altri sai? Non avrai mai il coraggio di ammettere davanti a lui che sei e sarai solo un impedito a vita!:”.

   Draco si voltò, il volto scolpito dalla rabbia, gli occhi furenti e i pugni stretti fino  a far sbianchire le nocche. “:Che, cosa, ne, sai ,tu…:” sibilò.

   “:Di che non è vero se mi sbaglio, ma so di avere ragione. Me lo ha confermato la tua reazione: tu hai paura di tuo padre!:”.

   “:Non fare la strizza cervelli con me, tu non sai niente! Niente!:” Draco era sempre più nero.

   “:So che gli amici che ti porti dietro ti obbediscono solo perché ti temono, ma non sono tuoi amici. Tu per primo non li definisci amici. So che cerchi sempre di screditare gli altri o di metterti in mostra solo perché vuoi essere superiore, è questo conferma solo il fatto che sai di essere inferiore ma che non vorresti esserlo!. Dimmi che mi sbaglio Draco, dimmi ancora che non capisco!:”

   “:Basta, BASTA!:” e Draco puntò la bacchetta contro Areal “:Everte Statim:” Urlò Draco, e un fascio di luce sfiorò Areal che cadde a terra. Se l’incantesimo l’avesse colpita in pieno e non solo di striscio, si sarebbe fatta molto più male. Quando si rialzò in piedi puntò la bacchetta contro Malfoy dicendo: “:Expelliarmus:” e con una scintilla rossa la bacchetta di Draco gli volò di mano, ma lui rimase tranquillamente in piedi.

   “:Ma che bella mossa, Foreberth!:” sghignazzò Malfoy, sempre furioso. “:Peccato che uno stupido incantesimo di disarmo, contro il mio attacco, fa solo ridere!:”.

   Ma Areal sorrise, e agitando la bacchetta disse “:Acccio bacchetta-Draco!:” E la bacchetta scura di Malfoy che era finita fra l’erba, si ritrovò nella mano sinistra di Areal. “:È vero Draco, il tuo attacco poteva atterrarmi, ma vedi, io non mi sono limitata a disarmarti: io ti ho rubato la bacchetta!:”.

   Draco rimase di pietra, a bocca aperta, con la fronte corrugata. Se si fossero affrontati sul serio a quel punto Areal avrebbe avuto il potere di ucciderlo se era necessario. Era vero, non si era limitata ad atterrarlo come aveva fatto lui, e non gli aveva nemmeno lanciato contro qualche incantesimo strambo che faceva crescere chissà cosa sulla pelle. No, gli aveva direttamente tolto di mano la bacchetta e se l’era presa lei. Semplice ma letale.

   “:Come vedi Draco, saper analizzare il nemico serve…:” disse Areal, calma.

   “:Cosa c’entra?:” borbottò lui, scoprendosi incapace di usare il suo solito tono di voce strafottente.

   “:Tu sei uno che segue troppo l’istinto, sei avventato. Era logico che tentassi di atterrarmi, ma che non ti saresti mai aspettato una mossa scontata come la mia. Ecco perché ho vinto. Tu mi hai sottovalutato Draco! Credevi che L’Expelliarmus e L’Accio fossero magie inutili? Ora sai che non è così…:”

   Draco si sentì come quel pomeriggio a Hogsmead, quando Areal lo aveva battuto con un incantesimo che lui aveva ritenuto sciocco e inutile, e come quella volta però, Draco non si sentì ne sconfitto ne umiliato. Era solo rimasto scioccato da quella ragazza. Areal era capace di metterlo a tacere, era capace di batterlo durante le lezioni, ed ora anche durante un duello, eppure, in quella ragazzina dolce e spietata al tempo stesso, lui non vedeva alcuna minaccia.

   “:Adesso torniamo a studiare per favore?:” chiese teneramente Areal, con il più dolce dei sorrisi che Draco avesse mai ricevuto.

 

   Da quella volta le loro lezioni filarono senza intralci, anche Draco era diventato un degno insegnante, tanto che alla prima lezione di pozioni con Piton, Areal finì per seconda il suo lavoro (dopo Draco) e Piton approvò con un mezzo sorriso di puro stupore.

   “:Vedi…:” aveva detto Draco, un pomeriggio giù al lago “:Devi abbinare le fialette in base al colore, a volte. Se devi preparare un infuso verde, è quasi scontato che quello che ci andrà dentro sarà giallo e blu, quindi qualcosa dai colori chiari e di intenso. Ragiona così quando non sai che fare. Oppure, quando Piton entra, dipende quello che fa, si capisce subito cosa ci farà preparare, e saperlo prima ti da il tempo di studiartelo meglio dal libro…:”

   “:E da cosa si capisce?:”

   “:Bé ad esempio un giorno è entrato con una boccetta di pozione invecchiante, e con quella si può fare solo una cosa: una pozione rallentante!:”

   “:Mi vuoi dire che basta così poco per fregare Piton?:” chiese Areal ad occhi sbarrati.

   Malfoy ghignò a trentadue denti “:Ora capisci perché dicevo che Pozioni è più facile di Incantesimi?:”.

 

    Un pomeriggio i due studiavano seduti fra le rocce vicino al lago, ognuno intento a scrivere una relazione. Areal stava spiegando come si ottiene un infuso, e avrebbe poi dovuto consegnare quel testo a Draco, il suo professore di Pozioni per quel momento. Draco invece stava scrivendo alcuni principi base per la lievitazione, che poi Areal avrebbe visionato. Arano appoggiati alla stessa roccia, messi quasi schiena contro schiena.

   “:Draco:” chiamò Areal, e si allungò per passare al ragazzo dietro di lei la sua pergamena. “:controlla questo è vedi se è giusto…:” e gli indicò le righe in questione. Draco mise da parte il suo lavoro, e osservò quello che voleva Areal.

   “:No:” disse tranquillo “:è più che giusto! Vedi di non diventare più brava di me almeno in Pozioni, o giuro che ti vengo a strozzare mentre dormi!:”

   Areal rise, e continuò il suo lavoro. L’aria era fresca, e la natura canticchiava soavemente. Era pomeriggio inoltrato, tutti gli altri di sicuro erano chiusi nelle loro rispettive sale comuni.

   “:Areal, mi spieghi perché sei tu la prima a non volere che ci vedano insieme?:” chiese di punto in bianco il biondo.

   “:Draco, lo so benissimo che farti vedere con una come me nuocerebbe alla tua immagine!:” Rispose annoiata.

   “:Non mi freghi! Dimmi la verità:”

   Areal sbuffò. I due non si guardavano, continuavano a darsi le spalle fingendo di finire i loro compiti “:Perché non voglio essere scambiata per una delle ragazze che ti cadono ai piedi!:”.

   Draco sorrise in modo strano “:Sempre furba vero?!:”.

   I due rimasero in silenzio per un po’, poi Areal parlò. “:E tu Draco? Onestamente, perché stai con me? pensavo che le odiassi quelle come me, voglio dire, io non ho niente in comune con i tuoi amici Serpeverde…:”.

   Sta volta a sbuffare fu Draco “:Mi deludi, non eri tu quella che sa tutto di come sono fatto? Non avevi detto che sono io per primo a non considerare miei amici quelli con cui sto? Vedi, è questo il punto: tu sei diversa da loro. E credimi a volte mi fai impazzire. Mi stai antipatica, sei irritante e tutto il resto, eppure non riesco a fare a meno di litigare con te. Mi ci diverto, quasi. Ti basta come risposta, Areal?>> e le lanciò un’ occhiata antipatica.

   Areal però rimase in silenzio.

   “:Draco?:” chiamò lei senza preavviso, e lui si voltò a guardarla.

   “:Si?”:

   “:È la prima volta che mi chiami per nome…:”

   Draco strabuzzò gli occhi, e i due rimasero a fissarsi per un po’, fin quando lui non scosse il capo e tornò a sui compiti nascondendo un certo imbarazzo.

   Areal accarezzò la pergamena su cui stava scrivendo, osservò un po’ il paesaggio del lago, e poi, senza sapere perché, sorrise, sentendosi davvero felice.

   Ma le cose belle non sono mai infinite

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua….

 

 

Grazie a tutti quelli che leggono, ma grazie di cuore a JuliaSnape e a Books per aver recensito. Mi scuso ma sono in partenza per le vacanze, e quindi di fretta. Farò di tutto per aggiornare, promesso XD

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kaimy_11