Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _thunderstorm_    09/08/2010    1 recensioni
Una raccolta di slice of life incentrate sui fratelli Uchiha, piccoli quadretti familiari di una quotidianità poi inesorabilmente perduta.
"Sasuke lanciò uno sguardo infiammato all’acqua corrente, nel viso un’espressione estremamente concentrata. Quel giorno il torrentello, arricchito dalle recenti piogge, gorgogliava gioioso, quasi come si prendesse gioco di lui. Il bimbo corrugò la fronte, piegandosi sulle ginocchia per prendere la spinta.
Uno, due, tre…
I piedi nudi si staccarono dal terreno per poi poggiare pochi attimi dopo sul fondo scivoloso del corso d’acqua, in un indecoroso tonfo completo di spruzzi.
La risata cristallina del fratello gli giunse fastidiosa alle spalle: era veramente raro che Itachi scoppiasse a ridere, e sapere di essere lui l’oggetto di scherno ad aver provocato l’insolita reazione, beh, era pressoché insopportabile."
- The unforgiven (Metallica)
- Pieces (Red)
- Hope (Apocalyptica)
- I'd come for you (Nickelback)
- Nothing else matters (Metallica)
- Follow me (Breaking Benjamin)
- Question! (System of a Down)
- We're all to blame (Sum 41)
- Bittersweet symphony (The verve)
- Too bad (Nickelback)
- Dead memories (Slipknot)
- The winter wake (Elvenking)
- Circle (Slipknot)
- And all that could have been (Nine Inch Nails)
- Dark on me (Starset)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE: questo capitolo è nato dopo la lettura del capitolo 502 del manga, del quale c'è un lieve, lievissimo riferimento. Non credo neanche si noti e, comunque, non è nessuna grande rivelazione, è solo una scena di flashback di approfondimento del rapporto tra Itachi e Sasuke. *idolatra Kishimoto*
Non si svela nessuna parte saliente della trama dell'opera, tuttavia ho preferito avvisare: la lettura della flash è ovviamente a vostra discrezione. ;-)







Never opened myself this way
Life is ours, we live it our way
All these words I don't just say
And nothing else matters


Sasuke lanciò uno sguardo infiammato all’acqua corrente, nel viso un’espressione estremamente concentrata. Quel giorno il torrentello, arricchito dalle recenti piogge, gorgogliava gioioso, quasi come si prendesse gioco di lui. Il bimbo corrugò la fronte, piegandosi sulle ginocchia per prendere la spinta.
Uno, due, tre…
I piedi nudi si staccarono dal terreno per poi poggiare pochi attimi dopo sul fondo scivoloso del corso d’acqua, in un indecoroso tonfo completo di spruzzi.
La risata cristallina del fratello gli giunse fastidiosa alle spalle: era veramente raro che Itachi scoppiasse a ridere, e sapere di essere lui l’oggetto di scherno ad aver provocato l’insolita reazione, beh, era pressochè insopportabile.
Si voltò di scatto, rosso in viso.
“Perché non mi dici il trucco?”
Itachi si ricompose, seduto a gambe incrociate sull’erba.
“Quale trucco?” chiese, ghignando leggermente.
“Per camminare sull’acqua!”
Il giovane stette in silenzio, osservando il fratellino schizzato di fango, in attesa. Era ancora così piccolo: ricordava quando era in fasce e lo teneva in braccio per placare il suo pianto, per proteggerlo. Era solo qualche anno fa…
“Mi ascolti?”
Itachi sbattè le palpebre.
“Certo che ti ascolto. Sei piccolo per impararlo.”
Sasuke sbuffò, imbronciato. Dopo un’ultima occhiataccia al torrente si voltò, avvicinandosi a grandi passi al fratello. Si sedette pesantemente di fianco a lui, sbuffando ancora rumorosamente per attirare la sua attenzione.
... Ottenne uno sguardo fisso nella direzione opposta alla sua.
Incrociò le braccia, infastidito.
“Il papà ha ragione a dire che sei strano.”
Itachi si voltò di scatto, in uno dei suoi sguardi inquietanti.
“Io e papà abbiamo idee diverse.”
Sasuke spalancò gli occhi, confuso.
“In che senso?”
“Quando si è ninja bisogna anteporre certe cose ad altre, come gli affetti e le proprie ambizioni. C’è chi non capisce.”
Itachi inspirò a fondo, negli occhi una profonda amarezza. Il silenzio calò teso su di loro, disturbato solo dal torrente, ora stranamente singhiozzante.
Sasuke lanciò uno sguardo obliquo al fratello, capendo solo che non tutto andava come doveva andare e che questo a Itachi dispiaceva.
Itachi era strano, ma era buono, Sasuke lo sapeva: solo, gli sarebbe piaciuto conoscerlo meglio, aiutarlo.
“Non ti capisco” ammise imbarazzato.
Itachi si sforzò di sorridere rassicurante, nonostante il peso che lo soffocava.
Il ruscello singhiozzava.

“Non importa, Sasuke. Non è importante.”

 
Never care for what they do

Never care for what they know
But I know…
[Metallica, Nothing else matters]



******************************

Questa è un capolavoro di ballata metal, la più bella in assoluto. Ovviamente la flash non le fa onore, ma io ci ho provato, nel mio piccolo. **
I miei aggiornamenti sono piuttosto lenti, mi dispiace, ma la mia ispirazione, come già detto da qualche altra parte, è piuttosto assenteista.
E ok, passo ai ringraziamenti, mh? =)

Nemesis: XDXD La ciabatta è per gli orari in cui rimani al computer? No, perchè sei in buona compagnia, se è così. Dobbiamo tutelarci dai genitori apprensivi, accidenti. XD Grazie per la recensione! E felice che ti piacciano anche i Nickelback! **

Sakuchan_94: Era un obbligo utilizzare quella canzone in questa raccolta per me, primo perchè i Nickelback sono stati il primo gruppo rock che ho adorato e dovevo rendere loro omaggio, secondo perchè, è vero, "I'd come for you" ci sta dannatamente a pennello, ai fratelli Uchiha. Utilizzerò presto anche "Too bad" loro, che, vedrai, ci sta ancora meglio. Quella è un capolavoro, piangevo quando la ascoltavo, una volta.

Fugaku sta antipatico anche a me, se non si è capito. XD
L'alternare parti tristi e puccie (sinceramente, non avrei mai pensato di poter scrivere qualcosa di così classificabile XD) non è fatto apposta, credimi, è più forte di me. ;__;
Non so se segui gli spoiler o meno, quindi non mi esprimo, ti dico solo che Kishimoto mi ha reso felice, ultimamente. Riguardo i fratelli Uchiha, intendo: sono solo tre vignette in croce, ma mi hanno fatto sbrilluccicare gli occhi. ** E ok, non si capisce un'acca di quello che ho scritto, ma vabbè. ^^' Sul fatto che non giocassero molto assieme sono d'accordo con te, ma penso anche che ad Itachi sarebbe piaciuto. =)
Grazie per tutti quei complimenti, me arrossisce. ** Amo le tue recensioni, sono felice che tu sia riuscita a scrivermene una anche lo scorso aggiornamento. XD
Ci sentiamo presto, mh? =)
... Ah, ho ordinato la maglia. *ç* Spero arrivi, tra costo di spedizione ed eventuali tassazioni di dogana potrebbe costicchiare parecchio. E poi, dovrebbe arrivare per il mio compleanno, circa. *___*
Me felice... =)

Baciuzzi a tutti, e grazie! =)
Cory ^^ 



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _thunderstorm_