Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _thunderstorm_    27/08/2010    3 recensioni
Una raccolta di slice of life incentrate sui fratelli Uchiha, piccoli quadretti familiari di una quotidianità poi inesorabilmente perduta.
"Sasuke lanciò uno sguardo infiammato all’acqua corrente, nel viso un’espressione estremamente concentrata. Quel giorno il torrentello, arricchito dalle recenti piogge, gorgogliava gioioso, quasi come si prendesse gioco di lui. Il bimbo corrugò la fronte, piegandosi sulle ginocchia per prendere la spinta.
Uno, due, tre…
I piedi nudi si staccarono dal terreno per poi poggiare pochi attimi dopo sul fondo scivoloso del corso d’acqua, in un indecoroso tonfo completo di spruzzi.
La risata cristallina del fratello gli giunse fastidiosa alle spalle: era veramente raro che Itachi scoppiasse a ridere, e sapere di essere lui l’oggetto di scherno ad aver provocato l’insolita reazione, beh, era pressoché insopportabile."
- The unforgiven (Metallica)
- Pieces (Red)
- Hope (Apocalyptica)
- I'd come for you (Nickelback)
- Nothing else matters (Metallica)
- Follow me (Breaking Benjamin)
- Question! (System of a Down)
- We're all to blame (Sum 41)
- Bittersweet symphony (The verve)
- Too bad (Nickelback)
- Dead memories (Slipknot)
- The winter wake (Elvenking)
- Circle (Slipknot)
- And all that could have been (Nine Inch Nails)
- Dark on me (Starset)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Enlighten me

reveal my fate
just cut these strings
that hold me safe
You know my head
you know my face
you'd know my heart
if you knew your place
I walked straight down
as far as I can go
[Breaking Benjamin, Follow me]


Ora so cosa devo fare. Ora so qual è il mio compito.

“Shisui, piantala.”
Il ninja che gli stava di fronte sbarrò gli occhi, stupito dal tono seccato con cui era stato apostrofato.
“Di far cosa?”
“Di preoccuparti per me. Di continuare a guardarmi. Piantala.”
Itachi si chinò verso il fuoco, sistemando qualche ramo: la notte scendeva, assieme ad un freddo che annunciava l’arrivo di un inverno impietoso. 
Si gelava dentro.
Shisui gli lanciò un’ultima occhiata sfuggevole, stringendosi nel mantello nel vano tentativo di scaldarsi. Era la quinta notte che passavano all’addiaccio dal completamento della missione, stavano procedendo verso casa in modo insolitamente lento.
Prese un pezzo di pane raffermo, addentandolo poco cerimonioso.
“Domani, se ci metteremo in marcia all’alba, saremo a casa entro sera. – strattonò il pesante pezzo di stoffa che gli fungeva da coperta, facendolo aderire meglio al corpo, rannicchiandosi ai piedi di un albero – Sono stanco di dormire per terra.”
Itachi rimase seduto, gli occhi socchiusi fissi sull’ombra dell’amico già addormentato, resa tremolante e confusa dal fumo del fuoco che si spandeva nell’aria. Ciondolò un attimo dal sonno. La vista si faceva sempre più sfocata. Stanchezza, pensò. Il fumo negli occhi.
Si guardò le mani con sguardo vacuo.
Vorrei strapparmeli.
Non li voleva più, non voleva che servissero a ciò che gli era stato ordinato, non voleva che suo fratello ci guardasse dentro.
Per l’ultima volta, per trovarci la morte.
Abbassò le palpebre, in catalessi, cercando di scacciare il pensiero.
Si soffermò invece sull’idea precedente, lasciandola scivolare lenta nella sua mente, allettante.
Posò le mani sulla faccia, tastando leggero con le dita i morbidi lembi di pelle che proteggevano i bulbi oculari. Sarebbe bastato un secondo, uno scatto delle sue dita. Tremò.
Il fumo gli offuscava la mente. Gli occhi gli bruciavano.
Quello era solo un sogno. All’alba si sarebbe svegliato, ancora con il peso di una missione da cui lui, ninja, non poteva sottrarsi.
Lasciò ricadere le braccia, osservando di nuovo l’amico, il suo petto alzarsi e abbassarsi in respiri lenti e profondi, testimonianza di vita.
Le fiamme del debole fuoco sfumavano l’immagine.
Sembra già così lontano…



**************


Perdonatemi, sono di fretta. Ringrazio quindi velocemente Nemesis, per l'assiduità con cui recensisce, per il piacere che mi procura leggere i suoi complimenti e per avermi messo nei suoi autori preferiti (**). Ringrazio anche tutti quelli che leggono e seguono e hanno recensito precedentemente. E quelli che hanno recensito e mi hanno fatto gli auguri nella schifezzuola che ho scritto due giorni fa. XD Grazie...
E scappo, scusate. Vi voglio bene. <3

Cory ^^
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _thunderstorm_