Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: emychan    09/08/2010    8 recensioni
AU,Reincarnation!Arthur.Merlin ha atteso quasi duecento anni, lo ha fatto perchè lo ha promesso come ogni volta, ma Arthur non sembra interessato a ricordare, nè a stare con lui. Che il loro destino sia finito, spezzato dal tempo?(merthur!)
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Emrys'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.1:‭ ‬Il babbeo.

‭«‬Davvero‭ ‬Merlin non riesco a crederci,‭ ‬tra tutti i ragazzi della scuola dovevi proprio scegliere Arthur‭?‬».
‭«‬Morgana,‭ ‬vuoi smetterla di ripeterlo ogni cinque minuti‭? ‬Non è divertente.‭»‬ mormorò il ragazzo cercando di non farsi sentire dall'insegnante che nel corso della lezione li aveva già guardati con rimprovero‭ ‬più di una volta.
Quando quella mattina Arthur aveva avuto la pessima idea di salutarlo in modo tanto gentile,‭ ‬non gli aveva fatto nemmeno la cortesia di abbassare la voce.
Il suo insulto era piombato in mezzo al corridoio attirando l'attenzione di tutti gli studenti‭ ‬lì‭ ‬intorno comprese le sue due amiche,‭ ‬Merlin si era sentito morire per l'imbarazzo.
Perché,‭ ‬perché ogni dannata volta lui e Arthur dovevano conoscersi in modi assurdi e sempre imbarazzanti per il mago‭?
Per una volta non poteva avere la meglio sul principe‭? ‬Non poteva essere lui‭ ‬l'eroe tutto muscoli che salva il mondo‭?‬ Ovviamente no.
Lui era Merlin.
L'idiota di cui tutti ridevano...‭ ‬a causa di Arthur.
Perfino la ragazza che stava baciando contro il suo‭ ‬armadietto,‭ ‬lo aveva guardato divertita.
‭«‬Arthur,‭ ‬lo conosci‭?»‬ aveva chiesto guardandolo con sdegno.
Come se Merlin non meritasse nemmeno un suo sguardo,‭ ‬figuriamoci la sua attenzione.
Aveva lunghi capelli biondi,‭ ‬più‭ ‬chiari di quelli del ragazzo e grandi occhi verdi in un volto da bambola di porcellana.
Sarebbe stata bellissima se tutto il suo corpo non avesse parlato di una scortesia quasi innata.
A Merlin sembrò stranamente familiare,‭ ‬ma non‭ ‬riuscì a collocarla con esattezza.
Probabilmente una delle tante conquiste passate del principe.
Una di quelle che venivano‭ ‬riciclate‭ ‬più‭ ‬raramente.
In genere c'era sempre una fidanzata.
Scelta da Uther.
Scelta da Arthur,‭ ‬ma desiderosa solo del suo denaro.
Scelta da Arthur,‭ ‬ma pronta a tradirlo con qualche altro grande amore.
La storia era sempre diversa,‭ ‬ma la tragica fine non cambiava mai ed era sempre il mago a dover raccogliere i cocci dopo.
Questa volta non sarebbe stato diverso.
Lo sapeva.
Lo capiva.
Ma vederle addosso la giacca,‭ ‬ovviamente non sua,‭ ‬della squadra di football gli provocò comunque una stretta dolorosa al petto.
Merlin finse di non notarlo,‭ ‬finse di non provare nulla se non imbarazzo e vergogna.
E quando Arthur si era voltato per risponderle,‭ ‬lui aveva colto l'occasione per fuggire e non prolungare oltre lo spiacevole siparietto.
Gwen e Morgana lo avevano subito seguito bombardandolo di domande e una volta ricucita l'intera‭ ‬storia,‭ ‬avevano dimostrato di non essere affatto le amiche confortanti e gentili che immaginava.
Morgana soprattutto non faceva che prenderlo in giro.
E Gwen le dava corda impunemente.
Cosa doveva fare un ragazzo per essere compreso‭?
«Permettimi di essere in disaccordo,‭ ‬mio goffo amico.‭ ‬E‭' ‬divertente.‭ ‬Insomma,‭ ‬Arthur Pendragon‭! ‬Il ragazzo‭ ‬più‭ ‬corteggiato di tutto l'istituto.‭ ‬Alto,‭ ‬biondo,‭ ‬occhi verdi,‭ ‬capitano della squadra di football,‭ ‬ricco...‭ ‬è il sogno ad occhi aperti di ogni ragazza!E tu Merlin...‭»‬.
Morgana non completò la frase,‭ ‬ma lo sguardo che gli scoccò era fin troppo eloquente per i suoi gusti.
‭«‬Gana non buttarlo‭ ‬giù,‭ ‬anche Merlin ha i suoi pregi‭!»
«Grazie...‭»‬ mormorò lui con un sospiro.‭ ‬E perché nessuno gli dava retta quando diceva che non aveva una cotta per Arthur‭? ‬Era irritante‭!
«Lo dicevo per lui‭»‬ Morgana scosse le spalle‭ «‬ e poi Arthur è fidanzatissimo con Vivian Rose,‭ ‬il capitano delle‭ ‬cheerleader,‭ ‬la barbie da sogno della scuola.‭ ‬Il che non mi stupisce affatto se me lo chiedi.‭»
Il nome fece scattare qualcosa nella sua mente,‭ ‬l'immagine di una ragazzina dai capelli biondi che insultava un servitore per averle sellato male il cavallo,‭ ‬Arthur improvvisamente innamorato di lei...‭ ‬Lady Vivian...‭ ‬reincarnarsi non l'aveva resa‭ ‬più gentile sembrava.
Merlin sospirò finendo di copiare l'esercizio che l'insegnante aveva scritto alla lavagna‭ «‬Se sono‭ ‬così famosi come dite perché non li ho mai sentiti nominare‭?»
Le due ragazze si scambiarono un'occhiata tra il divertito e il seccato.
‭«‬Cosa‭?»‬ bisbigliò irritato dal loro codice di sguardi segreto.
‭«‬Ecco...‭»‬ cominciò Gwen col tono che usava di solito per insultarlo con delicatezza‭ «‬vedi Merlin,‭ ‬Arthur è del secondo anno ed è molto popolare,‭ ‬sempre al centro dell'attenzione mentre tu...‭»‬ s‭’‬interruppe guardando verso Morgana come per chiederle aiuto.
‭«‬Io‭?»
«Sei un secchione sfigato che se ne sta tutto il giorno a marcire in biblioteca,‭ ‬dove i gossip succosi non arrivano mai‭»‬ concluse Morgana senza nemmeno guardarlo‭ «‬Senza offesa ovviamente‭»‬ aggiunse quando Gwen le rifilò una gomitata nel fianco.
Merlin la fissò incapace di rispondere,‭ ‬lo sconvolgeva sempre come Morgana riuscisse‭ ‬a essere crudelmente sincera in ogni occasione senza provare il minimo rimorso.
‭«‬Signorina La‭ ‬Fay,‭ ‬vuole risolvere lei l'esercizio‭?‬ Oggi sembra carica di energie.‭»
Merlin sorrise soddisfatto dei vani tentativi dell'amica di risolvere l'equazione.
Lui poteva essere un‭ ‬secchione sfigato,‭ ‬ma Morgana era completamente negata in algebra.


‭«‬Non posso credere che tu mi abbia abbandonata alle sue grinfie e al pubblico imbarazzo Merlin‭! ‬Vale‭ ‬così poco la nostra amicizia per te‭?»
«Era vendetta Gana,‭ ‬pura e semplice vendetta.‭ ‬Pensavo l'avresti apprezzata.‭»‬ sorrise puntandole contro la forchetta con cui stava mangiando la sua insalata.
‭«‬Avanti,‭ ‬smettete di litigare adesso.‭»‬ s‭’‬intromise Gwen sedendosi al tavolo‭ ‬con i due.
‭«‬ E va bene,‭ ‬tregua‭»‬ decretò la ragazza legando i lunghi capelli neri in una coda che lasciò cadere dietro le spalle.
‭«‬Secondo voi,‭ ‬cos'è questa roba‭?»‬ chiese guardando con diffidenza una poltiglia giallognola sul suo piatto.
‭«‬Credo si tratti di purè‭»‬ concluse Merlin dopo una lunga e attenta analisi.
‭«‬E‭' ‬disgustoso‭»‬ arricciò il naso la ragazza allontanando tutto il‭ ‬vassoio.
‭«‬Merlin,‭ ‬non ti girare‭»‬ se ne uscì Gwen guardando qualcosa o qualcuno alle sue spalle con aria‭ ‬preoccupata‭ «‬ Ci sono Arthur e i suoi amici dietro di te‭»‬.
Morgana spostò lo sguardo nello stesso punto dell'amica e subito corrugò la fronte in un modo che non gli piacque affatto.
‭«‬E allora‭?»‬ chiese sentendosi all'improvviso teso e in ansia.
‭«‬Niente,‭ ‬stanno solo ridendo di te.‭»‬ se ne uscì Morgana sbuffando seccata.
Merlin quasi si mise a ridere,‭ ‬le ragazze sapevano essere‭ ‬così melodrammatiche a volte.
Figuriamoci se degli studenti‭ ‬più grandi che nemmeno‭ ‬conosceva,‭ ‬passavano la loro pausa pranzo a prendere in giro proprio lui.
E poi per cosa‭?
Solo perché aveva dato la mano ad Arthur‭? ‬Che sciocchezze.
Giusto per far capire alle due amiche che sbagliavano,‭ ‬Merlin decise di voltarsi.
Esattamente alle sue spalle,‭ ‬due tavoli indietro,‭ ‬Arthur era seduto con i suoi compagni di squadra e quelle che dovevano essere le‭ ‬cheerleader.
Non appena i suoi occhi trovarono il volto dell'altro ragazzo,‭ ‬una fragorosa risata partì dall'intero tavolo.
‭«‬Arthur il tuo fidanzato ti sta fissando,‭ ‬perché non lo saluti‭?»
«Beh in fondo è carino,‭ ‬io ci farei un pensierino‭»‬ ribatté un ragazzo dai corti capelli rossi seduto alla destra del capitano.
Merlin si‭ ‬sentì avvampare,‭ ‬il suo cervello gridò‭ ‬più volte al suo corpo di andarsene o almeno di voltarsi,‭ ‬ma sembrava incapace di distogliere gli occhi da Arthur.
Quest'ultimo lo fissò a lungo,‭ ‬stranamente serio.
Perché non rideva come gli altri‭?
Per un attimo Merlin sperò che li‭ ‬zittisse,‭ ‬che ricordasse qualcosa,‭ ‬forse una sensazione,‭ ‬un richiamo dell'antico ed eterno legame che dividevano.
Arthur alzò una mano e Merlin trattenne il fiato.
Forse voleva salutarlo.
Forse voleva chiamarlo al suo fianco.
Un attimo dopo il ragazzo alzò il dito medio...‭ ‬verso di lui...‭ ‬Merlin lo fissò a bocca aperta.
Nuove risate‭ ‬echeggiarono nella mensa,‭ ‬ormai gli occhi di tutti i presenti erano puntati sui due gruppi di studenti.
Merlin si‭ ‬sentì sprofondare dall'imbarazzo.
‭«‬E‭ ‬smettila idiota,‭ ‬chi ti credi di essere‭?»‬ sbottò infine Morgana su tutte le furie,‭ ‬invece di placare le risate,‭ ‬questo sembrò solo ingigantirle.
Rossa in viso e chiaramente sul punto di esplodere,‭ ‬Morgana raccolse la borsa da terra‭ ‬«Andiamo Merlin,‭ ‬lascia stare quel‭ ‬deficiente‭! ‬Non merita nemmeno di respirare la tua stessa aria‭!»‬.
Lo afferrò per un braccio cominciando a trascinarlo fuori,‭ ‬Gwen dietro di loro,‭ ‬raccolse la sua borsa da terra dove l'aveva dimenticata,‭ ‬ma Merlin non si accorse di nulla.
Poteva udire solo nuove risate e la voce di Arthur che ripeteva il suo nome con aria divertita.
‭«‬Non posso crederci!Voglio dire,‭ ‬lo sanno tutti che è un'idiota,‭ ‬ma quello che ha fatto è...‭»‬.‭ ‬Gwen lo guardava con aria preoccupata mentre Morgana si sfogava a gran voce,‭ ‬ma lui voleva solo restarsene da solo.
‭«‬Ragazze,‭ ‬non è successo niente,‭ ‬state tranquille okay‭?‬».
‭«‬Cosa‭? ‬Ma...‭»‬.
‭«‬No,‭ ‬io...‭»‬ interruppe la protesta dell'amica‭ «‬Ho fatto una cosa davvero stupida e adesso ne pago le conseguenze tutto qui,‭ ‬non è la fine del mondo.‭»‬.
Ma lo era.
O se lo era.
E la cosa peggiore era che nessuno poteva sapere cosa provava,‭ ‬nessuno‭ ‬conosceva la verità,‭ ‬perché nessuno gli avrebbe creduto.
‭«‬Ci vediamo in classe‭»‬ mormorò in fretta infilandosi nel bagno dei ragazzi fortunatamente vuoto.
La‭ ‬risata di Arthur tornò a tormentarlo assieme alle sue parole,‭ ‬al suo gesto,‭ ‬al suo sguardo sdegnato.
Che cosa aveva fatto per farsi odiare in‭ ‬così poco tempo‭?
Dove aveva sbagliato‭ ‬così clamorosamente‭?
Che il loro destino non fosse‭ ‬più legato come un tempo‭?
Forse stavolta non era scritto che Arthur tornasse da lui.
Strinse il bordo del lavandino fino a far sbiancare le nocche.
Forse doveva‭ ‬semplicemente arrendersi e permettere all'altro di vivere come voleva...‭ ‬lontano da lui.
C'era uno strano nodo nel suo petto‭ ‬che gli impediva di respirare,‭ ‬faceva male...
Forse si stava ammalando...

Tbc...


KyleXY : Grazie di cuore per aver commentato, sono contenta che ti sia piaciuta!Continua a seguirmi please!!

Aleinad : Per prima cosa grazie anche a te per aver lasciato un commento!! Si, Artù è stato una vera carogna e continuerà ad esserlo per un bel po' dato che l'autrice è una sadica!XDD
Tra l'altro il tuo commento mi ha decisamente ispirato in direzione Morgana/Gwen! Non ho niente contro Lancillotto però... non lo so... non mi convince molto con Gwen....XDD

Grazie anche a tutti voi che leggete la storia! Spero che vi piaccia!!



   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: emychan