Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss Woland    10/08/2010    0 recensioni
Harry o Draco? il bene o il male? e se per Hermione valesse il detto "tra i due litiganti il terzo gode?" e se il terzo fosse un Weasley? La storia dei tre amici raccontata 19 anni dopo da un'insolita e non unica voce fuori campo! non tengo sempre fede alla storia originale, quindi non ho fatto resuscitare nessuno che in realtà è morto!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mio quinto anno si è concluso nel migliore dei modi, davvero!

Ho superato tutti i miei G.U.F.O con due Accettabile e un Oltre ogni previsione!

Ero davvero soddisfatta di me stessa!

Quell’estate Harry ed Hermione sono stati da noi per circa un mesetto, e l’atmosfera era allegra e gioiosa!

Fred e George si divertivano a far loro tutti gli scherzi che conoscevano – e non sono pochi! – ed ero arrivata a pensare, molto ingenuamente, che se ne sarebbero andati perché troppo irritati, ma i loro volti erano distesi, come se avessero voluto prendersi una pausa dalla loro vita eroica per godersi l’adolescenza!

Mi sono sempre chiesta come facevano a sopportare tutto e a non ribellarsi per non poter vivere i normali tremori e sconvolgimenti ormonali dei sedicenni!

Dopotutto, solo ora mi rendo conto che la loro vita era normale,
che hanno affrontato gli stessi passaggi complicati e controversi della giovinezza, pieni di insidie, di ombre, di sorrisi, di crisi, di sconfitte e di vittorie!

A fare la differenza con gli altri ragazzi è stata la loro determinazione, la loro costanza:
il sangue freddo che hanno avuto nell’affrontare, senza grandi punti di riferimento, situazioni più grandi di loro in un’età tanto delicata,
li ha forgiati,
li ha resi più forti,
li ha uniti più di prima,
li ha resi davvero invincibili!

Quell’estate, però, si sono dimenticati di essere degli eroi, e sono stati adolescenti per un mese!

Giocavamo in giardino, noi Weasley insieme ad Harry ed Hermione;
lei ci ha insegnato un gioco babbano chiamato Nascondino, che ci ha fatto divertire tantissimo, perché non riuscivamo mai a trovare Fred e George! ;
e ci ha insegnato anche un altro gioco, Campana, ed era buffissimo vedere Ron che inciampava nei suoi stessi piedi!

Quell’estate i nostri giochi sono stati quasi tutti babbani, dal momento che non ci era consentito usare la bacchetta!

Abbiamo scoperto così l’esistenza delle Biglie e dei Palloni con cui fare tanti sport strani e anche complicati, come Calcio, Pallavolo, Basket e così via!

Ron era sereno, e giocava con i suoi migliori amici come se fossero ancora quei tre ingenui ragazzini di undici anni!

Hermione cominciava a diventare veramente bellissima!
La sua vita era sempre più stretta, e i suoi fianchi si modellavano di conseguenza;
le gambe erano lunghissime, e i capelli ormai non erano più stepposi, ma ben curati!
Si muoveva con leggiadria, come se fosse una farfalla!
Stava abbandonando del tutto l’aspetto della “secchiona so-tutto-io”, che non le si addiceva affatto!

E a me questo non dava fastidio!
Avevo ormai accettato che Harry stesse con Hermione, e non mi faceva più alcun effetto vederli insieme!
Avevo imparato a trattarlo da semplice amico, e ad aspettarmi un comportamento simile di rimando!
Non mi accorgevo neanche più delle sue occhiate complici alla ragazza, e degli abbracci amorevoli e calorosi!

Anzi, devo dire che insieme formavano davvero una bella coppia!
Sembravano non poter fare  a meno l’uno dell’altra,
erano sempre vicini, come un satellite con il suo pianeta,
ed erano entrambi punti di forza per l’altro!
Non si comandavano a vicenda, ma facevano tutto ciò che l’istinto suggeriva loro:
e non si sono mai sbagliati!

Ma quell’estate non finì lì!

Il 15 Agosto, per una festa babbana chiamata Ferragosto, Hermione ci ha invitato a casa sua!

La sua era una casa ordinaria, ma per me straordinaria!
Infatti non aveva niente di magico:
per pulire i piatti usavano una strana macchina chiamata Lavastoviglie,
per i panni una Lavatrice,
per parlare con le persone, anche a distanza, un Telefono (oggetto questo che mi ha incuriosito molto, e che oggi ho anche io! )
per spostarsi una Macchina che non volava né diventava trasparente, ma con mille bottoni,
per asciugarsi i capelli un Phon, che mi sembrava tanto una macchina mortale!,
per riposare gli abiti negli armadi usavano Stampelle,
e avevano tantissimi altri oggetti curiosi che ora non sto ad elencare, poiché molti sono entrati a far parte della mia quotidianità!

Ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la sua camera!

Quando sono entrata lì, mi è sembrato di immergermi in un altro mondo, pieno di magia, di ricordi, di momenti felici!
La camera era tappezzata di foto, magiche e non!
E devo dire che quelle babbane erano le migliori!
Rappresentavano i momenti più belli della sua vita:
i primi giorni di scuola, e anche del primo anno ad Hogwarts!
la Prima Comunione,
la Cresima,
compleanni con i parenti;
non mi ero mai immaginata come fosse la vita di Hermione prima di Hogwarts, e queste foto mi hanno rivelato che, nonostante non avesse amici, la sua realtà era comunque felice e spensierata: tutti i suoi parenti la adoravano, e la facevano sentire speciale!

Ma della sua vita babbana c’erano poche foto:
tutto il muro della scrivania, l’armadio e addirittura il capoletto erano tappezzati di foto con Harry e Ron:
foto in cui sorridevano spensierati,
in cui si guardavano complici,
in cui si abbracciavano per non separarsi mai!

Mi sono leggermente stupita quando ho visto foto in cui eravamo presenti anche io, i miei fratelli, Luna e Neville!

Mi sono sentita quasi a disagio, perché quando Hermione si è messa con Harry l’ho odiata e invidiata, mentre lei mi annoverava tra gli amici più intimi!

Tutta la stanza era piena di ricordi gioiosi, che emanavano una positività che ha pervaso tutto il mio animo, facendomi dimenticare tutto ciò che era negativo!

Quella stanza era piena di amicizia e di amore, e grazie alle foto babbane di Harry, Ron ed Hermione, un momento di vita era impresso indelebilmente sulla carta, e la perfezione di quel ricordo si sarebbe conservata in eterno, offrendo sempre un conforto nei momenti bui!

Quelle foto rappresentavano una sorta di monito, un invito ad andare avanti, a combattere, perché nella vita non esistono solo violenza e guerra!

Scommetto che se un dissennatore fosse entrato in quella stanza, se ne sarebbe allontanato subito, tanta era la felicità e la gioia che traspariva dalle foto!

Oltre alle foto, hanno rubato la mia attenzione le lettere e i bigliettini di Harry e Ron, attaccati in tutta la camera!
Fogli di pergamena stropicciati, accartocciati e dispiegati nuovamente, suggerimenti di compiti, appunti sui professori, battutine argute o meno sulle lezioni, disegni fatti in momenti di noia!

Mi sono trovata nel passato di quei tre ragazzi: testimone di momenti in cui loro non erano più,
osservatrice di un tempo da cui tutti e tre erano già usciti,
e questo mi ha messo un po’ di tristezza, perché mi ha ricordato che la vita scorre!

Ricordo quelle sensazioni di quindicenne come se le avessi provate oggi,
sono ancora vive dentro di me,
le sento come un’esplosione nel mio animo!

Quelle persone fanno parte di me, sono state il mio passato, e pur non sapendo come, rappresentano anche il mio presente e futuro!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Woland