Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Drops of Jupiter    13/08/2010    4 recensioni
Bellatrix è ormai caduta sotto i colpi di un'agguerrita Molly Weasley, determinata a vendicare la morte del figlio Fred.
Narcissa e Lucius si trovano di fronte alla pietra tombale della donna, e rivivono momenti e ricordi dolorosi sotto l'occhio critico delle persone intorno, che non fanno altro che sentenziare e giudicare il loro comportamento, considerandoli prima come Mangiamorte che come uomini.
Se vi piace la storia lasciate pure una recensione, sia commenti di apprezzamento che critiche, servono anche quelle eh, mi farebbe davvero molto piacere ^^
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Molly Weasley, Narcissa Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un'impressionante folla di maghi intorno a quel luogo, ma una sola presenza ad una tomba, caratterizzata da una grande scritta rossa sangue impressa a fuoco nel nero del nobile marmo.
"Bellatrix Black Lestrange" riporta la scritta, rossa come il sangue che scorreva nelle vene di quella donna e come la luce sinistra che risplendeva negli occhi del suo Signore.
Bellatrix Black nascosta nei segreti della terra infame, e una donna seduta sulla fredda pietra nera, gli occhi azzurri velati di lacrime, che accarezza dolcemente quella lapide come se potesse avvertire la sua presenza.
"Detesto tutto questo" mormorò Narcissa Black, la voce rotta dal pianto. Lucius Malfoy stava a pochi metri dalla donna, con l'aria affranta di chi, oltre ad aver subito una perdita, ha subito la più grande sconfitta della sua vita. "Detesto che sia andata a finire così, detesto il modo in cui Molly Weasley ha posto fine alla vita di mia sorella" continuò, fra i singhiozzi. Lucius s'avvicinò a Narcissa, cingendole le spalle con il braccio e coprendola dalla pioggia con il suo ombrello nero come la morte. Non proferiva alcuna parola di consolazione, si limitava a stare in silenzio, un silenzio nobile, di congedo. Come quando i soldati porgono l'ultimo saluto al loro comandante caduto sotto i colpi di una dura guerra. Narcissa teneva fra le mani un mazzo di fiori. Quando le si avvicinò il marito lasciò cadere i fiori e non oppose resistenza a quell'abbraccio, anzi, si lasciò abbracciare con trasporto, affondò il viso nel petto del marito, nascondendo le lacrime dietro il suo mantello. Lucius le accarezzava dolcemente la testa. Da lontano alcuni maghi guardavano la scena.
"Guarda, non sono i Malfoy quelli?" chiese una donna bassa e tarchiata a quella che le stava accanto.
"Sì, certo che sono loro." rispose l'altra concitata.
"Chissà chi sono venuti a compiangere..." continuò l'altra, con un velo di cattiveria nella voce "Non pensavo che anche i Malfoy avessero un cuore" s'intromise una terza donna, dai lineamenti duri e consumati.
Narcissa non fece caso alle ingiurie che quelle streghe senza cuore lanciavano nei suoi confronti. Continuava a rimanere abbracciata a Lucius. Molto probabilmente nessuno mai aveva visto Malfoy così premuroso nei confronti di qualcuno. Questo, ovviamente, diede parecchio filo da cumulare alle donne intorno, che non si fecero scrupoli e continuarono impassibili a lanciare le loro frecciatine. "Sembrerebbe invece che anche il truce Lucius sia in grado di provare dei sentimenti" sovvenne una donna, dai lunghi capelli rossi e l'espressione carica di dolore a causa della morte di alcuni figli. Era Molly Weasley quella donna, la causa principale dei dolori della famiglia Malfoy. Narcissa strinse forte i pugni nel mantello del marito, e continuò a versare lacrime. Lucius prese a passarle una mano tra i capelli, cercando di confortarla. "Oh, Cissy" le sussurrò dolcemente. Narcissa si scostò un attimo e portò il suo sguardo azzurro come il cielo sulla foto di Bellatrix Lestrange. Il dolore che i suoi occhi trasmettevano era meno della metà di quello che provava dentro di sè. Il suo cuore era come una pesante pietra posta al centro del petto, incapace di battere, le faceva male la testa per colpa di tutti i singhiozzi e le lacrime e gli occhi le bruciavano. Si alzò in piedi, sostenuta sempre da Lucius.
"Bella..." disse, sottovoce Narcissa, depositando i fiori sulla tomba "Se soltanto potessi averla nuovamente qui con me" disse al marito, piena di rancore. "Invece quella Weasley me l'ha portata via, per sempre." Le lacrime ripresero a scorrere inesorabili lungo il suo viso, fino a caderle ai piedi. Lucius le asciugò le lacrime. "Per quanto tu senta Bellatrix lontana, lei sarà sempre qui con te. Finchè continuerai a mantenere vivo il ricordo di lei dentro di te Bellatrix Lestrange vivrà ancora." La abbracciò teneramente, ed in quel momento giunse Draco.
Draco Malfoy si teneva distante dai genitori, guardava la scena da lontano, ignaro del fatto che Bellatrix, la sorella di sua madre, non fosse più in vita. Anche Molly Weasley s'avvicinò alla tomba della Lestrange. Lucius si fece scuro in volto, mentre l'espressione tetra e turbata di Narcissa non cambiò di una virgola.
"Cosa ci fai qui, Weasley?" domandò Lucius, con il solito tono di voce mellifluo, caratterizzato da una rabbia nuova. "Sei venuta ad uccidere anche l'altra sorella Black?" Gli occhioni azzurri di Narcissa, arrossati dal pianto si posarono sulla signora Weasley.
"Sparisci, prima che io decida di voler vendicare mia sorella Bellatrix" disse la donna, il viso etereo rigato dalle lacrime. Molly Weasley si allontanò, senza proferire alcuna parola. Narcissa riprese inesorabilmente a piangere.
"Vuoi andare a casa, Cissy?" chiese allora Lucius.
"Sì, caro" rispose Cissy, tra i singhiozzi. Draco, vedendo che i genitori stavano avviandosi verso l'uscita del cimitero, si nascose dietro una lapide, e non appena furono usciti s'avvicinò alla tomba di Bellatrix. Sbiancò: Bellatrix Lestrange, era stata davvero uccisa? Non poteva crederci.
Narcissa e Lucius intanto erano arrivati a Malfoy Manor. Cissy entrò in casa e si buttò sulla poltrona bianca del salotto, ancora in lacrime.
"Guardami Lucius, sono ridicola. Pensa se Bellatrix mi avesse visto versare tutte queste lacrime. Lei, che non piangeva mai e che era sempre così aggressiva e pronta all'azione." Lucius le si sedette accanto, accarezzandole una guancia.
"Bellatrix era, come lo sei anche tu, una grande donna. Coraggiosa, affascinante, e determinata. E' caduta per una causa che lei stessa credeva giusta."
Narcissa riprese a singhiozzare rumorosamente. Lucius abbassò invece lo sguardo, convinto di aver sbagliato ad utilizzare quell'ultima frase: non era mai stato in grado di consolare qualcuno, quella era la prima volta.
Narcissa si fece forza, e si alzò dalla poltrona. S'avvicinò ad un mobiletto e prese un enorme alcum di fotografie. "Black Family, tojour pur", questa era l'intestazione. La donna si sedette con il libro impolverato sulle gambe. Lucius la guardava dalla poltrona, incuriosito.
"Vieni qui." disse al marito. quello s'alzò dalla poltrona e raggiunse la moglie al tavolo. "Guarda. Guarda com'era bella" una lacrima cadde dal suo viso sulla fotografia.
"Lucius…Ci sono troppe cose che non le ho mai detto…" singhiozzò. "E me ne accorgo troppo tardi". Lucius l'abbracciò.
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Scrissi molto tempo fa questa fan fiction e ci sono molto affezionata. Inutile dire che amo il personaggio di Narcissa tanto quello di Bellatrix, sono due personaggi che hanno una psicologia così controversa ma al contempo così cristallina che m'hanno da subito affascinata.
Pubblicai tempo fa questa ff, ma poi chiusi l'account, per via di motivi personali, così rimossi tutte le storie. Ora le sto pubblicando nuovamente. Spero che apprezziate questa FF ^_^
Lasciate qualche recensione se vi va, mi farebbe molto piacere (:
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Drops of Jupiter