Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SweetAngel86    14/08/2010    2 recensioni
E se il mondo di Hogwarts fosse sconvolto da nuove creature sovrannaturali? E se ci fosse uno scontro tra il bene e il male con loro come protagonisti? Come reagirebbero Hermione, Draco e gli altri maghi? Leggete e scoprirete le risposte!!
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Quattro

Capitolo Quattro

Castello di Hogwarts…

Il primo appuntamento della mattina di ogni studente è quello della colazione nella Sala Grande. Qui gli allievi si ristorano prima di trascorrere una giornata tra una lezione e l’altra.
In questa scuola i futuri maghi e le future streghe possono apprendere le arti dell’Erbologia, degli Incantesimi, delle Pozioni, della Difesa contro le Arti Oscure, della Divinazione, della Trasfigurazione, della Storia della Magia, dell’Astronomia, della Babbanologia, delle Antiche Rune, della Cura delle Creature Magiche, dell’Aritmanzia.
Naturalmente non può mancare lo sport della scuola. Qui viene praticato il Quidditch, un mix tra il calcio e il basket tutto a cavallo di una scopa volante.
Nelle giornate libere gli studenti possono usufruire dell’opportunità di visitare il vicino paese di Hogsmeade. In questo villaggio ci si può imbattere in diversi e curiosi negozi come Mielandia, la casa dei dolciumi e i Tre Manici di Scopa, uno dei locali aperti agli studenti.
Per chi resta al castello, invece, può dedicarsi ad apprendere la cultura riportata sui libri presenti sugli scaffali dell’enorme biblioteca di Hogwarts oppure passeggiare liberamente nell’immenso giardino che circonda il castello, stando opportunamente lontani dalla Foresta Proibita.
In una di queste tipiche giornate durante la pausa pranzo, alcuni ragazzi del settimo anno di Grifondoro stavano organizzando una festa nella Stanza delle Necessità al settimo piano per la serata.
-Allora.. è tutto chiaro?-disse Fred Weasley.
-Si si-dissero in coro Harry, Ron, Seamus, Dean e Matthew.
-Ehm.. potreste ripetere per favore..-disse in un sussurro Neville. Come al solito non era stato attento!
-Si Neville. Per stasera il luogo è la Stanza delle Necessità, ci incontriamo alle nove e la cosa più importante è non farsi beccare da Gazza e non rivelare nulla di quanto abbiamo detto ora-disse George, il fratello gemello di Fred.

Biblioteca di Hogwarts…

Detto ciò Harry, Ron, Matthew e Neville raggiunsero la biblioteca dove li stava aspettando Hermione per iniziare la ricerca di Pozioni per Piton.
-Ciao ragazzi-salutò la giovane Grifondoro, china su un enorme vecchio libro.
-Ciao Hermione-la salutarono loro.
-Allora che programmi avete per stasera?-chiese la riccia.
-Abbiamo in programma una fes..-iniziò Neville.
-Zitto! Stupido nessuno deve sapere!-lo interruppe Ron.
-Nessuno deve sapere cosa?-chiese Hermione, fingendo di non  sapere nulla.
-Niente niente-si affrettò a dire Harry.
-E tu Matthew non dici nulla?-chiese Hermione.
-Ehm.. che dovrei dire? Le cose importanti sono già state dette..-rispose lui.
-Ne sei sicuro? Durante la pausa pranzo ho sentito qualcosa riguardo ad una festa..-continuò lei.
-Ma no cosa hai capito! Non era la festa! Parlavano della ricerca sulla peste che ci ha chiesto.. come si chiama l’insegnante di Storia della Magia?-disse Ron.
-Il professor Rum!-disse Neville convinto della sua risposta.
-Rüf! Non Rum! Come ti è saltato in mente!-cercò di rimediare Harry.
-Potete cercare ogni scappatoia tanto ho già scoperto che avete intenzione di dare festa stasera. Vi do solo un consiglio: siamo a scuola da un mese e fino ad oggi non avete avuto problemi con punizioni o altro. Cercate di non rovinare questo record questa sera per favore. Ed ora iniziate la ricerca. Io vado a prendere qualche libro e torno-disse Hermione, lasciandoli soli.
-Ma siete sicuri che manterrà il segreto?-chiese Neville.
-Certo! Non ci metterebbe mai nei casini! Ci ha sempre coperti per questo genere di cose-disse Ron.
-Si infatti! L’ha fatto per sei anni, non penso che ci volti le spalle proprio ora no?-intervenne Harry.
-Si forse avete ragione-concluse Neville.
-Eccomi sono qui. Allora sapete già come iniziare la ricerca?-disse Hermione appena tornata con tre libri in mano.
-Veramente speravamo che lo sapessi tu!-dissero in coro Harry e Ron.
-Tu Matthew hai bisogno?-chiese la ragazza.
-No grazie. Faccio da solo-rispose lui.
-Ok. Se hai bisogno sono qui-
-Va bene- 

Sala Comune dei Grifondoro…

Appena tornati dalla cena nella Sala Grande, verso le nove, Hermione vide il gruppo di ragazzi lasciare il dormitorio e uscire per il ritratto della Signora Grassa.
-Spero solo che non si facciano beccare..-sussurrò. Poi stanca se ne andò a letto.

Ciao!!

Ecco qui il quarto capitolo!! Speriamo che anche questo sia di vostro gradimento!! Commentate in tanti!!

Passiamo ai ringraziamenti.
Un grazie a:
sharry che ha messo la storia tra le preferite;
LuNa1312 che ha messo la storia tra le ricordate;
BabyFairy, CuLlEn_AdOtTiVa, excel sana, lady_rose, LuNa1312, prettyvitto, Vodia che hanno messo la storia tra le seguite.

Grazie a tutte!!

Alla prossima
Hermione_Rosalie

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SweetAngel86