Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Blue Flower    19/08/2010    1 recensioni
Edward e Bella in una Londra ottocentesca. Lui dell'alta società e lei dei bassifondi. Erano amici dell'infanzia ma poi si sono persi di vista per colpa del padre di lui. Ma cosa succede se lui viene trasformato in vampiro da Victoria? Si rincontreranno? Estratto dal racconto: “Edward, anche senza anima io ho trovato l’amore…” “Che frase toccante! Ma tu credi veramente nell’amore? Ormai chi crede nell’amore?” disse lui buttandosi sul divano. “Le persone intelligenti…” “Beh io non l’ho mai provato!” “E cosa mi dici di Bella Swan?” Alice sapeva di aver toccato il tasto giusto.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale, Victoria | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aveva preso la nave diversi giorni prima.

La Spagna l’aveva già passata e adesso si dirigeva dritto verso l’Inghilterra. Voleva che quel lunghissimo viaggio finisse presto. Non che fosse stato impaziente di vedere la sua “cuginetta”, ma non sopportava più lo stare chiuso in una nave. La sete lo divorava e la bestia dentro di lui scalpitava per uscire. Mai come in quel momento sentiva il bisogno di nutrirsi, ma non poteva assalire un passeggero qualunque sulla nave.

Resisti, trattieni la Bestia.

Doveva solo arrivare alle coste dell’Inghilterra, e poi si sarebbe fermato per un po’ lì… a rifocillarsi.

Ormai mancava poco alla libertà, bastava concentrarsi su qualcos’altro.

Da quando aveva saputo di essere l’unico tutore di una bambina che neanche conosceva, non aveva avuto molto tempo per sé stesso. Aveva tentato in tutti i modi di convincere i giudici che lui non era la persona giusta per accudire una bambina, ma loro erano stati irremovibili. Così adesso si trovava in una nave, in attesa di arrivare a Londra. Là si sarebbe dovuto recare all’indirizzo che gli avevano lasciato e spiegare alla bambina che lui era il suo unico tutore, nonché un cugino alla lontana.

In teoria lui era un cugino alla lontana… In pratica sarebbe potuto essere benissimo un suo antenato.

Il vero problema era che Liam Swan, era morto anni fa, insieme all’umanità che ormai era solo un ricordo lontano. Perché lui non era un vampiro comune. Mentre la sua umanità e la sua anima erano sparite - cosa che non succede agli altri vampiri- aveva ricevuto in cambio inestimabili poteri. Però dentro di lui c’era una bestia, che scalpitava per uscire fuori e per farlo diventare in tutto e per tutto un’animale.

Lui, nonostante tutto, si opponeva ancora. Cercava in tutti i modi di segregare quella parte di sé in un posto remoto del suo essere. La Bestia era comparsa quando la sua anima se ne era andata definitivamente, persa nell’aria.

Era una maledizione, inflitta a tutta la sua famiglia molti decenni prima da Moltach, uno dei maghi più potenti della terra.

 

Anima alcuna nessuno di voi  avrà

ma una terribile Bestia, pian piano vi divorerà.

Voi: stirpe maledetta,

voi: pargoli nati dalla morte,

che la vostra umanità giaccia nelle viscere della Terra,

laddove cadono le anime dei perduti…

 

Ricordava ancora la litania minacciosa che il vecchio ripeteva con molta enfasi… Quelle parole riuscivano a colpire Liam nel profondo.

Perché quelle parole avevano condannato tutta la sua famiglia… ed era per colpa sua.

Per colpa di quella stupida sete che lo attanagliava sin da quando era diventato un vampiro, anche quando aveva ancora un’anima. Ma quel lieve bruciore alla gola non era nulla in confronto al fuoco che divampava in lui quando non si nutriva.

Non era nulla in confronto alla Bestia che faceva penetrare i suoi artigli nella carne, ogni qualvolta lui cercasse di opporre resistenza, di non uccidere più.

Perché lui era stanco di ammazzare… La Bestia invece lo voleva sempre di più. E quando lui era sazio, lei continuava ad uccidere per il solo piacere di farlo.

E, mentre una parte di Liam si ribellava, l’altra gioiva insieme alla Bestia, ogni giorno più forte.

L’unica cosa che faceva rimanere più o meno lucido il ragazzo, era il suo compito… La sua unica missione: fare in modo che nessun’altro della stirpe degli Swan, si trasformasse in vampiro.

Nel frattempo era arrivato. Era già calata la notte, come una cortina di piombo che scendeva sulla terra.

Era ora di cacciare…

Per lui, ma soprattutto per la Bestia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota dell’autrice:

A questo punto il racconto si tinge di rosso! Come avete potuto capire Liam è l’unico tutore di una certa Swan che vive a Londra… Ma che cos’è la Bestia?

A grandi linee lo ho raccontato in questo capitolo e, se vi devo dire la verità, l’idea della Bestia l’ho presa dalle Guerre Del Mondo Emerso che ho letto poco tempo fa… Ma è una Bestia molto diversa…

E presto scoprirete che Liam, in questa faccenda, non avrà solo il ruolo di tutore di Bella… Beh… alla prossima!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Blue Flower