Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Blue Flower    20/08/2010    1 recensioni
Edward e Bella in una Londra ottocentesca. Lui dell'alta società e lei dei bassifondi. Erano amici dell'infanzia ma poi si sono persi di vista per colpa del padre di lui. Ma cosa succede se lui viene trasformato in vampiro da Victoria? Si rincontreranno? Estratto dal racconto: “Edward, anche senza anima io ho trovato l’amore…” “Che frase toccante! Ma tu credi veramente nell’amore? Ormai chi crede nell’amore?” disse lui buttandosi sul divano. “Le persone intelligenti…” “Beh io non l’ho mai provato!” “E cosa mi dici di Bella Swan?” Alice sapeva di aver toccato il tasto giusto.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale, Victoria | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Edward era visibilmente turbato. Nel corpo di Bella viveva anche una sconosciuta, che nottetempo era stata l’amante di Liam. “Io ho bisogno di riflettere…” disse quest’ultimo d’un colpo. “Va bene…” “Non mi venite a cercare, tornerò prima di sera” ma il vampiro dagli occhi dorati non aveva intenzione di fermarlo o tanto meno di cercarlo. Doveva aspettare che Bella si svegliasse, per spiegarle tutto.

Aveva voglia di abbracciarla per un’altra volta. Sì, poter riabbracciare quella ragazza era l’unica cosa che desiderasse. Il problema che però si affacciava ancora nella mente di Edward era il fatto della trasformazione. Lui la voleva con sé per l’eternità, ma non sarebbe mai riuscito a privarla dell’anima…. men che meno dopo aver visto come si era comportato Liam in un attimo di furia. Quel giorno aveva capito che bastava un attimo, e la Bestia avrebbe preso il sopravvento sul misterioso vampiro.

Ma ormai per Edward, quel vampiro non era affatto un mistero. Era riuscito a leggere i suoi pensieri mentre era impazzito, per così dire. E a quel punto quasi lo compativa; ogni volta che incrociava quegli occhi viola, vedeva una sofferenza eterna.

Anche se Lisbeth era tornata, non era come nei ricordi di Liam. Forse perché lui era accecato dall’amore, forse per qualche altro motivo che a Edward era ancora ignoto.

Poi un borbottio. Bella si era svegliata.

 

                      

                                    -------------------------------------------

 

La testa le doleva ancora da matti, ma riusciva ad aprire gli occhi e a vedere di nuovo le figure in modo nitido. L’intrusa (così aveva iniziato a chiamarla) le inculcava ancora strane informazioni a cui lei non riusciva a dare origine. A volte, mentre dormiva, ci parlava persino, e quella le diceva di farsi da parte perché lei sarebbe tornata a possedere il suo corpo.

Ma l’amore per Edward era troppo forte… Quello che invece animava l’altra anima era solo puro desiderio di possesso: il voler tornare in vita.

L’intrusa non era mossa da nessun altro sentimento… Ma i suoi ricordi svelavano a Bella qualcosa di ignoto, qualcosa che faceva tremare persino Lisbeth.

Non è sempre stata così, ne sono sicura.

“Bella, mi senti?” lei fece un breve cenno d’assenso, appena accennato. La testa tornò a farle male. “Ci riesci ad alzarti?” lei annuì di nuovo. Sentì due mani gelide posarsi sulla sua schiena e sollevarla dal letto. “E’ meglio che io ti porti così fino alla mansarda” lei aprì gli occhi. Edward le sorrideva gentilmente, sentendo che il suo cuore si riscaldava. Ma mentre loro due salivano verso la mansarda dei Cullen, non riusciva a togliersi dalla mente due penetranti occhi viola.

Quando arrivarono, lui la posò lentamente su un ampio divano e poi le sussurrò: “Vuoi sapere la verità adesso?” “Sì, in questo preciso istante…” “Va bene, ma sappi che non è facile da spiegare” lei sorrise comprensiva. “E tu sappi che ti crederò, qualsiasi cosa tu dica…” così iniziò il racconto.

“La mia non è una famiglia normale… Mio padre ci adottò uno dopo l’altro quando eravamo ancora in fasce. Ci crebbe uno alla volta, nel rispetto per l’aristocrazia e per la classe sociale alla quale appartenevamo. Il fatto di cui però sono rimasto all’oscuro per molto tempo, era che mio padre è un vampiro. Lui si era affezionato troppo a noi… Così tanto da stringere un patto con una vampira più potente. Secondo il patto, lei ci avrebbe trasformati tutti in vampiri, ma in cambio noi dovevamo fare ciò che ci diceva. Nei primi mesi della mia nuova… situazione da vampiro, io sono fuggito con lei. Un po’ perché credevo di amarla, un po’ per il risentimento nei confronti di mio padre. Mia sorella, Alice, era stata trasformata prima di me ed aveva incontrato sul suo cammino Jasper. L’unica umana in casa adesso è mia sorella Rosalie, ma Carlisle si è ripromesso che sarà lui stesso a trasformarla.

La vampira con cui mio padre aveva stretto il patto era Victoria, Bella. E dico era perché ieri, quando si è venuta a vendicare dato che la avevo lasciata ed ero venuto da te, Liam l’ha uccisa” Bella rabbrividì.

Il ragazzo dai capelli biondi, il giorno prima, si era trasformato in un animale… in una Bestia. “E Liam… cos’è lui?” domandò poco convinta di volerlo sapere.

“Lui è un altro tipo di vampiro, Bella… Devi sapere che il colore dei nostri occhi determina la nostra dieta… Io e la mia famiglia abbiamo gli occhi d’oro perché non uccidiamo gli umani. Noi ci nutriamo di sangue animale… Victoria aveva gli occhi rossi perché si cibava di sangue umano e Liam… beh lui è un caso a parte…” il suo corpo fu percorso da un brivido mentre l’intrusa, nelle viscere, rideva sguaiatamente. “Spiegati…” lui prese un respiro.

“Per capire a fondo la storia di Liam, devi sapere che lui - parecchi anni fa- si innamorò perdutamente della figlia di uno dei più potenti stregoni della storia. Lei sembrava ricambiare, ma il suo desiderio fisso, era quello di essere trasformata in vampiro. Non pensava ad altro, e pregava lui di trasformarla il più presto possibile. Ma Liam sapeva che, del resto, non ne avrebbe avuto la forza e alla fine la avrebbe uccisa per la sete. Però il suo più grande desiderio era averla accanto per sempre e così tentò… Lui la uccise, Bella. E i sensi di colpa lo tormentano ancora oggi” la ragazza sentì che gli occhi le si velavano di lacrime. Non poteva pensare che Liam avesse un passato così doloroso alle spalle.

“C’è dell’altro… Il padre della ragazza, Moltach, impresse una maledizione a Liam e a tutta la sua stirpe, cioè quella degli Swan” Bella sentiva che il peggio doveva ancora venire.

“Se Liam si è comportato in quel modo disumani, ieri, era per colpa della Bestia, che lo divora giorno dopo giorno… Lui cerca di tenerla segregata nelle viscere del suo essere, ma quella ha sempre più voglia di sangue. Liam non è vegetariano, non lo può essere… anche se in tempi passati lo era” lei lo interruppe. “Ti prego, dimmi che ciò che ho capito è errato…” “Mi dispiace Bella, ma non posso…” “Oddio no, no…” “Io ti amo più di me stesso, ma non posso trasformarti…” NO! NO! NO! e intanto l’intrusa rideva malevola.

“… in quel caso tu perderesti la tua anima e la Bestia dimorerebbe per sempre in te. Come una presenza indissolubile che ha bisogno di sangue e morte. Non posso infliggerti un dolore così grave” una lacrima rigò il viso di Bella.

 

 

 

 

Nota dell’autrice:

Siamo arrivati ad un momento cruciale del racconto… Spero che si siano chiariti i dubbi riguardo al fatto che Bella non possa essere trasformata. Come anticipazione vi dico solo che Lisbeth si farà molto prepotente nei prossimi capitoli... EHEHEHEH!!

Comunque sia voglio ringraziare vivamente Giova71 che segue la storia con partecipazione e continua a lasciarmi piacevoli recensioncine su ogni capitolo! Grazie mille!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Blue Flower