Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Dita d_Inchiostro    21/08/2010    5 recensioni
E se qualcosa fosse andato storto, in Breaking Dawn? Se ad esempio Bella fosse morta, come l'avrebbe presa Edward? Come sarebbe andata avanti la sua vita? Un finale un po' diverso di Breaking Dawn, per esplorare i pensieri e le emozioni di Edward Cullen.
*
Isabella Swan non aveva mai pensato molto a come sarebbe morta. Ma morire al posto di qualcuno che amava, morire al posto di Renesmee, di sua figlia, era decisamente un buon modo per andarsene. Sorrise Bella Swan, mentre esalava l’ultimo respiro.
Storia interrotta a tempo indeterminato
Genere: Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Breaking Dawn
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo quarto


La morte può essere l’espiazione delle colpe, ma non può mai ripararle.

(Napoleone Bonaparte)


Trascorsi parecchi giorni nella foresta. Ricominciai a nutrirmi, cacciando qualche cervo. Nonostante fossi affamato, però, il sangue non mi saziava affatto. Mi lasciava insoddisfatto, vuoto.

Sapevo bene cosa significava: volevo del sangue umano.

L’idea di assaggiarlo di nuovo era decisamente allettante. Immaginare quel liquido, così caldo e dissetante scendere nella mia gola, stuzzicava terribilmente la mia sete.

Un umano, uno solo… non farà male a nessuno… Mormorava la mia parte più famelica.

Ma non potevo, non dovevo farlo. La bestia che albergava dentro di me era già abbastanza potente senza che uccidessi un essere umano. Un unico assassinio mi avrebbe sopraffatto, avrebbe dato il via ad una catena di omicidi senza fine. Avrei perso davvero me stesso.

Ero già un vampiro, un mostro, una bestia… non volevo perdere quel poco di umano che restava in me.


I giorni si trasformarono rapidamente in settimane. Non avevo una destinazione esatta, vagavo semplicemente tra i boschi, attraversavo le rare pianure; a volte mi spingevo addirittura in Canada. Bastava però la presenza di un mio simile a farmi retrocedere.

Ma in realtà una meta precisa l’avevo. Italia, Volterra.

Era tutto così semplice: il primo volo per l’Italia avrebbe finalmente messo fine alle mie sofferenze. Valutai anche l’idea di attraversare l’Atlantico a nuoto ma capii che l’impresa avrebbe impiegato troppo tempo. Un aereo sarebbe stato decisamente più rapido. In pochi istanti tutto sarebbe finito. E di quello che mi attendeva dopo non m’importava, sicuramente non poteva essere peggio di quello che stavo passando.

Avevo ben poche possibilità di riuscire a partire prima che Alice vedesse le mie scelte: la mia famiglia sarebbe intervenuta prima. Che scocciatura avere una sorella come Alice!

Oppure… oppure no. Forse non sarebbero neppure venuti a fermarmi. Ripensai a ciò che avevo letto nelle loro menti l’ultima volta che li avevo visti: non facevo più parte della famiglia, per loro non ero più nulla. Ero solo una specie di… rinnegato.

Quindi avevo via libera, potevo andare dai Volturi a chiedere di morire.

La morte: il nulla, il non esistere e allo stesso tempo una fuga dal dolore. Si, era la soluzione migliore, come avevo fatto a non pensarci prima?

Anche per Edward Cullen, dopo 110 anni di esistenza era giunto il momento di morire.


Ma nonostante tutto, non partii. Sebbene avessi programmato ogni più piccolo dettaglio, sebbene il senso di colpa mi rodesse l’anima non presi l’aereo.

Ero stupito di me stesso. Da dove nasceva questa… voglia di vivere? Perché volevo ancora vivere?

E sapevo bene qual’era la risposta, il motivo, la causa che mi teneva ancora lì, infischiandosene dei miei desideri: Renesmee. Era assurdo naturalmente, ma colpa sua. Strano… nemmeno Bella aveva mai avuto un tale ascendente su di me.

Eppure per quella creatura iniziavo a provare uno strano tipo di… affetto, se così si può dire, sebbene le cose tra di noi non fossero iniziate affatto bene.

Poteva essere tutto così semplice: lei era la mia unica ragione di vita, dopo la morte di Bella, il mio unico motivo per andare avanti… E invece no, c’era qualcosa che mi fermava.

Volevo che lei fosse al sicuro, protetta, che crescesse felice circondata dalla sua famiglia; desideravo che la sua vita fosse lunga (e forse eterna) e bella… E allo stesso tempo non volevo farne parte. Esattamente com’era successo appena un anno prima con Bella. Sapevo che con lei era stato un errore: come avrebbe potuto Bella rinunciare a me, e soprattutto io rinunciare a lei, dopo tutto il tempo passato insieme?

Adesso invece, era tutto più semplice. Renesmee non mi conosceva, non si sarebbe mai ricordata di me. Non avrebbe compreso, certo. Perché mai suo padre voleva restare lontano da lei?

Ma sarebbe stato decisamente più semplice. Era la cosa migliore per lei. Fin dall’inizio non mi ero dimostrato un buon padre, facevo ancora fatica a digerire la parola, ed ero certo che con il passare del tempo le cose non sarebbero migliorate.

Lei sarebbe cresciuta, sarebbe diventata bella come la madre ed io sarei rimasto lontano da lei, come doveva essere.

Senza rendermene conto stavo ripetendo lo stesso errore che avevo commesso in passato con Bella.

 

 

Angolo autrice:

Buonsalve a tutti!! Ecco il nuovo capitolo e scusate il ritardo! E' un po' corto lo so, ma diciamo che è un capitolo di passaggio; il prossimo sarà migliore, ve lo prometto!                                                                                                                                                 E ora passiamo ai ringraziamenti:

- patatapiccolina: ti ringrazio, non mi merito tutti questi complimenti *.* Per quanto riguarda la faccenda di Emmett, invece, è semplicemente sconvolto, come tutti gli altri d'altronde, del comportamento di Edward. Ripensandoci poi, si renderà conto che è pur sempre suo fratello ma in quell'istante il suo primo pensiero è stato quello.

- poc: ma grazie!! Tutti i vostri complimenti mi commuovono ç.ç  Si, l'idea di incentrare il racconto su una Nessie un po' più grande mi piace molto... magari però lo utilizzerò per un probabile seguito, adesso preferisco concentrarmi su Edward nei primi mesi dopo la morte di Bella. Grazie comunque per il consiglio!!

- Nina960: Oh che bello! Una nuova lettrice!!! Grazie mille Nina!! Per quanto riguarda le tue domande invece... scusa, ma preferisco non svelare nulla :p!!! Grazie ancora!!

Grazie ancora a: Darlin_Dayi, Eca Cullen, NarutoCullen e Nina960 per aver inserito la storia tra le preferite. A Kattiva97, LuNa1312, Moon Light, shashley94, twilightina92 e VeronicaCullen per averla inserita tra le seguite e ChiccaCullen e poc per averla inserita tra le storie da ricordare.

Baci a tutti!! <3

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Dita d_Inchiostro