Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Midnight_Sun    22/08/2010    9 recensioni
Un momento, un momento, con chi ha detto che devo lavorare io? Draco Malfoy?! No, ma sta sicuramente scherzando. Io con lui non ci lavoro neanche morta, se lo scordi.
Genere: Romantico, Commedia, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oh, oh oh.. salve! Io penso che prima o poi mi ammazzerete, ma pazienza! xD In fondo non ho tardato molto stavolta.. solo due mesetti scarsi. (Che ironia pessima. >.<) Ma è estate anche per me dai.. mi ci voleva una pausa, anche se non smetto mai di pensare a questa storia; sta sempre lì rannicchiata in un angolino della mia mente pronta a dirmi “Quand’è che mi finirai?” e allora rispondo… Vabbè, non credo che abbiate voglia di leggere le conversazioni malate che sostengo quotidianamente con il mio cervello. xD Per cui, vi ringrazio ancora una volta.. ringrazio quelli che hanno continuato a seguirmi, e anche i nuovi. Non ci credevo più manco io.. J Detto questo, vi lascio al capitolo. Penso che alla fine mi odierete, ma che ci volete fare.. in fondo, so che mi volete un po’ bene. =P Un bacione a tutti..

Buona lettura!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*Capitolo Quattordicesimo*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ mattina. Hermione ha dormito qui stanotte, come la maggior parte delle sere ormai. Anche se stavolta immaginavo non venisse; ha fatto pace con lo Sfregiato.. chissà che accidenti le ha detto per farsi perdonare così.

Non fraintendiamo, sono contento che abbia chiarito con lui.. Ci stava male per questa cosa, e questo pesava molto anche su di noi.

Però…

Ok, forse contento non è l’aggettivo migliore, ma era quello che voleva lei.. no? Dovrei esserlo. E invece no, d’accordo.. non lo sono per niente. Non si può essere la ragazza di Draco Malfoy, e la migliore amica di Harry Potter! Sono due cose inconciliabili, per Dio!

Hanno un rapporto morboso, si adorano. Non riescono a stare l’uno senza l’altra, si completano le frasi a vicenda, si chiedono consigli su qualsiasi cosa. Non riesco nemmeno a guardarli assieme. Per non parlare delle effusioni e le occhiate che si scambiano. E’ disgustoso!

Continuando così, tra me e lei questa sorta di “relazione” finirà presto. Hermione finirà col scegliere lui, si renderà conto che è quella la parte da cui vuole stare. La parte del bene.

D’altronde non posso nemmeno sfuggire al mio destino di Mangiamorte, per cui forse sarebbe meglio così.. non andare avanti per non affezionarsi troppo… Affezionarsi?

Perso in questo ragionamento contorto, la sento muoversi tra le lenzuola, e dopo poco aprire gli occhi assonnata. Ricaccio i pensieri in un angolo, e chiudo la porticina del mio cervello sopra la quale c’è la scritta: Complessi del mattino.

-Buongiorno..- Mormoro con un sorriso divertito sulle labbra.

Accenna un sorriso, stropicciandosi gli occhi. –Mmmh.. ‘giorno!-

Mi avvicino lentamente a lei, poggiandole una mano su un fianco e posò delicatamente le mie labbra sulle sue, quasi sfiorandole. Risponde con cautela al mio bacio, per poi allontanarsi quasi subito, fuggendo dalle mie labbra. Si tira su a sedere, ostentando indifferenza, e tenendo il lenzuolo con le mani per coprirsi. Non l’ha mai fatto…

Stiamo in silenzio per qualche minuto. Sembriamo due estranei.

-Draco.. è tutto apposto?- Che vuol dire? -..tra noi, intendo.- Mormora timorosa all’improvviso, con il viso basso ma lo sguardo fisso nel mio.

-Certo.- Rispondo a primo impatto confuso. –Certo.. perché non dovrebbe?- Le domando. Pian piano capisco a cosa si riferisce.

-D’accordo allora.-  Annuisce seriamente, portandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Sembra indecisa sull’aggiungere qualcos’altro o no. –Quindi.. non ti da fastidio il fatto che io abbia chiarito con Harry?-  Spiega poi.

-No, non c’è problema.- Rispondo con espressione impassibile. Vorrei dirle un sacco di cose, ma non ci riesco, non ne ho voglia.

Lei sospira palesemente poco tranquilla, e si alza dal letto per cercare i suoi vestiti che sono sparsi sul pavimento. Faccio la stessa cosa anche io, sedendomi sul bordo del letto e infilandomi i boxer.

-Per chi tiferai oggi?- Le chiedo dandole sempre le spalle, cambiando brutalmente argomento. Oggi c’è una partita Serpeverde-Grifondoro. Voglio proprio vedere che si inventa per rispondere adesso.

-Per la mia casata, ovviamente!- Risponde, senza alcun tentennamento nella voce. Adesso esce fuori l’amore per la proprio casata.

-E per Potter.- Sussurro senza farci caso.

-Stavo per dire che tiferò per la mia casata, ma in particolare per te come singolo giocatore.-  Sbuffa infastidita.

-Dimentichi che io sono un cercatore, e il tuo amichetto.. guarda un po’..è un cercatore. Se tifi per me, quindi non tifi per lui, giusto?- Ribatto alzandomi e andando verso di lei. Mi sto comportando come un bambino di otto anni, è vero! Ma chi se ne importa..

-Avevi detto che era tutto apposto!- Mi riprende lei, mettendosi le mani sui fianchi.

-Lo è!- Ribatto io irritato.

-Non sembra invece, sai?- Alza la voce. Conto fino a dieci prima di rispondere. Quello che vorrei dirle non le piacerebbe per niente..

-Ci vediamo più tardi.- Dice infine, riprendendosi la giacchetta.

-Si, vengo a prendermi il bacio di buona fortuna!- Le rispondo con un sorriso di scherno, prima di sentirle chiudere la porta, non troppo gentilmente.

 

 

***

 

Sono le quattro. Vado al campo di Quidditch già strapieno di Grifondoro e Serpeverde, e salgo sugli spalti assegnati ai Grifondoro assieme a Zabini. Lui non gioca, ma dice di voler vedere la partita assieme alla Weasley nella tana del lupo. Hermione dovrebbe essere lì, spero.

Eccola infatti che parla allegramente con i suoi amichetti del cuore. Il mio sospiro e il mio sguardo sono più che eloquenti. Forse farei meglio a tornare indietro.. Blaise però mi mette una mano sulla spalla e mi spinge avanti.

-Malfoy..- Mi saluta senza entusiasmo Potter, e Weasley sembra voler dire qualcosa, ma si limita a guardarmi con quello sguardo da cane bastonato che ha di solito. Faccio un cenno del capo e fisso lo sguardo su Hermione che nel frattempo si è voltata a guardarmi.

-Torno subito.- Mormora ai suoi amici, mentre si avvicina a me.

La guardo e resto in silenzio, aspettando che dica qualcosa, ma probabilmente ce l’ha ancora con me.

-Non mi auguri nemmeno buona fortuna?- Le domando senza particolare intonazione della voce. Lei sospira e posa una mano sul colletto della mia maglietta.

-Non fatevi male, per favore..- Mi chiede annuendo.

-Gioco duro il Quidditch.- Scherzo rispondendole, per poi avvicinare il viso al suo e sfiorarle una guancia con le labbra.

-Me lo dai questo bacio o no?- Le sussurrò all’orecchio, stringendole un fianco con la mano che ho libera. Nell’altra ho la mia Tornado nuova di zecca.

-Non te lo meriteresti comunque..- Incrocia il mio sguardo con mezzo sorriso. Mi avvicino alle sue labbra e le sfioro con delicatezza. Ho lo sguardo di Potter addosso. I suoi amici stanno guardando. Faccio quasi subito pressione sulla bocca di lei, e forse con troppa violenza la invito a concedermi di più. Le passo con irruenza la lingua sulle sue labbra appena dischiuse, fino a farmi spazio tra la sua bocca. Confusa mi lascia approfondire il bacio come più voglio, mentre sento mormorii attorno a me. Era quello che volevo. Continuo il nostro bacio poco casto per qualche altro secondo, soffermandomi sul suo labbro inferiore, stuzzicandolo con i denti. Sento poco più in la Blaise che si schiarisce la voce, e mi stacco da lei bruscamente, prima di posarle un altro leggero bacio sulle labbra. Mi guarda imbarazzata e rossa in volto, senza voltarsi verso i suoi amici. Probabilmente ha capito perché l’ho fatto, ma nemmeno la più orgogliosa e precisina delle Grifondoro in questi casi ha la forza di respingermi. Sorrido soddisfatto, senza lasciarla andare.

-Che vinca il migliore, Potter!- Ghigno senza distogliere lo sguardo da Hermione, ma con voce abbastanza alta da farmi sentire.

-Come sempre..- Con la coda dell’occhio lo vedo sorridere, come fa sempre quando è sicuro di vincere. Quel dannato boccino! Lo prenderò a costo di spedirlo al San Mungo oggi.

Tolgo la mano dal fianco di Hermione, e me ne vado senza dire una parola.

-Harry, ti prego.. sta attento.. almeno tu.- Sento dire ad Hermione. Il sangue comincia ad arrivarmi al cervello.. e accellero il passo.

Oh, se lo prenderò quel boccino!

 

La partita inizia. Il fischio di Madama Bumb ci permette di sollevarci in aria con le scope. Non faccio molto caso a quello che succede attorno a me, non mi importa di vedere i miei compagni che segnano, voglio solo quella piccola sfera dorata, oggi più che mai. La voce del cronista arriva alle mie orecchie mentre setaccio il cielo con lo sguardo.. non ci sono nuvole, meglio!

20 a zero per Grifondoro. Dannazione! Cominciamo bene..

Potter nel frattempo svolazza dall’altra parte del campo, senza perdermi un attimo di vista, ma seguendo anche la partita con attenzione. Credo che anche lui oggi abbia più voglia di vincere del solito…

Punto per Serpeverde. 20 a 10.

Il tempo continua a scorrere.. Weasley fa qualche parata con la sua solita fortuna sfacciata e i miei sembra che si stiano rammollendo. Dio, che squadra pessima. Dovrò rimettere in sesto la squadra prima della fine dell’anno, o la coppa quest’anno ce la possiamo anche scordare.

40 a 10.

Del boccino non c’è neanche l’ombra.

Mi prendo un momento per guardare tra gli spalti, nella direzione di Hermione. Vedo che è concentrata sulla partita.. Non le piacciono le scope, e non si intende di Quidditch, ma durante le partite sembra entrare in uno stato di trance. Si appassiona, l’ho sempre notato. E, sinceramente, ho sempre pensato che fosse per Potter, o addirittura per Weasley l’anno passato.

Riporto lo sguardo sul campo, e ad un tratto vedo sfrecciare Potter nella direzione degli anelli, proprio dove adesso è Weasley. In un attimo lo seguo e gli sono dietro. Ha visto il boccino.

Ma non è mezzo cieco? Come diavolo fa?

La tribuna dei Grifondoro comincia a scaldarsi.. sono tutti in piedi, mentre i miei per rifarsi cominciano ad intonare senza troppa convinzione Weasley è il nostro re..

Non riusciamo nemmeno ad essere credibili ormai. Che strazio..

80 a 20 per Grifondoro! Eccezionale partita per la squadra rosso-oro oggi.

Bisogna sbrigarsi, e in fretta..

Finalmente vedo il boccino. Fianco a fianco, io e Potter ci spostiamo a una velocità impensabile, siamo esattamente simmetrici, e quella minuscola palla oggi sembra più veloce che mai. Mi sporgo dalla scopa per arrivare a prenderla, ma Potter con uno spintone deciso riesce a lasciarmi indietro, minando l’equilibrio della mia Tornado. Alla faccia di “Harry, almeno tu!”…

 

In fretta mi guardo attorno, pensando ad una soluzione poco leale.. Strappo la mazza di mano a Nott, e colpisco forte un bolide spedendolo dritto in direzione di Potter. E sinceramente spero di spaccargli quella testa che si ritrova. Se vuole giocare sporco, non mi tiro certo indietro. Il bolide lo colpisce ad una spalla in pieno, ma riesce a reggersi in equilibrio sulla scopa.

-Sfregiato, rassegnati!- Gli dico, superandolo e dirigendomi verso il boccino, dandogli l’ennesimo spitone che gli fa definitivamente perdere il controllo della scopa. Ormai non può più raggiungermi. Accellero ancora un po’, allungo una mano e afferro il boccino.. finalmente.

La sensazione di trionfo che mi pervade è inspiegabile. E’ una stupida partita, ma perché mi sembra di aver vinto un torneo mondiale?

Draco Malfoy recupera il boccino d’oro. 150 punti a Serpeverde che vince grazie ai colpi bassi del capitano. Dovrebbero ringraziarlo un giorno o l’altro.

Non faccio nemmeno caso alle parole che dice quell’idiota del cronista, e scendo a terra, avvicinandomi agli spalti, mentre cerco Hermione tra la folla. Sembra, però, troppo occupata ad accertarsi delle condizioni del suo amichetto. Disgustato, cambio direzione e mi dirigo nella parte riservata ai Serpeverde, tra le urla di gioia della mia squadra. Una figura esile, e fin troppo conosciuta, mi viene incontro e mi abbraccia con il suo solito modo di fare irruento. Una volta mi piaceva…

-Draco! Sei stato grande.. avresti dovuto fargli più male!- Pansy Parkinson è entusiasta della partita come non lo è mai stata. Credo che in fondo sia gelosa di questa cosa tra me ed Hermione...

-Si, sono stato buono..- Ridacchiò rimanendo vago, e cercando di liberarmi dal suo abbraccio. Uno sguardo infuocato intanto arriva nella mia direzione.  Pure!! Non ho nemmeno il tempo di accorgermene che quello sguardo si tramuta in preoccupato. Non per me, però..

-Oh, Harry! Stai bene? Devi andare in infermeria.. subito!- Oh Harry.. Oh Harry.. è disgustoso.

Mi libero in fretta dalla calca dei miei compagni di casata e, senza rivolgerle uno sguardo, mi dirigo dritto negli spogliatoi a fare una doccia fredda, sotto lo sguardo di Pansy che sembra sprizzare gioia da tutti i pori.

***

Appoggiato al muro accanto alla porta dell’infermeria aspetto che una gradevole figura dagli occhi nocciola esca. Deve odiarmi parecchio in questo momento.. ho cercato di ammazzare il suo amichetto del cuore!

 Zabini è dentro con loro, ma non è niente di grave. Quell’idiota di Potter ha la pelle più dura di un rinoceronte. D’altronde se un Avada Kedavra gli ha fatto un graffio, non capisco perché tutta questa preoccupazione per una bottarella sulla spalla.

Blaise e Ginny escono per primi, seguiti da Hermione e Weasley. Lei non mi vede, o fa finta di non vedermi, ma la fermo per un braccio costringendola a voltarsi verso di me. Il suo sguardo è.. ferito. Non è arrabbiato o che so io.. sembra solo delusa. Sento una strana fitta, ma non ci faccio troppo caso. E’ una sensazione strana. Lo sguardo di Weasley si fa più attento, come se volesse intervenire in caso ci fosse qualche problema. Come se potessi farle male, o addirittura lui potrebbe farmi male..

-Sei contento? Bravo, bella vittoria!- Esordisce lei con un sorriso sarcastico, e per la prima volta fa male. Questa sensazione fa decisamente male.

Vorrei poter dire mi dispiace, anche se non mi dispiace affatto per Potter, ma in questo momento con lei che mi guarda così potrei dirlo.. vorrei..

-Grazie, è una bella sensazione!- Rispondo con un sorriso idiota. Come al solito, ho fatto tutto il contrario di quello che avrei voluto fare. E’ una cosa più forte di me.. ce l’ho nel DNA. Poi con Weasley che ci guarda dubito che avrei fatto altrimenti. Scuote la testa rassegnata e cerca di divincolarsi, ma stringo la presa sul suo braccio. Ci fissiamo per qualche secondo. Una sfida di sguardi che dura una vita..

-Vieni con me?- Le domando con tono quasi autoritario tanto da farlo sembrare un ordine, piuttosto che una richiesta. Lei sgrana gli occhi come se fosse la domanda più assurda del mondo.. come se fossi diventato matto. Qualcosa però, chissa cosa, nel mio sguardo la convince ad accettare. Dice a Ron che lo raggiunge a cena, e ci incamminiamo per il corridoio in silenzio.. senza sfiorarci.

-Sta bene?- Chiedo con tono neutro per rompere il silenzio.

-Si.. ha preso solo una bella botta. Madama Chips gli da una pozione e lo manda a cena..- Risponde annuendo con lo sguardo fisso davanti a sé.

-Non volevo..- Azzardo. Lei si volta verso di me incuriosita, e forse ha pure ragione. -Cioè volevo, ma non avrei dovuto.. Volevo che ti fidassi di me.- Mi spiego meglio, e spero tanto che non mi abbia sentito nessun’altro, perché credo che la mia reputazione andrebbe a farsi friggere.

-Mi fidavo infatti..-

-Lo so.-

Volevo solo dimostrarle di essere.. migliore di lui. Cioè sono sette anni che cerco di dimostrarlo all’intera scuola, ma adesso volevo dimostrarlo solamente a lei, e volevo farlo più di ogni altra cosa al mondo. Ma non credo di esserci riuscito.. anzi.

Ci fermiamo accanto ad una grande finestra che da sul lago nero. Non so che aggiungere, ho già parlato troppo forse… Mi appoggio con le spalle al muro, e socchiudo gli occhi. Perché deve essere così difficile?

Ad un tratto sento Hermione, poggiare il viso contro il mio petto e stringermi le braccia attorno alla schiena. Sorpreso apro gli occhi e mi trovo davanti quella massa di capelli color cioccolato. Di scatto serro le braccia attorno alle sue spalle, e poggio il viso contro i suoi capelli, respirando il profumo del suo shampo al lampone.

-Tu stai bene?- Chiede poi, dopo l’infinità di mezzo minuto.

Annuisco leggermente. -Solo qualche graffio, come al solito.-

Alza il viso, senza allontanarsi da me e fissa per un secondo lo sguardo sulle mie labbra, prima di sfiorarle lentamente con le sue. Porto una mano sui suoi ricci, e rimango fermo, lasciandole approfondire il bacio come vuole per qualche minuto. Mi sfiora con lentezza le labbra, e poi si tira indietro.. è una piacevole tortura.

La mia reazione arriva quando la sento sospirare contro le mie labbra.. è una cosa che mi manda in escandescenza da sempre. Le afferro piano i capelli, facendole inclinare il capo per poterla baciare meglio. La stringo forte, facendo aderire i nostri corpi e con un gesto rapido, capovolgo le posizioni facendole poggiare la schiena contro il muro. La mia mano scende ad accarezzarle il collo con gesti delicati, mentre la sua si sposta sul mio viso sfiorandolo solo con le dita.. Incredibile come riesca ad eccitarmi con un solo bacio.. Si stacca dopo qualche minuto con lentezza da me, per riprendere fiato e poggia la sua fronte contro la mia, alzandosi sulle punte.

E fa l’ultima cosa che potrei aspettarmi: sorride.

-Non pretendo che tu e lui andate d’accordo.. Vorrei solo che ti sforzassi un po’ di più..- Dice, fissando lo sguardo nel mio. –Per me..almeno.-

Rimango qualche secondo in silenzio, deglutendo. Mi lascia senza parole. Diamine, sempre.

-Ci provo.- Le assicuro con voce roca, chiedendo mentalmente soltanto il bis del bacio di qualche minuto fa.

Sorride; ed è quel sorriso che chiude un argomento.. quello che significa “Questione Chiusa.”

-E’ meglio che tu vada a farti una doccia, credo..- Ridacchia dopo qualche secondo, lanciando uno sguardo ai miei pantaloni.

Ghigno, riprendendo l’antica sicurezza made in Malfoy, e stringendole le mani attorno ai fianchi.

-Vuoi farmi compagnia?- Le domando con uno sguardo che sicuramente è poco casto.

-Vorrei, ma devo andare a cambiarmi.. e ho detto a Ron che l’avrei raggiunto per scendere a cena.- Annuisce sospirando.

Cerco di non cambiare espressione al nome di Weasley, dissimulando con un bacio veloce sulle labbra.

-D’accordo allora..-  Le dico infine, lasciandola libera. Si rimette in ordine, sistemandosi i capelli e la camicia, per poi arricciare le labbra pensierosa, in procinto di dirmi qualcosa..

-Ah.. dimenticavo, se vedi Pansy potresti consigliare anche a lei una doccia da parte mia? Tanto per placare i suoi bollenti spiriti..- Mi dice con un sorrisetto minaccioso, riferendosi alla scena di poco prima al campo.

-Lo farò.- Le prometto ridendo.

-Allora ci vediamo a cena più tardi..- Sorride soddisfatta, posandomi un veloce bacio sulle labbra e allontanandosi da me. La guardo andare via, e mi dirigo dritto verso i sotterranei.

Quando si dice che anche le situazioni che sembrano peggiori, possono risolversi in un attimo…

 

***

 

Doccia fredda. Bello, pulito e profumato, cammino senza affrettarmi per il corridoio dirigendomi verso la Sala Grande. Vicino ad un’aula vuota, sento però delle voci, e avvicinandomi noto che Hermione sta lì davanti alla porta ad origliare.. Sembra sconvolta in viso. Mi avvicino preoccupato, per capire cos’è successo..

-Herm..- Dico, allungando un braccio verso di lei, quando si scansa velocemente e mi fissa con il volto rigato di lacrime, facendo forza su sé stessa per non scoppiare a piangere.

-Lasciami in pace, Draco. LASCIAMI IN PACE!- Urla, correndo via..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Ringraziamenti:

 selvaggia_26: Tu l’hai già letto il capitolo.. anche se ho aggiunto qualcosina è sempre quello! xD Ti voglio bene, non c’è altro da dirti.. :)

 

 weareevil: Wow, ti amo anche io. xD Grazie mille.. ^^

 

 sara_10: Ehilà.. che carina! Grazie mille.. che entusiasmo. ** Mmm, si.. Pansy non mi sta molto simpatica.. vedo che l’hai notato. Però sai che in fondo in fondo.. ma proprio in fondo la capisco? E’ gelosa ‘poraccia.. lasciamola sfogare! Non è ancora finita qua.. xD Spero che, come hai detto, continuerai a recensire. Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento. Un bacione. ^^

 

 Sana1991: Perdonami! Giuro che non era mia intenzione volerti causare un infarto.. Ora spero solo di non averlo fatto alla fine di questo capitolo. :P Spero che continuerai a seguirmi.. grazie! ^^

 

 Schiacci_la zebra a pois: Cavolo, quanti complimenti! Grazie.. ^^ Questo non è proprio il mio stile, ma sto cercando di rendere al meglio la cosa.. Non mi viene tanto facile descrivere i sentimenti e le scene in prima persona. Rischia di diventare tutto più.. come posso dire?.. banale, ecco. >.< Ma leggere che a te e ad altri piace molto, mi rende veramente contenta. =) Ti aspetto.. un bacio.

 

 Daminga: Oooh, si fa interessante eccome! Tranquilla.. la continuo. Ho detto e ripeterò fino alla morte che la completerò, anche se ci metterò trent’anni. :P Scherzo. Grazie.. alla prossima. ^^

 

 mediana: Caaara.. eccomi qua con il nuovo capitolo! Spero ti piaccia.. ** Fammi sapere come sempre, mi raccomando. Un abbraccione. ^^

 

 Chantal_l: Grazie.. grazie mille! ** L’anno sabatico è finito, spero. :P Mi fa un sacco piacere che la storia di piaccia così tanto.. spero di leggere ancora tue recensioni.. un bacione! ^^

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Midnight_Sun