Videogiochi > Myst
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    23/08/2010    0 recensioni
...nel senso di 'sottoterra'. C'era una volta, e decisamente c'è ancora, una grande comunità che scherza, gioca, racconta, esplora: le sue voci tornano a riempire il grande vuoto.
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie '4. Dalle rovine della città profonda'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta originariamente per il challenge Pecora di Criticoni, l'anno scorso, che necessitava di una Pecora, di un Belato, di qualcosa di Orrendo, Esaltato & Utile. L'avevo tolta per vari motivi, ivi incluso il fatto che il ritrovarsi tutti in Caverna mi sembrasse fantascienza della più ardita, ma con gli sviluppi degli ultimi mesi la rimetto volentieri online in un posto che le si addice: una raccolta di scemate a cuor leggero, fra un Viaggio e l'altro, in compagnia.








Perché se Rand dice “Salta”, io salto. Se Robyn dice “Salta”, io salto. Se Tony dice “Salta”, io salto. ...che poi Watson l'ha già detto, laggiù al Regahrotiwah, e abbiamo saltato tutti, quindi c'avete anche poco da ridire.


Prima della conchiglia e della mano




C'era gran fervore nella neonata Gilda Minore dei Sarti. In mezzo al rumore di velina accartocciata, macchine da cucire e all'occasionale imprecazione per la luce non proprio ottimale delle onnipresenti firemarble (“Cos'è quest'orrendo rosa e nero! Siamo Scrittori, non gothic lolita!”), una giovane sedeva a lavorare solitaria in un angolo, circondata da pennelli e colori per stoffa di ogni tipo.
“Che fai, Pinny?”, chiese un'amica, sbirciando da sopra la sua spalla.
'Pinny' belò qualcosa in risposta: un miscuglio ben shakerato fra l'indecisione di chi sta cercando le parole e l'inconfondibile mugolio esaltato da fangirl.
“Come?”
“Dipingo il mio simbolo”, spiegò infine in un inglese intelligibile. “Vedi, c'è chi sta coi Bahro e porta orgoglioso la Mano, chi segue il DRC fa vessillo dell'Arco... ma non c'è nulla che rappresenti veramente il tipo di fedeltà che sento... né il suo oggetto.”
“Una pecora azzurra?”
Un parere esterno è sempre utile, dicono. Benedetta saggezza popolare, e lei che era convinta di essere stata chiara, esplicita e lineare come... beh, come Yeesha? Uhm.
“Macché azzurra”, frignò: “è ciano!”















A beneficio dei passanti: Myst risulta a carico di tali signori di Cyan Worlds. E la Cyan-pecora è un ruolo che sento molto mio di recente, con tutto il fandom a frignare su tutto quello che Cyan ha fatto, presente passato e futuro, mentre io candida candida: “Ma va' là, sono i più fighi dell'universo mondo, cosa dico, del Terokh Jerooth! *o*”
Note:
@ riassunto: ci sono Rand e Robyn Miller che non abbisognano di presentazioni e Tony Fryman che è un omino tostissimo e meritevole di tutto il rispetto (e risponde alle fan mail). Watson... Watson dice Leap without truly understanding what lies beneath and let a glimpse of the future rise up to meet you, dice. La cosa più bella è che lui era metaforico, lui, e noi tutti giù dalla tromba dell'ascensore come pecore. Beeeeeeeeeeeeh!
@ Gilda Minore dei Sarti: l'idea era partita, forse un giorno ripartirà... per il momento resta un'idea molto carina che ha tutta la mia teorica affiliazione. Ed era partita da Allatwan che è una ragazza dolcissima che sarei felice di poter chiamare amica. :)
@ rosa e nero: Nero bordato di rosso è il colore di Gilda Vampir...pardon Scrittori. Sotto una luce rossastra può capitare di sbagliar stoffa, eh!
@ Pinny: laughingpineapple è il mio alt... che diventa Pinny per gli amici e per gli abbreviatori astuti di nick considerati inabbreviabili dai più (ciao Shey!) XD
@ chiara, esplicita e lineare come Yeesha: o come acqua che scorre sottoterra per arrivare alle radici che però sono di pietra che si erge mentre le rocce cadono che è dove si trovano i cambiamenti che ecc ecc...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Myst / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce