Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Annette85    24/08/2010    5 recensioni
Piccola raccolta di tre storie (una è ancora da scrivere, ma mi sto attrezzando) dedicate ai capelli di Hermione.
Da "Quando i capelli rompono": Sbuffando si scostò una ciocca da davanti agli occhi: quel giorno i capelli non volevano saperne di stare a posto. Ma d’altra parte quando i suoi capelli non avevano vita propria?[...]
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Come potete vedere, ho deciso di cambiare titolo "principale", questo perché ho pensato che fosse carino raggrupparle in un'unica raccolta, senza dover creare mille mila serie.
Dopo mesi, ho deciso di scrivere e pubblicare anche la seconda storia, scaturita dal commento di Julia Weasley.

Buona lettura^^


________________________________________

Problemi Tricologici

2. Quando i capelli scioccano

Prese la borsa stracolma e altri due libri che le servivano per la ricerca di Antiche Rune e si diresse verso l’uscita della Biblioteca. Salutò con la mano Madama Pince, intenta a sgridare due ragazzi del primo anno che si erano permessi di portare una boccetta più grande d’inchiostro per i propri compiti, e uscì in corridoio.
L’aria del tardo pomeriggio entrata da una finestra aperta sferzò dispettosa il suo viso, ma lei non ci fece caso e continuò a camminare.
La Signora Grassa, quando raggiunse l’apertura della propria Sala Comune, la guardò con gli occhi fuori dalle orbite, ma non chiese nulla, spostandosi di lato per farla passare.
Si guardò intorno e vide i suoi migliori amici seduti davanti al caminetto, come sempre, intenti a giocare a scacchi magici.
«Avete fatto tutti i compiti?» chiese con la sua solita vocetta petulante quando si trattava di studiare.
«Ciao anche a te, Hermione», rispose Ron senza guardarla, concentrato sull’ultima mossa di Harry.
«Non preoccuparti», iniziò Harry. «Abbiamo fatto tutt...», si bloccò quando la vide e notò che aveva qualcosa di diverso.
Ron guardò stupito il suo migliore amico: non era mai successo che si fermasse a metà frase, così; poi si decise ad alzare lo sguardo in direzione di Hermione.
La sua mascella toccò terra in un secondo, i suoi occhi si spalancarono a tal punto da riuscire a fare concorrenza a quelli di Luna e si meravigliò quando il suo cervello formulò un nuovo pensiero di senso compiuto.
«C-cos’hai fatto?» riuscì a chiedere dopo un’eternità e prima di sentirsi prendere di peso per essere portato in Infermeria.


________________________________________

Povero Ron u_u mi dispiace sempre trattarlo così male o fargli fare la figura dell'idiota.
Comunque come ho già detto, finalmente dopo mesi ho trovato la giusta ispirazione (non che quando ho letto il commento di Julia non ci fosse, anzi) e la giusta voglia per scrivere questa storiella XD
Come sempre passo alle risposte dei commenti (che avevo già postato nell'altra, ma penso sia meglio postarli qui):
» Julia Weasley » Rispondo a punti come tu hai commentato, così non faccio confusione e spero di non dilungarmi troppo^^
1- Per quello che hai scritto tra parentesi mi hai fatto venire in mente una nuova storia, continuazione di questa, ma devo ancora metterla su carta per bene. Appena sarà on-line spero vorrai leggerla e commentarla^^ (la mia speranza è ancora valida XD)
2- Neanche a me piace la Hermione descritta da qualche fanwriter, insomma i suoi capelli sono così perché così è il suo carattere, non è assolutamente possibile che siano diversi da così... anche se spero per il bene di Hermione che con l'andare avanti degli anni abbiano trovato una pozione, un incantesimo, un qualcosa che li facciano apparire almeno un po' malleabili, altrimenti povero Ron quando prova a infilarci le mani XD
Personalmente cerco sempre di restare IC, anche come aspetto fisico, non mi piace andare OOC senza un buon motivo^^

» Melmon » Come ho detto a Julia penso ci sarà presto una ff sulle varie reazioni se Hermione fosse rimasta calva o si fosse dimenticata di rimettere al proprio posto i capelli^^ (infatti eccola qui XD) Per il resto concordo con quanto hai detto^^

» pazzerella_dispettosa » Penso che se fossi nella sua stessa situazione, quella sarebbe stata l'unica soluzione possibile XD

» Raffaele francesco » Per fortuna hai tagliato i capelli u_u Sono contenta che la storia ti sia piaciuta ;)

E ora, se volete aggiungere qualcosa, fate pure, lo spazio commenti è tutto vostro^^

Ciao ciao

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annette85