Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jillien    25/08/2010    14 recensioni
La nipote di Severus si è
sempre sentita dire che assomiglia
incredibilmente alla nonna, ma nessuno le ha mai veramente parlato di
lei. Suo nonno
ha qualcosa da nascondere e la sua curiosità si risveglia.
Capitolo I: Guardandolo
come lei quando lo voleva convincere a fare qualcosa. Dannazione.
L’uomo si passò più
volte le mani sugli occhi prima di alzarsi e farle strada nuovamente
verso il
salotto. Si sedettero vicino al caminetto, lui sulla sua poltrona
preferita e lei
su quella di Hermione.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Nuovo personaggio, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap II

Mémoires-

Second Chapitre_Severus

 

[Every memory of looking out the back door
I had the photo album spread out on my bedroom floor
It's hard to say it, time to say it
Goodbye, goodbye.

Photograph, Nickelback]

 

 

Severus Piton avanzava tra le lapidi del cimitero babbano di Londra. Hermione avrebbe voluto essere sepolta lì, ne era certo, per permettere anche ai suoi genitori di farle visita.

Si fermò davanti a un marmo chiaro su cui spiccavano le lettere d’oro che avevano sancito la loro separazione totale.

 
Hermione Granger

N:19-9-1979 M:15-11-2025

Figlia,Moglie,Madre,Orgogliosa Grifondoro


Severus sorrise lievemente tracciando le parole con l’indice, l’ultima parte era stato un suggerimento di Albus perché “sarebbe impossibile scrivere tutte le qualità di mamma su un pezzo di pietra e non abbiamo la possibilità di usare il lato di una montagna, almeno così la gente si ricorderà che persona era”.

Si inginocchiò davanti alla lapide, la mano ancora appoggiata sulle scritte. “Io avrei voluto scrivere qualcosa di più dettagliato, ma sai com’è fatto tuo figlio” sussurrò, ritirò la mano e fece un sospiro, si stava iniziando ad alzare il vento, il clima inglese era davvero un presa in giro.

“Sono certo che se avessi avuto più tempo saresti riuscita ad affrontare preparata anche questo viaggio mentre presto anche io, nonostante mi sia stato concesso di sopravviverti, mi troverò davanti a qualcosa che non conosco. E sai quanto mi irriti non conoscere le cose.”

Una folata più forte gli fece stringere un po’ di più il colletto del cappotto al collo. “Qualche giorno fa mi è arrivato l’esito degli esami fatti al San Mungo e sì, ho accettato di andare da quegli zucconi, Madama Chips non era disponibile per questo tipo di controllo.”Si passò le mani sugli occhi diverse volte tentando di scacciare la stanchezza.

Salazar quanto è difficile. Ma di Severus Piton non si dica che viene meno a una sfida. Mai.

Prese un altro profondo respiro. “Il morso di quel dannato serpente era molto più grave di quello che pensavamo, il livello di tossicità del sangue è incredibilmente alto. Secondo i guaritori sono fortunato ad essere ancora in piedi, non si spiegano come il mio cuore riesca a pompare il sangue così avvelenato; potrei collassate da un momento all’altro ma prima c’è una cosa che devo fare”

Si guardò bene intorno e tirò fuori la sua bacchetta da una delle tasche interne del mantello, fece apparire delle margherite che si andarono a posare delicatamente davanti a lui.

“Perdonami per non essere venuto prima ma sai quanto queste manifestazioni di…attaccamento non mi rendano particolarmente felice. Ma ti ho appena chiesto scusa e sto facendo il discorso più lungo di tutta la mia vita con la tua lapide quindi cerca di accontentarti – mormorò con un altro debole sorriso – oggi ho parlato con Eloise, ti somiglia sai? Molto più di quanto vorrei , in effetti”

*Strano come entrambe le donne che mi sono state più vicine si debbano ripresentare…

“Comunque ha voluto vedere l’Album, quello che hai iniziato quando è nato Albus, ha voluto sapere di te e ho deciso di venire a trovarti, giusto nel caso che non finisca nello stesso…posto in cui sei tu. Ho lasciato l’ultima foto sul comodino di Eloise e ho mandato un gufo a Albus con spiegato il motivo per cui probabilmente non mi vedranno a Natale”

Nonostante fosse Giugno l’umidità della sera iniziava a farsi prepotentemente strada fino alle ginocchia, filtrando nel tessuto dei pantaloni neri, ma l’uomo non si alzò né cambiò posizione.

“Ho lottato tuta la vita, Hermione. Ora sono solo stanco”

Diede un’ultima carezza al nome d’oro sul marmo e sorrise.

 

 

La funzione fu semplice, nessun ipocrita a decantare le sue gesta eroiche per poi scendere e sparlare del suo passato, nessuno sguardo rammaricato di circostanza, nessuna condoglianza che non fosse voluta. Nessuno, a parte suo figlio e sua nipote, poteva dire di conoscere bene Severus Piton ma tutti i presenti sapevano quello che rappresentava per la sua famiglia.

Albus, in prima fila, sedeva vicino alla moglie e stingeva la mano ad Eloise. “Il custode lo ha ritrovato inginocchiato – gli avevano detto – e sembrava che sorridesse”

Sembrava? Non potevi permettere un sorriso per l’eternità vero papà?

Si sorprese quando, finita la funzione, Eloise si avvicinò alla lapide e l’accarezzò lievemente, l’Album era stato seppellito con lui ma nella sua mano la ragazza stringeva una foto: una donna castana con i capelli ricci teneva in braccio una bambina che agitava i pugnetti minacciosa mentre un uomo dai capelli brizzolati le teneva le mani sulle spalle e faceva un timido cenno alla piccola.

“Buona fortuna e salutala da parte mia, grazie di tutto nonno” mormorò.

 


Finis

 ___________________________________________________________________

  

Signori e signore grazie per essere giunti fin qui, spero che questa storia vi sia piaciuta^^
Lo so che è un po' triste...abbastanza triste...ok mi sono commossa scrivendo ma non è necessario che si sappia in giro ma se la vedete da un altro punto di vista finalmente può stare con sua moglie^^

 
*Asterisco: ovviamente si riferisce al fatto che Eloise è uguale a Herm ma con gli occhi come quelli di Lily

 
Grazie a:

 tracywelsh: abbastanza presto? ;) grazie mille cara^^ ho sempre paura di rendere qualche personaggio OOC anche se nelle prime storie l’ho fatto ampliamente xD

 nihal93: è un piacere vederti cara! Anzi sentirti^^ eh si mi sono data alle One Shot o alle Long con pochi capitoli, la verità è che, a meno che non intervenga una forza superiore che questa notte mi fa sognare una bellissima Long, non ho la costanza necessaria a portare avanti uno ff con molti capitoli xD. Il nostro Severus è fatto per soffrire ma da un altro punto di vista si è ricongiunto alla donna che ama…in teoria…*jillien scappa accompagnata da un coro di buuuuuu per la spiegazione stiracchiata*. Grazie mille^^

 remvsg: wow allora è ben riuscita xD lieta che ti sia piaciuta! Accidenti, è la prima volta che una mia immagine viene definita magnetica *.*

 Spazietto pubblicità:

visto che ogni tanto nelle recensioni (che Dio benedica i recensori *.*) leggo adoro/ mi piacciono le Severus/Hermione vorrei farmi, se possibile, un po’ di auto-pubblicità. Visto che praticamente campo solo di questo pairing mi farebbe piacere se mi diceste che ne pensate anche delle altre storie;) ovviamente senza impegno xD

 

Grazie ancora a tutti, chi ha semplicemente letto, chi l’ha messa nei preferiti e nelle seguite e chi ha recensito!

 

Jil

 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jillien