Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bloodygirl    27/08/2010    2 recensioni
Un Severus Piton agli inizi della sua carriera come insegnante e una giovane Gryffindor che saprà far valere i sui diritti. da un malinteso può nascere l'amore?
Genere: Dark, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Agata si svegliò molto tardi. Erano le 12 passate di una domenica mattina piovosa e buia. Si alzò di malavoglia ricordando che l’appuntamento con Piton era stato fissato alle tre di quel pomeriggio.

Decise di concedersi una lunga doccia rilassante, rinunciando al pranzo, anche perché l’ultima volta che aveva mangiato risaliva a poche ore precedenti. Infatti si era concessa un’ottima colazione da Madama Rosmerta prima di  rientrare dalla serata libera a Hogesmade.

Aveva anche bevuto. E tanto. Le girava ancora un po’ la testa.

Uscì dalla doccia solo dopo sessanta minuti. Esaminò la sua immagine allo specchio  e per poco non svenne. Le occhiaie erano riparabili e anche la brutta cera lo era. Ma per le labbra gonfie e tumefatte c’era ben poco da fare. Chissà chi era stato a ridurla in quelle condizioni? Aveva detto di chiamarsi Condor e di essere un Corvonero. Scrollò le spalle e cominciò a vestirsi. Aveva poca importanza. Probabilmente non l’avrebbe mai più rivisto…

Indosso un paio di jeans semplici, abbinati ad una maglia rossa. Modellò i capelli meticolosamente e stese un po’ di fard sulle occhiaie e sulle guance. In complesso appariva presentabile. Non fosse stato per quelle labbra…

Decise di applicare un po’ di burro cacao.

Erano già le due e mezza al diavolo Piton. Doveva ringraziare il cielo che si sarebbe presentata.

Con quei pensieri raggiunse i sotterranei in meno di cinque minuti. Stava per bussare quando si accorse di un biglietto attaccato alla porta.

Signorina Rosmert

Per oggi non potrà bearsi della mia presenza… finisca il lavoro di ieri e riordini le cose che trova sul tavolo…

Il suo amato professor Piton

La ragazzina entrò sbuffando. Fantastico Piton si godeva la domenica e lei avrebbe dovuto sgobbare come una schiava nera.

E poi si era anche truccata! E per cosa?

Per apparire più decente… per lui..

Non appena quel pensiero le attraverso la testa lo scacciò come si fa con una zanzara in pieno Agosto.

Sospirò ed entrò nella stanza dei lavori forzati.

Fantastico, pensò osservando il tavolo sul quale giacevano milioni di ingredienti alla rinfusa.

Lavorò per le  due ore successive in completa solitudine.

Piton si fece vivo solo verso le sei consapevole del fatto che Agata sarebbe stata a dir poco furiosa.

-         Bene Bene..- disse notando che la ragazzina si era addormentata sul tavolo.- signorina Rosmert!-

Agata balzò in piedi rivelando a Piton due labbra ancora più gonfie e tumefatte.

- Cosa hai fatto al volto?- chiese l’uomo incapace di pronunciare la parola labbra.

Agata si toccò automaticamente le labbra.

-Niente- disse arrossendo.

Piton la guadò sprezzante.- Fuori di qui! Domani due ore in più di punizione…-

Agata si affrettò ad uscire. I cambiamenti d’umore di quell’uomo le davano alla testa.

-signorina Rosmert- Agata si girò- Venti punti in meno per essersi addormentata durante la punizione e trenta in meno per essersi intrattenuta con il suo ragazzo nel mio ufficio!-

Allora era questo il problema? Pensava davvero che fosse avvenuto qualcosa di simile?

- Lei mi sta accusando senza averne le prove!- urlò la ragazza incapace di contenersi.

- dieci punti in meno per la sua arroganza!- continuò l’uomo prendendo posto nella scrivania.- E ora fuori!-

- ok! Vuole sapere come mi sono tumefatta le labbra?- chiese Agata avvicinandosi alla scrivania- E’ successo ieri sera! Con un bel Corvonero, ma io oggi mi sono svegliata e sono venuta qui con tutte le buone intenzioni di questo mondo! Lei non può penalizzarmi per una cosa di cui non ha le prove!- le parole erano fuoriuscite come un fiume in piena dalla corrente inarrestabile.

Dopodichè Agata uscì dall’ufficio sbattendo la porta.

Piton rimase per due minuti buoni a fissare la porta. Un sentimento a lui sconosciuto gli torceva le viscere. Che fosse gelosia?

 

Poco dopo Agata si trovava in pigiama nei dormitori femminili circondata da Rose, Lizzie e Funny. Le sue migliori amiche.

- Dunque fammi capire..- riassunse Funny per la decima volta- piton ha interrotto la punizione e ci ha tolto cinquanta punti perché pensava che avessi baciato un ragazzo nel suo ufficio?-

Le altre scoppiarono in una fragorosa risata.

- Si- disse lei rossa  di vergogna- Ma non c’è nulla di cui vantarsi..-

-no di questo sono certa!- disse Rose sull’orlo delle lacrime.

-sentite!- s’intromise Lizzie che aveva riacquistato un po’ di controllo- Secondo me Piton è cotto della nostra Agata e sinceramente non è neppure un brutto ragazzo..-

- ma cosa inventi?!- la interruppe Agata ormai viola.

-e anche ad Agata non dispiace..- osservò Funny.

La diretta interessata ormai riusciva solo a balbettare parole insensate.

- Già- aggiunse Rose- Avete visto come si era vestita e truccata oggi?-

- Sembrava un appuntamento!- riprese Lizzie – comunque il punto non è questo. Il punto è: dobbiamo trovare un modo per scoprire quanto Piton tiene alla nostra Agata.

Le altre due annuirono con enfasi.

- Ma si..- disse Agata- fate come se non ci fossi, parlate della mia vita e decidete per me..-

- Dai Agata non te la prendere- continuò Lizzie.

- Mi è venuta un idea!!!- trillò Rose.

La situazione è molto grave, ma chi me l’ha fatto fare di parlarne con loro? Si chiese la ragazza.

- tu da sempre sostieni che Piton non li legga neppure i nostri compiti..- sorrise diabolica Rose- vediamo se è vero?-

- scusa ma non ti capisco.- interloquì Agata.

- Semplice scriverai infondo alla tua relazione su gli effetti della Veritaserum, una dichiarazione d’amore per Piton.- le ragazze cominciarono a sbattere le mani estasiate e a cacciare gridoloni euforici.

- Siete pazze?- sbottò Agata- quello che hai appena detto non ha senso.-

- si che ce l’ha!- continuò Lizzie- se lui ci tiene a te e se leggerà il teme veramente, intendo, si comporterà di conseguenza.-

Agata sospirò rassegnata. Quelle tre erano davvero arpie.

- E poi non vorresti vendicarti?- aggiunse Funny- pensaci bene.. a te Piton piace, non puoi negarlo. Ma allo stesso tempo non ne sei innamorata. Si tratta di attrazione. Lui ti tratta sempre così male. Io propongo questo piano, farai ciò che ha detto Rose anche perché ho scommesso cinquanta galeoni che lui questi temi non li leggerà neppure sotto tortura. Ma a prescindere da ciò tu dovrai tentare in tutti i modi di sedurlo e quando sarà cascato nella tua rete lo mollerai facendolo sentire uno schifo!- le altre annuirono.

- Ci sto per quanto riguarda il tema. Tanto un giorno di punizione in più  non mi costa niente. Ma non potrei mai comportarmi come hai appena detto.- Agata sospirò- sono pur sempre una Gryffindor…-

- ma pensaci bene!- disse Lizzie- da un mese a questa parte quello stronzo non fa altro che trattarti da deficiente non perdendo occasione per rifilarti una T.

Ti sta facendo frequentare i sotterranei assiduamente servendosi di te come assistente. Tu gli riordini i documenti, gli ingredienti e a volte correggi anche i compiti di quelli del secondo anno. – Agata sospirò esasperata. Pensò alla sua famiglia, tutti Slytherin tranne lei. Suo padre aveva smesso di considerarla da quando era stata smistata a Gryffindor e nutriva profondo rispetto per Piton, che diceva essere stato uno dei migliori Mangiamorte dell’Oscuro. Suo padre. Si trovava ad Azkaban da dieci mesi. Ammirava Piton perché sosteneva che con l’aiuto e la falsa fedeltà a Silente era riuscito ad uscire indenne da quella situazione. Forte di questi pensieri Agata accettò il piano delle amiche. Quell’uomo non meritava neppure la metà di ciò che gli era stato concesso!

 

GIORNO SUCCESSIVO SOTTERRANEI

Piton aveva appena raccolto i compiti del settimo anno. Di solito si limitava a correggere quelli Slytherin, assegnando il resto dei voti a caso. Ma quel giorno a lezione non aveva potuto fare a meno di notare lo sguardo complice che Agata e altre tre ragazze Gryffindor si erano lanciate nel consegnargli il tema. Iniziò a leggerli uno per uno. Non c’era niente di strano. Poi come investito da una verità fin troppo palese si riscosse e si concentrò esclusivamente sul tema della Rosmert. Lo lesse tutto con perizia  e pignoleria arrivando all’ultimo rigo.

Caro Professore,

spero che la mia relazione gli sia piaciuta.. anche se sono arcisicura che lei non la leggerà neppure. Mi sembra di essere una perfetta idiota ad aver accettato questa scommessa. Comunque proprio perché so che lei non leggerà mai questo mio stupido temetto, trovo la forza per dirle che questa ragazza un po’ sciocca e arrogante, come mi ha definito davanti a Silente, si è innamorate di te… beh con questo ho proprio detto tutto…

sua Agata.

 

Piton rilesse l’ultima parte più e più volte rosso per l’imbarazzo e l’umiliazione. Quelle stupide galline avevano organizzato tutta questo? Per quale regione? E soprattutto cosa avrebbe dovuto fare lui fingere di non aver letto la relazione o prendere provvedimenti? In attesa di prendere una decisione lasciò il tema della ragazzina in sospeso conscio del fatto che di li a poco sarebbe entrata nel suo ufficio come un uragano. Erano quasi le tre.

semir 1991: sono felice che la storia ti piaccia e sarei ancora più felice se mi facessi sapere che ne pensi di questo capitolo!XD

alexandra84: grazie infinite per la recensione... Sono felice che la storia per ora ti sia piaciuta.. E fra parentesi fai benissimo a farmi notare se ci sono degli errori a volte aggiorno talmente di fretta che non me ne rendo conto e sicuramente ce ne saranno anche in questo capitolo! Sono in disperata ricerca di una beta! XD

JuliaSnape: Grazie infinite per la recensione!!! spero che l'idea della scommessa ti intrighi... Comunque ribadisco il fatto che anche la tua storia mi sta prendendo tantissimo!XD

Elly_93: grazie anche a te per la recensione! Ho aggiornato il prima possibile!!!XD

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bloodygirl