Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tali    27/08/2010    10 recensioni
Che cos’hai, Remus? Sfiori con un dito la pancia di Dora, piano. Non vuoi svegliare né lei, né tantomeno il piccino che c’è lì dentro. Padre.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Teddy Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rain1




 

Rain.

 

Piove.

Tende azzurro scuro coprono la finestra ma tu riesci lo stesso a intravedere qualche spicchio di cielo blu.

La pioggia scende inesorabile, ritmica, fitta, eppure attraverso il suo sottile, offuscato velo riesci a vedere qualche stella che brilla allegra, altezzosa, quasi sfidando l’acqua a sminuire la sua bellezza.

Gli occhi ti si posano sul ventre di tua moglie, addormentata al tuo fianco, sul petto che le si alza e abbassa regolarmente, sul collo sottile, la pelle chiara, il buffo nasino all’insù e i capelli rosa cicca splendenti anche nel buio.

Che cos’hai, Remus?

Sfiori con un dito la pancia di Dora, piano. Non vuoi svegliare né lei, né tantomeno il piccino che c’è lì dentro.

Padre.

Certo che però, quando eravate ad Hogwarts, quelle rare volte in cui avevate parlato di paternità, tutti avevano scommesso che il primo saresti stato tu, Remus.

Andiamo, Sirius, o James, o Coda?

Naah. Tu eri Remus Lupin. Quello tranquillo. Equilibrato. Dagli occhi dolci.

E certo, per il tuo‘piccolo problema peloso’, come lo chiamava Jamie, si sarebbe trovata una soluzione.

Oh, quanto vi sbagliavate, perché era stato proprio lui, l’arrogante, immaturo James a essere il primo. Che ridere, quando tu, Sirius e quel verme di Peter lo sapeste…

Cos’hai, Remus?

Chiudi gli occhi per un istante.

Magari, magari Jamie,fosse così facile trovare una soluzione al mio piccolo problema peloso.

Sarebbe bastato questa volta essere semplicemente Remus?

Quello tranquillo. Equilibrato. Dagli occhi dolci.

Oh no, certo che non sarebbe bastato.

Cosa si fa con un bambino?

Tu non lo sai.

Come dimenticare quella volta in cui James e Lily ti segregarono in casa con Sirius e Harry per prendersi un po’ di tempo da soli, dopo mesi di pappe e pannolini?

Era stata, in realtà, una giornata alquanto stressante, con Harry che tirava entusiasta i capelli di Sirius e tu che blateravi istericamente con le braccia cariche di latte in polvere.

Santo cielo, quanto tempo fa doveva essere stato? Harry aveva circa sei mesi… non gliel’hai mai raccontato. Appena finirà questo disastro dovrai dirglielo, quante risate vi farete…

Eppure, pensare che di lì a pochi mesi quella Lily e quel James Potter, si, proprio quei due che erano tornati a casa quella sera ed erano scoppiati a ridere alla vista di te e  Sirius addormentati sul letto con la bocca aperta e Harry che vi  guardava con vago interesse, quei due che litigavano continuamente e facevano pace dopo due secondi, quei due che profumavano di buono, il cui cuore batteva, il cui respiro riempiva l’aria, le cui mani erano calde di vita, sarebbero morti…

Cos’hai, eh, Remus?

Riapri gli occhi, guardi Dora e ti chiedi che futuro potrai mai dare a tuo figlio.

Cosa devo fare?

Sfiori con un dito la guancia di tua moglie, e poi improvvisamente qualcuno sussurra dentro di te:

‘Amalo, Rem.’

È una voce calda, familiare, la voce dell’amore.

È la voce di Lily.

Ma anche quella di Jamie, e di Sirius, e di Harry.

‘Ama tuo figlio, Remus. Amalo e basta.’

Oh, se fosse così semplice.

Non si può evitare di amare un figlio, perché tu quel piccolino lo ami già adesso, senza sapere che faccia ha, quali sono i suoi difetti, senza aver mai ascoltato la sua risata.

Però sorridi, gli occhi chiusi, una lacrima solitaria che ti scende lungo il viso.

Ti avvicini a Dora e la stringi a te, le baci la tempia e poi, ancora con il sorriso, ti addormenti.

Tu non te ne accorgi, Remus, ma in quel momento smette di piovere.

 

Spazio autrice

Bene gente, so cosa state pensando :D : Tali ha avuto un attacco di malinconia e si è sfogata partorendo questa follia.

Mmm.

Bhe, non saprei darvi torto.

In realtà era molto che volevo pubblicare qualcosa su Moony, che è decisamente uno dei miei personaggi preferiti.

Ma ero tutta presa dalla long-fic che sto scrivendo (in realtà lo sono ancora; continuo a scriverne ma in maniera più “rilassata”, perché non pubblicherò fino a settembre, causa studio ripara-debito-in-matematica è__é).

Però stanotte si è accesa una specie di lampadina nella mia mente squilibrata e ho buttato giù questa cosa.

Non sono tanto presuntuosa da sperare di avervi commosso, ma abbastanza ottimista da sperare di averi un tantino smosso qualcosa nel profondo dei cuoricini.

Va bene, sto sclerando.

Ringrazio in anticipo chi recensirà e leggerà, mi scuso per eventuali errori di battitura o distrazione e vi lascio finalmente liberi di andare via dalle mie grinfie u.u

Baci, Bea.


   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tali