Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CUCCIOLA_83    19/10/2005    0 recensioni
Un singolo evento raccontato da 5 persone diverse. 6 FF per descrivere le varie fasi che hanno portato al matrimonio di Remus e Tonks. Ps. Queste ff sono state scritte prima "il diario dimenticato" quindi probabilmente troverete molte similitudini
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le riflessioni di un testimone La consapevolezza di essere veramente libero Un amore che sta nascendo

Premessa: per il personaggio di Silphie ho avuto il permesso della legittima proprietaria Silphie Black.

Mamma mia che giornata. È stata veramente stressante, però lo devo ammettere Molly è stata grande, ha organizzato una cerimonia da sogno.

Non so come faccia, ma ogni volta che fa qualcosa questa risulta grandiosa, la mia casa ora è irriconoscibile dopo quasi tre anni nelle sue mani, ogni segno di magia oscura è sparita, persino le maniglie a forma di serpente sono state sostituite da altre raffiguranti delle fenici. Finalmente dopo innumerevoli tentativi il quadro di mia madre è stato tolto dal muro e sostituito con uno di tutti noi insieme. Ora sì che posso ricominciare a chiamarla “casa”, non mi sento più recluso qui, soprattutto da quando Harry è venuto a vivere qui, questo posto ha come avuto una sferzata di nuova vita.

Ma perché parlare di me e di questa vecchia casa, quando ieri si è svolta una cosa così bella come il matrimonio di Remus e Tonks? Devo dire che questi due formano davvero una bellissima coppia, molto particolare, ma bellissima.

È da quando andavamo a scuola che James e io cerchiamo di far sbloccare Remus, è sempre stato così timido ed impacciato, ok era un lupo mannaro ma niente gl’impediva di essere un ragazzo normale. Invece lui era sempre così restio ad unirsi al resto della classe e della casa, almeno all’inizio, poi un giorno ha conosciuto due ragazzi decisamente fuori di testa e devo ammettere, modestamente s’intende, che frequentandoci è migliorato parecchio. Scherzava molto di più e ogni tanto faceva pure degli scherzi, eh sì abbiamo avuto una brutta influenza su di lui, o almeno era quello che ci ripeteva sempre la McGranitt quando ci sorprendeva a combinare disastri.

Tonks, che dire di lei? È semplicemente fantastica. Nelle varie famiglie che facevano parte del mio albero genealogico, la sua era quella che preferivo. Mia madre non voleva che io li frequentassi, ma sinceramente non ho mai ascoltato quel che diceva quella vecchia strega rimbambita. Assomiglia molto a sua madre, e di questo ne sono veramente felice, Andromeda era l’unica che avesse mai dimostrato di avere un minimo di cervello in tutta la famiglia, non immaginate quanto l’abbia ammirata quando ha sposato un babbano, tutta la famiglia la ripudiò, io invece facevo il tifo per lei, e da quell’unione è nata Ninfadora, se sa che ho scritto il suo vero nome mi fa mangiare tutta la pergamena. Sì ok certe volte è una vera combina disastri, ma nessuno è perfetto e tutti noi l’accettiamo e le vogliamo bene anche per questo.

Lo devo proprio ammettere stanno davvero bene insieme. Ieri poco prima della dell’inizio della cerimonia ero in compagnia di Harry e Ron a casa di Remus, tutti e tre cercavamo di calmarlo. In vita mia non credo di averlo mai visto così agitato, non faceva che camminare avanti e in dietro per tutto il perimetro della stanza «e se va storto qualcosa?» « e se ci ripensa?» «ma perché dovrebbe sposare uno come me?» stanchi di sentirlo parlare a vanvera lo abbiamo preso e immobilizzato su una sedia «senti Remus, pianta di dire fesserie. Uno, Molly ha predisposto ogni cosa, è matematicamente impossibile che ci siano intoppi. Due, sono sicuro che non ci ripenserà Tonks sa esattamente quello che vuole lo sappiamo tutti. Tre, se lei ha scelto te c’è un buon motivo. Ti ama, e tu lo sai bene perché anche tu l’ami. Quindi ora va la fuori, sposa la ragazza che ami, e sii felice per il resto della tua vita. Questo è un ordine!» sarò stato un po’ duro ma quando ci vuole ci vuole.

Ma come biasimarlo? Anche io in questo periodo mi sento tutto scombussolato, non so se siano stati loro due a contagiarmi, ma anche io finalmente ho trovato l’amore. Silphie è una ragazza fantastica che mi regala ogni giorno momenti indimenticabili. Abbiamo molti anni di differenza e se devo essere sincero quest’ostacolo è stato duro da superare per me. Cosa ci trovava una ragazza così giovane e bella in uno come me? Un uomo evaso da Azkaban, che ha vissuto per molto tempo come un fuggitivo con solo un ippogriffo come amico. Ma poi lei mi ha aperto, forse per la prima volta in vita mia, il cuore all’amore.

Con lei al mio fianco mi sento felice e anche un po’ ringiovanito, ora mi sento completo e amato, come mai mi era successo. Anche gli altri vedendo com’eravamo felici si sono conviti e ora possiamo vivere alla luce del sole quest’amore «beh che dire…Sirius mi hai sorpreso. Non avrei immaginato che tu avresti trovato una ragazza in grado di sopportarti» ci disse Molly la prima volta che la presenta come la mia ragazza. Diciamo che la cara Molly ha sempre avuto un debole per me anche se non lo voleva, e non lo vuole tuttora, ammettere pubblicamente. Va bene sto scherzando però se ogni scusa è buona per cercare uno scontro con me un motivo ci deve essere per forza non credete?

Beh che dire d’ancora su di me e Silphie? Ah sì, viviamo insieme e anche lei, come Harry, contribuisce a rallegrare questa casa. È come una gran luce che, oltre ad illuminare la mia vita, mi da forza per vivere come non vivevo ormai da tantissimo tempo. Spero che questo nostro amore possa durare per sempre, io farò del mio meglio e anche di più far sì che questo avvenga, perché è la cosa migliore che sia mai capitata in vita mia.

Sirius Black
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CUCCIOLA_83