Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: herms    29/08/2010    5 recensioni
Tratto dal capitolo 3:
Allora, dovete sapere che questa è la terza volta nella storia di Hogwarts che il Ballo di Eris e Eirene ha luogo. Avvenne per la prima volta tre secoli dopo che la Scuola fu fondata. Ci fu un periodo di grande discordia tra le Case, gli scherzi si fecero pesanti e alcuni ragazzi rimasero feriti. Così la Preside di quel tempo, Katherine Graam, inventò un evento che avrebbe portato gli alunni a collaborare assieme.
Il nome dell'evento, come alcuni di voi avranno già realizzato – aggiunse, soffermandosi con lo sguardo su Hermione – deriva dal greco antico Ἐρις , la Discordia, e Ειρήνη, la Pace. Entrambe dee figlie di Zeus, Re degli Dei, ma di madri diverse, furono sempre in conflitto tra loro, e Katherine decise di dare questo nome al Ballo per ricordare quanto i due elementi debbano compensarsi tra loro in modo da non creare squilibri.
Così otto giovani meritevoli, due per ogni Casa, si prestarono per la realizzazione dell'evento. Vissero assieme per dei mesi e poco alla volta impararono a rispettarsi.
dal capitolo 23:
Era la prima volta che non si interessava a una ragazza solo per il suo aspetto fisico. Certo, lui la trovava bella, ma quale ragazzo innamorato non crede che l'oggetto del suo interesse sia la più bella ragazza che ha mai visto? Ma quella sua intelligenza e capacità di saper individuare l'unico dettaglio che avrebbe voluto omettere durante le loro conversazioni, la facevano apparire terribilmente intrigante ai suoi occhi, e anche un po' Serpeverde. Ma questo non gliel'avrebbe detto mai, non voleva restare secco, per quello che lui riteneva un complimento.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'errore più grande'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco il secondo capitolo. È più lungo del primo che era una sorta di introduzione, e anche questo serve a presentare gli eventi dei prossimi capitoli. Spero vivamente che vi piaccia, e che commentiate per darmi dei suggerimenti.




CAPITOLO SECONDO: Eris e Eirene.


Draco si stropicciò gli occhi, cercando a tentoni l'orologio sul comodino per controllare che ore fossero. Le sei e mezza. Era troppo presto per alzarsi, ma gli era impossibile riaddormentarsi. Aveva passato metà notte in bianco, dopo una veloce scappatella con una Tassorosso bionda del quarto anno.

Niente di che, aveva pensato Draco, e le aveva detto senza mezzi termini di tornarsene nel suo dormitorio, dato che odiava dover dividere il letto con qualcuno, quando non era per fare sesso.

Ma non era quella povera ragazza il motivo per cui non aveva quasi dormito. Il fatto era che, ogni volta che chiudeva le palpebre un'immagine gli appariva davanti agli occhi.

Anche in quel momento, chiudendo le palpebre gli tornavano in mente quegli specchi dorati che per pochi secondi erano riusciti a stregarlo.

Fai in modo che mai una donna riesca a leggerti dentro. Quante volte me l'aveva detto papà..., ma non lascerò più che mi si avvicini così tanto la Mezzosangue.

Blaise si agitò nel sonno e il rumore dei suoi borbottii riscosse Draco dai suoi pensieri.

Si alzò dal letto e indossò velocemente l'uniforme, sistemando le pieghe con un colpo di bacchetta.

Uscì dal dormitorio, attento a non svegliare i suoi amici, e scese nella Sala Comune.

Sin dal primo anno aveva sempre trovato calmante sedersi sui divanetti e guardare dalle finestre l'acqua verde del Lago Nero che illuminava piacevolmente la Sala, dandole un'aria cupa, perfetta per le Serpi.

Draco si guardò attorno annoiato e chiamò a sé i libro di pozioni avanzate con un semplice incantesimo di Appello. Era da tempo il migliore pozionista, tra gli alunni di Hogwarts, e non aveva la benché minima intenzione di perdere il suo primato.

Nemmeno la Granger riusciva a superarlo in quel campo, e l'idea della sua espressione abbattuta, lezione dopo lezione, lo riempiva d'orgoglio e divertiva al tempo stesso.

Ma perché continua a tornarmi in mente la Mezzosangue?. Sarà per quella cavolo di punizione che mi toccherà subire per colpa sua... . Infastidito da quei pensieri scosse la testa, come a volerli scacciare via, e si immerse di nuovo nella lettura del libro.




************



Draco non era l'unico insonne del castello. Nello stesso momento, in un altra Sala Comune, una giovane Grifondoro accarezzava nervosamente un gatto rosso decisamente contrariato.

Com'è possibile che mi ritrovi sempre nei guai per colpa di quell'idiota?. Spero per lui che non succeda niente di grave o giuro che questa volta lo faccio fuori... , pensava Hermione scaricando il nervosismo sul povero Grattastinchi che teneva basse le orecchie, pronto a sfruttare la prima occasione per correre a nascondersi sotto un mobile.

Un rumore dalle scale richiamò l'attenzione di Hermione che si girò verso il dormitorio aspettando di vedere chi stava scendendo.

Appena vide una chioma rossa, un sorriso le spuntò spontaneo sulle labbra.

-Herm! Come va? Dormito bene? - disse Ginny saltando con molta grazia gli ultimi gradini delle scale.

Hermione non riusciva a capacitarsi di quanta eleganza avesse la sua migliore amica. In ogni passo che faceva, in ogni movimento, c'era una classe innata.

-Ciao Gin. Non ho quasi dormito, ma sto bene lo stesso. Tu, invece?-

-Non pensare di cambiare discorso, non ti ho mai vista non riuscire a dormire. Cosa è successo?- l'espressione della rossa si fece preoccupata.

-Niente di che, ti assicuro, ho solo avuto un duro scontro con Malfoy ieri sera, e la Mc Granitt ci ha beccati. Ora ci metterà sicuramente in punizione, insieme per giunta.-

-Mi dispiace che ti tocchi una punizione, ma non sarà poi così male passare del tempo con quel figo di Malfoy...- le disse Ginny che vedendo lo sguardo truce dell'amica si sbrigò a ritrattare – Herm calmati, scherzavo! So benissimo che Malfoy è uno stronzo, ma devi ammettere che è veramente bello! E , secondo me, avrebbe solo bisogno di trovare la ragazza giusta, una che lo completi ma gli tenga testa.. una come te.... - Hermione ebbe un terribile presentimento su come sarebbe finita la frase dell'amica..- Anzi proprio tu!! - Giusto presentimento, pensò amaramente.

-Ginevra Weasley non dirlo nemmeno per scherzo. Se ti sentono Harry e Ron gli viene un infarto e comunque io non mi metterei mai e poi mai con Malferret.- affermò scandalizzata la Grifondoro. Ma ovviamente l'amica non si diede per vinta.

-Però non puoi in alcun modo negare che abbia un fisico da divinità greca...- continuò Ginny con un sorrisetto malizioso, pronta a cogliere il minimo segno di titubanza nelle posizioni dell'altra.

In effetti non ha tutti i torti... pensò per un secondo Hermione, prima di ricomporsi e di concludere seccamente il discorso – Gin a me il Furetto non piace e non piacerà mai. Discorso chiuso. Ora andiamo a far colazione, Harry e Ron ci raggiungeranno giù.-, e partì a passo di carica verso la Sala Grande.

La piccola di casa Weasley la seguì tranquillamente, mentre interiormente gongolava, avendo notato l'attimo di cedimento di Hermione nel sostenere la sua posizione.

Sono certa, un giorno quei due staranno insieme e Herm dovrà darmi ragione, sono perfetti l'uno per l'altra! Pensò allegra, e rivolgendo un sorriso radioso all'amica ancora imbronciata cominciò a mangiare un enorme Waffel ricoperto di cioccolato.

- Sai Herm, ogni tanto i Babbani si inventano delle cose decisamente fantastiche!- sentenziò la giovane Grifondoro dando un enorme morso al dolce.

- Oddio Weasley contieniti!- esclamò una voce schifata a poca distanza.

Ginny si girò. – Mi dispiace Parkinson se non puoi mangiare una cosa del genere senza che la tua uniforme esploda – commentò con un falso sorrisetto diretto alla Serpeverde che diventò rossa fino alla radice dei capelli.

- Come osi schifosa traditrice del sangue...- sibilò la Serpe in questione.

Hermione scoppiò a ridere, col risultato di far infuriare ancora di più la ragazza che la trapassò con uno sguardo truce, ma non disse niente poiché entrambe le Grifondoro avevano una forma fisica al pari di Daphne Greengrass, la sua bellissima migliore amica.

-Cosa c'è Mezzosangue, ora che hai smesso di piangere cominci a insultare? Non è da te, la Mc Granitt sarà molto delusa dal tuo comportamento...- , aggiunse Draco con finto dispiacere.

Fino a quel momento aveva assistito alla scena in silenzio assieme agli altri Serpeverde, ma anche se non sopportava Pansy e la sfruttava solo per portarsela a letto, non poteva lasciare che delle Grifondoro umiliassero una Serpe.

Hermione lo fulminò con uno sguardo talmente colmo d'odio che Ginny non poté far altro che pensare che quei due avrebbero avuto bisogno di più tempo di quel che lei aveva ritenuto necessario, per andare d'accordo.

Peccato, spero non si perdano troppo per questi stupidi litigi, anche se sembra impossibile che smettano di punzecchiarsi... , considerò sconsolata.


L'arrivo di Harry e Ron, seguiti da Dean e Seamus, che cacciarono i Serpeverde dal loro Tavolo, pose fine alla discussione.


************************************


Poco più in là, al tavolo dei professori, due insegnanti avevano seguito attentamente lo scontro.

-Visto Albus? Quei ragazzi non sono in grado di convivere in pace, c'è troppa tensione nella Scuola. Più che metterli in punizione, personalmente non saprei cosa fare.- disse la professoressa Mc Granitt.

Silente si prese un attimo per pensare e poi rispose:

-Avevi ragione Minerva. A lungo ho sperato che la situazione si sistemasse autonomamente, man man che i ragazzi crescevano. Ma ciò non è successo. L'intero ambiente scolastico è teso e questo clima nuoce a tutti noi. C'è solo una soluzione, che è stata messa in atto solo un paio di volte nella storia di Hogwarts. Ai ragazzi farà sicuramente bene collaborare ad un progetto così imponente, inoltre saranno obbligati a stare assieme il più possibile in modo da conoscersi e imparare a rispettarsi.-.

La Mc Granitt capì subito a cosa si riferiva il preside.

-Sono secoli che il Ballo non ha più luogo nel Castello, la discordia dilaga così tanto a tuo parere?-

-Sfortunatamente sì, mia cara. Ma vedrai che Eirene avrà di nuovo il sopravvento su Eris, così come è giusto che sia. Resta solo da annunciarlo ai ragazzi.- concluse l'uomo.

Si alzò in piedi e richiamò l'attenzione della Sala.


-Miei cari ragazzi, mi dispiace interrompere la vostra colazione, ma devo fare un annuncio. Come tutti avrete sicuramente notato, in questo periodo ad Hogwarts fra le Case regna un clima di discordia che raramente ha raggiunto questi livelli in passato – continuò il preside, riferendosi ad episodi come la Sala Comune dei Grifondoro ricoperta da serpenti e quella Serpeverde allagata e poi dipinta coi colori Grifondoro. - Perciò noi professori abbiamo deciso di prendere provvedimenti per forzarvi a lavorare tutti insieme e a rispettarvi. A fine anno avrà luogo il Ballo di Eris e Eirene, Discordia e Pace. Non gioite troppo presto ragazzi, perché tutte le Case dovranno lavorare assieme per la riuscita del Ballo, in particolare i rappresentanti che saranno nominati per ogni Casa organizzeranno l'evento e vivranno a stretto contatto -. Un brivido percorse i tavoli di Serpeverde e Grifondoro.

-Questa sera a cena vi fornirò spiegazioni più dettagliate riguardo all'evento e alle sue origini. Ma se siete molto impazienti potrete chiedere brevi delucidazioni ai vostri professori. Ora tutti a lezione. Buona giornata.- concluse il preside come se non avesse appena sganciato una bomba sugli studenti.

Un forte chiacchiericcio si diffuse per la stanza mentre gli studenti si alzavano per dirigersi a lezione, commentando l'inaspettato avvenimento.




Angolo dell'autrice:


Volevo ringraziare vivamente tutti quelli che hanno letto il primo capitolo e in particolare Astrid 93 e VeraAuxila 04 per aver commentato : farò del mio meglio e sono molto felice che l'inizio vi sia piaciuto.


Cercherò di pubblicare il prossimo capitolo entro tre, quattro giorni al massimo.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: herms