Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Paperetta    30/08/2010    2 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic su alcuni momenti della vita di Severus Piton; diciamo che si tratta in buona parte di missing moments.
Dal capitolo 1: Certo che era pronto. Lo era sempre stato, sin da quando Silente, tanti anni prima, gli aveva chiesto qualcosa in cambio della salvezza di Lily.
Dal capitolo 2: Anche se è troppo sarcastico, di parte e di scarsa compagnia, è comunque una brava persona. E credo che Albus non sbagli a fidarsi di lui.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Lily Evans, Minerva McGranitt, Severus Piton
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Severus" disse Silente rivolto a Piton, "sai che cosa devo chiederti di fare. Se sei pronto... se sei in grado..."

"Lo sono" disse Piton.

Era un po' più pallido del solito e i suoi freddi occhi neri erano animati da uno strano scintillio.

"Allora, buona fortuna" disse Silente, e con una traccia di preoccupazione sul viso guardò Piton scomparire silenziosamente.*



Certo che era pronto. Lo era sempre stato, sin da quando Silente, tanti anni prima, gli aveva chiesto qualcosa in cambio della salvezza di Lily.

"Vuoi ancora farlo?"

Questa era la domanda giusta. La sua anima era ormai divisa a metà, e ognuna delle due parti combatteva contro l'altra.

Una era quella sfinita, stanca di quel doppio gioco; era quella che detestava la maschera che si era creato, che voleva una vita che fosse degna di essere vissuta.

L'altra voleva mantenere fede alla promessa fatta sulla tomba di Lily, ad ogni costo, e non le importava se avrebbe dovuto vivere nella menzogna, rinnegato da tutti; per questa parte della sua anima, non poteva esserci alcuna parvenza di felicità per le colpe che aveva commesso: era la punizione che aveva accettato tredici anni prima.

Purtroppo per lui, questa parte era infinitamente più forte.

Nel suo ufficio, Severus si appoggiò ai bordi del lavandino, stringendoli con forza, fissando la propria immagine riflessa sullo specchio. Alzò la manica della camicia e afferrò con la mano destra il polso marchiato a fuoco...


"E tu cosa mi darai in cambio, Severus?"

"In... in cambio? Qualunque cosa"


Era stato pronto quel giorno nella collina, in ginocchio davanti a Silente.

Era pronto ora, davanti al riflesso di un uomo stanco e colpevole.


**************************


* [Harry Potter e il Calice di fuoco, capitolo 36, pag. 606]


Nda: prima o poi questo momento doveva arrivare: sto ricominciando a prenderci gusto! In questi giorni mi sono venute diverse idee per alcune fanfiction, sia brevi come questa sia per una ipotetica long fic... ma per questa, penso bisognerà aspettare =P

Questa raccolta ospiterà tutte le mie future drabble e flash fic su Severus Piton; non ci sarà un filo logico specifico, però quasi sicuramente ci saranno sempre delle citazioni; mi piace molto partire da queste e continuare a scriverci sopra.


Questa scena mi è tornata in mente l'altro giorno. Credo che sia molto importante, perché è il momento in cui Severus si è reso conto definitivamente che avrebbe dovuto ricominciare il suo doppio gioco. Sono anche convinta che una parte di lui, molto piccola, avrebbe preferito mandare tutto alle ortiche e cercare di vivere decentemente, ma che la parte un po' "masochista" (quella che ha bisogno di redimersi) fosse troppo forte, per cui non sia mai riuscito ad opporvisi.


Spero che vi sia piaciuta =D Nei prossimi giorni posterò anche l'altra, che sto finendo di scrivere, e poi quelle che verranno.


Intanto ne approfitto per ringraziare Kaifan91, liriograve e Malandrina94 per le recensioni alla fic "Correre via" e sempre Malandrina94 per aver messo la storia tra le preferite! Grazie mille! =D

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paperetta