Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: sihu    30/08/2010    11 recensioni
Rufy ha lanciato un messaggio ai suoi compagni tramite il giornale, ed ognuno di loro la prende a modo suo. in ogni capitolo ci sarà una piccola storia a se riguardo come se la stanno passando i vari membri della ciurma.
CAPITOLO 1---> Nami.
CAPITOLO 2---> Sanji.
CAPITOLO 3---> Zoro.
CAPITOLO 4---> Usop.
CAPITOLO 5---> Brook.
CAPITOLO 6---> Nico Robin.
CAPITOLO 7---> Franky
CAPITOLO 8---> Chopper
CAPITOLO 9---> Rufy
CAPITOLO 10---> Thousand Sunny
Genere: Avventura, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Franky, Monkey D. Rufy, Nami, Roronoa Zoro, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 D 2 Y
SANJI
- Cosa leggi?
Chiede Emporio Ivankov, guardando incuriosito il giornale che da tempo sfoglio nervosamente. Sbuffò, infastidito; ormai anche il semplice suono della sua voce mi disturba. Sono arrivato su questa dannata isola, Momoiro credo si chiami, da un po’ di tempo, decisamente troppo, ma non mi sono ancora riuscito a rassegnare. Devo andarmene assolutamente, in fretta anche, prima che sia troppo tardi.
- Non sono affari tuoi.
Rispondo seccato, accendendomi una sigaretta nella speranza che la nicotina possa calmarmi. È una speranza vana, lo so bene. Da quando mi sono svegliato su questa dannata isola ho fumato di continuo, ma non è servito a nulla. Sono ancora qui, nervoso esattamente come lo ero il primo giorno.
- Come ti pare, ma scordati che io ti dia una mano.
Ribatte Emporio, studiandomi attentamente. Per non so quale ragione questo pazzo è convinto che io sia una spia del governo. Lui la chiama prudenza, ma per me si tratta solamente di paranoia.
- Se la tua idea di aiutarmi comprende anche il farmi vestire da donna, che dio me ne scampi.
Sbuffo, stanco di ripetere che non ho nessuna intenzione di vestirmi da donna. Emporio Ivankov mi guarda incuriosito, ma non fa commenti. È sicuro di sé, tanto da credere che presto capitolerò. Povero illuso, non mi conosce per niente. Aspirò a lungo dalla mia sigaretta prima di tornare ad immergermi nel giornale alla ricerca di notizie sui miei compagni. Voglio sapere dove sono le mie principesse e se stanno bene. Certo, sono anche preoccupato per i miei compagni ma so che sono abbastanza forti da riuscire a cavarsela da soli. Rufy si è già cacciato nei guai, come suo solito. Ha partecipato ad una delle più imponenti guerre dell’ultimo secolo, senza di noi. Quando gli abbiamo chiesto se voleva fare una deviazione per salvare il fratello ha rifiutato, per poi andarci da solo. Il solito idiota. Sapeva bene che lo avremmo seguito anche in capo al mondo, e forse proprio per questo non ci ha portati. Era disposto a farsi ammazzare per salvare il fratello, ma non perdere noi.
L’idea del mio capitano, solo contro tutti i più alto vertici della marina mi provoca un’ondata di rabbia mista a preoccupazione. Per riprendermi decido di guardarmi intorno e studiare il panorama, perdendomi a contemplare il suo rosa e le buffe insenature a forma di cuore. Quest’isola non è tanto male, se non fosse per la strana gente che ci vive e le loro bizzarre intenzioni. Quando ho saputo che questo posto è anche chiamato la seconda isola delle donne ho provato rabbia. Perché diamine è capitato a me? Io dovevo finire sull’altra isola, quella popolata da donne bellissime, non qui. Se penso che forse questa fortuna è toccata a quella stupida testa d’alga sento il sangue andarmi alla testa. Zoro circondato da belle ragazze, no, è troppo. Si tratta di una visione che non posso tollerare.
- Saresti carino.
Mormora ancora, distraendomi dai miei pensieri. Alzo per un attimo lo sguardo, ed incontro il suo. So poco di lui, solo che è il capo di questo posto, è appena evaso di prigione, lo chiamano la persona dei miracoli e vuole che io mi vesta da donna. In particolare, quest’ultimo punto ha il potere di rendermi del tutto disinteressato a lui. Non l’ho mai visto combattere, ma suppongo sia forte.
- Scordatelo.
Esclamo, deciso, tornando al giornale. È da qualche giorno che lo leggo con più attenzione del solito, ma ancora niente. Nessuna notizia interessante che riguardi la nostra ciurma. Sfoglio un’altra pagina, convinto che non ci sia nulla che mi interessi quando il mio cuore per la sorpresa manca qualche battito.
- Dannazione.
Impreco dopo aver intravisto una foto di Rufy sul giornale. Decisamente non si tratta di un buon segno, anzi. Probabilmente quell’idiota avrà fatto una delle sue pazzie mentre nessuno della ciurma poteva fermarlo; la seconda nel giro di pochi giorni.
- Che c’è, hai cambiato idea?
Chiede Emporio, divertito, sedendosi di fronte ad una tavola apparecchiata per lui.
- Certo che no, si tratta del giornale.
Rispondo, sfogliando velocemente le pagine fino ad arrivare all’articolo dedicato a Rufy. Due pagine intere al centro delle quali campeggia una gigantesca foto del mio capitano completamente ricoperto di bende. Prima ancora di sapere quello che ha combinato noto il tatuaggio che campeggia sul braccio del mio capitano.
- Fa vedere.. Sembra che il figlio di Dragon ne abbia combinata un’altra delle sue. Quel ragazzo è davvero simpatico, al contrario di te.
Commenta Emporio Ivankov, alzando lo sguardo oltre la mia spalla per vedere meglio il giornale. Sembra preoccupato per Rufy ma al tempo stesso sollevato, esattamente come lo sono io.
- Fattelo dire, il tuo metro di giudizio deve avere dei seri problemi.
Commento a fior di labbra, senza perdere il filo. Leggo tutto d’un fiato, fino ad arrivare alla fine più confuso che mai. Si tratta di un’impresa strana, anche per uno come Rufy. Ci deve essere di più, nella foto forse. Sono sicuro che Rufy sta cercando di dire qualcosa solamente a noi. Lo sguardo mi cade di nuovo sulla foto, sull’espressione sofferente di Rufy, sul suo corpo completamente ricoperto di bende e poi di nuovo sul tatuaggio; improvvisamente capisco. Quell’idiota ha cercato di mandarci un messaggio, e c’è anche riuscito.
- Per amor del cielo, perché tutto questo interesse? È solo un articolo, dopo tutto.
Chiede Emporio, forse stanco di essere ignorato.
- Ti sbagli, qui c’è un messaggio.
Sbuffo, indicando la foto con una punta d’orgoglio. Non è da tutti avere un capitano che torna sul luogo dove ha perso un fratello solo per mandare un messaggio alla sua ciurma, sfidando la marina e il governo mondiale. Nonostante il più delle volte si comporti come un perfetto idiota Rufy è davvero una persona fuori dal comune, l’unica che mi ha preso sul serio fin dall’inizio e che forse è la sola in grado di aiutarmi a realizzare un sogno quasi impossibile.
- Messaggio? Fa vedere..
Esclama Ivankov, togliendomi di mano il giornale con un gesto sorprendentemente veloce.
Lo guardo stupito, chiedendomi quale sia il rapporto che lo lega a Rufy. Nemmeno di questo so molto. Si sono incontrati ad Impel Down e Emporio ha deciso di aiutare Rufy a liberare suo fratello. Le motivazioni che lo hanno spinto a farlo non le conosco, e forse non sono poi così importanti. Tuttavia, è davvero sorprendente come Rufy riesca a trovare ovunque qualcuno disposto ad aiutarlo.
- Perdi tempo, non capiresti. Solo chi è della ciurma può capire.
Rispondo, gongolando. Finalmente posso dimostrargli che faccio parte della ciurma di Cappello di Paglia, nonostante l’avviso di taglia non mi renda per nulla giustizia. Mentre sto parlando un tizio si avvicina da dietro, silenzioso, nascondendo le mani dietro la schiena. Nonostante sia più che silenzioso, mi rendo subito conto del pericolo che sto correndo.
- Fermi, non voglio mettermi un reggicalze.
Esclamo deciso scorgendo l’indumento incriminato. L’uomo sobbalza, forse stupito dalla mia reazione. Non si aspettava che mi accorgessi della sua presenza o forse non credeva che la mia reazione sarebbe stata tanto veloce.
- Sentiamo, di che messaggio si tratterebbe?
Chiede Emporio Ivankov, tranquillo come se nulla fosse successo. Alzò gli occhi al soffitto, seccato da quell’inutile interruzione e maledicendo ancora una volta l’isola sulla quale sono finito.
- Rufy ha rimandato il nostro incontro.
Rispondo, guardandomi intorno spaventato alla ricerca di altri pazzi. Improvvisamente realizzo quello che mi aspetta se non me ne vado al più presto da lì: due anni a scappare da questi pazzi e dalla loro stupida decisione di farmi vestire da donna. Maledico mentalmente anche Rufy e la sua stupida decisione. Che bisogno c’era di lasciare passare tutto quel tempo?  
- Che vorresti fare con quel vestito?
Chiedo spaventato, mentre un secondo tizio mi mostra un vestito decisamente troppo rosa e troppo femminile. Possibile che questi pazzi non si rassegnino proprio mai? Mi chiedo se non siano stati mandati da qualcuno, forse dallo stesso Emporio Ivankov che si gode divertito la scena mentre cena.
- Non lo indovini?
Chiede Ivankov, ironico, trattenendo a stento una risata. La sua reazione mi fa infuriare ancora di più; come si permette di prendersi gioco di me a quel modo?
- Scordatelo!
Urlo, deciso a difendere fino in fondo la mia virilità. Sono un uomo, dopo tutto, e non riusciranno a farmi vestire da donna; non una seconda volta.
- Beh, se il tuo capitano ha rimandato il vostro incontro puoi sempre stare qui.
Propone lui, improvvisamente serio. Le sue parole mi spaventano più di qualsiasi nemico che abbia affrontato nella mia vita.
- Con te e con questi pazzi?
Chiedo, spaventato dall’inferno che mi circonda. Cosa mai potrebbero insegnarmi se non a truccarmi o a vestirmi come loro? L’idea di stare su quell’isola mi fa stare male. Devo trovare una via d’uscita.
- Sarebbe divertente.
Dice Emporio alzando le spalle e tornando alla sua cena, per nulla infastidito da tutte quelle interruzioni.
- Sarebbe terribile.
Lo correggo, accigliato. Rimanere lì è decisamente un’idea sbagliata, pessima. Sarebbero due anni d’inferno, certo, ma forse potrei anche migliorarmi e diventare più forte. Inoltre potrei imparare i segreti della cucina di quest’isola ed usarli per rendere più forti i miei compagni.
- Va bene, ho deciso.
Dico alle fine, attento a soppesare le parole. So bene che forse mi pentirò di questa decisione in eterno, ma devo fare quello che è giusto. Lo devo a Rufy, a quella testa vuota di Zoro che era pronta a lasciarci le penne per salvarci da Orso Bartholomew a Thriller Bark e ai miei compagni. Dopo tutto se sono finito qui deve pur esserci un motivo, no?
- Rimani?
Chiede Emporio Ivankov, entusiasta. Deve aver già letto nel mio sguardo tetro quali sono le mie intenzioni.
- Vi sconfiggerò, avrò quelle dannate ricette e poi riprenderò il mare.
Esclamo, lasciando intendere che non mi vestirò mai da donna.
- Vedremo se ne sarai capace. Ora, vestitelo!
Esclama Emporio, alzandosi in piedi e impartendo ordini ai suoi uomini. Prima che possa rendermene conto un sacco di persone sbucano da ogni angolo della stanza, ognuna con qualche indumento femminile. Urlò spaventato, cominciando a correre più forte che posso.
- Che diamine volete fare con quel reggiseno di pizzo?
Chiedo spaventato, mentre due tizi enormi riescono a bloccarmi contro una parete.

ANGOLO DELL'AUTRICE, INCREDULA PER I DODICI COMMENTI ALLO SCORSO CAPITOLO!
e
bbene si, mi avete davvero sorpreso. non poco tra le altre cose.
dodici commenti per un capitolo non mi era mai capitato.
sono commossa e spaventata, spero che questo capitolo sia all'altezza delle vostre aspettative.
il prossimo capitolo sarà su zoro.

vegeta4ever: grazie milleee!
ti ringrazio per i tuoi appunti sull'ortografia, a volte mi sfugge qualcosa perchè rileggo subito dopo avere scritto. brutta cosa non avere nessuno che mi faccia da beta!

ladysaika: grazie milleee!
credo che settembre sarà un mese lunghissimo per tutti noi drogati di spoiler. che dire, io ho trovato un modo per ingannare l'attesa.

angela90: grazie milleee!
spero che il capitolo sia stata all'altezza delle tue aspettative.

frarock47: grazie milleee!
beh, effettivamente ha stupito anche me che nessuno avesse avuto nulla da ridire fatta eccezione di nami.
ad ogni modo, spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo!

tre 88: grazie milleee!
spero che questo capitolo ti sia piaciuto ed immagino che il prossimo ti piacerà decisamente di più!

kgm92: grazie milleee!
wow, allora ti ho battuto sul tempo?
spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo!

fanny87: grazie milleee!
si, anche a me nami da più o meno la stessa idea. è quel tipo di ragazza che ti dice vattene ma che vorrebbe che tu restassi lì con le lei.  ad ogni modo tutti i personaggi di one piece sono a loro modo complessi. nessuno di loro è piatto, anzi.
spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto.

tittivalechan91: grazie milleee!
grazie per la minaccia, prometto che cercherò di fare meno errori di battitura!

sanjii94: grazie milleee!
uno dei miei autori preferiti, che bello!
spero che questo capitolo non abbia deluso le tue attese.

laprinc: grazie milleee!
spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto!

M E L Y C H A N: grazie milleee!
sei un angelo!

ciao a tutti, al prossimo capitolo!
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: sihu