Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: sihu    26/08/2010    15 recensioni
Rufy ha lanciato un messaggio ai suoi compagni tramite il giornale, ed ognuno di loro la prende a modo suo. in ogni capitolo ci sarà una piccola storia a se riguardo come se la stanno passando i vari membri della ciurma.
CAPITOLO 1---> Nami.
CAPITOLO 2---> Sanji.
CAPITOLO 3---> Zoro.
CAPITOLO 4---> Usop.
CAPITOLO 5---> Brook.
CAPITOLO 6---> Nico Robin.
CAPITOLO 7---> Franky
CAPITOLO 8---> Chopper
CAPITOLO 9---> Rufy
CAPITOLO 10---> Thousand Sunny
Genere: Avventura, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Franky, Monkey D. Rufy, Nami, Roronoa Zoro, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 D 2 Y
nami


Chiudo il giornale, cercando così di allontanare quello stupido messaggio dalla mia vista e cerco di nascondere a quel buffo vecchietto che ho davanti i miei occhi lucidi. Lui mi guarda confuso, dietro la sua barba bianca. Forse non capisce e a dire il vero nemmeno io, ma comunque cerca di essere d‘aiuto a suo modo. Due anni, ancora due anni prima di riabbracciare il mio capitano.
- È un egoista. Pensa solo a se stesso!
Urlò forte, cercando di convincere anche me stessa.
Il vecchio continua a guardare. Non capisce, ma abbozza lo stesso un sorriso. È assurdo, io l’ho rapito e lui vuole consolarmi.
Non è vero, non ti odio Rufy.
Sei colui che mi ha restituito la voglia di andare avanti e credere nei sogni.
Mi hai dato fiducia quando mi sentivo persa, mi hai appoggiata anche se ti avevo mentito, mi hai difesa quando avevo paura.
Ci sei stato nei momenti brutti, pronto ad aiutarmi, ma anche in quelli belli. Ogni volta che festeggiavamo una delle nostre vittorie cercavo il tuo sguardo, e senza pensarci mi trovavo a ridere. Il tuo sorriso era sempre lì, pronto a rassicurarmi e a farmi sentire al sicuro.
Di tanto in tanto lungo il nostro viaggio mi sono persa a fissarti mentre dormivi, cercando di indovinare i tuoi pensieri. Spesso nei tuoi occhi scorgevo l’ombra di una preoccupazione, nascosta dietro i  tentativi di farci ridere. Per il mondo sei solo un ragazzino ingenuo con un sogno troppo ingombrante, ma per me non è così. Non ho mai creduto davvero che tu fossi un idiota, altrimenti non ti avrei seguito.
Mi chiedo ora dove sono gli altri, se stanno davvero bene oppure se sono stati catturati dalla marina.
Mi manchi tanto Rufy, mi mancate tutti. Lo shopping e i discorsi con Robin prima di dormire, le infinite discussioni con Franky, le dolci attenzioni di Sanji, il violino di Brook, i silenzi e gli eterni pisolini di Zoro, la timidezza di Chopper quando gli si rivolge un complimento e gli scherzi di Usop e Rufy.
Come faccio a sopravvivere due anni da sola, su quest’isola piena di vecchi strambi?
La mia nave, i miei amici e il sorriso del mio capitano mi mancano. Senza che me ne accorgessi sono diventati necessari, indispensabili come l’aria che respiro. È assurdo pensare che sia successo proprio a me, che prima di incontrare loro ero sempre stata indipendente; la gatta ladra che rubava ai pirati per il bene del suo villaggio.
- Ragazzina, che ti prende?
Mi chiede il vecchio, sorridendo. Non insiste, la sua volte è dolce. Si preoccupa per me.
La sua domanda improvvisa ha il potere di distogliere la mia attenzione dai pensieri che la tormentavano e di darmi un po’ di sollievo.
- Nulla, vecchio.
Rispondo schiva, restando sulla difensiva e voltando lo sguardo verso l’orizzonte. Non mi va di raccontare i miei problemi a quel vecchio. Non capirebbe. Nessuno potrebbe capire un legame forte come quello che lega la nostra ciurma senza viverlo in prima persona.
- Non ti credo, ragazzina. Cosa c’è su quel giornale che ti ha sconvolto?
Chiede ancora il vecchio, sfogliando il giornale e trovando quasi subito la pagina dedicata a Rufy. D’altra parte si tratta di un articolo enorme, impossibile da non vedere, con tanto di fotografia nella quale Rufy mostra chiaramente il messaggio per noi. Nessun altro lo poteva capire, ne sono sicura.
- Conosci questo ragazzo, non è vero?
Mormora il vecchio, indicando Rufy. Si ferma a studiarlo con attenzione, ed i suoi occhi si illuminano. Probabilmente sa tutto di lui, o almeno sa quello che hanno scritto i giornali. Forse è tra quelli che pensano sia una persona fantastica, o forse lo considera un farabutto ma di certo lo conosce; Rufy non passa mai inosservato, o lo si ama o lo si odia.
- Mi è simpatico, deve essere una testa matta.
Continua il vecchio, nonostante non riceva risposta. Sul suo volto si dipinge un sorriso divertito mentre legge le ultime imprese del mio capitano.
- È il mio capitano.
Rispondo, rompendo il silenzio.
- Piangi perché pensi sia in pericolo?
Domanda il vecchio, lisciandosi con cura la lunga barba. Sento il  suo sguardo osservatore su di me. Mi studia a fondo mentre attende la sua risposta, quasi a scavare nella mia mente per cercare le risposte.
- No, Rufy sa badare a se stesso. Sono io che non ne sono capace, mi manca.
Racconto io, sciogliendomi in un pianto disperato senza nemmeno preoccuparmi di nasconderlo. Senza pensarci gli racconto tutto. Del mio villaggio assediato dagli uomini-pesce, dell’incontro con Zoro e Rufy e della decisione di seguirli. Racconto anche di quando li ho traditi e di come loro sono tornati sui loro passi a cercarmi, donandomi una nuova vita. Il vecchio sorride ed è quasi incredulo mentre gli parlo delle nostre imprese ad Alabasta, nell’isola nel cielo e a Water Seven.
- Credevo che stessimo tornando da lui. Un po’ di pazienza e lo vedrai, no?
Risponde il vecchio, cercando di consolarmi. Alzò la testa e la scuoto con insistenza.
- Ha fatto tutto questo per mandarci un messaggio, vuole dirci che il nostro incontro è rimandato di due anni.
Spiego, scoppiando nuovamente in un pianto disperato. Mi sento abbandonata, allontanata. Volevo tornare da lui per stargli vicino e aiutarlo a superare il dolore per la perdita del fratello, ma lui mi ha allontanata. Vuole stare due anni solo, per allenarsi forse. Vorrei provare a spiegare al vecchio come mi sento, ma lui mi precede.
- Due anni? Non mi sembra un tempo lunghissimo.
Constata il vecchio, alzando le spalle. Queste poche parole hanno il potere di sconvolgermi.
- Sei pazzo vecchio?
Urlò, sconvolta dall’indifferenza del vecchio.
- Il problema dei giovani è che non conoscono la pazienza. Sai quante cose puoi imparare qui in due anni?
Dice il vecchio, studiandomi con fare severo. Per qualche istante la sua espressione mi ricorda quella di Zoro mentre si allena, determinato e deciso.
- Che vuoi dire?
Chiedo, senza capire e senza smettere di guardarlo.
- Rimani con noi, impara i segreti del tempo e torna dai tuoi compagni più forte.
Risponde il vecchio, tornando nuovamente a sorridere. Le sue parole mi colpiscono tanto che mi fermo a riflettere. Se tornassi dai miei compagni ora, non sarei di nessun aiuto. Anzi, li condannerei a morte certa. Loro si fidano completamente di me quando siamo in mezzo al mare ed infuria la bufera ma io non potrei fare nulla per salvarli dalle strani fenomeni atmosferici che colpiscono il nuovo mondo. In due anni potrei imparare tutti i segreti della navigazione e condurre il mio capitano dove mi chiederà di andare.
Lui diventerà il Re dei Pirati un giorno, lo so, ed io voglio essere al suo fianco quando accadrà.
Ricambio il sorriso del vecchio, mi asciugo le lacrime ed annuisco.
- Va bene vecchio, torniamo dai tuoi amici.
Esclamò, tornando sui miei passi.

ANGOLO DELL'AUTRICE.
lo so, avrei altre storie a cui pensare ed invece sono qui ad iniziare una raccolta. sono imperdonabile, ma a mia discolpa posso dire che dopo l'ultimo capitolo spoiler e vista la lunga attesa che si prospetta era l'unica cosa che mi veniva in mente di fare.
come avrete capito, si tratta di una raccolta. ogni capitolo parlerà di un momento o di un'avventura che sta vivendo un membro della ciurma durante i famosi due anni di separazione.
vabbè, spero che vi piaccia. il prossimo capitolo parlerà di Sanji.

se volete lasciare un commento mi renderete l'autrice più felice di questo sito.



  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: sihu