Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: renesmee_carlie    31/08/2010    1 recensioni
Ogni uomo è un condannato a morte Ha paura di essa,ma vive la sua vita ignorando la data della propria esecuzione Per gli immortali invece non è così l'immortalità si paga cara bisogna morire diverse volte mentre si è ancora in vita L'immortalità è fragile basta poco per renderla mortale Ma la via più netta e più breve,è quella dell'inganno
Spoiler del seguito di Breaking Dawn sette anni dopo,Fan Fiction di Jake x Nessie con lievi presenze un po' hot,e i cattivoni sono sempre presenti!Siate clementi con le recensioni ne ho bisogno
Genere: Introspettivo, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Volturi | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Aprii l'armadietto e presi i libri di Biologia,ah!odiata materia.Sin dal primo Liceo non ho fatto che detestarla,e,putroppo,non faccio che andare di male in peggio con i voti.Ma me la sono sempre cavata alla fine dell'anno.Solo che adesso era diverso.

Avevo gli esami di maturità.L'ultimo scalino verso la più totale libertà.Ma non dovevo preoccuparmi solo di Biologia,anche di altre materie.

Infatti non avevo il tempo necessario per recuperarla.

Mads era un genio in biologia,e qualche volta ne approfittavo per farmi aiutare,solo che...non ci capivo niente!

«Speriamo»bisbigliai alla mia amica«che Harris non mi interroghi proprio oggi,ieri non ho avuto il tempo di studiare!»

La faccia di Madison si fece perplessa.

«Ma,Renesmee...»proferì lei«Non hai detto che ieri dovevi proprio studiarla Biologia

Oh,merda.Cercai di scovare invana una scusa appropriata,ma il mio cervello sembrava fuori uso per le due ore di sonno.Mannaggia a Jacob e le sue "chiacchierate" sul branco.Mi arricciai una ciocca con un dito nervosamente e borbottai qualcosa.Madison notò la mia agitazione così preferì cambiare discorso.

«Sai che fra due settimane ci sarà il ballo di fine anno,no?»comunicò.

«No,cioè...si.Come ogni anno...»articolai.

«Ma quest anno è diverso!E' l'ultimo anno,l'atmosfera sarà più magica,e sento...che questa volta riuscirò ad avere un cavaliere al ballo.Me lo sento!»a queste parole le brillarono gli occhi.

Madison non era solo una specie di pseudo-secchiona come diceva Jake.Era una secchiona,ma una secchiona romantica.E con dei gusti sopraffini.

Era stracotta di Francis Baker,ovviamente il più fico della scuola.Ma purtroppo per lei,Francis era fidanzato un giorno si,e un giorno no,e ci soffriva.

Mi ricordo ancora i milioni di pianti per telefono,quando il suo amore si era messo insieme a Rachel Green,o a Pam Collins,o a Theresa Foster,eccetera eccetera.

Ma era mia amica,la sapevo sopportare,e non potevo rinunciare a lei.

Sapevo che anche l'ultimo anno,avrei saltato il ballo,infondo,nessun ragazzo voleva andare con me.

«Tentar non nuoce»asserì Madison«E magari quest anno siamo fortunate»

Un vocione echeggiò dall'aula.

«CULLEN!BROOKS!IN CLASSE!SUBITO!»urlò il Professor Harris.

Spaventate,io e Mads corremmo subito in classe e notammo che tutti i nostri compagni erano concentrati a scrivere su un foglio.

Sopra il nostro banco,c'era lo stesso foglio,su cui vi erano scritte varie domande,con caselline e tutto il resto.A caratteri cubitali vi era scritto:

Verifica di Biologia

Ammissione agli Esami di Maturità

Cacchio.E io non avevo studiato un bel niente!Alzai una mano per chiedere una cosa al Prof.

«Professore,ma voi non ci avete detto nulla che oggi avremmo sostenuto una verifica»

Il suo viso si fece scuro.

«Questo è da lezione a tutti quanti,che voi vi teniate sempre pronti in ogni momento.E voi Cullen e Brooks»ci indicò«Voi sarete svantaggiate per aver fatto ritardo alla lezione,e non avrete un'ora di tempo come tutti gli altri.Quindi,al lavoro

Bene.Molto bene.

Non mi ricordavo nulla.Avevo dormito poco.E in più sarei stata bocciata quest anno proprio in Biologia!

Accanto a me,la mia amica era già arrivata alla decima domanda su quindici.Cercai di sbirciare,ma il prof non faceva altro che osservarmi.

Magari avessi avuto i poteri di Edward!Mi sarebbero serviti tanto,per penetrare nel cervellone di Mads e farmi dare tutte le risposte.

Erano passati ormai venti minuti e a me e a Mads mancavano solo altri quindici minuti di tempo!Tanto lei aveva già finito,con la soddisfazione di Harris.

Solo il mio foglio era rimasto bianco.E nella mia mente c'era un vuoto totale.Non potevo lasciare il compito in bianco,però.

Così iniziai a mettere crocette a raffica,senza nemmeno leggere,perchè tanto,non avrei mai saputo le risposte.

La campanella suonò,e Harris si avvicinò ai banchi per ritirare i compiti.Mads mostrava un sorriso soddisfatto,io di disdetta.

Uscimmo dall'aula e ci recammo ai nostri armadietti per posare i libri e prendere le tute di educazione fisica.Madison fischiettava tutta contenta.

«Madison,perchè esulti?Non è mica finito l'anno...»ironizzai.

Lei mi diede un'occhiata eloquente e rispose:

«Oggi gli astri sono con me:sono andata bene alla verifica di biologia e fra poco avrò una lezione con Francis!»

«Come sei ottimista»dichiarai.

Lei mi fece l'occhiolino.

«Invece a te?Sei riuscita a rispondere al compito?»

Feci un segno di diniego.Lei mi mise una mano sulla spalla,per confortarmi.

«Dai Nessie...la prossima volta...»

«Non ci sarà una prossima volta!»rimbeccai.

Con gli sguardi bassi,ci recammo negli spogliatoi.

 

Il nostro professore di educazione fisica si chiamava Smith.Era un'omaccione baffuto,sempre con il fischietto al collo.E non faceva altro che suonarcelo nelle orecchie.Quel giorno avevamo la gara di staffetta,e io gli dichiarai che mi faceva male la gamba.Ovviamente,mentii.Ma l'esito non ebbe grandi risultati.

«Cullen!Alza quel culo e mettiti in riga come tutti gli altri!March!»

Non me lo feci ripetere due volte e mi misi con il primo gruppo.Le gambe mi tremavano e mi sentivo già la gocce di sudore alla fronte.La mia pelle era lucida al sole,e i miei capelli ondeggiavano al vento.Così li raccolsi in una coda di cavallo.

Ero sotto gli sguardi di tutti e potei udire mormorii indiscreti di alcune persone.Mads era seduta sulla panchina accanto a Francis Baker,che faceva finta di sentire i suoi discorsi noiosi sulla chimica,che facevano stendere anche me.Per di più,lui fissava me,come tutti gli altri del resto.Evitai gli sguardi curiosi dei miei compagni di corso,e attesi il fischio del Prof.

3...2...1...VIA!

Corsi più svelta che potei,anzi,più umanamente che potei,ma come al solito ero l'ultima.Colsi le risa e le prese in giro che si avventavano su di me.Quella corsa non era più diventata un gioco.Ma la mia reputazione.

Io ero una vampira,non una stolta umana come gli altri;io ero speciale,loro no:io avevo la supervelocità.

Le mie gambe scattarono,dall'ultima che ero,avanzai fino al terzo posto.Poi al secondo,fino al primo.Fino a superare tutti di almeno venti metri.Finalmente,arrivai al traguardo,sotto le esultazioni di tutti.

Era possibile?

Stavano acclamando me?



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: renesmee_carlie