Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Nikki_killjoy_darkside___    31/08/2010    1 recensioni
Questa è la storia di una 14enne che la gente crede "strana" e che, dopo essere stata depressa per troppo tempo per colpa di un ragazzo, finisce per innamorarsi di una persona che non si sarebbe mai immaginata di amare. Riuscirà la nostra eroina "dai capelli cotonati" a trovare il vero amore? Questa commedia romantica, a volte anche ironica, racconta più che altro la routine della protagonista e le sensazioni che prova all'ordine del giorno, oltre ai momenti che passa con il ragazzo che ama.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 -  Love the way you lie

Domenica pomeriggio.

Era molto che aspettavo quel momento.

Dopo un’intera giornata dedicata ai preparativi per quell’occasione così importante, tra shopping e parrucchiere, finalmente avrei potuto incontrare il ragazzo dei miei sogni.

Il fortunato si chiamava Lorenzo, e mi aveva fatto perdere la testa dalla prima volta che l’avevo visto, due anni prima.

Naturalmente, essendo una goticona sfigata, lui non mi aveva mai notato. Era troppo occupato con la sua ragazza, la più carina della scuola.

Ma, dopo due anni passati ad aspettarlo, finalmente la mia occasione per farmi notare era arrivata: Valeria era riuscita a farmelo incontrare, quello stesso giorno, alle 4:30 alla pista di pattinaggio del centro commerciale.

Erano le 4:50 e lui non si era ancora fatto vivo.

“Cavolo ma che fine ha fatto?” pensai mentre guardavo nervosamente l’orologio.  Lo facevo in continuazione, come per accelerare il tempo.

“È in ritardo! Vabbè, intanto faccio il biglietto.”

Arrivai alla bancarella e mi sporsi in avanti per controllare che ci fosse qualcuno. Notai subito la commessa seduta su una panchina, che ruminava una cicca e spettegolava al cellulare. Tossii rumorosamente per attirare l’attenzione della ragazza, che riagganciò il telefono stizzita e si trascinò nella mia direzione.

«Ciao» si lagnò iniziando a giocherellare con una ciocca dei suoi capelli stinti e crespi «Posso esserti utile? » chiese cercando di essere gentile, ma era chiaro che fosse infastidita.

«Si, grazie» risposi cordialmente «Vorrei un ingresso per un ora e un paio di pattini numero 38»

Si allontanò per troppo tempo, facendomi seriamente pensare all’idea di riempirla di botte. Al suo ritorno aveva un paio di pattini in una mano e un biglietto nell’altra. Notò la mia fretta, e come per farmelo apposta, avvicinò le braccia fin troppo lentamente al bancone per appoggiare la roba.

Era snervante. Gli strappai i pattini dalle mani e lasciai i soldi sul bancone, senza nemmeno aspettare che mi facesse lo scontrino. Mi diressi velocemente nello spogliatoio e cercai di infilarmi i pattini, che naturalmente erano troppo stretti. Lasciai perdere il numero in meno, e iniziai a camminare come un’impedita sul tappeto che portava alla pista. Entrai in pista bofonchiando di tornare per pestare quella cretina della commessa, e mi appoggiai sul bordo ad aspettare.

5:00.

5:10.

5:20.

5:30.

Era un ora che aspettavo, e l’altoparlante che chiamava il mio nome a tutto volume diceva che il mio turno era finito. Oramai non avrei avuto più alcuna possibilità con Lorenzo, visto che non si era presentato all’appuntamento. Mi diressi controvoglia verso l’uscita, quando vidi qualcosa che non avrei voluto vedere…

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nikki_killjoy_darkside___