Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Me91    01/09/2010    0 recensioni
Questa storia ha partecipato al concorso"È solo questione di apparenza" indetto da Kris_piangente_minatrice e si è aggiudicata il secondo posto.
In una Terra macchiata dal male, i Signori del Nord, creature simili ad uomini ma fredde e terribili come demoni, hanno edificato il proprio regno. Gli stregoni sono quasi del tutto estinti, sconfitti in un’estenuante guerra per la pace contro queste creature oscure. I pochi stregoni rimasti sono perseguitati e ricercati dall’efficiente polizia, la cui sede si trova in una grigia e grande città - molto simile ad una Londra del 1800 -.
Aaron è un talentuoso illusionista di periferia, su il quale l’ispettore Brown inizia ad indagare, sospettando che sia uno stregone. Il ragazzo non si cura dell’ispettore, ribadendo la sua innocenza, e continua la propria vita, occupandosi della sorella Erin (grazie ai soldi ricavati da partite di Poker truccate), oppure cercando di svelare i segreti di un misterioso diario, appartenuto ad uno stregone, che pare celare la chiave per raggiungere un posto meraviglioso... una terra chiamata Nerfea, considerata “il mondo dei sogni”.
Genere: Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia ha partecipato al concorso "È solo questione di apparenza" indetto da Kris_piangente_minatrice e si è aggiudicata il secondo posto con un punteggio di  47,3/50.

Il link della pagina con il concorso è il seguente: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9169075
Buona lettura!


Il mondo dei sogni

 Prefazione

 

Dal diario di un giovane uomo.

18 Aprile

Sognare è bello, ci è dovuto. Mi piace perdermi tra i miei pensieri, immaginare di trovarmi altrove, in un luogo lontano. In quel luogo. Il luogo dei sogni... Nerfea.
Ho impiegato tutta la vita per trovare
la strada. So che c’è, so che esiste: le leggende sono vere, ne sono sicuro.
Sogno continuamente di giungere lì. Un giardino rigoglioso, una cascata, forse il mare. Mi prendono per pazzo, ma almeno io posso sognare. E mi perdo nella bellezza dei miei sogni.
Sognare, ormai, è l’unica cosa che mi è rimasta. Mi hanno tolto tutto... tutto. Persino la libertà. Però non potranno mai appropriarsi dei miei sogni. E io ti raggiungerò Nerfea... se non in questa vita, almeno con la fantasia.
Chissà... forse, lasciando queste memorie, qualcun altro ci riuscirà al mio posto.

Il giovane verrà poi giustiziato pubblicamente.
Era uno stregone.

Continua...

Questa è solamente una breve introduzione... subito a seguire, il primo capitolo.
La storia sarà breve: è composta da quattro capitoli.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Me91