Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: ary_gg    03/09/2010    2 recensioni
Dal prologo: "Sempre simpatico, amore". Mi guardò con quel suo ghigno adorabile e mi posò un lieve bacio sulle labbra. "Ce la caveremo Blair, vedrai non sarà così terribile."
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CAP.1 SI VIENE E SI VA

                                                                                                      "Si viene e si va per sempre
                                                                              fra gusto e dolore più o meno 
                                                                             venendo nel mondo più o meno"

 

"Non capisco perchè ti ostini a non voler prendere in considerazione l'idea del college. E' assurdo, per studiare ci metti la metà del tempo che una persona normale ci impiegherebbe, e tu, che fai? Con una media da far invidia a chiunque e tutti i college che fanno a gara per averti, tu vuoi lasciare gli studi!"
"Faccio invidia anche a te sis?"
"Matt!!! Sto cercando di fare un discorso serio! E poi ho una media perfetta anch'io, anche se, lo ammetto, io devo studiare il doppio di te, e ti invidio per questo."
"L, non ti ci mettere anche tu, c'è già papà che mi assilla con questa storia."
"E fa bene..." Lauren si rabbuiò durante la conversazione e Matt se ne accorse.
"Sono fieri di te Lay, è fiero di te, vedrai che quest'anno andrà bene con l'Ivy League, e poi non è niente di così speciale, l'anno scorso è stato molto noioso."
"Già immagino, avrai fatto un'ulteriore brillante figura..." Matt sospirò assumendo un'aria scocciata e pronto a mordere. Non sopportava quando sua sorella si comportava così, era una ragazza bella, intelligente, brillante, ma proprio non le entrava in quella testolina perfettamente acconciata.
"Lauren mi dici qual'è il tuo problema? La smetti di fare la vittima di qualunque cosa?!"
Lauren guardò male il fratello e con le lacrime agli occhi, si avviò verso il cancello della Costance-Sant'Jude.
"Non dovresti trattare così male tua sorella." Matt si girò verso il suo migliore amico. Alan Archibald.
"E tu non dovresti mangiartela con gli occhi. Smettila prima di ritrovarti con qualche organo in meno."
Alan sorrise appena con aria di sufficienza. "Tranquillo Bass so che tua sorella e off limits per chiunque."
"No Alan è off limits soprattutto  per te. Sei l'ultima persona con cui vorrei vederla."
"Non hai stima di me, amico."
"Archibald, seriamente. Togliti dalla testa Lauren, non è una delle tante da portarsi a letto!"
"Oh, oh calma Matt, lo so. Sei piuttosto nervoso stamattina."
"E tu più idiota del solito, stai rischiando davvero oggi. Perchè mai non hai preso da tuo padre io non lo so!"
"Ma se siamo uguali a parte per il colore di capelli!"
"Si certo, dimentichi il fatto che sei praticamente inaffidabile e un donnaiolo incallito."
"Esattamente come te."
"Si ma io non voglio fami tua sorella!"
"Bè considerando che non ne ho..." Il viso di Matt si tese e assunse un'espressione paurosa e Alan capì che era ora di darci un taglio. E' vero Alan non assomigliava a suo padre se non per l'aspetto fisico, ma Matt di certo si discostava dal padre in fatto di ginnastica e palestra...era sicuramente un Chuck Bass in miniatura, ma un pò più allenato.
"Ok, dai Matt ho capito l'andazzo. La smetto. Andiamo o arriveremo tardi."


"L! L! Lauren, aspettami! Ehi!" Una bellissima bionda mozzafiato dagli occhi di ghiaccio, le si accostò improvvisamente.
"Denise, scusa non ti avevo vista."
"Ti corro dietro, per giunta urlando, dal cortile! Non è molto chic!"
Lauren abbozzò un sorriso. "Ahi, farti sorridere è difficile stamattina. Cos'è successo?"
"Niente D, devo solo uccidere mio fratello."
"Oh L, ignoralo. E' un'idiota, così come Alan."
"Che centra Alan adesso?"
"Niente, era per dire."
Lauren afferrò la migliore amica per un polso per fermarla. "Deny, che diavolo stai combinando? Dimentica Alan, non ha la testa per stare con qualcuno!"
"E chi dice che io cel'abbia."
"Cara Denise, sappiamo tutti delle tue mille avventure amorose, ma so anche che Alan è stato il primo, e non l'hai mai scordato."
"Ma dai, non è così."
"Oh no, è vero, e com'è? Oh si ci sono, praticamente uno da scoparti quando hai voglia."
"Lauren! Odio quando parli così!" Lauren la guardò di traverso.
"Non è questo che dovrebbe infastidirti Denise, ma quello che ho detto, questo dimostra che non ho tutti i torti." Detto ciò Denise si bloccò senza più seguire l'amica, un pò per l'imbarazzo, un pò per la rabbia.
"Oh, Denise Lilian Van Der Woodsen!"
"Hunphry Alan, Humphry. Quello è il cognome di mia madre."
"Fossi in te utilizzerei quello della cara Serena, ha una certa storia."
"Ah ancora con la storia di Brooklyn?? Direi che è superata visto che mio padre è uno dei più importanti giornalisti di New York e mia zia è una stilista a livello mondiale."
"Infatti Alan non intendeva storia di classi D, ma di reputazione di tua madre. Visto che siete praticamente uguali...un cognome una garanzia."
"Sei un idiota! Invece di perder tempo con me Matt, chiedi scusa a tua sorella!"
"Si Matt, va pure, ci penso io a Deny...". Sul volto di Denise si dipinse un'espressione disgustata, mentre Matt sorrise beffardamente.
"Siete proprio una bella coppia di stronzi, vado in classe prima di vomitare, dovreste tornare nella vostra ala."

 

"Ehi L, aspetta."
"D! Mi chiedevo dove fossi, queste qui sono un pò noiose."
Denise sorrise. "Sh! Non farti sentire."
"Che sentano pure, possono solo sottostare. Claire attenta! Non mi stare così addosso." Le ragazze si sedettero sui gradini del MET e cominciarono a chiacchierare.
"Lay, è venerdì che facciamo questo pomeriggio?"
"Non so Denise, qualche idea? Oh comunque stasera ceniamo tutti a casa mia, ti ricordi vero?"
"Oh no! Volevo uscire! Abbiamo diciassette anni ci lasceranno prima o poi non partecipare a queste cene?"
"Avanti Deny, non fare storie c'è sempre il dopo cena, sono queste le condizioni ricordi? Una volta al mese...e poi non sperare nella libertà. Se anche Matt e Alan sono costretti pur avendo diciotto anni, non c'è speranza per noi."
"Sono un tantino opprimenti non credi Lay?"
Lauren scoccò uno sguardo di sfida in direzione della brunetta che aveva parlato. "E tu sei un pò troppo inopportuna per i miei gusti Claire, sta al tuo posto. Ah, nessuno mi chiama Lay a parte gli amici intimi e la famiglia. Fattelo entrare in quella testolina vuota."
Denise cercò di riportare la situazione alla calma, proprio non sopportava quando Lauren si comportava da stronza, ma era nel suo DNA e l'adorava nonostante tutto. Sin da piccole erano sempre insieme. Certo inevitabile visto che sua madre e Blair erano amiche da quando...bè da sempre. Per non parlare del fatto che Chuck e sua madre erano fratellastri e di conseguenza, i genitori di Lauren erano degli zii per lei, una sorta di secondi genitori. Lauren era fatta così e Denise sapeva come prenderla. Spesso suo padre le raccontava delle stupidissime liti di Blair e Serena e di quell'agitarsi per una fantomatica corona inesistente, solo per avere una certa popolarità a scuola. E lui continuava ad andar fiero della sua scarsa popolarità scolastica e questo Denise proprio non lo capiva. A lei piaceva stare al centro dell'attenzione, in questo era sicuramente come Serena, ma non era così stupida da mettersi contro Lauren, come sua madre aveva fatto con Blair. Certo Lauren era, non solo una Waldorf, ma anche una Bass, e questo in un certo modo la giustificava dal non volerla contro. E poi, il bene per lei, superava anche quel poco di fastidio che poteva causarle. Era come una sorella a tutti gli effetti.
"Ok L, allora verrò da te verso le cinque, il tempo di togliermi la divisa, tanto la cena è alle sette come sempre no?"
Lauren non accennava a togliere lo sguardo fulminante dalla brunetta, poi, dopo qualche secondo che sembrò durare un'eternità, sfoderò uno dei suoi sorrisi falsi, usati per celare l'irritazione, e si voltò verso l'amica. "Ok, ti aspetto per le cinque e non esagerare come al solito nel vestito." Lauren le sorrise di nuovo, ma stavolta sinceramente, si alzò e scese i gradini per andare via, quando si sentì qualcuno venirle addosso.
"L!" Denise non riuscì a fermarla in tempo, mentre Lauren, prima ringraziò mentalmente di avere un equilibrio da far invidia a chiunque, poi si preparò alla sfuriata che avrebbe riservato a chiunque non avesse prestato l'attenzione dovuta, andandole addosso.
"Sta attento idiota!" Alzò gli occhi e si ritrovò di fronte un ragazzo alto, occhi verdi, capelli corti di un indefinito colore tra il biondo scuro e il castano e un sorriso beffardo sul viso. Lauren rimase per un momento ad osservarlo come incantata, poi si svegliò al suono delle sue parole.
"Svegliati principessina sei tu che mi sei venuta addosso!" Non ricevendo risposta il ragazzo fece un mezzo sorriso. "Un'altra che cade preda del mio fascino."
Lauren ritornò in sè. "Co-cosa? Non montarti la testa, stavo solo pensando come fare per non scendere al tuo stesso livello."
"Si dì pure così se ti va, tanto so che ho ragione io. Ora se vuoi chiedermi scusa...così posso andarmene, ho di meglio da fare."
"Se credi che ti chiederò scusa, puoi scordartelo, sei tu che mi sei venuto addosso!"
"Oddio no, non dirmelo, Lauren Bass giusto?" Intanto Denise si avvicinò ai due. "Salve bellezza".
"Addio cretino. Lauren avanti andiamo, lascia perdere."
"Oh no non disturbatevi signore, vado io. Ci vediamo principessina."
Lauren spalancò la bocca e strinse gli occhi in segno di irritazione. "Spero proprio di no! Andiamo D!"

 

Spazio autrice
Bene...bè insomma...spero che il primo capitolo vi interessi più del prologo che non è andato troppo bene :)...vi sto facendo conoscere i personaggi, o meglio li stiamo conoscendo, me compresa, vi ho detto non ho la storia ben delineata, quindi sono anche io allo scuro di tutto...vi presento altri due personaggi: Alan e Denise. Precisiamo relazioni figli-genitori. Alan è figlio di Nate sposato con una donna che nel telefilm non esiste e ha la stessa età di Matt (18 anni), mentre Denise è figlia di Serena e Dan...io non sono una fan della coppia, nella prima serie mi piacevano, poi hanno perso, ma per forza di cose nella fanfic dovevo distruggere la coppia Nate-Serena (che mi piace già un pò di più), e ha l'età di Lauren (17 anni). Alan è nettamente diverso dal padre, come avete notato, ma assomiglia più all'amico Bass, mentre Denise assomiglia molto più a Serena...e ora veniamo ai fratellini, siccome sono dell'idea che per ogni Blair c'è un Chuck , così come per ogni Chuck c'è una Blair, ho voluto costruire un altro genere di rapporto. In quanto fratello e sorella, ho voluto creare un sentimento forte fra i due, anche perchè comunque li separa un solo anno di differenza. Sono abbastanza uniti anche se si punzecchiano sempre, come appunto facevano i genitori, e Matt è molto protettivo verso Lauren, della serie io mi faccio chi voglio, ma mia sorella non la deve toccare nessuno.
Il titolo è preso dalla canzone "Si viene e si va" di Ligabue...appunto si viene e si va, e via con il cambio generazionale :). Queste note mi vengono sempre infinite...spero che il capitolo attragga un pò di più...fatemi sapere. A presto xo xo A.<3

D_Love: sei stata gentilissima a commentare! davvero grazie mille! *.* e bene si uguali ma non troppo come puoi notare...vedi Matt, un genio della scuola, ma senza applicarsi...Ho sempre invidiato quelli così, io devo sgobbare perennemente per dei risultati nella media! E va bè...ho pensato che, con una madre come Blair, non esiste che uno dei figli sia un fannullone a scuola, e siccome B e C sono comunque intelligenti, astuti e furbi, ecco che il figlio viene un piccolo genio ;), anche perchè secondo me se C si fosse applicato all'epoca a scuola anche un minimo, avrebbe bruciato tutti...anche Lauren ovviamente non è da meno...bene basta così direi che ho già chiacchierato abbastanza...spero ti piaccia il capitolo, fammi sapere ;) xo xo A.<3



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: ary_gg