Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vale11    04/09/2010    11 recensioni
La caposcuola Hermione Jane Granger aveva molto ascendente sugli studenti di Hogwarts, soprattutto da quando era finita la guerra. E Draco Lucius Malfoy stava cercando di sopravvivere al suo settimo anno. Non è mai stato da lui prenderle e non ridarle, non è mai stato da lui non reagire, non è mai stato da lui starsene buono e subire. Lo vide voltarsi un momento verso di lei, prima di affrontare le scale che portavano alla torre di astronomia. Lo vide reggersi al corrimano per costringere le gambe ad affrontare gli scalini, il braccio sinistro attaccato al petto. Non lo vide mai abbassare gli occhi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

“Granger”

Blaise

Blaise Zabini la guardò per qualche centesimo di secondo, perplesso, prima di ficcare di nuovo la testa nel libro. Accennò un sorriso.

Hermione

Ecco fatto. Adesso possiamo parlare.

 

Blaise Zabini non si stupì affatto della domanda.

“Blaise, ti dispiace se ti rubo il compagno di stanza?”

“Oh, e dove pensi di farlo alloggiare?”

Hermione represse un ghigno. Stare con Malfoy la influenzava.

Decisamente.

“Sai Blaise, ho un letto abbastanza grande

“Perfetto allora, così potrò portare in camera mia Pansy”

“Ah si?”

Il sopracciglio sinistro alzato sulla faccia di Hermione era impagabile.

Oh si, Hermione”

La sua voce la raggiunse mentre stava per lasciare la biblioteca.

“Hermione, solo una cosa”

Si voltò, curiosa. Blaise era così serio da far quasi paura.

Te lo affido, Hermione. Stagli dietro tu. E fallo dormire sempre alla tua destra”

No, non è stato esattamente chiaro, su quest’ultimo punto.

Annuì. Di nuovo.

 

Draco Malfoy mollò il suo baule contro al muro, in quella che sarebbe stata la sua nuova stanza. Ne avevano discusso la sera prima.

Oh si.

E aveva scoperto che Hermione Jane Granger aveva la testa dura come un mulo. Irremovibile. Assoluta.

Non era convinto di quello che stava facendo. Affatto. E non per chissà quali inutili scrupoli morali, ma perché non voleva svegliarla ogni notte urlando come un ossesso. Ci aveva messo una mezz’ora buona a cavarsi le parole di bocca per dirglielo. E lei gli aveva risposto che i sogni sarebbero passati, prima o poi, e che se si svegliava di notte potevano benissimo impiegare il tempo in modo più divertente.

Un mulo, realmente. Sorrise. Dormire in quella stanza, con Hermione, sarebbe stato interessante. Come minimo.

Doveva solo riuscire ad abituarsi alla tappezzeria.

In puro stile natalizio.

Storse il naso, iniziando a stipare i suoi vestiti nell’armadio.

Lei ne valeva la pena. Anche di quella tappezzeria agghiacciante. Anche di dover temere di condividere i suoi incubi.

Anche di sapere che avrebbe dovuto farlo sicuramente.

 

Hermione Granger lo osservava e sorrideva, nascosta dietro la porta. Certo, era molto bello. Aristocratico. Intelligente.

Ma quando si trattava di sistemare i vestiti nell’armadio si rivelava per quello che era: un uomo. E come la maggior parte dei suoi colleghi assolutamente incapace di qualsiasi ordine logico fra cassetti e grucce.

Draco Lucius Malfoy, Serpeverde purosangue, bellezza altera. Affogato in un armadio.

“Potevi mettere tutto a posto con la bacchetta, sai”

Draco fece capolino da dietro un’anta di mogano.

“E toglierti la soddisfazione di prendermi in giro?”

“Sei decisamente troppo generoso

“Lo so, è solo una delle mie numerose qualità”

“Certo. E le altre sarebbero?”

Draco convinse una camicia ad adattarsi alla gruccia.

“Ti farei perdere tempo se mi mettessi ad elencarle tutte”

Hermione gli passò un maglione nero, lo vide piegarlo con qualche difficoltà e infilarlo in un cassetto. Riuscì a non scoppiare a ridere.

“Ottimo. Ma temo che la modestia non ci rientri”

“Che motivo avrei per essere modesto? La perfezione non ne ha bisogno”

 

Vide la Grifondoro avvicinarsi in modo quasi pericoloso al suo viso, si fermò a due centimetri dal naso prendendolo per la cravatta verde.

“La perfezione, Draco, è un difetto perfettamente curabile

Oddio.

“Quindi dice che ho speranze, dottoressa?”

Hermione si fece seria, fissando gli occhi grigi del ragazzo davanti a lei.

“Vorrei che tu ne avessi sempre avute di più, Draco”

 

Si bloccò.

Fermo.

“Non è roba che si trova al mercato”

Hermione annuì, strusciando una guancia contro la sua.

Un gatto coi riccioli.

“Lo so”

Basta così poco per toglierti l’equilibrio.

“Ti regalo un po’ della mia”

Lo sentì annuire contro il cespuglio dei suoi capelli.

E ci vorrà un po’ per fartelo ritrovare.

 

---

Veniamo a noi!

-dice, ma noi chi? Vabè.-

Piulia: Vedi, a questo giro sono stata più lenta. E il capitolo è pure corto! Sono imperdonabile :D

Lightofmyeyes: Uh, che bel nick *_* Ti rigrazio tantissimo!

Seven: Se ci si fa caso, in effetti, Draco ha il vuoto intorno. A parte che alla fine del 7° libro i suoi sono vivi, e qui no -mea culpa- ma una gran parte della sua famiglia è morta comunque. E credo che quando una cosa del genere ti entra nel cervello sia difficile da tirare fuori...grazie mille, assai *_* -si dice, mille assai? No vero? :D-

Rosa di cenere: Grazie mille! Si, quando non si prendono a ceffoni si completano decisamente :D

Lady_rose: La pappa al pomodoro è una delle gioie della vita :D

Hanon: Quella scena fa venire in mente coe strane, sicuramente non siamo le uniche :D

Padroncina: Grazie *_*

Barbarak: Si, ed è una cosa che la Rowling secondo me perde un po' per strada - poi però ci ripenso, guardo quanto sono alti i libri e immagino come diventerebbero se si fosse messa a scrivere tutto. e mi spavento :D-

Paula: Peto veniam! Sono rintronata, mi accorgo delle cose in ritardo abissale! Io credo che il rapporto fra Lucius e Draco fosse contorto che manco l'edera però, di fondo, molto bello. Forte, soprattutto. E si, Hermione è pesantemente scombussolata :D

Prettyvitto: La speranza è l'ultima a morire! -bang!- ops...

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vale11