Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CherryBomb_    05/09/2010    7 recensioni
Arianna e Ilaria, sedicenni, amiche da qualche anno. Fanno parte di quelle ragazze che sono convinte che il principe azzurro non esiste.
Arianna non ha mai avuto il ragazzo, Ilaria non lo ha da due anni e mezzo. Ormai sono abituate a questo loro stato di "zitellaggio", ma una serata diversa cambierà le loro vite. Ci saranno molti intrecci, ritorni di fiamma, non sarà tutto semplice, anche se all'inizio potrà sembrare così.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao!! Eccomi tornata a postare un nuovo capitolo. Avevo detto che avrei ricominciato a postare per i primi di settembre ed eccomi qua a postare. =) Vi ricordate di me vero? Spero di sì, altrimenti mi offenderei parecchio Ahahahah Vi lascio al capitolo, ci sentiamo sotto. =)







Tua figlia deve dirti qualcosa.





Ary POV
Ormai era tutto deciso.
Simo era completamente guarito, camminava benissimo, riusciva a correre e a muovere il braccio.
La seconda domenica del mese di maggio avrebbe avuto luogo il famoso pranzo che ormai occupava i miei pensieri da un mese.
Mancavano 3 giorni al fatidico giorno e a me sembrava che fosse il giorno stesso. Ero agitata perché dovevo ancora dire a mio papà per che cos’era questo pranzo speciale.
Non aveva fatto storie nel sapere che andavamo a casa dei nonni della Ila a mangiare, ma non gli avevo ancora detto il perché. Molte volte me lo aveva chiesto, ma io continuavo a non dargli risposta o sviavo la domanda.
Sapevo che dovevo dirglielo, sapevo che dovevo affrontare l’argomento, ma non ce la facevo.
Quella mattina a scuola, la Ila mi ripeteva per la trecentesima volta:
-Sai che devi dirglielo.- mi disse guardandomi seria.
-Certo che lo so. So che devo dirglielo, ma non so quando, non so come. Ho paura che la prenda male, non voglio che la prenda male.- sbuffai.
- Non la prenderà male. Magari ci rimarrà male perché non gliel’hai detto, ma poi capirà. Magari invece non farà storie. Non puoi sapere come la prenderà, non puoi sapere niente. Quindi non farti problemi. Prendi coraggio e parlagli. Ti ricordo che mancano due giorni al pranzo.
-Mancano tre giorni, comunque.- la corressi un po’ stizzita.
-Eh va be. Hai un giorno più, ma vorrei farti notare che se glielo dici all’ultimo minuto si arrabbierà sicuramente. Devi dirglielo prima. Stasera. Devi farlo prima o poi,no? Quindi meglio prima che dopo.- mi sorrise.
-Non ne sono molto sicura. Però devo farlo. Devo assolutamente farlo.- sbuffai.
Ovviamente non parlai di quel mio piccolo problemino con Edo, non volevo agitarlo ancora più di quello che era.
Ogni volta che gli chiedevo come stava, mi rispondeva che stava bene, ma sapevo benissimo che mi mentiva. Era agitato, troppo agitato e più il giorno si avvicinava più lo vedevo irrigidirsi e chiudersi in se stesso.
Non pensavo che avessi fatto qualcosa di sbagliato, sapevo che era di poche parole per quel motivo, ma ogni tanto avevo paura che avesse qualche problema con me.
Spesso esternavo la mia paura e lui mi rispondeva con un sorriso e mi baciava. Poi mi diceva “Tranquilla, tra un paio di giorni passerà”. Ed era anche grazie a quella frase che capivo che il suo atteggiamento era strano a causa del pranzo.
Quando tornai a casa parlai con mia mamma delle mie paure e ovviamente anche lei mi disse che dovevo parlare con mio papà quella sera stessa. Non potevo rimandare ancora un po’.
Quel pranzo mi stava facendo venire i nervi a fior di pelle. Ero nervosa perché il mio ragazzo doveva conoscere mio papà e avevo paura non gli sarebbe piaciuto. Dovevo dire a mio papà che la sua bambina, non era più una bambina perché stava avendo il suo primo ragazzo.
Alle sei, come ogni sera, mio papà arrivò a casa dal lavoro sbuffando.
Io cercavo di ritardare ancora quel momento, ma mia mamma continuava a mandarmi occhiate significative. Le facevo sempre di no con la testa, cercando di farle capire che era appena arrivato dal lavoro e che volevo lasciarlo rilassare prima di dirgli tutto.
Andò a farsi la doccia, nel frattempo parlai con mia mamma.
-Dopo cena giuro che gliene parlo. Voglio che sia rilassato e sai che dopo cena lo è sempre. Quando starà guardando la televisione sdraiato sul divano, glielo dirò. – dissi sorridendo a mia mamma.
Durante quella mezzoretta che mi separava dal mio fatidico compito, provai a farmi un discorso mentale che speravo avrei ricordato nel momento in cui avrei dovuto parlare con mio papà.
Quando finimmo di mangiare, mio papà andò a sdraiarsi sul divano come ogni sera.
Avrei voluto rimandare, far tornare indietro il tempo e fermarlo alla cena, così non avrei mai dovuto parlare con mio papà, ma non potevo ritardare ancora tanto, dovevo dirglielo.
Cominciai a camminare su e giù per il salotto mentre mia mamma lavava i piatti. Ogni tanto sentivo il suo sguardo su di me, ma non alzavo mai la testa. Quando la alzai, la trovai che mi guardava.
-Cosa stai aspettando?- mi chiese a bassa voce.
-Non ce la faccio. Non posso dirglielo.- dissi in un sussurro.
-Devi dirglielo.- mi fece segno di andare, ma non ce la facevo.
-No!
-Tesoro, tua figlia ti deve dire qualcosa.
Stronza.
-Mamma. – le mezzo urlai.
-Tesoro, cosa devi dirmi?
Tornando a guardare mio papà, me lo trovai che mi guardava.
E adesso? Che gli dicevo?
Quello che devi dirgli, che il pranzo che si terrà tra 3 giorni sarà per conoscere il tuo ragazzo e per far conoscere il ragazzo della Ila a sua mamma. Ary ce la puoi fare non è difficile, è pur sempre tuo papà cosa vuoi che ti faccia?
-Volevo parlarti del pranzo di domenica.- gli dissi con voce incolore.
-Dimmi, è stato rimandato?- mi chiese girandosi a guardarmi
-No, volevo spiegarti perché io e la Ila abbiamo organizzato questo pranzo.- cercai di assumere un tono di voce sicuro, ma sapevo solo essere un po’ incerta.
Avanti, Ary, puoi farcela. Fai un respiro profondo e parla.
-Lo abbiamo organizzato per farvi conoscere i nostri ragazzi.
In un primo momento vidi mio papà sbiancare per poi diventare rosso.
-Scusa? E da quand’è che avresti il ragazzo tu?- sembrava seccato e anche un po’ geloso, ma non potevo esserne sicura. Non avevo mai visto mio papà geloso.
-Da quasi tre mesi. – sapevo che stava andando tutto male, che l’avrebbe presa male.
-E dirmelo prima, no né?- sembrava un po’ arrabbiato, ma neanche più di tanto.
-Io l’ho già conosciuto, è un ragazzo così carino e simpatico.- si intromise mia mamma. Se avesse saputo che a mia mamma piaceva, non avrebbe fatto molte storie.
-Davvero? E come si chiama?- mi chiese serio.
-Edoardo.
-Quanti anni ha?
-21- Lo vidi di nuovo sbiancare.
-Quanti?!- urlò.
-21.- ripetei torturandomi le mani.
-E dove l’hai conosciuto?
-Sai quella sera che siamo andate in discoteca io e la Ila? Ecco lì abbiamo conosciuti lì.
-Ah, quindi anche la Ila ha conosciuto lì il suo ragazzo?
-Sì
-E quanti anni ha?
-21
-La stessa di Edoardo.
-Sono amici.- dicevo il minimo e indispensabile solo per dargli le informazioni basilari.
-E come si chiama?
-Simone.
-Quindi domenica anche la mamma della Ila conoscerà questo Simone.
-Si.
Lo vidi distogliere lo sguardo da me e rimase in silenzio.
Oddio, si era arrabbiato. Si era arrabbiato perché non gliel’avevo detto prima. Lo sapevo. Lo sapevo. Avevo sbagliato.
Hai sbagliato su tutto, Ary. Dovevi dirglielo prima. Dovevi prendere coraggio prima e parlargliene. Adesso si sentirà preso in giro e si sentirà deluso.
-Sinceramente speravo me ne parlassi prima, ma, una cosa mi consola: almeno la mamma lo sapeva e non hai fatto tutto di nascosto, anche se mi sento un po’ deluso, speravo me ne parlassi. Però non posso dirti che non mi faccia fastidio, anche se speravo che rimanessi da sola ancora per un po’, che non ti vedessi con nessuno, ma non posso tenerti nel nido per sempre e prima o poi dovrai volare via. Voglio solo vedere con che ragazzo esci, sperando che sia adatto a te. Però non posso oppormi a questa cosa finché non lo vedrò.- mi disse sorridendo rilassato.
-E sia chiaro che non vieterai a nostra figlia di vederlo, se non dovesse piacerti. Lei ci uscirebbe comunque, chiaro?- gli intimò mia mamma.
-Se dovesse non piacermi, vedremo. Non ti posso assicurare che non farò una cosa, quando poi invece la farò. Sia chiaro che sono un po’ geloso.- dissi guardandomi.
-Ma non serve.- sorrisi.
-Sono un padre e un padre è sempre geloso della figlia, soprattutto se è figlia unica.- mi sorrise.
-Non ti preoccupare.- sorrisi.
-Spero che non serva farti il discorso sul sesso adesso.
-Papà. – gli dissi per riprenderlo.
-Ok, sono felice di non dovertelo fare. Se ti serve qualcosa chiedi alla mamma, ma mi raccomando aspetta ancora un po’.- mi disse serio.
Non era andata poi così male, no?
Per fortuna ci sarebbe stata anche la Ila, mi avrebbe fatto forza. Conoscendo mio papà avrebbe riempito Edo di domande, non solo quelle di cui sapeva già la risposta, ma anche altre e molto probabilmente anche imbarazzanti tipo “Non hai intenzione di farlo con mia figlia vero?” “Hai usato il preservativo quando lo hai fatto?” e mi aspettavo anche delle domande molto più personali e delicate.
L’avevo sempre detto che non doveva fare l’elettricista, ma l’investigatore.
Questa l’avevo superata, adesso dovevo prepararmi per domenica, mi dovevo preparare al peggio.

Allora, come sono andate le vacanze? Spero bene, raccontatemi qualcosa se volete che non potrà far altro che farmi piacere. Almeno vivrò un po' delle vostre vacanze dato che io non sono andata da nessuna parte =( *me piange disperata* Non sapete nemmeno quanto mi è mancato pubblicare la storia e leggere le vostre recensioni. Ho una paura matta che nessuno torni a recensire la storia o che qualcuno si sia dimenticato di quello che è successo nei capitoli precedenti =(
Non so se, quelle che erano indietro, si siano messe in pari e abbiano letto o se le nuove arrivate hanno letto tutta la storia, sinceramente non so, ma spero tanto di sì. Vorrei che queste persone che sono tornate o le nuove arrivate, lasciano una recensione almeno per farmi sapere che ne pensano, mi va anche bene un "Fa schifo, ritirati." o "Datti all'ippica che è meglio:"
Oddio ragazze, ma vi rendete conto che tra poco inizia la scuola? Io non ne ho molta voglia =( ma purtroppo bisogna andarci.
Allora, forse è meglio se comincio a parlare del capitolo e non mi dilungo tropppo. Un altro capitolo di passaggio, ma avviso che nel prossimo ci sarà il fatidico pranzo dal punto di vista di Edo. *ammicca* Il papà della Ary l'ha presa abbastanza bene, ma cosa penserà del ragazzo? Gli piacerà? Purtroppo per saperlo dovete aspettare ancora un po'. =)
Avete visto che bella impaginazione ragazze? Mi sono finalmente decisa a scaricare NVU e devo dire che lo adoro. Ahahahahah
Ringrazio le persone che hanno aggiunto la storia alle preferite, seguite e ricordate. Ringrazio le nuove arrivate che spero abbiano letto la storia. Ringrazio con tutto il cuore le ragazze che mi hanno aggiunto agli autori preferiti, mi fate davvero felice. *me fa l'inchino*
Vi ricordo il blog per gli spoiler. =)
Passo a rispondere alle vostre recensioni:
Lua93: Gemeeeeeeee, finalmente torno a rispondere alle tue recensioni. =) Comincio con il rispondere al tuo fringuello. Voglio proprio conoscere la lista dei ragazzi che vorrebbe provare il kamasutra con me. Dici anche che la lista è lunga. Mah. Io non ne ho mai visto neanche uno. Fammeli conoscere che poi ne riparliamo.
Alessandro è assolutamente il nome più erotico di tutta Italia. Hai ragione *Q* Mi fa impazzire. *Q* Nome straniero invece mi piace parecchio Matthew o Chad. Non so come mai, ma mi ispirano. Ahahahah
OK, mi sa che ormai io e te non dovremo più fare allusioni a nessuno dei due, né a T. né a S. sei d’accordo? Anche se ormai non possiamo più parlare di T. perché è tutto finito ç_ç
Mi ringrazi per la parola sfollare? Sembra quasi che hai scoperto l’acqua calda.
Mi sto improvvisamente rendendo conto che questo fringuello fa cagare. Davvero parecchio. -.- Non so che mi sta succedendo.
Ahahahahah Sì, è vero che i capitoli sono già finiti, ma questa pausa di un mese è andata bene. Non so come si sarebbe abbassata la mia autostima se avessi continuato a postare ricevendo poche recensioni. Mi sa che mi sarei buttata giù da un ponte. Ahahahah no, ok. Ho un po’ esagerato. Forse da un ponte, no, ma sicuramente avrei cancellato la storia e fatto qualche pazzia.
Nooooo. Come hai intenzione di scriverti prima le recensioni, ma come faresti? Ma dai ti prego. Non sapresti cosa ti risponderei. Ma… aspetta. Tu leggeresti il capitolo che hai salvato sul pc e scriveresti la recensione a quel capitolo, giusto? E poi quando recensirai metterai il commento al mio fringuello. Certo, geme, che sei proprio un genio Ahahahahahahahah. Anche se io non lo farei mai. ahahahah
Sì, Edo è un patato *.* Smettila di dire di amare Simo che lui è solo della Ila. Prrrrrrrr.
Anch’io sinceramente l’avrei già fatto. Insomma cosa si aspettano le ragazze? Che loro aspettino mesi e mesi? Sono pur sempre degli uomini e hanno i loro bisogni. (Non so perché mi ricorda tanto qualcuno di una certa storia che ho appena finito di scrivere -.-)
Ahahahah comunque, la tua recensione corta me la lego al dito, anche se comprendo che in quel momento fossi agitata perché dovevi partire, ma me la lego al dito.
Allora, questo capitolo ti è piaciuto? Non dovrei neanche chiedertelo, insomma è merito tuo se l’ho allungato e non è più corto come l’originale. Prima faceva davvero pena.
Comunque, avviso che ho finito la storia (tu sai quale), corretto il capitolo e adesso sto rispondendo alle recensioni. Sono le 16.13 se ti interessa Ahahahahha Invierò l’email stasera perché voglio sapere il parere tuo e delle mia best perché quella stronza è partita proprio quando avevo bisogno di lei. Se lei ci fosse stata le avrei fatto leggere il capitolo, le avrei chiesto che ne pensava e l’avrei inviato. Quindi dai la colpa a lei se non l’ho fatto. Ahahahah.
Spero che almeno tu riuscirai ad essere la prima perché io non ce l’ho fatta, ma voglio vedere se a continuare a barare riusciremo ad essere sempre prime a recensire le nostre storie.
Ci sentiamo su msn, geme. Ti voglio bene. Un bacione ^ _ ^
CrisAngels: Ciao!! Come sono andate le vacanze? Spero bene. =) Ahahah fai bene a dire sia a tuo papà che al tuo ragazzo cosa fare, insomma, devono sapere come comportarsi. Ahahahah I genitori tendono sempre a raccontare episodi imbarazzanti, ma non si rendono conto che ci mettono in imbarazzo? Sono degli stronzi in un certo senso. Be, dai, la tua amica non fuma tanto, un paio di sigarette al giorno non sono niente, anche se non dovrebbe fumare nemmeno quelle =) Quindi, adesso stai studiando per l’esame? Quando ce l’hai? Spero che riuscirai a leggerlo questo capitolo allora, magari sarai sommersa dallo studio. =) Esatto, anche Edo è un uomo, la cosa che mi sembra strana è che Simo non abbia ancora fatto niente con la Ila, in senso, che non ha ancora provato a andare oltre. Non ti sembra strano? Ahahahahah per me sì e sono io che ho scritto la storia. Però tranquilla che non ha un’altra o non pensare a cose simili. =) Sì, dico che è stato un bene, anche se non so quante abbiano letto la storia perché non hanno recensito, ma non potevo far altro che postare. Avevo detto che hai primi di settembre tornavo e sono tornata come promesso. =) Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, anche se la Ary ha SOLO parlato con il padre. Un bacione. A presto. ^_^
ColeiCheAmaEdward: Salve! Ahahahahah Certo che tu approfitti di ogni recensione per far sapere che tu sai come finisce e come continua. -.- Sei una stronza. Metti che una delle altre lettrici legge la tua recensione, ci rimane male povera. Ahahahahahah Sono sicurissima che alla Ary non dispiaccia affatto, anzi, la Ary apprezza vero? Ahahahah Sì, Spike è il vampiro biondo di Buffy, ma non ho assolutamente pensato a lui quando ho chiamato il cane in quel modo. Ahahahh Ma sai che ogni tanto chiamo il mio cane così? Ahahah Invece di Lillo lo chiamo Spike Ahahahah Povero, mi sa che un giorno avrà una crisi d’identità. Ahahahahah Altro che cose folli nell’Audi TT di Edo, cose folli nella BMW X5 di Simo *Q* Sììììììì Lì, sì che si fanno cose folli. *Q*
Io invece in questo momento sono qua da sola che ti sto aspettando per sapere cosa ne pensi dell’ultimo capitolo della storia che ho scritto per poi inviare l’email, ma tu genio, hai deciso di andare a prendere il microfono. -.- Stronza -.- Ahahahahah Ci sentiamo tra poco appena mi rispondi al messaggio.
TheDreamerMagic: Ciao carissima!! Come sono felice di leggere una tua recensione *.* Io che pensavo non sarebbe tornato nessuno invece, hai recensito *.* Com’è andata in Cina? Tutto bene? Spero di sì. Non ti preoccupare per non aver recensito prima l’importante è che l’abbia fatto, no?
Prego =) Non sai quante volte è successo a me, fino a quando mi sono decisa di copiare la recensione, altrimenti due palle rifarla di nuovo. Be, l’unica cosa che posso sperare è di leggere una tua recensione lunga un giorno, sperando che ti ricorderai di copiarla prima di inviarla. Ahahahah Attaccati un post-it sullo schermo del pc così magari ti ricordi. Ahahahah Sì, tra Edo e la Ary succederà qualcosa, ma non posso dirti cosa. Be, il capitolo della grande rivelazione si avvicina sempre di più e poi finalmente lo saprai =)
Hai ragione, due coppie nei casini sarebbe davvero brutto, infatti è per quello che ho alternato le cose: prima era la Ary felice e la Ila soffriva, poi invece è il contrario perché comunque la cosa mi sembra più interessante. Non credi?
Ti posso dire che non sarà la Ary la crudele =) Sarà tutta colpa di Edo, quindi puoi già cominciare ad odiarlo. Ahahahahh
Spero che questo capitolo ti sia piaciuto, anche se comunque succede poco, se non niente. Non vedo l’ora di leggere la tua recensione. Un bacione. A presto. ^_^
jimmina: Ciao! Sono molto felice di leggere una tua recensione. Sì, per fortuna non hai perso molti capitoli. =) Le vacanze mi sono andate abbastanza bene. =) Tu dove sei andata di bello? Spero che il capitolo, anche se nuovamente di passaggio, ti sia piaciuto, e spero di leggere una tua recensione. Un bacione. A presto ^_^
Spero di leggere i vostri bellissimi commenti. =)
Alla prossima. Un bacione a tutte ^_^
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CherryBomb_