Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lules    05/09/2010    3 recensioni
Primo capitolo di sette intensi brevi passi sulla storia d'amore tra Tonks e Lupin. Come sarà iniziata? E come finirà tutto? Leggete e recensite...
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Secondo capitolo di "Sette Passi per Dora e Remus", come promesso. Leggete e recensite!

Baci, Lules_Tonks

Sette Passi per Dora e Remus

PASSO N.1: PARLIAMONE!

Era una fredda sera di fine novembre, la Tana era vuota ad eccezione fatta da Molly Weasley e Ninfadora Tonks, sedute nel caldo soggiorno davanti ad un fuoco scoppiettante. Molly teneva d’occhio il maglione all’uncinetto, che, sospeso,a mezz’aria, si stava cucendo da solo; Tonks invece, guardava mogia le fiamme e ogni tanto sospirava.

Era cambiata radicalmente da quel pomeriggio di luglio durante il quale aveva baciato Remus Lupin; prima aveva i capelli rosa gomma da masticare e gli occhi accesi da un fervore quasi ossessivo, mentre adesso i capelli erano di uno sgradevole color topo e nel suo sguardo non c’era ombra di allegria ne di interesse per ciò che la circondava, e sembrava quasi depressa.

-Mia cara, vuoi un the?-, le chiese Molly allegra. Tonks non le rispose, ma si limitò a continuare a guardare ostinatamente il camino.

Molly sospirò, paziente. -Be, io ne ho proprio voglia, e ne preparo un po’, nel caso tu cambiassi idea-, mormorò mentre si alzava. Si recò in cucina e cominciò preparare il the.

-Che ne dici, cara, se venissi a stare da noi a Natale? Passeresti una giornata allegra in compagnia!-, le gridò Molly da sopra il fischio della teiera. Tonks, che nel frattempo non si era mossa, a quelle parole si voltò. Molly la raggiunse con due tazze colme della bevanda bollente, gliene diede una in mano, e cominciò a sorseggiare dalla sua.

-Allora, Tonks, che ne dici?-, le chiese, speranzosa.

-Ti ringrazio, Molly. Temo di non poter accettare, però, perché avevo già promesso ai miei di passarlo con loro, il Natale-, rispose Tonks, senza la minima traccia di entusiasmo.

 Molly le lanciò un’occhiataccia. -Molto probabilmente ci sarà anche Remus … suvvia, cara, non fare quella faccia! Dovresti smetterla di tormentarti …-.

-La fai facile, Molly! Mi tormento perché sono innamorata, ecco perché!-, esclamò Tonks.

-Lo so, ma…-, tentò Molly, allibita.

-Come credi che mi senta, eh? Quanto tempo sarà ormai, che Remus non guarda neanche più negli occhi, eh?-, continuò Tonks,infervorata.

-Be,mia cara, non è proprio vero che non ti guarda più negli occhi, ti parla anche molto spesso … -.

-Sì, ma non mi guarda ne parla veramente! Voglio dire,se per te parlare è dire “ciao” e “fai tu i turni a Hogwarts domani”…. Non mi sembra il tipo di conversazione che hanno due amici … -, disse Tonks, una nota isterica nella voce.

-Ma Tonks, voi due non siete amici … come puoi pretendere … dopo quello che è successo … -,mormorò Molly. Si pentì subito di quello che aveva fatto, perché Tonks iniziò a singhiozzare con il volto tra le mani.

-Oh, suvvia cara-, esclamò Molly, correndo a metterle un braccio attorno alle spalle per consolarla, -non prenderla così, dai … su, su, ecco, tieni un fazzoletto…-.

-Ecco, Tonks cara, non mi sembra giusto che tu soffra così tanto per tuta questa faccenda … se ti lasciassi un po’ andare…se lasciassi perdere ….-, tentò Molly dieci minuti, quando Tonks si fu un po’ calmata.

-Molly, t-tu non hai avuto qu-e-e-sti pro-o-blemi c-con Arthur, non puoi c-capire! Non lascio perdere, n-no! Come p-posso lasciarlo per-pe-e-erdere...?-, singhiozzò Tonks, ancora più disperata.

Molly, dal canto suo, non sapeva più cosa fare. -Basta, cara, ora smettila, non puoi ridurti cos… oh! Hanno bussato alla porta!-, esclamò, colta di sorpresa. Infatti, una sonora bussata di porta l’aveva interrotta. Corse alla porta in ansia, dato che non aspettava il marito prima delle undici e mezza ed erano sole le sette di sera. Appoggiò un’orecchiò sul legno. –Chi è?-.

-Sono, io, Molly-, disse una voce maschile dall’altra parte. Tonks sussultò.

-Remus? Sei tu, Remus?-, domandò Molly, dubbiosa.

-Sì-. Molly aprì la porta e nella casa entrò Remus Lupin. Anche lui, sembrava dieci volte più stanco e  più triste di come lo era a luglio, e sul viso recava profonde occhiaie.

-Ciao, Molly-, mormorò. Non notò Tonks, che, trovandosi sul divano alle sue spalle, fissava la sua schiena terrorizzata.

-Oh, ciao Remus! Cosa ci fai qui a quest’ora? Arthur è a lavoro e torna tardi, ma credevo te l’avesse detto…-, gli disse Molly, stranita.

-Veramente-, esordì Lupin con improvviso fervore,-sono venuto per parlare con te, se non ti dispiace-.

Molly era a disagio. -Ecco…va bene Remus, ma devi sapere che To…-

-Non ho molto tempo, Molly, possiamo sederci in cucina?-, la interruppe Lupin.

-Come vuoi, ma vedi …-. Lupin non la ascoltò, e, improvvisamente, prese le mani di Molly tra le sue.

-Molly, tu devi aiutarmi-, sussurrò, in ansia.

-Va bene, ma…-, tentò Molly di nuovo, lanciando un’occhiata allarmata a Tonks.

-Vedi, io sono un completo idiota. Sono sicuro che Dora ti avrà raccontato quello che è successo a luglio tra noi ...-, e Lupin le raccontò (dal suo punto di vista), ciò che era successo.

-Ma Remus, cosa posso fare io per te?-, domandò Molly, contrariata.

-Devi aiutarmi-, ripetè,-non so più cosa fare. Dora e io non ci rivolgiamo la parola da mesi, ormai … e poi, lei è diventata depressa a causa mia…-, mormorò affranto.

-Si, be, in questo periodo non è stata molto bene, in effetti …-.

-Appunto per questo ti chiedo aiuto! Non so più cosa fare, mi dispiace che lei stia male per me …-.

 Molly lo squadrò dal basso. –Remus, tu la ami si o no? Sii sincero-, gli domandò,critica.

-Io .. Molly, io credo di sì. Credo di amarla-, mormorò Lupin, sconfitto,-ma non devi dirglielo, questo accentuerebbe solo le sue speranze!-, esclamò, allarmato. Tonks era paralizzata.

-Remus,Tonks è …-, tentò di nuovo Molly.

-Molly,lo so,lo so, Dora è innamorata di me, sono senza speranze se cerco di farla tornare indietro …?-.

-Remus, Tonks è …-.

-Tonks, voglio dire, Dora, è una sciocca se crede che noi abbiamo una poss …-.

-Remus, Tonks è dietro di te!-,esclamò Molly, interrompendolo infuriata. Lupin sbiancò, e lentamente si voltò, per trovare una Tonks sconvolta e in lacrime sul divano. Molly li scrutò,torva. –Se ora voi due,da persone adulte quali siete chiarite una volta per tutte questa situazione, senza farmi fare da intermediario, o passaparola,o Dio sa che cosa, mi fareste un enorme favore!-.

Lupin non si era mosso di un centimetro,ma a quelle parole si riscosse. -Dora … tu ..qui?-. Tonks annuì. -Io … io devo andare … Molly … ci … ci vediamo -.

-Remus! Remus aspetta, ti prego!-, strillò Tonks, con voce stridula, cercando di afferrarlo per un braccio dopo essersi alzata di scatto dal divano.

-No … no Dora, mi dispiace … ho fatto un terribile errore …devo andare, Dora-, sussurrò in preda al panico Lupin, cercando di liberarsi da Tonks, che si era letteralmente avvinghiata a lui.

-No, Remus, voglio parlare, dobbiamo parlarne!-, singhiozzò Tonks. Lupin si arrese.

-Dora. Dora, Guardami. Credi che dopo tutto quello che hai sentito ci sia bisogno di parlarne?!-.

-Ecco … veramente no-.

-Appunto. Il mondo non è pronto per noi, Dora. Quando ci sarà una possibilità, te lo giuro, io verrò da te senza esitazioni. Te lo giuro-, la rassicurò Lupin, accarezzandole la testa.

-Davvero, Remus?-.

-Si, davvero-. E Lupin, così dicendo, come mesi prima si voltò e se ne andò. Molly, che era stata ad osservare la scena con curiosità, si avvicinò a Tonks e le cinse le spalle con un braccio.

-Vieni, cara. Il the che ti ho preparato non siè ancora freddato. Se vuoi berne un sorso ti sentirai meglio...-. Tonks, incredibilmente, invece di ricominciare a piangere annuì soltanto.

Molly non lo sapeva, ma ora il suo cuore era animato da una nuova speranza.

 

P.S. Ringrazio coloro che hanno recensito il primo capitolo di questa storia e per i complimenti che mi hanno fatto. Ho cercato di farlo in fretta questo secondo ... ancora più in fretta cercherò di cominciare il terzo... Grazie mille ancora!

Lules_Tonks

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lules