Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ali_Lambert    07/09/2010    4 recensioni
Aveva sempre creduto che l’amore, quello vero, esistesse solo nelle favole. Questa sua certezza però era inevitabilmente crollata quando aveva fatto la conoscenza di Draco e del suo mondo fatto di follie. SEQUEL DI "ANDROGINAMENTE ACIDO"
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Coppie: Draco/Harry
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Don

 

 

II

 

 

Da ormai due mesi non riusciva a dormire per più di quattro ore a notte, e la cosa, alla lunga, stava iniziando a farlo impazzire. Si mosse lentamente e finì involontariamente per sfiorare il braccio sinistro di Harry che mugugnò infastidito.

Diavolo, per uno come lui abituato come minimo a sessioni di sonno lunghe nove ore, rimanere sveglio per la maggior parte della notte era frustrante a livelli inimmaginabili.

Sbuffò e si rigirò sul fianco destro. Aveva troppi pensieri che gli frullavano per la testa, ecco perché non riusciva a dormire.

Per prima cosa c’era la faccenda del suo compleanno. Organizzare un party esclusivo in Toscana non era mica così facile come pensavano tutti, avrebbe dovuto pensare a due milioni di cose ma, non avendo il tempo materiale per farlo, Blaise aveva pensato bene di prendersi a carico l’intera faccenda, assicurandogli una festa strepitosa. Draco era sollevato esclusivamente dal fatto che Pansy gli aveva assicurato che avrebbe supervisionato ogni dettaglio, giusto per porre un freno alle manie di grandezza del suo migliore amico.

Con un sospiro tra il frustrato e l’infastidito si rimise supino, doveva proprio costringere Harry a cambiare il letto su cui dormivano quasi ogni sera perché quell’ammasso di molle e lattice lo stava conducendo lentamente alla follia.

Sua madre poi lo stressava ogni giorno per convincerlo a fargli conoscere Harry, ma lui davvero non si sentiva pronto per un passo del genere, nonostante fosse il ragazzo di Harry da più di un anno.

Questa cosa lo faceva sentire un pochettino vile perché, e ne era perfettamente cosciente, agli occhi di chi lo conosceva ed in particolare a quelli di Harry, sembrava quasi che non approvasse quell’incontro perché in qualche modo non era sicuro della loro relazione.

In realtà voleva solo ritardare il più possibile che la sua famiglia ed Harry si incontrassero per evitare che il moro scoprisse quanto in realtà la casata dei Malfoy fosse imperfetta e ben diversa da come veniva dipinta sui giornali.

Narcissa, sua madre, era la donna più finemente subdola e micidiale che conosceva. Chiaramente aveva tante buone qualità, ad esempio una bellezza fenomenale e una classe innata, ma di sicuro Draco non poteva attribuirle il premio come miglior Mamma.

Fin dai suoi primi mesi di vita infatti, Draco era stato consegnato nelle mani di tre tate e con loro era cresciuto, punto.

Se era abbastanza fortunato, sua madre riusciva ad incrociarla giusto quei cinque minuti al giorno per una carezza gelida che ricordava di odiare a morte.

Con Lucius, suo padre, le cose erano probabilmente andate peggio. In ventitré anni di vita poteva giurare di avergli parlato veramente solo un paio di volte. Non avevano mai avuto un vero rapporto con lui, probabilmente a causa del suo lavoro che lo faceva restare fuori Londra praticamente sempre, ma con il passare del tempo Draco aveva imparato ad accettarlo.

La sua non era una famiglia normale e appunto per questo non ci teneva che Harry la conoscesse. Nessuno poteva incolparlo per questo.

-Mh… Draco… Non riesci a dormire?-

Draco si voltò verso Harry e nell’oscurità lo intravide con un occhio mezzo aperto. Sorrise divertito, Harry si preoccupava in continuazione per lui.

-Sì, non preoccuparti, ora dormi, domani mattina hai appuntamento con il dottore…-

Harry mugugnò qualcosa poi si riaddormentò di botto.

Ed ecco l’ultima, ma non meno importante, questione che gli attanagliava il cervello, il problema cardiaco di Harry. In verità il suo cuore aveva funzionato perfettamente nell’ultimo anno e le visite che faceva periodicamente erano dei piccoli controlli di accertamento, tuttavia Draco si sentiva sempre un po’ inquieto il giorno prima di una delle visite che Harry era costretto a fare. Era spaventato dalla probabilità che i dottori trovassero nuovamente qualche problema al nuovo cuore di Harry ma lui continuava a dirgli di non preoccuparsi inutilmente. Bè, come poteva non preoccuparsi?... Cavolo.

Avrebbe solo voluto chiudere gli occhi e abbandonarsi ad un sonno ristoratore, ma niente da fare.

 

 

-Bene Harry, sono lieto di comunicarle che il suo cuore è in perfetta salute. Come al solito le raccomando uno stile di vita tranquillo e una dieta salutare.-

Harry sorrise al suo medico.

-Grazie dottor Ezra, se abbiamo finito io andrei…-

-Oh, ma certo, a presto Harry.-

Harry uscì dall’ambulatorio infinitamente di buon umore, peccato che esattamente due minuti dopo si ricordò di dover necessariamente trovare un regalo per Draco visto che mancavano solo dieci giorni al suo compleanno.

Aveva abbandonato definitivamente l’idea di potergli regalare il Cartier che gli piaceva tanto per potersi concentrare su qualcosa di più economico.

Remus gli aveva saggiamente suggerito che il valore economico del regalo non era poi così importante, piuttosto doveva trovare qualcosa di speciale che avrebbe ricordato ogni giorno a Draco quanto lo amasse.

Con le mani infilate nelle tasche dei jeans, Harry si incamminò lentamente verso la direzione del Gazet. Aveva finito prima del previsto con la visita, per cui si sarebbe potuto concedere una mezz’oretta in giro per il centro alla ricerca di qualcosa di speciale, senza per forza spiegare a Draco perché fosse in ritardo.

Immerso nelle sue considerazioni passò accanto ad una gioielleria, o più esattamente davanti ad una piccola bottega che sembrava una gioielleria, e il suo sguardo fu catturato da una fedina esposta in vetrina.

Era bellissima e molto semplice, essenziale a dire il vero, ma Harry capì immediatamente che quello era il regalo pefetto.

 

 

Draco maledì Harry per la centesima volta nel giro di un quarto d’ora. Perché diavolo quel cretino non lo aveva chiamato per fargli sapere l’esito della visita?!

-Draco, hai finito l’articolo?-

Il biondino si voltò verso Sirius ed annuì.

-Te lo mando via mail tra un minuto…-

-C’è qualcosa che non va? Ti vedo un po’ teso questa mattina.-

-Mh… No, è solo che Harry non mi ha ancora chiamato e non so come è andata la visita che aveva questa mattina, tutto qui.-

-Tranquillo principino.-

Harry scelse proprio quel momento per materializzarsi in ufficio, in mano teneva tre tazze.

-Ciao a tutti.-

-Perché non mi hai chiamato?!- esclamò Draco, assolutamente indignato dall’apparente noncuranza del moro.

-Perché il controllo è andato a meraviglia e volevo dirtelo di persona, ora tieni, ti ho preso un latte caldo con il caramello… Mi perdoni?-

Draco arricciò il naso ma accettò di buon grado la tazza, avrebbe trovato un modo per fargliela pagare, di questo era sicuro. Harry gli sorrise e intanto appoggiò una tazza di caffè nero sulla scrivania di Sirius che nel frattempo era sparito.

-Questa sera Blaise ci ha invitato a cena a casa sua, cucina Pansy, gli ho risposto che ci saremo.-

Harry scrollò la testa e mandò giù un sorso di The. Tipico di Draco prendere decisioni senza coinvolgerlo minimamente.

-Ok capo, grazie per avermelo chiesto comunque.-

-Oh, non fare il melodrammatico, tanto non avremmo avuto niente da fare per cui ne approfitto per sapere qualcosa sulla festa. Blaise non mi vuole dire niente e sinceramente temo che stia organizzando qualcosa di… Bè, che sicuramente a te non piacerebbe.-

-Ho capito, ok. Non faccio storie solo perché ti amo, quindi in futuro vedi di ricordartelo.-

Draco gli sorrise malizioso e si sporse a baciargli le labbra.

 

 

***

 

Sì, non sono morta *.* In questo caso vale il -meglio tardi che mai- oppure mi odiate incondizionatamente?

Un bacio grande alle anime pie che hanno commentato il primo capitolo =)

 

Cally

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ali_Lambert