Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Land    08/09/2010    1 recensioni
Questa è una storia ambientata nel XIV secolo, in una Francia fantasticamente unica al mondo, in cui non esiste la guerra a distruggere la pace ma solo un gruppo di sadici che vuole imporre un egemonia su tutte le altre famiglie che regnano con giustizia. Prime tra tutte quella dei Goyon, quella dei Mathieu,quella dei Duval e quella dei Sanchez. La famiglia Moreau è decisa quindi a sopprimere la pace per imporre il dominio su tutta la Francia; ma non sanno che ci sono alcune persone che non accettano la crudeltà delle loro gesta e il loro costante ed inutile spargimento di sangue, e non sanno che queste persone non si fermeranno finché queste ingiustizie non si saranno fermate…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ecco un nuovo capitolo spero che vi piaccia…

Ringrazio Leowynn95 per essere stata la prima a inserire una recensione…continua a seguire la mia storia perfavore con affetto Land

 

 

-ok..allora da qui parte un sentiero che arriva fino al confine..!-disse Laira indicando la strada davanti  loro.Leowin spronò il cavallo in modo da arrivare accanto alla sua interlocutrice… - Laira! stai tenendo la cartina storta!-la giovane Sanchez voltò la cartina e con sguardo perplesso disse –oh! Hai ragione- l’amica le rivolse un occhiata severa-forza passamela…non abbiamo tempo da perdere con queste sciocchezze..dobbiamo salvare Will!-Laira la fulminò con lo sguardo e diede un colpetto al cavallo per farlo avanzare verso il sentiero giusto, e senza voltarsi disse-Will era an..é inche mio amic! Pure io voglio salvarlo ma se cominciamo subito a perdere la pazienza non concluderemo nulla!- Leowin sorrise…-hai ragione ma con il tuo pessimo senso dell’orientamento non arriveremo neanche tra tre mesi!- disse mentre superò l’amica dandole una leggera pacca sulla nuca…le due procedettero un po’ più rilassate.

 

 

La sera arrivò velocemente così le due principesse si accamparono per la notte…avevano deciso che il primo turno di guardia sarebbe spettato  a Laira, quindi Leowin si arrotolò nel mantello,chiuse gli occhi e appoggiò la testa all’albero lì accanto.

                                                            ***

 

Alexander galoppava veloce in sella al suo cavallo nero,non aveva un minuto da perdere…il suo migliore amico stava rischiando la vita ,e lui non aveva nessuna intenzione di fermarsi a riposare..doveva liberarlo!...anche se aveva i sensi allerta non aveva paura…era riuscito ad affrontare suo padre,e a vincere sulla sua severità e sulla sua testardaggine, e questa per lui era una delle vittorie più grandi sui suoi timori

Rallentò solo quando sentì un vociferare confuso. Scese da cavallo e gli accarezzò il muso per tranquillizzarlo, poi lo legò ad un ramo e si avvicinò a quell’ambiguo rumore con cautela.

Il suono cessò ma non la strana sensazione del giovane principe Duval.

Arrivò in un piccolo spiazzo tra gli alberi, lontano dal sentiero principale.

Due figure erano appallottolate sotto gli alberi…estrasse lentamente la spada dal fodero, ma un sottile rumore, quasi impercettibile fece balzare in piedi le due sagome…

Una lama fredda gli sfiorava il collo e una freccia era puntata dritta al suo petto da due metri di distanza-chi siete?-disse con calma glaciale la figura con la spada…

Nonostante il suo volto fosse completamente coperto dal cappuccio, Alexander, riuscì a riconoscere una corporatura e un tono di voce che gli erano familiari-qual è il vostro nome?-chiese allora l’altra figura, spazientita-vi avverto…un solo movimento e potete considerarvi morto!rispondete!- Alexander  sudava freddo…tentò il tutto per tutto-sono…Ethien Goyon di Bretagna!-…l’arcere abbassò leggermente l’arco e scoppiò in una risata, ma senza scomporsi troppo…l’altra invece avvicinò la lama ancora di più al suo collo-e così pensate di prendervi gioco i noi abusando del nome della mia famiglia?!-disse in un sibilo…le due figure si tolsero il cappuccio…

 

 

                                                                ***

-piacere sono Laira Sanshez-disse la ragazza con l’arco esibendosi in un elegante inchino…-e lei è Leowin Goyon  di Bretagna…-disse aprendo le braccia verso l’amica.

Alexander rimase senza fiato nel riconoscere ,da sotto il cappuccio, le due amiche d’infanzia…erano cambiate…erano 3 anni che non le vedeva,ma i loro visi erano impressi indelebilmente nella sua mente.

-ora vogliate mostrarci il vostro vero volto!...chiunque voi siate!-in quel momento lui lasciò cadere la spada a terra; fece per togliersi il cappuccio, ma la lama di Leowin premeva sempre di più…-il tuo nome!-disse con freddezza….

-Mi chiamo Alexander Duval…- le due sbiancarono all’improvviso-provalo!- disse Leowin…Laira abbassò l’arco e scostò il cappuccio del principe per guardarlo in faccia…

aveva quasi 17 anni ma i suoi occhi erano ancora quelli che aveva d bambino… nonostante lui avesse un anno e mezzo in più di loro, i tre erano sempre stati amici inseparabili…

 

Laira gettò l’arco a terra e i due giovani ritrovatisi dopo tanto tempo, si strinsero in un tenero abbraccio…-quanto tempo…-sussurrò lui…

Win si chiarì la voce imbarazzata…-em…sì è un piacere anche per me rivederti Alex- disse ironicamente…sapeva che i due erano molto affezionati l’uno all’altra…e sapeva anche che un giorno ne sarebbe uscito qualcosa che va oltre l’amicizia…

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Land