Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Aneurysm    08/09/2010    2 recensioni
-Ecco, hai sorriso. Prima che piangevi, pensavi al Pakistan? Non devi piangere. È la nostra terra, torneremo a prenderla.- me lo dice con un sorriso così fiducioso che non posso non sorriderle a mia volta. Non ho mai notato come siano bianchi i nostri sorrisi.
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore:  Haru No Shimo
-Titolo:  Sorrisi bianchi di schiuma e libertà sognata
- Fandom:  Originale
-Genere: Malinconico
-Rating:  Verde
-Avvertimenti: Flashfic

Sorrisi bianchi di schiuma e libertà sognata

-La polizia! Via, via tutti!- sento le grida che si intrecciano intorno a me, mentre la sabbia si solleva dappertutto. Afferro la mia merce e mi metto a correre verso la pineta. Non è la prima né l' ultima volta che lo farò, lo Stato è spietato con noi venditori ambulanti. La pace che speravamo tutti di trovare qui, non c'è.

Mi rifugio in un bar buio e poco invitante, e ordino un caffè con l' accento pakistano che fa tanto ridere la gente intorno.

In un bicchiere di vetro, arriva un buon caffè con la schiuma, ma non sono dell'umore per apprezzarlo. Penso al Pakistan, a mia moglie, e soprattutto a mia figlia, il mio piccolo tesoro, morta in Pakistan a causa di una bomba.

-Mi dai dei soldi?- un accento calcato e comico come il mio. Con gli occhi lievemente appannati di lacrime, vedo una bambina.

-Ehi scimmietta, guarda che sono povero come te.- e veniamo dallo stesso incubo, vorrei dire.

-E allora perchè ti bevi quella roba da signori?- chiede con fare impertinente indicando il mio caffè.

-Ne vuoi un po'?

La bambina annuisce e allunga le manine verso il bicchiere, iniziando a bere avidamente.

Quando tira il naso fuori dal caffè, mi fa un sorriso sporco di schiuma, che mi fa scoppiare a ridere.


Ho trovato un modo per farti
ho trovato un modo
un modo per farti sorridere


-Ecco, hai sorriso. Prima che piangevi, pensavi al Pakistan? Non devi piangere. È la nostra terra, torneremo a prenderla.- me lo dice con un sorriso così fiducioso che non posso non sorriderle a mia volta.

Non ho mai notato come siano bianchi i nostri sorrisi.



Allora... questa fic si è classificata undicesima al contest : ''Vedo, sento, scrivo'' indetto da Elos e Salice sul forum.

Copierei anche il giudizio delle giudice, ma quando ci provo mi succede un disastro con la pagina... magari lo metto in seguito, quando e se divento capace. ^^''


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Aneurysm