Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Payton_    08/09/2010    11 recensioni
Questa storia ha partecipato al contest "A ritmo di musica" indetto da AliH e LyndaWeasley classificandosi quarta.
Remus Lupin, una notte per ogni mese, diventa un lupo mannaro, ma cosa accade nella notte in cui del lupo non dovrebbe esserci traccia?
Genere: Erotico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'La bellezza di 110 parole - drabble ♥ '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Questa drabble ha partecipato al contest "A ritmo di musica" indetto da AliH e LyndaWeasley classificandosi quarta. Non so come esprimere la mia contentezza nel vedermi assegnata la medaglia di legno! In assoluto è la prima drabble che scrivo ed il risultato ottenuto è molto più di quello sperato! Ringrazio di cuore le giudice!^^

 

Il contest consisteva nel scegliere un numero abbinato ad un personaggio ed una lettera abbinata alla canzone e scriverne una drabble.

 

 

 

Titolo: L’istinto del licantropo
Personaggi: Remus Lupin, Ninfadora Tonks
Pairing: Remus/Ninfadora
Genere: drabble
Rating:
arancione

 

NdA: Ho immaginato che gli istinti animaleschi di Lupin potessero prendere il sopravvento su di lui per portarlo a cedere all’amore per Tonks. È sempre stato visto come il più posato tra i malandrini, a causa della sua condizione di lupo mannaro. Ho voluto renderlo con un taglio più aggressivo, meno passivo di come appare durante il sesto libro, quando Tonks cerca di fargli capire che a lei non importa se è un licantropo. Diciamo che ho tentato di inserirlo nella canzone, facendo uscire allo scoperto il “licantropo” nell’unica notte in cui di lui non dovrebbe essercene traccia. Ho provato anche a dare un taglio aggressivo alla drabble, in linea AD/DC diciamo, con frasi corte e secche.  

 

Introduzione: Ogni persona può cedere ai più “bassi istinti”, anche Remus Lupin, che, in una notte senza Luna, segue Tonks in giro per la città per una notte di follie, cedendo all’evidenza del suo amore per lei. Una notte come quelle passate con i malandrini, a combinare guai e ridere per ogni sciocchezza, ma con sembianza umane. Lupin avrà il suo aspetto umano, ma sarà l’istinto del lupo a dominare, almeno per una notte.  

 

 

 

L’istinto del licantropo

 

Le tue dita che scorrono su di me fanno fremere il mio corpo.

 

Guidami! Portami con te in questa notte scura. Riesci a prenderti molto più di quello che vorrei dare. Infrangi tutte le regole che mi sono sempre imposto.

 

Mi sconvolgi, rendendo il mio lato umano più selvaggio del lupo che è in me.

 

Seducimi. Prendimi. Amami. Diventa mia, hai vinto!

 

Hai distrutto tutte le mie barriere. Sono pronto per lasciarmi andare, per sempre. Con te. Per te.

 

Tu, così viva, vera. Tu, la luce in questa notte senza luna.

 

Tu, il colore nella notte nera di un licantropo.

  

 

Giudizio:

Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 9/10
Attinenza al tema: 10/10
IC: 10/10
Originalità: 15/20
Giudizio personale: 5/5
Punti bonus: 3.5/3.5
Totale: 62,5/68,5
Da che parte posso cominciare? Io e Lins abbiamo pareri molto discordanti sulla Fan Fiction che ci hai presentato.
Metterci di comune accordo sul punteggio è stata una vera e proprio impresa – che non mi piacerebbe ripetere.
Io, ad esempio, ho proposto il massimo nello stile, mentre Lins, invece, ha chiesto che ti fosse abbassato il punteggio per un motivo che poi ti spiegherò meglio.
Perciò abbiamo dovuto abbassarti il punteggio in stile. Lins mi ha fatto notare che secondo lei c’erano semplicemente troppe stroncature, che rallentavano la lettura in modo notevole. Questo stile che hai utilizzato ti ha penalizzato molto.
Io, al contrario, ti avrei dato un punteggio assolutamente pieno. Perché secondo me si adatta benissimo alla canzone che ti era stata assegnata. Ma, sai, i pareri sono sempre soggettivi. Essendo in due a gestire il punteggio era opportuno che ci mettessimo d’accordo.
Questa Drabble è una di quelle che mi ha colpito di più in assoluto. L’ho trovata abbastanza innovativa ed interessante; ma soprattutto anche molto IC. Nonostante Remus non sia una bestia selvaggia, sappiamo perfettamente che in ognuno di noi c’è un lato oscuro. Una parte latente, nascosta nell’ombra.
Talvolta quella parte esce allo scoperto.
Anche se hai dimostrato una certa originalità, e ciò sta proprio nella forma ‘bestiale’ di Remus Lupin, la tua Drabble non è riuscita comunque a convincermi pienamente proprio sull’originalità.
Perché mi è capitato più volte di leggere delle Fan Fiction che trattassero di Remus Lupin in forma umana ma che conservava i suoi istinti animaleschi. Perciò l’idea non mi è parsa particolarmente originale, né tanto meno è stata sviluppata in modo particolare.
Per il resto non che altro aggiungere. È senza alcun dubbio un’ottima Drabble, che fornisce un punto di vista ‘diverso dal solito’ del personaggio di Remus Lupin.
I miei complimenti! L’ho adorata davvero tantissimo! 

 

 

 

Ringrazio ancora AliH e LyndaWeasley per la correttezza, la precisione e la puntualità dimostrate nel ruolo di giudici. Le ringrazio anche per l'accurato giudizio, dove mi trovano molto concorde. Sono particolarmente contenta per il pieno giudizio nell'IC e nel gradimento personale. Ho cercato di rendere al meglio Remus ed anche quel poco di Tonks che si percepisce, ed esserci riuscita mi rende molto felice! Mi spiace che sia stato un parto decidere il mio punteggio, io stessa ero incerta sullo stile da utilizzare!^^

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_