Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _montblanc_    08/09/2010    5 recensioni
Il mio cognome è Riddle, primo nome Alexa.
Avevo soltanto 4 anni quando scoprii di essere la figlia del mago oscuro più potente di tutti i tempi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo è l'ultimo capitolo della storia...
Probabilmente scriverò un seguito, ma inizierò a postarlo soltanto quando l'avrò finito.
Ringrazio di cuore le persone che mi hanno seguito, baci^^

Epilogo:
La sala grande era addobbata a festa quel giorno.
Bè, era ovvio…quell’anno era finalmente passato e io potevo tornarmene a casa.
Mi chiedevo solamente il motivo di tutta quella cerimonia: ma non si stufavano i professori tutti gli anni??
Ci fecero indossare dei cappelli a punta, che minacciava di cadere dalla mia testa da un momento all’altro.
-Ma è proprio necessario?- chiesi alquanto seccata.
-Non iniziare a lamentarti Alexa ti prego!- mi fermò Draco.
-E poi il verde ti dona!- intervenne Daphne prima che potessi rispondere al signorino Malfoy.
-Modestamente…- feci io sbattendo le palpebre.
Il tintinnio di un bicchiere ci interruppe.
Volgemmo tutti l’attenzione verso la gigantesca tavolata dei professori.
Silente si alzò e iniziò il suo celebre discorso.
-Un altro anno è passato. E ora va assegnata la coppa delle case!-.
-Ecco cosa mi ero dimenticata!- borbottai tra me e me.
Mi era proprio passato di mente.
-Ecco la classifica- annunciò.
Nell’aria si poteva palpare la tensione di tutti noi studenti: vincere quella coppa era una questione di vitale importanza!
-Al quarto posto…Grifondoro con 312 punti.- ghignai battendo le mani- Al terzo posto…Tassorosso con 352 punti- bene bene – Al secondo posto Corvonero con 426 punti- abbiamo vinto, abbiamo vinto – E al primo posto con 472 punti…Serpeverde!-.
Dal nostro tavolo di levò un urlo di gioia e un grande battito di mani.
-Siamo i migliori!- mi disse Daphne dandomi il cinque.
-Si, complimenti Serpeverde, complimenti…tuttavia…- ma perché ci deve sempre essere un “tuttavia”?- Alcuni recenti avvenimenti vanno presi in considerazione. E alcuni punti dell’ultimo minuto da assegnare…-.
-Non è possibile…- mormorai con la testa tra le mani- Non ci credo…- feci quando i punti attribuiti allo sfregiato e co facesseroro si che ci superassero.
-Non è giusto, non si può fare!- esclamò contrariato Draco.
-Si può…si può…- risposi io mentre tutti erano impiegati nel lancio dei cappelli.

-Non starò un minuto di più in questa scuola!- per quest’anno ovviamente…
Mentre le valige mi seguivano in volo, percorsi velocemente i corridoi, uscendo finalmente dal castello.
Sulla soglia, ad aspettarmi, c’erano ovviamente i miei due amici – che bello poter definire qualcuno in questo modo- con i loro bagagli in mano.
-Me lo devi insegnare questo trucchetto- esclamò Daphne indicando i miei.
-Certamente- feci io.
-Sprizzi felicità da tutti i pori – constatò Draco – A modo tuo ovviamente…-.
-Sono felice di uscire da questa scuola infestata da babbani e mezzosangue-.
spiegai camminando. -Concordo-.
-Pensa che dovremmo passare altrettanti anni con loro!- storse il naso Daffy.
-Non soffocare il mio entusiasmo!- mi lamentai io.
-D’accordo…pensa al fatto che avrai altrettanti anni per rovinare la vita dello sfregiato!-.
-Questo è poco ma sicuro!- ghignai io.
Fu così che finì il mio primo, meraviglioso e indimenticabile anno a Hogwarts.
Avevo subito delle grandi sconfitte – che ovviamente sarebbero state le ultime della mia vita-, ma, in fin dei conti, questo era solo l’inizio.
Ricordati questo Potter: se è la guerra che cerchi – anche se sono io ad avere iniziato- hai trovato pane per i tuoi denti!
Nessuno può battere Alexandra Merope Riddle.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _montblanc_