Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    09/09/2010    1 recensioni
Un’idea pazzesca.
Un... insolito romanzo del settecento (avete presente Cruel Intentions?) adattato nientemeno che a... Harry Potter.
Siamo abituati a leggere brevemente delle noiose estati di Harry dai Dursley, ma mai ci è stato concesso di sapere cosa faccia il signor Draco Malfoy durante le vacanze... E se anche lui avesse una zia?
E se per un motivo particolare volesse passare qualche settimana da lei?
Il fatto è che il romanzo a cui mi vorrei ispirare (leggi: che vorrei scopiazzare) non ho ancora finito di leggerlo…! Insomma, mi sa che scoprirò insieme a chi vorrà leggere questa ff come andrà a finire la storia…!!! Di sicuro, come nel libro, ci saranno:
sotterfugi, vendette, gelosie, amore e ovviamente un pizzico di magia, il tutto condito con lo humor particolare di Draco Malfoy! E non solo...
Il romanzo in questione è "Les liasons dangereuses" ("I legami pericolosi") di Choderlos de Laclos, da cui appunto è stato liberamente tratto il film "Cruel Intentions".
Se non vi volete rovinare il primo capitolo, vi consiglio di non leggere il pairing qui sotto... ;)
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pansy Parkinson a (che tu sia maledetto) Draco Malfoy

Draco, ringrazia quel tonto del professor Vitious che non ci ha ancora insegnato a fare schiantesimi a distanza, perchè altrimenti saresti rovinato! Come hai potuto, Drachino, non scrivermi subito il motivo per cui sei in quel postaccio??? Spero che almeno sia un buon motivo e spero che me lo dirai nella prossima lettera, altrimenti... potrai dire addio a questa nostra corrispondenza.
Nel frattempo hai trovato qualcosa di carino da fare? Qui è una noia totale. Se faccio un altro incantesimo di trasfigurazione su Tiger e Goyle impazzisco... non è nemmeno più divertente!!! Grazie al cielo quello smorfioso di San Potter è andato a casa sua per le vacanze... o almeno dai suoi zii o da Weasley, non so... Comunque non avrei sopportato di aver qui anche lui, basta già Silente! Che, tra parentesi farà tra poco una breve vacanza e ci lascerà soli con Piton e la McGrannit... già mi immagino le scenate tra quei due! Già ora continuano lanciarsi frecciatine alle spalle del vecchietto, immagino che se ne approfitteranno non appena se ne andrà!
Ovviamente se dovesse succedere qualcosa ti farò sapere. E naturalmente in quel caso tu sai da che parte starò io, giusto?
D'altra parte, come si fa a non rimanere affascinate da un uomo così tetro, così inutilmente malvagio, così... sexy? Non lo so proprio.
Comunque, Draco... per concludere... non vorrei che avessi frainteso le mie parole... tu lo sai...
a me piacciono i biondi...
tua, Pansy <3 <3 <3
Hogwarts, 6 agosto


***

Draco Malfoy a Pansy Parkinson

Cara Pansy,
anzi carissima, guarda.
Credo di non aver colto a chi fosse riferita l'ultima frase della tua lettera... ma questo, credimi, è solo un bene per te. Se invece era una frecciatina (che, ripeto, io non ho colto) a me... bene. Sappi che da domani mi tingerò i capelli di nero. Anzi, di castano, così da somigliare di più al Potterucolo che ti disgusta tanto. E per quanto riguarda la fine che faranno i tuoi di capelli... be', diciamo solo che sarà una sorpresa per quando ci vedremo di nuovo.
E poi lo sai Pansy che i cuoricini mi fanno venire l'eritema...
Per quanto riguarda la nostra corrispondenza, vorrei chiarire una cosa: quest'ultima mi dà piacere soltanto perchè qui non ho nessun altro con cui condividere le mie macchinazioni e perchè Tiger e Goyle... be', per prima cosa non credo che sappiano scrivere e poi comunque non sarebbe troppo entusiasmante ricevere solo fogli con la trascrizione del rumore che farebbero i loro grugniti e le loro risatine idiote... Ogni tanto me le immagino nella mente quando faccio qualcosa di malvagio, giusto per non perdere troppo l'abitudine ad essere un (bellissimo ed affascinantissimo) leader. Ma questo non ti riguarda, Pansy.
Dicevo tutto questo solo per informarti che qui l'unico che potrebbe interrompere la nostra corrispondenza sono io e che lo farò se continui a tediarmi così.
Per quanto ti riguarda (anche se solo perchè io ti ho magnanimamente concesso che fosse così) invece, penso che ti svelerò il motivo principale per cui mi trovo qui. Anche perchè non avrei sopportato un'altra tua lettera piagnucolosa, nè tanto meno di minacce. Fingi per favore che alla fine di questa frase io abbia fatto una risatina malefica e in tono di presa in giro. Grazie.
Dicevo, la ragione per cui sono qui. Ti avevo accennato l'altra volta che avevo preso la mia decisione dopo aver ricevuto una lettera di mia madre. Bene, in questa lettera, avevo trovato una parte molto interessante, che riguardava una certa mezzosangue di nostra conoscenza... nientemeno che la Granger, migliore amica di Potterello e sogno erotico dello straccione rosso di capelli. Mia madre scriveva infatti che se avessi accettato di andare da zia Rose dalla Warmdumb per l'estate, avrei avuto una compagnia orrib indegn vomitos sgradevole: la Granger, appunto. Rose l'ha invitata a passare un po' di tempo da lei per approfondire non so bene cosa riguardante la materia che insegna... chissà, magari vuole cercare di trasformare quei dentoni che si ritrova in pepite d'oro imparando l'alchimia!
Comunque, ho immaginato che questa fosse la mia occasione... e quindi questa è la da te tanto agognata ragione per cui ti ho abbandonata quest'estate. Ti soddisfa? Se no, ... te ne farai una ragione. Perchè è così e non ho intenzione di tornare sui miei passi. Non di sicuro perchè me lo dici tu, comunque!
Nella speranza che questa mia ti disgusti e ti ferisca almeno un po', abbastanza per tenerti lontana da me ancora per un po', anche se mi rendo conto che per te non deve essere facile resistermi...
(mai e poi mai) tuo, Draco.
Warmbumb Place, 8 agosto
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness