Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Slits    09/09/2010    3 recensioni
01. Never gonna loose my nakamas « Io non sono eterno, Rufy. »
02. Never want to see the steps of the pirates « Ogni cosa a cominciare dal cielo gronda di sangue. »
03. Never ask for a crewmate « Da quando la schiavitù ha cominciato a chiamarsi alleanza? »
04. Never leave someone behind « La paura? Può anche tornarsene a massacrargli lo stomaco. »
05. Never become a sailor until hundred years « Ma lui aveva ancora i propri peccati da scontare, quaggiù, in terra. »
06. Never choose to be a monster « Nessuno sceglie di nascere mostro. »
07. Never set my dream for them all « Parole grosse per una bambina che vale già meno di un cadavere. »
08. Never project to destroy my world again « Lo smantellatore manda giù l’ennesimo bicchiere in un sorso solo e sbuffa, spazientito. »
09. Never give up this solitude « Mio buon compagno, sei freddo. »
Le certezze son sempre le prime a cadere. Soltanto poi, vien tutto il resto.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9th Never give up this solitude.
[Brook]

Si svegliò in una camera maleodorante. La cabina dava a est, ma l’oblò incorniciava un’oscurità densa che si insinuava per miglia e miglia di paesaggio. Mentre scendeva dalla branda, lo sorprese una folata di brezza fredda che si intrufolava da sotto la porta. Era inverno a Thriller Bark.
E per un attimo gli venne quasi da ridere, all’idea che in un posto senza tempo come quello persino le stagioni si concedessero il lusso di variare prive del benché minimo cambiamento. Si armò di coraggio e decise di rinunciare a dormire. Si mise a sedere e sfiorò il corpo al suo fianco.
Lo scheletro, che stava riverso su un lato del telo, a quel tocco si spezzò in due parti uguali.
- Mio buon compagno, sei freddo. – disse il canterino.
Un nuovo sibilo spazzò il ponte con impazienza. Brook si voltò verso il cadavere e si sdraiò ancora una volta, silenzioso come sempre, per dargli le spalle e cercare un po’ di tepore.
- Tuttavia, sei il solo riparo che mi sia rimasto in questa nave alla deriva. – esclamò in un bisbiglio, battendo forte i denti a causa del freddo.
Lo scheletro, scuotendo forte i due femori, sobbalzò a quel tremito e ricadde sul musicista. Brook ignorò l’ulteriore morsa di freddo e disgusto che gli attaccò la bocca dello stomaco – che figura avrebbe fatto, in quanto capitano, restando nauseato da un proprio uomo? – e non si mosse.
La sensazione di gelo, in qualche modo, era diventata ancor più insistente nonostante avesse accanto un proprio compagno.
Forse perché gli scheletri son freddi?


« E’ una giornata davvero stupenda! Ho incontrato delle persone vere! »



---

Indice Citazioni.

« Scusate ragazzi. Ho una cosa da fare prima di rivedervi. » Volume 53, capitolo 522

« Monkey D. Rufy è colui che diverrà il Re dei Pirati! » Volume 50, capitolo 485

« Rufy… aiutami… » Volume 09, capitolo 081

« Ho deciso che abbandono la ciurma. » Volume 35, capitolo 331

« Non potresti portare quel bamboccione con te sulla Rotta Maggiore? » Volume 08, capitolo 067

« Al mio capitano non importa! Puoi essere un mostro, o un cyborg! Un demonio o un pervertito, o un pessimista! Ha accettato chiunque!  » Volume 48, capitolo 468

« Quindi il tuo desiderio sarebbe quello…?  »
« Esatto! Che i sei membri della ciurma di Cappello di Paglia possano lasciare indenni quest’isola!  » Volume 38, capitolo 359

« … vorrei che voi… prendeste il mare… con la nave che avrò costruito! » Volume 45, capitolo 431

« E’ una giornata davvero stupenda! Ho incontrato delle persone vere! » Volume 46, capitolo 443




Ho finito. * si guarda attorno
Non mi pare vero. .-.

Anche perché Brook, ad esser sinceri, mi ha fatta penare fino alla fine. Ho girato e girato attorno alla sua storia per non so quanto, dimenticandomi che poi il suo never ci è stato mostrato da Oda all’incirca dopo i primi cinque minuti di presentazione. Brook aveva smesso di sperare di incontrare un essere umano in carne ed ossa.
Tutto qui. Il resto è venuto da sé.

Passando ai ringraziamenti.

Per Akemichan: Se devo essere sincera, Franky non l’ho mai immaginato a sfogarsi con Iceberg. Credo che il senso di colpa che si trascini alle spalle sia in parte alimentato dalla presenza del Sindaco. Il vederlo ogni giorno, l’incontrarlo… è pur sempre un modo per ritrovarsi sbattuta in faccia la realtà di quanto gli abbia fatto perdere con il proprio comportamento.
Quindi, ho optato per la stilosa Kokoro °ç°
Guarda, io con i mugi contavo di chiudere la raccolta, ma se proprio vuoi potresti provare a propormi il personaggio su cui vorresti il Never. Potrei sempre inserirlo come un capitolo extra, o qualcosa del genere.
Ti ringrazio davvero per avermi seguita e commentata finora.


Per angela90: Nico Robin, per quel che mi riguarda, ci pensa tuttora a consolare il nostro uomo d’acciaio. Con una salda presa dei ferro, oserei aggiungere. °ç°

Ok, questa era triste. .-.
Grazie per il commento, caVa.


Per meli_mao: Franky, se te lo dovessi collocare nella realtà, te lo creerei come un incrocio fra un mezzo hippy ed un azionista di New York. Quindi, ti lascio immaginare l’alta considerazione che abbia io di questo personaggio.
Trovo tuttavia che dia di che lavorare su una buona, ottima base di angst. E per questo credo che gliene sarò grata a vita.
Evviva la Sunny soprattutto per l’acquario popolato dai polipetti assassini. °ç°
Ebbene sì, ho amato quella puntata è_é9 à pugno di esaltazione
Ti ringrazio davvero per i complimenti e, ovviamente, per la buona porzione di fegato che hai dovuto mettere in gioco per seguirmi.
Arigatuò.



Ed un grazie va anche a chiunque abbia aggiunto questa raccolta fra seguiti/preferiti etc etc. Grazie anche a voi, lettori silenziosi. We Luv iu! °ç°
* partono cannoni di fiori mentre un maiale in occhialetti da sole le passa davanti

Ok, questo è il delirio. .-.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Slits