Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Alexys_Tenshi    10/09/2010    4 recensioni
VI Classificata al contest: SasuSaku nella storia. Indetto da Amaranth93 sul Forum di EFP.
La botola si aprì di scatto. Fui investita da una luce intensa e sentii qualcosa di freddo sul mio petto. Alzai leggermente lo sguardo verso Sasuke.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

La nave aveva ripreso il viaggio da mezz’ora. Ero tornato nella mia postazione quotidiana, sull’albero maestro, a osservare il mare. Sembrava tranquillo, ma un pensiero mi ronzava nella mente:
Perché l’ho risparmiata?

Cosa mi ha impedito di toglierle la vita? Non riuscivo a spiegarmelo. Eppure qualcosa dentro di me si era mosso, quando ho visto quella ragazzina dai buffi capelli rosa e dagli occhi verde smeraldo. Sarà stato il suo volto attraversato dalle lacrime, oppure il terrore che si leggeva nei suoi occhi.

O qualcos’altro? Forse è stato un altro, il motivo per cui l’ho risparmiata. Forse anch’io ho avuto paura di ucciderla. Ho avuto paura di trafiggerla con la mia spada, di osservarla mentre le toglievo la vita. Mentre il suo viso diventava sempre più pallido, e i suoi occhi si appannavano per poi chiudersi per sempre.

No, non è possibile. Sasuke Uchiha non ha paura di niente; tantomeno di un’insulsa ragazzina.

<< Sei pensieroso, fratellino. >> mi disse una voce alle mie spalle.

Mi voltai di scatto. Dietro di me stava comodamente seduto un uomo dai capelli corvini e lunghi, raccolti in una coda. Aveva scuri occhi neri e profondi, solcati da occhiaie molto evidenti.

Lui. Mio fratello maggiore. Itachi Uchiha.

<< No, affatto Itachi. >> risposi freddo. Lui mi fissò intensamente.

Di sicuro stava cercando di scoprire cosa realmente mi preoccupava. E per la maggior parte delle volte in cui lo faceva, riusciva nel suo intento perfettamente.

Itachi si alzò fulmineo. Aveva capito tutto.

<< Paura. Pensi che sia questo che hai provato. Eppure non è stato questo. Cerca di capirlo, fratellino, se non è stata paura, magari è stato amore. >> Poi mi sussurrò qualcosa nell’orecchio. Infine si girò e sparì dalla mia visuale scendendo dall’albero maestro. Io tornai a osservare il mare.

Amore per quella ragazzina? Per quella bambina che ho visto per la prima volta e che non avrei più rivisto?

In guerra e in amore tutto è possibile, fratellino.


[QUOTE]

Correttezza grammaticale; 10
Non ho trovato errori grammaticali, per cui punteggio pieno.
Stile e lessico; 7
Lo stile è semplice e lineare, ma talvolta mi sembra un po’ troppo semplicistico: capisco gli stili semplici e incisivi, ma il tuo mi è sembrato un po’ troppo semplice e nemmeno tanto incisivo. Ed è un peccato, perché la storia in sé non è male, è interessante e promette bene. Dovresti cercare di maturare un po’ lo stile, perché le basi ci sono e lo dimostra questa frase: “O qualcos’altro? Forse è stato un altro, il motivo per cui l’ho risparmiata. Forse anch’io ho avuto paura di ucciderla. Ho avuto paura di trafiggerla con la mia spada, di osservarla mentre le toglievo la vita. Mentre il suo viso diventava sempre più pallido, e i suoi occhi si appannavano per poi chiudersi per sempre.”,
che personalmente ho trovato bella e carica di pathos. Un’altra cosa: “Sembrava tranquillo” non capisco se si riferisce al mare - e allora in questo caso stona il seguito in quanto cambia il soggetto- o se è un errore di battitura -e si riferisce a Sasuke e allora la frase fila liscia.
Originalità; 10
La storia è assolutamente originale: insomma, quando capita di leggere una storia SasuSaku ambientata all’epoca delle incursioni barbariche? Non sono in molti ad apprezzare questo periodo storico. L’Impero Romano crolla e tutto ciò che riguarda la civiltà va in sfacelo. L’epoca delle invasioni barbariche è un periodo buio, di radicali cambiamenti e di arretratezza. Così lo vedono la maggior parte delle persone. Per questo ho apprezzato particolarmente la tua ambientazione.
IC; 7
Sakura è abbastanza IC, tuttavia Sasuke non mi convince molto, soprattutto nell’epilogo. Va bene l’analisi introspettiva dell’Uchiha che cerca di capire cosa l’ha spinto a lasciare in vita Sakura, tuttavia in quanto guerriero, in quanto invasore, ho trovato un po’ superficiale limitare il blocco di Sasuke alle vista della ragazza in lacrime con gli occhi pieni di terrore. Si presuppone che se fa parte degli invasori, l’Uchiha debba essere crudele e spietato e quindi non si lasci intenerire da una scena che probabilmente ha già visto. Secondo me avresti dovuto approfondire maggiormente questo particolare, dare a Sakura qualcosa che la rendesse particolare e diversa.
Attinenza al tema; 3
Il SasuSaku è presente, anche se in maniera minima. In quanto si tratta di un solo incontro e che, come fai a dire a Sasuke, non riaccadrà una situazione simile, sarebbe stato più attinente al tema, dedicare qualche riga in più a Sasuke e Sakura, soprattutto perché da parte dell’Haruno non c’è niente che faccia capire che anche lei sia interessata all’Uchiha, mentre lasci che sia proprio lui a interrogarsi su questa cosa.
Destrezza nel descrivere l’epoca storica; 2
Si capisce che sta avvenendo un saccheggio, ma sarebbe stato più attinente al tema se tu avessi inserito qualche descrizione in più. Le usanze dell’epoca o anche qualcosa sul villaggio, sulla nave (perché i Vichinghi usavano navi diverse da quelle romane) o sugli abito, ti avrebbe permesso di raggiungere un punteggio più alto.
Giudizio personale. 3
La storia, nonostante le sue imperfezioni, mi è piaciuta e ci tengo a ripetere che ha del potenziale. Sarebbe stata un piccolo capolavoro se tu avessi approfondito di più i punti in cui il punteggio è stato più basso. Quando sono arrivata alla fine ho pensato “Già finita?”, perché mi aspettavo che si rincontrassero (per cui se un giorno ti verrà in mente di scrivere qualcosa su un loro possibile futuro incontro io sarò tra le prime a leggere e recensire) però non posso negare che anche così la storia è bella. Il fatto che tu l’abbia conclusa subito mi è comunque piaciuto.

[/QUOTE]

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alexys_Tenshi