Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dublino    10/09/2010    5 recensioni
Questa è una raccolta di drabble su un momento interessante e diverso per ogni personaggio della saga: il momento in cui ognuno di loro ha ricevuto la lettera di ammissione ad Hogwarts.
La raccolta appena iniziata rappresenta una sfida con me stessa perché dovrò essere in grado di rappresentare le sensazioni di ogni protagonista in modo diverso e adatto.
Spero che vi piacerà, che vi divertirà, commuoverà o almeno distrarrà per pochi attimi. Giusto il tempo di leggere 100 parole!
Se tutto andrà bene, saranno presenti tutti i protagonisti. Quindi da Harry Potter a Voldemort.
1°Remus Lupin - 2°Merope Gaunt - 3°Peter Minus - 4°Lily Evans - 5°Sirius Black - 6°Harry Potter - 7°Tom Riddle - 8°Bellatrix Black - 9°Draco Malfoy - 10°Rubeus Hagrid - 11°Petunia Evans (extra) - 12° Ninfadora Tonks.
Buona Lettura.
dublino
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Rubeus Hagrid

 


Moto di soddisfazione ruggisce nel suo petto – come lampo che furioso abbatte un alberello – risuona.
"Mezzo gigante!"... Come condanna aveva sempre gravato sulla sua testa e il gemito che fuoriusciva  dalle labbra era puro dolore, rantolo.
“Troppo alto, grosso, storto e pesante”  Urlavano i bambini maghi, i babbani se lo vedevano.
E si sentiva – quasi miracolosamente – rimpicciolire e scivolare dentro quei vestiti scomodi e scuri.
Lo spazio gli era sempre mancato, non l’affetto  paterno.
- Alla fine ci vado anche io babbo – risuonò il piccolo vocione nell’atrio dell’appartamento.
Non una voce rispose. Era già spento.
- Andrò solo, tornerò meglio –

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piccolo spazio per me:

Ciao a tutti ^ ^

Oggi finalmente mi è venuta l'ispirazione per scrivere una nuova drabble! Ed eccomi quì dopo tanto, tanto tempo.

Piaciuta??

Devo dire che non mi aspettavo di scrivere su Hagrid ma ammetto che non mi è dispiaciuto. E' un bel personaggio e il suo passato non è tanto esplorato. Ho immaginato che Hagrid si sentisse escluso naturalmente, dagli altri bambini - sia maghi che babbani - e che sentisse come se gli mancasse lo spazio. Da quelle poche informazioni su di lui sapevo che suo padre era un uomo di normale statura e sua madre una gigantessa che lui descrive come non tanto affettuosa - immagino fosse un eufemismo - perciò ho dedotto che l'affetto paterno abbia giocato un ruolo importante nella sua vita, mentre quello della madre deve essergli un po' mancato. Sapevo anche che suo padre morì prima che lui partisse per Hogwarts quindi ho elaborato una scena un po' triste verso la fine della drabble. Il piccolo Hagrid parla al padre che è pero già spento. Mi fa una tenerezza Hagrid, incredibile. Credo/spero di avere detto tutto. Un bacio un po' raffreddato (temo che la mia testardaggine nell'andare in bici quando piove mi abbia premiata come si deve XD!)

Grazie infinite a chi trova il tempo di lasciarmi un commento! e anche a chi legge...

Grazie a Cipollina992( Sono felice che la raccolta ti piaccia tanto! Mi ha fatto veramente piacere leggere le tue parole ^ ^ Quindi grazie. Per gli aggiornamenti hai beccato un periodo in cui dovevo studiare a più non posso... Ma adesso mi impegnerò a darmi una regolata con la scrittura e la pubblicazione. A presto) vogue( Ciao ^ ^ si in effetti il desiderio di rendere orgoglioso Lucius secondo me è molto importante nella caratterizzazione di Draco. Si nota molto che stima suo padre. Felice che ti sia piaciuta! Un bacio) fri rapace( eh, i Malfoy sono così pieni di orgoglio... e Draco non fa differenza. Grazie. ) sevy( Si, hai ragione, mi riesce bene parlare di lui. E sono soddisfatta che ti sia piaciuta la sua drabble! Grazie, sempre ^ ^ E non dimenticare che aspetto sempre di vedere la tua fic aggiornata. XD.)

 


 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dublino