Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    11/09/2010    2 recensioni
Avete mai provato ad immaginare cosa potessero provare i Pevensie alla fine de Le Cronache di Narnia: il principe Caspian? Ho voluto provare a descrivere i pensieri di Lucy, Edmund, Susan e Peter alla fine del film.
Lucy: Perchè sai che li rivedrai, non sai quando, ma li rivedrai.
Susan: Stavolta il tuo però è una addio definitivo. E ti fa male saperlo. Perchè?
Edmund: Ritornerai a Narnia quando ti chiameranno. E allora sarai di nuovo Re Edmund
Peter: Devi Imparare a vivere nel tuo mondo, ora. Ma come vivere nel proprio mondo se questo non lo consideri più come tale?
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Because you are a part of Narnia












2) Susan.
Try to forget.



Alle parole di Aslan non ci credi fino quando la dura e fredda verità non ti appare davanti agli occhi.
Pensavi non saresti più tornata a Narnia, invece ora eccoti insieme ai tuoi fratelli per salutarla una seconda volta.

Davanti a te il varco. Oltre quel varco la tua vita da semplice liceale Londinese.


Stavolta però, il tuo è un addio definitivo.

E ti fa male saperlo.

Perché?

Perché quando tutto sembra andare bene succede sempre qualcosa che rovina tutto?

Stavi accettando la tua vita a Londra.
Poi, però, Narnia ha richiamato te e i tuoi fratelli. Ti ha fatto ricordare di nuovo chi sei, Regina Susan la Dolce. E adesso ti chiede di ritornare una ragazza adolescente.

Di lasciare per sempre quel luogo magico.


Non ce la fai.

Non vuoi farcela.

Forse perché hai incontrato l'amore?

Ma puoi definire amore quel sentimento che ti lega a Caspian? Se fosse una semplice cotta adolescenziale? Quando gli sei di fronte però lo baci. Non ci pensi e lo fai. Assapori le sue labbra per la prima e ultima volta.

Poi ti giri e raggiungi i tuoi fratelli.
Sorridi fintamente rassicurante: troppe cose stai lasciando indietro e il tuo cuore è una crepa unica.

Stai lasciando Narnia.


Stai lasciando il tuo ruolo di Regina.


Stai lasciando Caspian.


In quella terra però, stai volutamente lasciando anche metà del tuo cuore.


La parte di cuore sognatrice.


La parte di cuore speranzosa.


La parte di cuore della Regina Susan.


La metà che ti tieni è quella negativa.
E' quella dove vive la ragazza che c'è in te, quella che possiede la donna che vuole crescere, quella attaccata alla realtà. L'altra metà che ti sei tenuta smette di fantasticare, sognare e credere in Narnia appena attraversi il varco e ti ritrovi al punto di partenza.

Da dove tutto è iniziato. Da dove tutto è finito.

Per sempre.

Penserai sia stato solo un sogno, un gioco inventato, che come tutto ciò che è infantile va accantonato - o meglio ancora, dimenticato.

Non ti ricorderai più di Narnia, n
on vorrai più sentirne parlare di quella terra magica. Non ti ricorderai più di Aslan. Di Caspian. Di Cair Paravel. Sarà stato solo un gioco.

Sei pronta a dimenticare e accettare la realtà.


Così decidi, mentre il treno parte la sua corsa.


Sei proprio decisa a voler dimenticare?
Allora perché senti una stretta al cuore mente pensi ciò, Gentile Regina Susan la Dolce?













































Ho deciso di temporeggiare e lasciarvi la shot su Susan, che al contrario di come mi aspettavo non è stata tanto difficile come credevo, perchè quella su Edmund non mi convince tutt'ora. Ero indecisa se accennare a Caspian o no così per accontentare un po' tutti l'ho messo ma come particolare non molto rilevante. Più che altro ho voluto portare in superfice il perchè Susan smette di credere in Narnia -secondo il mio punto di vista-. Sempre riguardo Susan ero indecisa tra Dolce e Gentile così li ho messi entrambi.

Una cosa che mi sono dimenticata di dire all'inizio è che l' ultima frase in corsivo si rifà alla domanda che in toeria gli stessi Pevensie si fanno. Magari si era già capito ma ho voluto mettere le cose in chiaro. 
Detto questo credo di aver finito e poter passare ai ringraziamenti:
Prima di tutto ringrazio anche solo chi legge, sia questa raccolta, sia le altre mie fanfiction. Ogni commento è sempre gradito come al solito.
Ringrazio inoltre moltissimo sweetsmile per la recensione :)

Detto ciò io mi dileguo sperando di ritrovarvi per il prossimo aggiornamento che riguarderà Edmund.
Un abbraccio
D
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya