Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lifei92    12/09/2010    4 recensioni
Dal capitolo4:
Il ragazzo rigirò la figurina e lesse. -Dunque, vediamo un po', c'è scritto... Harry Potter.-
-Ah di quella ce ne sono tante, io ce l'avrò quintupla.- gli disse Paul.
-Mi sai dire chi è questo qui?- chiese guardando la cornice, ora vuota, di traverso -Mi sembra di averlo già visto da qualche parte...-
Tre maghi lo guardarono strabuzzando gli occhi.
-Non sai chi è Harry Potter?!- esclamarono all'unisono.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Dursley, Famiglia Weasley, Mangiamorte, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Caleb Potter'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

26.Epilogo

 

La luce filtrò attraverso le persiane della camerata, rivelando una scena molto caotica. Bauli talmente pieni che non si riusciva a chiuderli, bauli precedentemente riempiti, ora scoppiati, e bauli ancora mezzi vuoti in attesa di essere riempiti. Cinque ragazzini sembravano schizzare da una parte all'altra della stanza urlando “Logan! La mia maglietta dei Cannoni è sparita!” oppure “Attento! Quello è il mio topo!” o ancora “Aiutatemi a sederci sul baule che forse lo riesco finalmente a chiudere!”

Caleb era l'unico che non si muoveva, il suo baule era l'unico vuoto. Dal giorno prima Logan e Paul avevano notato che era assente, ma avevano attribuito il suo comportamento alla tristezza del dover lasciare Hogwarts. Solo dopo la festa, quando Dylan e Nigel stavano oramai dormendo, aveva rivelato ai ragazzi qual'era il motivo che lo rendeva pensieroso, e da buoni amici loro l'avevano rassicurato a lungo, mentre da alcuni piani più sotto si sentivano botti di dubbia provenienza e il casino del festino Gryffindor serpeggiava fin nella loro stanza. Non sapevano fino a che ora era andato avanti, ma ad un certo punto si era magicamente spostato e finalmente avevano potuto chiudere occhio.

-Cal, devi prepararti, è quasi ora.- disse gentilmente Logan all'amico, che annuendo passò per il campo di battaglia che era diventata la loro stanza ed iniziò a raccattare le sue cose.

Nigel aprì la finestra alla civetta nera del ragazzo, che si posò come sempre sul trespolo improvvisato sopra il letto di Cal. Dopo che fu riposta nella sua gabbia, venne trasportata da un riluttante ragazzino giù per le scale di Hogwarts, e poi fino ad Hogsmeade dove venne caricata sull'Espresso di Hogwarts.

Dana fu la prima a trovare uno scompartimento libero, e i cinque amici lo occuparono in poco tempo.

-Pronti per tornare a casa?- chiese Jane sedendosi.

-Uhm.-

-No.-

-Mah...-

-Mi mancherà Hogwarts....-

Jane alzò un sopracciglio. -Ragazzi? Che cosa vi prende?-

-Uhm.-

-Niente.-

-Mah...-

Jane e Dana si guardarono.

-È per quello che ha detto Basiliskus, Cal?- chiese Dana.

Paul e Logan si guardarono. Ecco cos'era il sesto senso delle donne!

-Sapete? Ci ho pensato a lungo...- un suono sarcastico da parte degli altri due fece capire che “a lungo” significava più o meno “tutta la notte tenendo svegli anche noi”

-In fondo non mi cambia niente il fatto di non essere figlio dei miei genitori, questo non vuol dire che non possa volergli bene come se lo fossero, giusto?-

-Certo!- rispose prontamente Jane, seguita dagli altri.

-Allora non mi importa. Punto e basta. Chiederò ai miei genitori, ma questo non cambierà ciò che provo per loro!- disse risoluto il ragazzo.

-Ehi! Non si parla di cose serie alla fine del proprio primo anno!- James, non invitato, entrò insieme all'inseparabile Kim con qualcosa di rosso in mano che al 99% delle possibilità era uno dei Tiri Vispi.

-Jamie, che avete fatto ieri sera dopo Jonas alla fine? Ho sentito un botto....-

-Ah niente di che, solo qualche scherzo...-

-Conoscendoti non c'è da stare tranquilli...-

-Ma no Loganuccio, non ti preoccupare...- rispose lui dandogli dei colpetti amichevoli alla testa. Logan lo guardò malissimo.

Quando arrivò il bancone dei dolci presero altre cioccorane, come all'andata, ma stavolta niente Harry Potter. Un paio di volte Caleb si accorse che le persone sembravano casualmente riuscire sempre a fermarsi più del dovuto davanti al loro scompartimento quando passavano, gettando occhiate all'interno, tant'è che James ad un certo punto le chiuse di scatto.

Londra divenne visibile dai finestrini nel momento che tutti in iniziarono a togliersi le divise. Nel momento di scendere la coda era lunghissima, e i sette tirarono un sospiro di sollievo appena poterono mettere piede fuori.

Paul fu immediatamente circondato dalla famiglia, e la madre sembrava parecchio arrabbiata. Jane finì tra le braccia della bella donna che Caleb aveva già visto e che ora sembrava più tranquilla. Dana fu raggiunta da un uomo dall'aspetto simpatico, probabilmente suo padre, Logan sparì nella folla e in un angolo si poteva vedere il saluto impettito delle due cugine Slytherin Black-Malfoy alle rispettive famiglie.

I Talon erano in piedi sul binario e si guardavano intorno, mentre Johnatan salutava sporadicamente qualcuno. Prendendo un bel respiro, Caleb si diresse verso di loro.

-Dobbiamo parlare.- disse, una volta abbracciatoli e salutatoli. I due coniugi si guardarono, e poi annuirono, prendendolo per mano ed accompagnandolo a casa.

 

 

*L'angolo di Micia*

Uhm.... che strano cliccare su pulsante “completo”! O_O Oggi è l'ultimo giorno di vacanza prima dell'inizio della scuola vera e propria, poi c'è chi comincerà dopo e c'è chi ha già cominciato, ma io comincio domani XD (Noi abbiamo appena finito! XP NdCaleb eh già, ma tra un po' ricominciate! :3 NdMicia)

Spero che vi sia piaciuta (credici... NdKevin ç_ç NdMicia) anche perché se è così sappiate che tra un mese (me lo date un mesetto di pausa, vero?) inizierò a postare il secondo “capitolo” :)

Per quanto riguarda gli alberi genealogici che ho già mandato, mi sono accorta troppo tardi di un errore: Luna Lovegood, non è sposata con Newt ma con Rolf Scamander (e vorrei ben dire... -_-'') è un errore mio, ho sbagliato a scrivere o//o sorry... XD

Volevo ringraziare tutti coloro che hanno messo la mia storia tra le seguite, preferite e/o da ricordare, e soprattutto ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno commentato, anche se solo per una volta :D non posso scrivere tutti i nomi ma sappiate che questa storia è arrivata fino a qui anche grazie a voi XD

 

-Risposte alle Recensioni-

Andromeda2012: Grazie per i complimenti e soprattutto per aver recensito praticamente tutti i capitoli :D Povero Caleb, è proprio ossessionato da Black! (ehi! A chi dici ossessionato? A me non me ne frega proprio niente di quella li! NdCaleb) Silente con l'artrite è fantastico, lo so ;) e poi era ovvio che la nostra Danuccia tornasse XD Purtroppo non tutti i problemi sono risolti, ma altrimenti non ci sarebbe un seguito, giusto? A proposito, devo ancora leggere il terzo capitolo della tua fic! Vado!

_Jaya: Tutti ti ringraziano per esserti preoccupati per loro ;) Comunque ipotesi azzeccata XD (che genio! :D NdKevin si... ma io di più! NdJane …... NdCaleb_e_Kevin) Spero che leggerai anche il prossimo libro, tra un mese :)

mathida90: Il sequel è tra un mese :) (ma come, così presto? ç_ç NdJane perché scusa? NdMicia perché vuol dire tornare a scuola! NDJane) spero che lo leggerai! XD Grazie per le recensioni :)

Foolfetta: Mancherà anche a me la storia XD Ma soprattutto mi mancheranno le recensioni... (anche a noi! NdCaleb Si! NdJane_e_Dana) Spero di ritrovarti poi nella prossima storia, grazie per tutte le tue fantastiche recensioni! :D 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lifei92