Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gixi    12/09/2010    5 recensioni
Che succede quando ripassi su una scopa a 30 metri di altezza? Che il tuo libro cade nel fango. Che succede quando porti il tuo libro a colazione? Ci cade sopra il caffè. Questo è quello che IO vivo quotidianamente. Chi sono? Il libro... Il SUO Libro, il libro del diavolo. Diavolo dagli occhiali e i capelli neri.
Genere: Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Essere un libro di pozioni è stressante.
Sei consultato molto spesso, e poi un sacco di dita, quasi sempre sporche e piene di germi, ti toccano in continuazione cercando di mantenere il segno tra i vari ingredienti, per evitare di saltarne anche e solo uno e rovinare la pozione.
Quindi non è una cosa molto piacevole. Ancora meno piacevole è essere scritti in continuazione.
Anzi essere corretti in continuazione, perché io subisco questo, ogni singolo giorno della mia vita, sin da quando le nostre strade si sono incrociate, io subisco una vera e propria violenza.
Ogni giorno nomi senza senso, come “Sectumsempra”, oppure dosaggi di ingredienti sbagliati, vengono scritti sulle mie pagine.
Da chi? Da Severus Piton, ribattezzato anche Mocciosus, da quello che ho saputo.
Quel ragazzo mi farà impazzire, dico sul serio.
Sembra tanto calmo all’apparenza ma me ne fa passare davvero di tutti i colori. Una volta scrive una cosa, poi ci pensa un po’ su, la cancella e la riscrive, insomma non capisco proprio perché.
Non potrebbe semplicemente attenersi alle istruzione che io gli fornisco? Deve per forza stare lì a correggermi, ogni giorno? Non so se sapete cosa vuol dire, è davvero un duro colpo alla mia autostima!
Mi sembra di essere completamente sbagliato!
Perché ha questa mania per l’approfondimento?
Con quel suo look trasandato, può passare per un perfetto sfigato, ma la verità è che un cervello ce l’ha, e mi dispiace ammetterlo, fidatevi.
No dico, io conterrò le indicazioni per fare almeno 100/150 pozioni, e lui le ha corrette tutte.
TUTTE.
Scrive: “aggiungi questo, leva quello, spremi su, bolli giù” dappertutto, su ogni margine di ogni foglio, e poi ottiene anche dei risultati, lui e quella schifosa aria da superiore quando mi ripone nella cartella in quel modo così altezzoso.
Comunque, non mi sono nemmeno presentato, sapete, quando paro di lui mi agito e mi dimentico di tutto, io mi chiamo Tony.
E non “libro del Principe Mezzosangue” oppure “Principe Mezzosangue” quello è il nome che si è dato LUI. Il mio nome è Tony, peccato che non lo sappia nessuno, e nessuno lo saprà mai, visto che non posso parlare.
Oh, quanto mi piacerebbe, un giorno, mangiargli il naso!
Mentre mi legge, o meglio, mi corregge GNAM! Mi chiuderei sul suo naso e glielo staccherei. Peccato che se lo facessi, sarei poi bruciato, oppure peggio: bollito a fuoco lento in un calderone pieno di distillato della morte vivente, non ci tengo molto.
Comunque, sapete una cosa strana di quel ragazzo? Non mi presta mai. Una volta mi ha prestato a Mulciber, un suo amico piuttosto obeso, perché gli serviva assolutamente un libro per riuscire a combinare una pozione giusta, e Piton ha pensato, molto probabilmente, che se avesse seguito le istruzioni che aveva scritto al margine del foglio se la sarebbe cavata.
Questa sarebbe la versione ufficiale, ma io credo che Piton mi abbia dato a Mulciber per non sentirlo più e per levarselo di torno, e come dargli torto? Lui puzza! Ma questa è un’altra storia...
Comunque, Mulciber lesse “Sectumsempra”, questa specie di incantesimo (che tra l’altro non capisco cosa c’entri con pozioni) e poi lesse anche “contro i nemici” e così prese e scaglio la maledizione su tre bambini del primo anno che passeggiavano tranquillamente per il corridoio del secondo piano.
Si spaventò, vedendo che uscivano fiotti di sangue, e se ci penso bene mi spaventai anche io, e mi risali tutto l’inchiostro che Piton mi ha fatto mangiare quella mattina a lezione, comunque il punto è che dopo
quell’episodio, Piton non mi ha prestato più a nessuno dei suoi amici, capendo che non era una buona idea, e mi tiene sempre e costantemente nella sua cartella, anche durante i giorni in cui non c’è pozioni, anche durante il week-and.
Sono corretto e anche in prigione, che vita perfetta, eh?
Quel ragazzo mi legge in continuazione, certo ne sarei lusingato, ma anche io vorrei un po’ di riposo.
A volte capita che di notte si svegli, che ne so alle due, mentre tutti dormono e inizi a sfogliarmi e a prendere appunti, a fare commenti eccetera...
Insomma non è uno stile di vita proponibile, andrà a finire che mi si staccheranno le pagine entro la fine dell’anno!
Non oso immaginare quando vorrà ripassare per gli esami... Comunque sono piuttosto fortunato, se fossi il libro di Mulciber sarei messo molto peggio.
Quello il suo libro lo usa per sperimentare maledizioni. Onestamente mi dispiace, anche se nemmeno so il nome, visto che credo sia morto, e anche perché, come ho detto conosco solo l’interno della cartella di Piton.
Oh che pizza, e se penso che siamo ancora a Marzo... non vedo l’ora di arrivare alla fine dell’anno ed essere accantonato a casa sua in mezzo a tantissimi altri libri... Magari avrò un po’ di compagnia, e poi non ne posso più di questa sacca di tela che puzza pure di muffa.
Magari, potrò rifarmi un’autostima, forse troverò tanti amici e anche l’amore, e allora mi sentirò accettato!
-Che schifo, questo libro deve essere di Mocciosus, guarda... c’è uno strato di olio sulla copertina...-
-Oddio, James, che schifo... se fossi quel libro mi sarei tagliato le vene...-
Oh, mio caro ragazzo, anche io me le sarei tagliate, SE LE AVESSI!
Perché mi ha lasciato qui? Sentire gli insulti di questi due, non aiuterà di certo la mia autostima, anche perché hanno proprio ragione... Io ho davvero dell’olio sulla mia bellissima copertina!

 

Ecco qui, questo è l’ultimo capitolo.

Si avete capito bene, è l’ultimo capitolo. Ho deciso di far finire la storia, perché ho finito gli oggetti su cui scrivere ( lo so che c’è la mappa del malandrino, ma è qualcosa di collettivo, e non proprio di James, quindi ho pensato che non fosse giusto scriverne). Ho voluto scrivere questo capitolo, totalmente fuori  dalla trama della storia, che dovrebbe comprendere solo oggetti di James. Ho deciso di scriverlo perché alcuni me lo avevano chiesto sin dai primi capitoli, e poi perché mi era venuta una specie di improvvisa ispirazione, che mi ha fatto dire, se io fossi il libro di Piton, lo odierei per il fatto che mi corregge sempre!

Comunque Ecco qui, una bellissima storia è conclusa, e come mia prima long-fic qui a Efp, devo dire che sono veramente soddisfatta, per tutto l’appoggio che ho ricevuto, per lo sviluppo di un’idea che doveva nascere come una cavolata, e perché ho portato a termine qualcosa di davvero bello, nonostante avessi parecchie incertezze su parecchi capitoli.

Procedo con un ringraziamento a:

1 - Charme [Contatta]
2 - Emy_
[Contatta]
3 - ena
[Contatta]
4 - erigre
[Contatta]
5 - Foolfetta
[Contatta]
6 - ilovejames97
[Contatta]
7 - Niki_Black
[Contatta]
8 - PippaPotter__
[Contatta]
9 - sbadata93
[Contatta]
10 - sbrodolina
[Contatta]
11 - Tie
[Contatta]

 

Per aver messo la storia tra i preferiti e a:

1 - Christy 94 [Contatta]
2 - Stecullen94
[Contatta]
3 - Veronica Potter Malandrina
[Contatta]

 

Per aver messo la storia tra le ricordate e a:

1 - alexa potter [Contatta]
2 - Chamomile
[Contatta]
3 - chocco
[Contatta]
4 - delfy96
[Contatta]
5 - elys
[Contatta]
6 - Enris
[Contatta]
7 - ggmm
[Contatta]
8 - Iva27
[Contatta]
9 - Lellas92
[Contatta]
10 - LuNa1312
[Contatta]
11 - malandrina4ever
[Contatta]
12 - marco121184
[Contatta]
13 - MrBlake_pc
[Contatta]
14 - Niki_Black
[Contatta]
15 - nisba
[Contatta]
16 - Nuit
[Contatta]
17 - RF09
[Contatta]
18 - rutix2003
[Contatta]

 

Per aver messo la storia tra le seguite.
Infine grazie a tutti coloro che si sono presi la briga di recensire, sia quelli che hanno recensito solo un capitolo, sia quelli che invece ne hanno recensiti tutti.
Un bacio e un grazie grandissimo, davvero.
Sono contenta che sia piaciuta a tutti! Grazie, i vostri suggerimenti mi hanno dato autostima (per restare in tema con il capitolo XD).

Alla prossimo, ho in serbo molte sorprese per voi miei cari!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gixi