Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: petitfraise    14/09/2010    3 recensioni
Bella ha 15 anni, una sorella maggiore antipatica e invidiosa di nome Tanya e una vero fratello di nome Emmett. Edward ha 19 anni, un brutto passato e fuma come un dannato. Lui e Bella si conoscono fin da piccoli. Il loro legame era molto profondo. Poi Edward è diventato un "cattivo ragazzo" e si è allontanato da lei. Adesso i sentimenti escono fuori. Ma i problemi non finiscono mai.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Musica

Ragazzina

La luce del sole mi acceca. La sento invadere il mio corpo. La mia pelle pallida, i miei occhi cioccolato, le labbra rosso vermiglio.

Mi rilassa, la mattina.

Aiuta ad allontanare i cattivi pensieri… di solito.

Invece niente. Questa volta non riesco a calmarmi.

Amo Edward. Lui ama me, ma in modo contorto.

Mi attrae Adam, il suo passato difficile ed il presente distrutto.

E’ più di un attrazione. Quando lo vedo lo abbraccio e gli sorrido, felice. Mi piace. Mi piace il suo carattere, il suo corpo, il suo profumo di sigarette e qualcosa di dolce e innocente, la sua indole da bambino abbandonato.

E adesso un'altra notizia. Qualcosa che mi fa piangere, che mi fa sentire sola.

Alice è caduta dalle scale. E’ svenuta e Jasper l’ha portata al pronto soccorso. Una caduta da niente, per una persona normale. Ma lei era incinta. Sì, era.

La bambina è morta. April non c’è più. E Alice è distrutta. Alterna pianti a urla e a crisi respiratorie. Siamo tutti accanto a lei, accecati dal sole mattutino.

Io, Edward, Adam, Jasper, Emmett.

Ma non so cosa fare.

Non sono una buona consigliatrice, perciò mi limito a starle accanto e ad abbracciarla.

Non so cosa fare, mi sento vuota, mentre Edward mi guarda. Mentre Adam mi tiene per mano, come sempre.

Hanno la stessa età e si drogano tutti e due. Ma dentro di loro niente combacia, niente è perfetto.

Hanno bisogno d’amore. Di un appiglio per la salvezza.

E per quanto riguarda me la parola perdono non esiste.

Edward ha avuto la sua possibilità. L’ha sprecata. Adesso lui ha fatto l’amore con un'altra. Non ha fatto niente per farsi perdonare, anche se probabilmente sa che non sono così buona.

Adam invece è dentro il giro della droga e ho paura.

Ho paura della sua morte. Ho paura di non averlo più accanto a me, nella mia mano.

Posso decidere.

Ma l’ho già fatto.

Alice si blocca di colpo, lo sguardo perso nel vuoto del silenzio vergine.

Non piange più, non ha più forze.

Finisce tra le braccia di Jasper, assonnata.

“Ne avremo un altro, e un altro ed un altro ancora. Quanti ne vuoi, amore mio. Tutto quello che ti fa star bene” sussurra lui. Un ultima lacrime cade dall’occhio sinistro di lei, ormai addormentata.

Voglio un amore così. Non voglio essere presa più in giro. Voglio questo. Voglio puro amore.

“Lasciamoli soli” sussurro spingendo tutti fuori dalla mia stanza.

Le vetrate di essa brillano per l’ultima volta di sole oro, poi il buio. Ancora.

“Mi sarai sempre accanto. Non mi lascerai mai” sussurro ad Adam.

Lui mi guarda intensamente, tenendomi stretta e calda la mano.

“Io ci sarò sempre per te, anche quando non mi vorrai più”

Il suo sguardo è su Edward. Lui è in silenzio, la sigaretta in bocca e grandi occhiaie nere sotto gli occhi.

“Chiarisci, poi se vuoi, torna da me.” Dice prima di uscire di casa.

“Adam!” urlo seguendolo.

“Tu lo ami, và da lui. Noto benissimo il tuo sguardo sul suo.” La voce gli si spezza, triste.

“Non ti drogare più, ti prego”

Lui fa spallucce e sorride angelicamente, ma una lacrima scende sulla sua guancia. Vorrei leccare quel sale sprecato.

“Voglio che resti”

“No, non è vero” e sorride mesto mentre un’altra lacrima scende silenziosa fino al suo collo, frettolosa e appena nata.

Resto immobile perché non so più cosa dire. Così Adam se ne và, e il sole mi acceca l’anima.

Ovunque vada, chiunque incontri, provoco male. Non ne combino mai una giusta.

I miei occhi vanno al cielo terso e sereno, azzurro vita.

Vita, quella che Alice ha cercato di togliersi dopo la morte di April.

Sangue, quello che sgorga dal taglio netto sul suo braccio, sulle vene.

Capelli, quelli che ha strappato per disperazione.

Droga, quella che ucciderà Adam.

Vita, quella vicinissima alla morte.

“Rientra dentro, sta piovendo”

Un sussurro, Edward. Sento quasi il suo profumo.

“Ti ammalerai, Bella”

Sono già malata, di te.

“Ecco, tieni”

Si avvicina, mi porge la sua giacca, mi aiuta ad indossarla, mi dice che mi ama, mi abbraccia forte per tanto tempo. Piove, su tutto. Su tutto.

Là dentro Alice e Jasper stanno coccolati a parlare di un nuovo futuro, di buono.

Qua fuori c’è la tempesta ma nessuno se n’è ancora accorto.

Ed io sono attaccata al mio appiglio. Lui mi protegge, in silenzio, si prende tutta la pioggia per sé. Lui si chiama Edward.

Ferisco tutte le persone a cui voglio bene… Prima lui, poi Adam.

Ma non so rimediare.

“Vattene” urlo e lo spingo via.

“io ti amo. Ti amo tanto”

“Non basta”

“Non posso vivere se non ho te accanto”

“Non basta”

Guarda i miei occhi, si riavvicina e mi abbraccia, piangendo.

Ed io resto a guardarlo.

Ma non ci riesco. Vorrei tanto ma non posso.

Stringo l’abbraccio e lo cullo.

Adam mi ha sempre detto che preferisco il bene degli altri al mio. Questo mi fa onore, ma mi ucciderà.

Mi ha già ucciso, ma non importa. Io ci sarò sempre per lui, gliel’ho promesso. Anche se lui non c’è mai stato.

“Dammi un’ultima opportunità” singhiozza.

Lasciamo andare i pensieri, lasciamoli andare tutti.







Che ve ne pare?
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: petitfraise