Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Rinita Inverse    28/10/2005    7 recensioni
TRADUZIONE INTERROTTA - Quanto una guerra insensata ti porta via tutto ciò a cui tieni di più, la disperazione e la solitudine possono portare a gesti estremi...
Genere: Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL MIO ULTIMO DESIDERIO

IL MIO ULTIMO DESIDERIO

di Rinita Inverse

 

 

DISCLAIMER: I personaggi di Slayers sono © di Hajime Kanzaka, Shoko Yoshinaka, Rui Araizumi e degli altri aventi diritto. Eventuali nuovi personaggi sono di proprietà dell’Autrice.

 

Storia originale: “Mi último deseo” pubblicata sul sito Fanworks’Universe ( www.fanworks.cl )

Traduzione dallo spagnolo di Mistral

 

 

Nota: Questa è la prima FF che traduco in italiano e spero di aver fatto un buon lavoro… ho deciso di tradurla dall’originale spagnolo perché credo sia una storia che merita davvero molto.

Se volete commentare questa fic, lasciate una recensione o mandatemi una mail tramite il mio account; provvederò poi io a tradurre per l’autrice e a girarle commenti e recensioni.

La storia è già conclusa, sono 10 capitoli più l’epilogo, ma non so quanto ci metterò a tradurre tutto… cercherò di fare il più presto possibile, compatibilmente con gli impegni dell’università!

Ora vi lascio alla lettura!

Mistral

 

PROLOGO

Una donna di circa 23 anni camminava tra le tombe dell’improvvisato cimitero; i caduti in quella battaglia erano stati così tanti che il camposanto precedente non era stato sufficiente.

La giovane si fermò davanti ad una croce, formata da due lance, piantate nel terreno accanto ad una lapide. La brezza agitò la sua lunga chioma del colore del sole al tramonto.

La ragazza chinò il capo e mormorò una preghiera, di fronte alla lapide che recitava: “Philia Ul Copt, drago dorato che combattesti per noi, RIP”; poi si alzò e, scostandosi dal viso una ciocca di capelli, lasciò intravedere i suoi occhi, di un intenso color rubino, umidi e splendenti nella luce dell’alba.

Continuò ad aggirarsi tra le migliaia di lapidi che coprivano quella che una volta era la bellissima strada che conduceva a Zephilia. Non sembrava avere una meta precisa; si fermò di fronte ad altre tombe: “Martina Zoanamel Navratilova, Regina di Zoana”; “Zanglus, Re di Zoana”; “Philionel El di Sailune, Re di Sailune”; […]

La ragazza indossava una camicia e pantaloni rossi, abbastanza rovinati dai combattimenti; sulle spalle, un mantello chiuso solo da una fibbia, visto che gli spallacci erano andati distrutti; stivali e guanti che una volta erano bianchi e, sulla fronte, un nastro nero che copriva quei segni che si portava dietro fin dalla nascita.

Giunse alla fine del sentiero. Un poco appartate dalle altre, c’erano 4 tombe, i cui epitaffi recitavano: “Gourry Gabriev, guerriero amato e valoroso, RIP”; “Zelgadiss Greywords, che nell’aldilà la tua anima possa trovare la pace”; “Silphiel Nes Ladha, vai ad incontrare i tuoi genitori e riposa in pace”; “Amelia Will Tesla Sailune, si farà giustizia nel tuo nome”

La ragazza stette a lungo presso le tombe, mentre le lacrime le correvano sul viso.

Alzò una mano e, così facendo, conficcò nel terreno una roccia a mo’ di lapide; poi, con la mano sollevata, usò la magia per scrivevi il suo epitaffio: “Lina Inverse, artefice del caos, che vendette la sua anima al diavolo per vendicare coloro che amava”. Poi si tolse il mantello, il nastro dalla fronte e i talismani che portava al collo, alla cintura e ai polsi e li mise accanto alla tomba appena creata, quindi si allontanò e proseguì lungo il sentiero.

Poco lontano si vedeva un uomo, sembrava che stesse aspettando qualcuno. La rossa lo vide, ma non provò nessuna emozione, né rabbia, né tristezza, né speranza; si limitò a continuare a camminare verso di lui e alla fine lo raggiunse.

- Ti stavo aspettando, Lina. Sei pronta?

- Lo sai che lo sono, Xelloss. Se voglio avere la mia vendetta, beh, devo esserlo.

- Una volta che l’avranno fatto non potranno tornare indietro, lo sai, vero?

- Lo so, però non ho alternativa. Portami dai Dark Lord.

- Come desideri.

Xelloss prese la mano di Lina e entrambi scomparvero.

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Rinita Inverse