Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Payton_    15/09/2010    13 recensioni
"Spesso anche l’amore più incatenarci, renderci prigionieri. Quando la prigionia è per scelta, o quando crediamo di meritarla, porta con se una malinconia mista ad amore che ci spiazza ancor più. Per un errore, per un ideale, possiamo ritrovarci intrappolati in un incubo, fisico o mentale, che ci tormenterà fino alla fine dei nostri giorni."
Questa raccolta ha partecipato al 48h contest indetto da AliH e PurpleMally classificandosi prima e vincendo il premio giuria e quello originalità
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rodolphus Lestrange, Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
- Questa storia fa parte della serie 'La bellezza di 110 parole - drabble ♥ '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta ha partecipato al 48h contest indetto da AliH e PurlpeMally, classificandosi prima e vincendo il premio giuria e quello originalità.

Non so come esprimere la mia contentezza!^^ Ringrazio di cuore le giudicE, ma di cuore, di cuore, di cuore!^^

                              

Nick autore: PaytonSawyer
Titolo raccolta: Le catene dell’amore
Personaggi: Percival Silente/ Barone Sanguinario/ Rodolphus Lestrange
Genere: Introspettivo, malinconico
Rating: verde
Avvertimenti: drabble, raccolta

Introduzione: Spesso anche l’amore può incatenarci, renderci prigionieri. Quando la prigionia è per scelta, o quando crediamo di meritarla, porta con se una malinconia mista ad amore che ci spiazza ancor più. Per un errore, per un ideale, possiamo ritrovarci intrappolati in un incubo, fisico o mentale, che ci tormenterà fino alla fine dei nostri giorni.

 

NdA:  Il titolo della raccolta è Le catene dell’amore, perché tutti e tre i protagonisti sono appunto in catene per questo sentimento.

 

*

 

Drabble 1

Personaggio: Percival Silente

Titolo: Un pazzo. Un padre.

Nda: in questa drabble si parla di un giorno qualunque della prigionia di Percival Silente ad Azkaban, rinchiuso per aver aggredito tre bambini babbani che avevano aggredito a loro volta sua figlia, Ariana, causandole un trauma psichico che non superò mai. Percival non disse mai a nessuno il perché di quell’aggressione per proteggere la figlia ed impedire che venisse rinchiusa al San Mungo.

 

Un pazzo. Un padre.

 

Il tintinnio delle catene che stringono i tuoi polsi ti riporta alla cruda realtà.

Respiri, in cerca di quel coraggio che ti tiene rinchiuso tra queste mura.

Respiri, ed è il dolore a riempire i tuoi polmoni.

Un pazzo, così ti ha dipinto il mondo. Un padre, ciò che sei veramente.

Puoi toccare la solitudine della tua sporca cella.

Il freddo sembra stringerti a sé, ma non spegnerà il calore del tuo cuore.

Questa condanna è per proteggere chi ami.

È l’inferno il posto in cui sei rinchiuso, il labirinto della pazzia, ma tu non potrai perderti.

Un sottile filo ti lega alla realtà. Il filo di Ariana, tua figlia.                                                            

 

*

 

Drabble 2

Personaggio: Barone Sanguinario

Pairing: Barone Sanguinario/Helena Corvonero

Nda: in questa drabble si parla di una delle tante notti in cui il Barone Sanguinario agita le sue catene dalla torre si Astronomia. Quelle catene le ha lui stesso indossate per espiare la colpa d’aver ucciso la donna da lui amata, Helena Corvonero.

 

Non un tintinnio, ma un grido disperato

 

Il tintinnio delle tue catene echeggia dalla torre di Astronomia.

Le scuoti, cercando di cacciare tutta la tua disperazione.

Quello che senti è l’eco della tua lontana pazzia.

L’argenteo sangue macchierà sempre le tue vesti. Il sangue della colpa. Il sangue di chi ancora ami.

Sono secoli che ti trascini per bui corridoi, che trascini con te il tuo peccato senza riuscire a liberartene.

Scuoti quelle catene sperando che coprano le grida d’aiuto che ancora risuonano nella tua mente.

Le sue grida. Le grida di quella dama che ami e che hai tradito.

Per tutti è solo un tetro tintinnio, ma tra quei suoni è un nome che senti: Helena.

 

*

 

Drabble 3

Personaggio: Rodolphus Lestrange

Pairing: Rodolphus Lestrange/Bellatrix Lestrange

Nda: Come spiegato dalla stessa Rowling, Bellatrix Lestrange non ha mai amato suo marito, ma era innamorata di Voldemort. Ma Rodolphus? Lui amava Bellatrix e, tra le fredde mura di Azkaban, i dissennatori continuano a fargli provare la gelosia per l’amore non corrisposto della sua sposa.

 

 

Regina indiscussa di un cuore spezzato

 

Incatenato come uno schiavo. Prigioniero di un incubo.

Lei non ti ama, è lui che vuole.

Ecco dove ti ha condotto l’amore. Le fredde catene che stringono i tuoi polsi a ricordartelo.

I tuoi peggiori incubi si prendono gioco di te.

C’è solo lui nei suoi pensieri. 

L’amore ti ha fatto compiere la più grande delle pazzie.

Per Lei sei prigioniero, per Lei omaggi una causa oramai persa.

Non le importa di te.

La solitudine è la tua unica compagna, accarezzata solo da dei pallidi ricordi.

Non starà pensando a te.

Lei, che ha occhi solo per Lord Voldemort. La tua Bellatrix, la regina indiscussa del tuo cuore oramai spezzato.

 

*

 

Primo Classificato – PaytonSawer
“Le catene dell’amore”


Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 10/10
Caratterizzazione del/i personaggio/i: 15/15
Originalità: 20/20
Giudizio personale: 5/5

60/60

Una Raccolta di tre Drabble assolutamente meravigliose. Con mio sommo ed immenso onore, nonché quasi un certo senso di commozione, ti è stato dato un punteggio pieno in tutto. Perciò, francamente, non so neanche che cosa dire in questa recensione, né che cosa sia giusto aggiungere per commentare una Raccolta di Drabble così ben scritta e così meravigliosa come la tua.
La caratterizzazione traspare da ogni singola parola, l’originalità è presente, la grammatica è ineccepibile così come lo stile che hai deciso di utilizzare.
Non posso non congratularmi con te, complimentandomi non solo per il tuo Primo Posto assolutamente meritato; ma soprattutto perché di rado mi capita di valutare e di leggere Fan Fiction del genere.
Fan Fiction che sappiano rimanere nella mente e nel cuore di un lettore.
Complimenti vivissimi.

 

*

 

 Che altro dire? Ringrazio ancora AliH e PurpleMally, sia per il punteggio che per la correttezza come giudici, e le informo che saltellerò e canticchierò per i prossimi dieci secoli dopo questo contest!^^

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_