Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vale11    16/09/2010    14 recensioni
La caposcuola Hermione Jane Granger aveva molto ascendente sugli studenti di Hogwarts, soprattutto da quando era finita la guerra. E Draco Lucius Malfoy stava cercando di sopravvivere al suo settimo anno. Non è mai stato da lui prenderle e non ridarle, non è mai stato da lui non reagire, non è mai stato da lui starsene buono e subire. Lo vide voltarsi un momento verso di lei, prima di affrontare le scale che portavano alla torre di astronomia. Lo vide reggersi al corrimano per costringere le gambe ad affrontare gli scalini, il braccio sinistro attaccato al petto. Non lo vide mai abbassare gli occhi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Hermione Granger, uno dei tuoi migliori amici è da ricovero

Hermione si spaventò, chinata su un libro in biblioteca. Non l’aveva sentito arrivare.

Ha davvero il passo silenzioso di un gatto.

Si chinò di nuovo sulle righe d’inchiostro.

“Quale dei due?”

“Potter”

Hermione rise.

Non sai quanto, Draco”

 

La vide riporre il libro da due tonnellate nella borsa e buttarsela a tracolla come se fosse vuota. Si buttarono nei corridoi.

“Cos’è successo di così spaventoso?”

“Abbiamo parlato”

“Oh. È un passo avanti”

“E mi ha invitato per Natale

La mandibola di Hermione rischiò di toccare terra.

Cosa?

“Ti avevo detto che è da ricovero”

“Ma no! Cioè, è splendido! Bellissimo!...gli hai fatto mangiare qualcosa di strano?”

La mano di Draco si stampò sulla sua fronte con un rumore quasi comico.

“No, Granger. Non gli ho fatto mangiare qualcosa di strano. Anzi. Fino a pochi minuti prima stavamo allegramente litigando”

“Capisco. Questo sembra già più normale”

“Preferisci che cerchiamo di essere civili o che ci prendiamo a manate? Perché non sei molto chiara”

“Apprezzo il fatto che siate civili, ma il fatto che ti abbia invitato per Natale mi fa quasi paura”

“Dovrei averne? Dici che il tuo Potter preferito vuole avvelenarmi?”

Si passò una mano fra i capelli, abitudine acquisita dopo aver rotto con la gelatina.

“No, anzi. Penso che Molly ti farebbe riprendere un po’ di peso. Sei troppo magro”

Draco incassò senza battere ciglio.

“A-ha. E chi sarebbe Molly?”

“Molly Weasley. La madre di Ron”

“Oh. Quindi pare che farò la conoscenza di tutta la nidiata”

Hai accettato?!

“Mi pareva scontato tu ci fossi arrivata, vista la piega della conversazione”

“Oddio. Ecco. Non è che Harry ha fatto mangiare qualcosa di strano a te?”

“No, Hermione. No.”

“Ottimo”

Il ghigno dipinto sul viso di Hermione fu abbastanza per farlo sudare freddo.

“Hermione”

“Hm?”

“Ci saranno anche i tuoi?”

“Oh? Si. Di che ti preoccupi?”

“Io? Di niente. Ho la faccia preoccupata?”

“Preoccupata è un eufemismo

 

Lo vide passarsi una mano sulla fronte, tirare indietro i capelli e sbuffare.

Visibilmente nervoso.

“Draco?”

Gli occhi color cielo nuvoloso si piantarono nei suoi.

“Si?”

“Andrà tutto bene. Non capisco di cosa ti stai preoccupando”

“Si?”

Si

“Anche se sono quello che ti ha preso in giro, offesa, evitata come la peste…mia zia ti ha torturata. A me non andrebbe tutto bene, se fossi i tuoi genitori”

“Draco”

 

Vide Hermione avvicinarsi al suo viso, chiudergli la bocca con un bacio.

“Calmati. Andrà tutto bene. Va tutto bene

Draco la fissò come se avesse battuto la testa.

“Chiaro?”

“Come il sole di notte, Hermione. Scusami, vado un momento in bagno”

Si sentì bloccare per un braccio, tirare indietro.

Hermione lo guardava. Fissa. Seria.

“Ti sei spaventato?”

“No. No. Scusami”

 

Lo guardò infilarsi nel bagno a testa bassa. Lo aspettò fuori.

 

Quando uscì la trovò sulla porta, non si sera spostata di un centimetro.

La dimostrazione vivente della testa di granito delle donne.

“Ti sei spaventato”

Appunto.

Solo che non era più una domanda. Era certezza. Prese aria, capì che sarebbe stata una conversazione quantomeno rivelatrice. Almeno da parte sua.

“Di che stai parlando?”

Fingi, fai finta di niente.

“Di te”

“Non sono spaventato”

Bravo, così.

“Sono terrorizzato”

Cretino!

 

Hermione lo fissò, non sapeva se ridere o cercare di restare seria.

“E perché, se posso chiederlo?”

Stai scherzando?

Draco prese seriamente in considerazione una commozione cerebrale.

Chissà, magari è caduta dalle scale. E ha battuto la testa.

 

“No, non scherzo”

“Perché?”

“Perché mi sembra ovvio. Sarò in casa di Harry Potter, casa che apparteneva a Sirius Black, mio cugino. Credo. Che mia zia ha ammazzato. Oh, e che altro? Ci saranno i Weasley. Già. I Mangiamorte hanno ucciso uno dei due gemelli no? Uno dei fratelli più grandi di Ronald. Lui. Cioè. Weasley. E poi… dunque. Ci saranno i tuoi, che immagino sappiano chi sono. E Ted Lupin, figlio di mia cugina morta e di suo marito morto, sempre per gentile concessione dei Mangiamorte. E mia madre era sorella della madre di Nimphadora Tonks, ma la odiava. Oh aspetta. Mia zia ti ha torturata. Già. Mh. Mi dimenticavo che Voldemort ha fatto fuori i genitori di Potter. E che io ho fatto entrare a scuola Grayback. Sai, quello che ha sfregiato l’altro fratello di Weasley, quello che ha la fissa dei draghi. E come scordarsi che Silente è stato fatto fuori la stessa notte?”

Scoppiò a ridere. Hermione si spaventò.

“E mi chiedi perché sono terrorizzato, Hermione? Chissà cosa ne direbbe mio pa…”

Sbarrò gli occhi.

“Scusa. È che ancora non ci sono abituato”

“A cosa?”

“Al vuoto che ho intorno nel mio albero genealogico”

Hermione gli passò una mano sulla fronte, lo vide chiudere gli occhi.

“Cosa direbbe tuo padre di cosa?”

“Del fatto che ho paura

 

Hermione gli prese il viso fra le mani, lo obbligò ad abbassarsi per guardarlo negli occhi.

Quegli occhi che non ridevano mai.

“Ora ascoltami bene, Draco Lucius Malfoy, perché non mi ripeterò”

Aspettò che annuisse.

 

“La guerra è finita, Draco. Finita.”

“Non è così che funziona”

“Draco, la guerra è finita, e tutto quello che hai detto prima non è successo solo per colpa tua

“Sono il riassunto umano ideale di tutto, invece. La summa perfetta

“Ti ho già detto che la perfezione è un difetto curabile”

“Non in questo caso, nemmeno con un oblivion fatto bene. A mezzo mondo magico”

“Il tuo pessimismo cosmico è paragonabile solo a quello di Leopardi. O Schopenhauer”

“Le persone ottimiste chiamano i realisti pessimisti

“Ti sembro ottimista?”

Draco prese aria, appoggiò la fronte a quella di Hermione, inondata di riccioli.

“Sicuramente più di me”

“Non che ci voglia tanto”

“Hermione, quella gente mi odia. Ed ha pure ragione a farlo”

Sentì la testa della Grifondoro scuotersi. Negava.

“No Draco. Harry te l’ha dimostrato invitandoti. Lui non ti odia. E vedrai che non ti odieranno nemmeno i miei genitori. E forse neanche i Weasley. Non Ginny, di sicuro.”

 

Lo vide aprire gli occhi, scrutarla dubbioso.

“E tu che ne sai?”

“E’ felice del fatto che tu sia il mio ragazzo.”

“Oh beh. Ok. Lei ha sempre avuto gusti strani

“E’ una velata allusione a Harry?”

“Io non ho detto niente, hai fatto tutto da sola”

 

Hermione non si allontanò da lui, come si aspettava. Aveva imparato a leggerlo. Aveva capito che quando la buttava sullo scherzo lo faceva per svicolare.

Non ci casca più.

“Verrai davvero?”

“Ti ho già detto di si”

“Non voglio che tu ti senta costretto

“Per una volta che scelgo di testa mia hai paura che mi senta costretto?”

La vide sorridere fra la massa riccioluta che le copriva la testa.

“Draco”

“Dimmi”

“Mi dispiace per tuo padre”

Non ora, per favore”

 

Annuì, allontanando la fronte dalla sua.

“D’accordo. Facciamo una passeggiata?”

Adesso?

“Cosa c’è di strano?”

“C’è che fra freddo, è buio, c’è la neve ed è ora di cena”

“Possiamo cenare dopo, nelle cucine”

“Non ti preoccupi più per quei poveri elfi?”

Lo fissò con un broncio magistrale.

“Non sei divertente”

“Ah no? Ammettilo, che ti sei innamorata del mio fine umorismo”

“Certo Malfoy. Così fine che non si vede nemmeno”

“Siamo in vena di sarcasmo?”

“Mai quanto te”

“Giusto. Non rubarmi il mestiere. Allora, questa passeggiata?”

“Il principe acconsente?”

“Solo se lei mi accompagna, principessa

“Draco”

Cosa c’è?

 

La guardò restare indietro di qualche passo, si bloccò quando sentì cosa aveva da dirgli.

“Non sei solo. Ci sono io

Sorrise. Un sorriso vero, non un mezzo ghigno.

Ogni tanto me lo posso concedere.

“Lo so. Solo, ricordamelo ogni tanto”

“Ne hai bisogno?”

Mi piace sentirmelo dire

 

--

Olè!

Dunque.

Silvj: Grazie mille *_* Non ti sei persa niente, sono io che da brava sadica non l'ho ancora detto. Buahaha! :D

Yumi: Il faccia a faccia fra Draco e Harry me lo pregustavo da un po', ma avevo bisogno del momento giiusto per inserirlo... sono felice ti sia piaciuto :D

Seven: Era da un po' che me lo sognavo un faccia a faccia così fra Harry e Draco...a volte pare che gli unici con un po' di umanità siano i Grifondoro e pochi altri...un bello sfogo, ecco! :D E chissà che non possano pure diventare amici, questi due. Amici. Cioè. Quasi.

Bastii: Eh, cosa succederà? Lo scoprirete quando lo scoprirò io! Siamo a cavallo :D

Rosa di cenere: Grazie mille *_* Anch'io ho una fissa malata per il Natale, ci penso già ora...ma se mi dici che lo fai anche tu mi preoccupo meno :D

Lightofmyeyes: Blaise è un po' la versione Serpeverde di Ron...lo voglio anch'io un Blaise :D

Mariuccia: Grazie 1000! Anch'io non vedo l'ora di scoprirlo, perchè non ne ho la più pallida idea :D

Romina75: Si? Vado subito a vedere, sono curiosa! -va a spulciare-

Prettyvitto: Come reagirà Ron? Rooon! Roooooon! No, niente. Dorme. :D

Padroncina: I genitori di Hermione, sarà epico XD

Veracrus: Decisamente, ci si deve sempre definire. Fossimo vocabolari ambulanti sarebbe più facile ma ahimè, non ci è dato. Grazie mille *_*

Daffodil: Vado subito a leggermela! E il capitolo voleva essere comico, quindi la reazione del ridacchiamento è più che appropriata. I "suoceri". Definizione splendida XD

Lady_rose: Uh, capodanno! Ci starebbe bene! *_*

 

Barbarak: E Natale sia :D Draco non ammetterebbe mai una cosa simile davanti ad Harry, ma in qualche modo si è fatto intendere. E' un rebus, non un essere umano. Ma Hermione si è allenata con la settimana enigmistica.

E sia, ti adoro come la pasta col ragù :D


 

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vale11