Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lue    16/09/2010    4 recensioni
Solitamente al momento dei pasti, avveniva uno strano fenomeno di migrazione dal tavolo di Corvonero a quello di Grifondoro, al quale si trovava una specie di setta, un gruppo di eletti, che parlavano fittamente tra loro durante tutta la durata del pranzo o della cena.
Li chiamavano il “clan Potter-Weasley”, per ovvie ragioni.
C’erano James, Albus e Lily Potter, e poi Rose, Hugo, Dominique, Fred e Louis Weasley.
E ovviamente c’erano le eccezioni, quei ragazzi che dovevano avere per forza qualcosa di particolare per essere entrati nel clan, non essendo parte di nessuna delle due famiglie.
Scorpius Malfoy, Frank Paciock e Marcus Scamandro.
Rose si sedette di fronte a Lily, mentre Scorpius e Albus la affiancarono uno a destra e l’altro a sinistra, tutti e tre con lo stesso sorrisetto stampato in viso.
-Allora Lily.. Sicura che vada tutto bene?- chiese Rose con noncuranza.
-Già, sorellina, tutto a posto?
-Qualcosa che non va, rossa?
Lily li guardò prima con sorpresa, e poi con gli occhi socchiusi, come per volerli incenerire.
-Chi vi ha detto cosa?
-Nessuno!
-Cosa? Che cosa?
-Che hai combinato al povero Paciock, eh?
Rose guardò Scorpius in cagnesco.
-Razza di idiota! Avevamo detto non troppo espliciti! E tu cosa fai?! “Che hai combinato con Paciock?”!- lo scimmiottò infuriata, poi prese un profondo respiro e sorrise incoraggiante verso la cugina –Allora, Lily, non hai voglia di raccontarci che succede tra voi due?
-Perché si dà il caso che, o lo dici a noi, e noi ti aiutiamo, oppure chiediamo aiuto a James.. E non credo che ti convenga!- le fece Albus.
-Ok- lo sguardo di Lily saettò da suo fratello, a sua cugina e al loro migliore amico. -Perché vi interessa tanto?
-Abbiamo assunto la carica ufficiale di Cupidi scolastici- rispose Scorpius con pomposa serietà.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Omnia!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Potter! La sua saliera sta mangiando del formaggio!- tuonò Minerva McGranitt.

Non c’era niente da fare, Albus era proprio come suo padre. Mai una volta, dico una, che fosse riuscito a trasformare uno scarafaggio in un bottone senza perderlo, perché “Professoressa, mi dispiace, non so com’è successo.. Presumo di non avergli trasfigurato le zampe!”

Invece il giovane Frank Paciock era molto dotato nella sua materia, come in Pozioni, qualità che sicuramente non aveva ereditato dal padre.

Prese in mano la saliera di Scorpius, ma la fece cadere subito con un piccolo strillo: -Mi ha morso!

Scosse la testa, guardando uno per uno i suoi studenti.

-Così non va proprio.. Sono sei anni che vi faccio fare questo incantesimo!  Possibile che non l’abbiate ancora imparato?! Solo la signorina Weasley e il signor Paciock sono riusciti a trasfigurare il topo in una saliera! Per la prossima settimana voglio che siate capaci di compiere questo incantesimo altrimenti..- gli occhi le fiammeggiarono paurosamente –Altrimenti cinquanta punti verranno tolti a ognuno di voi!

-Cosa?

-Ma non può!

-Professoressa, è ingiusto!

-La prego..

-Non c’è nulla da discutere! Arrivederci!- detto questo prese le sembianze di un soriano grigio e uscì dall’aula.

-Ci mancava anche questa..- borbottò Scorpius, raggiungendo Albus e Rose fuori dalla classe.

-Su con la vita, Scorpius! Domenica abbiamo la prima partita dell’anno contro i Corvonero.. Li stracceremo!- disse Rose convinta.

-Speriamo in bene..- commentò Scorpius ancora giù di morale.

-Ehi Frank!- chiamò in quel momento Al.

-Ciao Al..- salutò quello.

-Allora, che mi dici? Cosa è successo tra te e Lily oggi?

-Oh.- fece quello rabbuiandosi –Non te la prendere, ma questa volta ha davvero superato il limite! Non credo che le cose potranno  più tornare come prima..- Detto questo si allontanò.

-Ragazzi, abbiamo un altro problema da risolvere..- disse Rose con un sorriso.

-Siamo ufficialmente i tre Cupidi della scuola!- commentò stancamente Al.

 

Solitamente al momento dei pasti, avveniva uno strano fenomeno di migrazione dal tavolo di Corvonero a quello di Grifondoro, al quale si trovava una specie di setta, un gruppo di eletti, che parlavano fittamente tra loro durante tutta la durata del pranzo o della cena.

Li chiamavano il “clan Potter-Weasley”, per ovvie ragioni.

C’erano James, Albus e Lily Potter, e poi Rose, Hugo, Dominique, Fred e Louis Weasley.

E ovviamente c’erano le eccezioni, quei ragazzi che dovevano avere per forza qualcosa di particolare per essere entrati nel clan, non essendo parte di nessuna delle due famiglie.

Scorpius Malfoy, Frank Paciock e Marcus Scamandro.

Rose si sedette di fronte a Lily, mentre Scorpius e Albus la affiancarono uno a destra e l’altro a sinistra, tutti e tre con lo stesso sorrisetto stampato in viso.

-Allora Lily.. Sicura che vada tutto bene?- chiese Rose con noncuranza.

-Già, sorellina, tutto a posto?

-Qualcosa che non va, rossa?

Lily li guardò prima con sorpresa, e poi con gli occhi socchiusi, come per volerli incenerire.

-Chi vi ha detto cosa?

-Nessuno!

-Cosa? Che cosa?

-Che hai combinato al povero Paciock, eh?

Rose guardò Scorpius in cagnesco.

-Razza di idiota! Avevamo detto non troppo espliciti! E tu cosa fai?! “Che hai combinato con Paciock?”!- lo scimmiottò infuriata, poi prese un profondo respiro e sorrise incoraggiante verso la cugina –Allora, Lily, non hai voglia di raccontarci che succede tra voi due?

-Perché si dà il caso che, o lo dici a noi, e noi ti aiutiamo, oppure chiediamo aiuto a James.. E non credo che ti convenga!- le fece Albus.

-Ok- lo sguardo di Lily saettò da suo fratello, a sua cugina e al loro migliore amico -Perché vi interessa tanto?

-Abbiamo assunto la carica ufficiale di Cupidi scolastici- rispose Scorpius con pomposa serietà.

-Oh.- Lily non sapeva se scoppiare a ridere o interessarsi, ma poi decise semplicemente di raccontare ai tre ragazzi quello che era successo con Frank.

-Va bene, allora  vi racconto. Sapete, no?, che ci sarà un’uscita a Hogsmeade per Natale? Beh avevo dato per scontato che io e Frankie ci saremmo andati insieme, insomma siamo una coppia da quasi un anno! E invece quando ho parlato con lui della cosa mi ha detto che la Harris gli aveva chiesto di dargli ripetizioni di Trasfigurazione, proprio quel fine-settimana quindi non poteva venire con me! Ma vi rendete conto?!- i tre annuirono comprensivamente –E ovviamente io mi sono infuriata! Ok, forse ho un po’ esagerato, però mettevi nei miei panni! Mi ha scaricata per quella.. quella Acromantula!

-Questa è pesante, Lils!- fece Al, ma vedendo la faccia di sua sorella, si affrettò ad aggiungere: -Ma se la merita! Eccome se se la merita!

-Ecco! Comunque, gli ho detto che non mi ama abbastanza e altre cose così, e allora lui mi ha detto che non capisco proprio niente e se guardassi oltre il mio naso vedrei quanto invece lui ci tiene a me..

-Che diavolo stai aspettando a scusarti?!- domandò Scorpius con gli occhi sbarrati.

-Oh, Scorpius, si vede che non conosci bene la nostra Lily, non ha mai chiesto scusa in tuuuuutta la sua vita!- rise Albus.

-Ma questa volta dovresti, davvero, non è una semplice litigata e lui non è tuo fratello.. E poi sai benissimo che l’ha fatto in buona fede! Frankie non saprebbe dire di no nemmeno a un Serpeverde!

-Mm.. Sì, Rosie hai ragione.. Vado subito!- senza aggiungere altro Lily si alzò e corse via fuori dalla Sala Grande.

-Pazzesco- commentò Al cominciando a mangiare –Siamo troppo bravi!

-Ehi, che cena silenziosa!- fece Scorpius.

-Non lo dire, non lo dire.. Oh, eccoli che arrivano..- disse Rose tristemente e si preparò a fare posto al resto del gruppo.

Hugo si gettò letteralmente sulla bistecca di roastbeef e trangugiò un intero bicchiere di succo di zucca in una sola sorsata.

-Ragazzi, io vi saluto,devo andare in biblioteca! Ci vediamo dopo in Sala Comune!- E corse subito via, tra gli sguardi incuriositi di famigliari e amici.

-In biblioteca?! Io non ci sono mai stato..- disse James.

-Ma nemmeno lui c’è mai stato in quattro anni che sta qui!- commentò sbigottita Rose.

-Ehi, no Rosie, abbiamo già troppi affari da sbrigare per pensare anche a Hugo!- fece Scorpius masticando svogliatamente la carne.

In quella arrivarono Lily e Frank, tenendosi per mano e con due larghi sorrisi stampati sui visi.

-Abbiamo fatto pace!- esclamò Lily raggiante stringendosi al fidanzato.

-Alleluia- ironizzò Scorpius –Comunque avete visto Miss Simpatia per caso?

-Eccola che arriva! Parli del diavolo e..

-Spuntano le corna!- Dominique terminò la frase di James con un gran sorriso.

-Allora?- chiese subito Rose.

-Ho fatto pace con il mio amico Marcus- Dominique sottolineò con cura la parola “amico”.

-E dov’è?- James si informò sulla posizione del compare.

-Ha detto che doveva trovarsi con Hugo in biblioteca..

-Ma che diavolo stanno organizzando quei due? Spero non stiano pianificando uno dei loro stupidi scherzi! L’ultima volta hanno tirato in ballo anche me.. Mi sono venuti i crampi alle dita dal pulire tutte quelle coppe per punizione!- fece Frank irritato –E poi non c’è nemmeno Fred! È ufficiale: stanno architettando qualcosa!

-Veramente io Fred non lo vedo dall’allenamento di stamattina..

-Ah sì Rose, l’ho incontrato io in guferia quando sono andato a mandare la lettera a mamma e papà! Credo stesse aspettando qualcosa..- ricordò Al mentre ripuliva il suo piatto dalle briciole di pane.

-Miseriaccia! È vero! Mi stavo dimenticando! In biblioteca avete detto? A domani, gente!- James afferrò due pagnotte e corse fuori dalla Sala.

Si stavano tutti domandando quale piano diabolico stessero tramando quei quattro, quando furono interrotti da un vocione dietro di loro che esclamò: -I miei ragazzi!

-Hagrid! Sei tornato!- urlarono quelli, felici.

-Eccomi qua! Ho appena incontrato James, sempre di fretta quel ragazzino, eh!- Hagrid abbracciò i giovani che facevano a gara per salutare per primi il loro buon amico –Ah già! Vi volevo ringraziare per il regalo di nozze! A Olympe ci è piaciuto un sacco, lei adora i servizi da tè!

-E il viaggio? Il viaggio com’è andato? Era bella l’Amazzonia?- s’informò subito Lily.

-Oh sì, una foresta coi fiocchi! Ci ho trovato un sacco di Schiopodi!- il suo tono di voce si fece affettuoso –Mi ero anche trovato uno da tenermelo come animaletto da compagnia ma alla frontiera mi hanno detto che non potevo riportarcelo qui!

-Che, ehm, che peccato!- disse Rose, con finta solidarietà.

-Però vi ho portato dei regali!- continuò Hagrid entusiasta –Che, avete finito di mangiare? Venite un attimo a casa mia?- poi si fece serio –però vi riaccompagno poi nella scuola, che è tardi e “gli studenti non possono stare fuori dalle Sale Comuni oltre gli orari consentiti”!- citò a memoria.

I ragazzi lo guardarono ammirati e poi si alzarono da tavola.

Un piccolo corteo guidato da Hagrid si fece spazio per uscire dalla Sala Grande, diretto verso la capanna del professore di Cura Delle Creature Magiche.

 

Ehi! :)

Nuovo capitolo, e abbiamo quasi conosciuto tutti i personaggi! (quasi)

Ecco qui che finalmente la carica di Cupidi di Rose, Al e Scorpius viene ufficializzata!

Prima dei ringraziamenti per lo scorso capitolo, vorrei anche ringraziare chi ha recensito o messo tra preferite/ricordate/seguite la mia one-shot, "Ti chiedi come sarebbe stato".. Dato che non so come fare a ringraziarvi spero che magari passando di qui vediate questo messaggio! :)


E ora..


Emily Alexandre: grazie mille!! spero che anche questo capitolo ti piaccia e che continuerai a seguirmi :D


Poi grazie a..

chi l'ha messa tra le seguite:
1 - Agathe [Contatta]
2 - ali_smile [Contatta]
3 - AriRock [Contatta]
4 - Books [Contatta]
5 - Cerenyse [Contatta]
6 - cinderella [Contatta]
7 - dulcedo [Contatta]
8 - Elena Malfoy [Contatta]
9 - Emily Alexandre [Contatta]
10 - Enza85 [Contatta]
11 - gardella [Contatta]
12 - GiO_HP4e [Contatta]
13 - hermione12 [Contatta]
14 - jessicagranger [Contatta]
15 - lally88 [Contatta]
16 - miss_cullen_90 [Contatta]
17 - Nadia Granger [Contatta]
18 - NymphadoraTonks [Contatta]
19 - pomella [Contatta]
20 - rorothejoy [Contatta]
21 - Scorpioncina [Contatta]
22 - ShirleyPoppy96 [Contatta]
23 - sihu [Contatta]
24 - Tali [Contatta]
25 - Vikie [Contatta]
26 - _Juliet_ [Contatta]


CAVOLO siete un sacco!


Poi, a chi l'ha messa tra le preferite:

1 - Hermione26 [Contatta]
2 - LunaticMaki [Contatta]
3 - so_revolution [Contatta]
4 - squaw [Contatta]

E chi l'ha messa tra le ricordate:

1 - blu24 [Contatta]
2 - GiO_HP4e [Contatta]
3 - sophia90 [Contatta]
 

GRAZIEGRAZIEGRAZIE ma vi pregooo recensite un po'!! :)


Comunque sia,

un bacioo!

Lu

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue