Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lumik Lovefood    16/09/2010    3 recensioni
[SOSPESA, GUARDA PROFILO]
Il Villaggio della Sabbia. Quanto le era mancato.
In due anni d'assenza, aveva sempre sognato di poter rivedere e riattraversare quel crepaccio di roccia rossa che circondava la città che le aveva dato natale, aveva sempre atteso il momento in cui le sue narici potessero sentire l'odore caldo ed arido della sabbia e che la sua pelle potesse scontrarsi con il Sole giallo alto nel cielo.

Nel Villaggio della
Sabbia fa ritorno una ragazza del clan della Sabbia Rossa.
La ragazza ha viaggiato
per due anni e si troverà di fronte a se numerosi
combiamenti, primi fra questi:
La nomina di un nuovo e
giovane Kazekage.
La perdita di un
famigliare.
Riprendere il normale
ritmo di vita cui lei aveva spezzato sarà dura.
Prima fic che scrivo su questo fandom.
Accetto consigli/critiche/pareri/ecc... ^_-
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matsuri, Nuovo Personaggio, Sabaku no Gaara
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3- Marionettista contro Marionettista

Ãḳäĭ Ṡųṅã Ŋō Șẫƃáĸǘ

Marionettista contro Marionettista.





Una piccola stele di pietra grigia poco fuori il villaggio, fredda come il suo cuore in quel momento.
Hanako l'accarezzò con le sue dita piccole ed affusolate e le rivolse un sorriso mentre una lacrima le rigava la guancia.
“Hana, la mia cara sorellina è morta con tranquillità.” la rassicurò il Vecchio Ebizo passandole una mano sulla spalla.
“Beh, almeno la sua vita non è stata sprecata...” soffiò guardando con la coda dell'occhio il Kazekage che le era poco distante.
“Su, mia sorella non avrebbe voluto che la gioventù versasse fiumi di lacrime. E' il momento della mia proposta...” fece arzillo il vecchio, assumendo un'aria seria.
“Cosa?” domandò curiosa asciugandosi la lacrima con un dito.
“Hanako, fammi vedere i tuoi progressi!” la incitò Ebizo prendendo in mano un rotolo e ponendolo sotto gli occhi della ragazza.
“Nonno, non mi sembra il caso...”
“Venerabile Ebizo, voi vi siete ritirato, potreste farvi male...” s'intromise Gaara, che fino dall'allora era stato un po' in disparte.
“Gaara e Hanako, ora vi risponderò con una frase preferita dalla mia sorellina, "Pensate che io sia un vecchio rimbambito?"
I due giovani si zittirono e si scambiarono uno sguardo stupito. Hanako deglutì a fatica, quel vecchio testardo non avrebbe desistito tanto facilmente e non c'era altra scelta se non accettare di misurarsi con lui.
“E va bene, nonno. Vediamo se sei completamente da riporre su uno scaffale...” rispose sicura la ragazza cacciando fuori dalla sua borsa un rotolo e mostrandolo al nonno.
“Non essere impudente, ragazzina.” dalla pergamena del vecchio uscì una marionetta dai folti capelli castani, gli occhi verdi ed uno straccio nero a coprirgli il corpo. “Spero non ti dispiaccia se uso la marionetta somigliante a tuo padre...”
La ragazza sgranò gli occhi “Ma quella è... Habime!”
“Esatto, la tua prima marionetta.” sorrise Ebizo cominciando ad agitarla intorno a lui.
Hanako si morse il labbro e richiamò il suo burattino “Questa è la mia nuova arma, Ryomen. Ti stupirai tu stesso di quanto io sia migliorata...”. Era simile a Karasu, ma il viso era diverso e diviso verticalmente in due parti e coperto da il solito panno scuro tipico delle marionette.
Ebizo aggrottò un sopracciglio “Kazekage, penso che anche voi siate curioso di vedere le capacità della mia nipotina...”. Egli annuì con il capo e arretrò di qualche passo.
“Vedo che ti sei data alla costruzione di marionette, Hana.”
“Beh, caro il mio nonnino, il viaggio è servito a qualcosa.” mosse un poco le piccole dita e cominciò a far avanzare la sua arma, con uno stiletto appuntito estratto dal braccio destro, verso il nonno che si parò con lo scudo di Chakra.
“Hai modificato la mia marionetta a quanto vedo...”
“Anch'io sono stato influenzato dalle mode. Ora è il mio turno!” Il Vecchio Ebizo richiamò verso sé la marionetta e, muovendo l'indice ed il medio verso il suo viso, fece uscire dalla bocca di essa un piccolo cannoncino; la ragazza lo conosceva bene e ghignò per questo.
“I kunai non mi fermeranno, nonno!” fece per attaccare ma si fermò di scatto. Il vecchio sorrise e dalla marionetta uscì una nube densa e fitta di gas velenoso che investì in pieno Hanako e si avvicinò minacciosa verso Gaara, che l'evitò con il suo Guscio di Sabbia.
Accidenti al vecchio!” pensò la ragazza mentre tratteneva il respiro e riportò vicino a sé Ryomen ma uno strano rumore attirò l'attenzione delle sue orecchie, sembrava qualcosa di fino che si avvicinava a forte velocità. Affilò lo sguardo e notò che erano...
Shuriken?” Ne schivò alcuni muovendosi con il corpo mentre altri li bloccò richiamando a sé lo scudo di Chakra di Ryomen, ma uno le colpì il braccio, strappandole la manica della felpa e ferendola.
Fanno sul serio...” si trovò a pensare il Kazekage che non si era perso nessuna mossa dello scontro anche se qualcosa lo lasciava sconcertato: la Tecnica del Marionettista di Hanako era inferiore rispetto a ciò che si aspettava da un membro della Sabbia Rossa.
“Ti ho colto di sorpresa?” chiese Ebizo notando che la felpa immacolata di sua nipote si stava insozzando di rosso.
“A dir la verità sì... Ma non ho viaggiato per più di due anni per tornare al villaggio a mani vuote!” scagliò, con tutta la velocità possibile, la sua marionetta verso il vecchio mentre lei la seguiva di corsa, con le dita tirò uno dei fili e dagli arti di Ryomen uscirono due katane pronte ad infilzare Habime. Quando la marionetta si trovò in prossimità della sua avversaria, Hanako allargò le braccia ed essa si divise in due. Le due parti si posizionarono ai lati del burattino di Ebizo, che rimase stupito da quella mossa, e la bloccarono ad entrambi i lati, infilzandola con le due spade.
Il vecchio fissava quella scena sconvolto, e non si accorse che un piede minaccioso attendeva di essere scagliato contro di lui, riuscì a spostarsi e ad allontanarsi poco prima che esso lo colpisse, provocando un grande fosso ed alzando molta polvere.
“I marionettisti sono vulnerabili nei combattimenti ravvicinati...” commentò Hanako quando la nube di polvere si dissolse.
“Devo dire che non mi aspettavo una mossa del genere...” ammise l'anziano ninja realmente stupito di quella mossa così potente ed efficace.
Gaara incarnò un sopracciglio “E' riuscita ad impastare in così poco tempo una quantità enorme di Chakra ed a canalizzarla nel piede. Non è da sottovalutare.” pensò osservando la ragazza che riponeva il suo burattino e si teneva una mano nel braccio ferito.
“Sarà meglio che vada, questa ferita mi sta dando dei fastidi. Tu ed i tuoi veleni, nonno...” si lamentò Hanako guardando truce il suo parente.
“Ringrazia che non sono quelli della mia sorellina!” rispose divertito il vecchietto avvicinandosi alla ragazza, che sorrise.
“Nobile Kazekage...” Gaara fu chiamato da Hanako, e quando volse lo sguardo verso di lei, notò il capo abbassato in segno di rispetto “E' stato un piacere fare la sua conoscenza. Arrivederci e per qualunque cosa, non esiti a chiamare. Arrivederci nonno!” salutò e sparì a gran velocità verso casa.
“Ah ah ah. Quella ragazzina me l'ha fatta!” commentò ridendo il vecchio dando uno sguardo alla sua marionetta, che giaceva a terra con diverse rotture.


“Venerabile Ebizo? Avrei delle domande da porvi...” Gaara stava accompagnando il nonno di Hanako nel suo luogo preferito e voleva approfittarne per scoprire qualcosa in più su quella ragazza.
“Prego...” rispose il vecchio con un sorrisino furbo.
“So che il clan della Sabbia Rossa è caratterizzato dal sublime uso delle marionette ma, notando il vostro scontro con vostra nipote, ho notato che essa ha una tecnica piuttosto... Rozza, oserei dire...”
“Avete ragione, Hanako non è mai stata portata per l'utilizzo delle marionette. Certo, non è del tutto incapace, ma non può essere paragonata ai suoi parenti, primo fra tutti Sasori.” si fermò un attimo, come se dovesse assimilare quel nome tanto doloroso “Ha molta ammirazione per il suo cugino ma purtroppo non l'ha mai potuto conoscere di persona e questo le è mancato, per così dire. Hanako ha colmato le sue lacune imparando e rafforzando il combattimento corpo a corpo e devo dire che mi ha alquanto stupito.”
“Avete ragione. Un'altra cosa che caratterizza il vostro clan sono i capelli rossi ma, da come vedo, lei non li ha...” aggiunse in seguito il ninja del Deserto, curioso di scoprire il motivo di questa peculiarità che caratterizzava quella ragazza.
“Devo intuire che mia nipote vi ha molto incuriosito, ma penso che i vostri dubbi debbano essere sciolti da lei e non da me. Non abbiate timore di essere curioso di una ragazza...” sorrise Ebizo facendo anche un piccolo risolino.
“Non mi permetterei mai di mancarvi di rispetto e solo che conosco tutti i ninja presenti nel Villaggio, mentre lei è nuova per me...” si giustificò serio il Kazekage, fermandosi davanti all'ingresso della stanza del Venerabile.
“Come vi ho già detto, non abbiate timore di essere curioso di una ragazza...” concluse Ebizo per poi ritirarsi nella sua stanza.
Gaara rimase per qualche istante immobile, confuso e stupito, poi la sua attenzione fu richiamata da un jonin che gli si era avvicinato.
“Nobile Kazekage, Temari è tornata dal Villaggio della Foglia...”
“Arrivo subito.” rispose pacato il rosso.



“Mamma? Sono tornata!” Hanako era appena entrata, si era diretta al piano superiore della locanda Sunaka adibito per l'abitazione e trovò sua madre intenta a rassettare la sua stanza da letto.
“Oh Hana, bentornata! Tutto bene con il nonno?” chiese Asashi sorridente mentre infilava il cuscino dentro una federa acquamarina dai bordi azzurri.
“Se questo lo chiami bene..” commentò sarcastica la giovane indicando il braccio leso a sua madre.
“Papà non si smentisce mai!” rise di gusto la rossa lasciando perdere il cuscino ed accompagnando la figlia in bagno per curarle e coprirle la ferita.
Le due erano in silenzio e si sentivano solo i movimenti calmi e leggeri di Asashi che passava una poltiglia verdognola sul braccio di Hanako, che non sopportava più quel silenzio e quell'odore nauseante di erbe e quant'altro.
“Ho conosciuto il Kazekage...” sbottò improvvisamente la ragazza.
“Il Nobile Gaara del Deserto? Che impressione ti ha fatto?” chiese la madre prendendo le bende e cominciando a coprire la ferita.
“Direi buona... E' stato lui a dirmi di zia Chiyo...” la voce le si affievolì sulle labbra e chinò il capo triste.
“Mi dispiace, cara.” si scusò la rossa, chiudendo gli occhi nocciola e riaprendoli un istante dopo.
“Tranquilla mamma, sia il Kazekage che il nonno mi hanno fatto capire che lei è stata felice di sacrificarsi quindi...”
Asashi finì la medicazione e rimise in ordine il bagno, facendo attendere un commento “Beh, vedo che il Kazekage ti abbia fatto una buona impressione...” sorrise la donna mettendosi una mano davanti le labbra.
“Tu e il nonno siete della stessa pasta...” sbuffò Hanako, quella storia già la stava stufando. “Ora esci che voglio farmi un bagno...” disse rivolta alla madre con tono autoritario.
Asashi si parò di fronte alla figlia e la guardò seria, aprì le braccia e la strinse a se forte “Sono contenta che tu sia tornata, Hanako...”
“Anch'io mamma!”






Eccomi qui di nuovo a voi con un capitolo un po' corto e vuoto! V.V Vi avviso già da ora che non ci saranno aggiornamenti così veloci a lungo... Sto scrivendo ad intermittenza perché ho bisogno di deliniare una trama ben precisa, visto che è stata una sorpresa anche per me questa fic! ^^ In questo capitolo Gaara mi pare un po' OOC... Attendo la vostra su questo punto! XD
Bene bene, come avete notota anche la nostra Hanako è una Marionettista ma non è molto abile, così come io non sono abile nel descrivere combattimenti ecc... Spero che non vomitiate della schifezza che ho scritto! 

AVVISO: Aggiunto tra gli avvertimenti la nota SPOILER! 

Passando ai ringraziamenti: ringrazio chi legge, chi legge e recencisce come FeyM (Grazie mille per i complimenti! Spero di avere una tua opinione anche su questo capitolo un po' spoglio! ^^'), chi ha inserito la fic tra le seguite (Elena_chan, KaZe_Hi e kikka67) e chi l'ha inserita tra le preferite (Esha, KaZe_Hi, Sabaku_No_Sary e Silverwood).
Grazie infinite a tutte e spero di avere una vostraq opinione al più presto! ^^

Un bacione grande dalla Lu! =*

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lumik Lovefood