Film > La sposa cadavere
Segui la storia  |       
Autore: Elelovett    18/09/2010    1 recensioni
Bonejangles fece roteare l’occhio nell’altra orbita esclamando:
- Ottima idea! Questa sarà la Giornata del Racconto! Ognuno di noi racconterà la sua esperienza, come e perché è arrivato qui! Che ne dite?-
Ci fu un coro generale di "fantastico", e vedendoli tutti ansiosi di raccontare mi incuriosii e non mi sentii più in imbarazzo per essere il nuovo arrivato. Qualcosa mi diceva che le storie che mi apprestavo ad ascoltare sarebbero state molto interessanti. E chissà, forse alla fine avrei trovato il coraggio di raccontare la mia.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La signora Plum concluse sistemandosi il grembiule:

 - Quando sono arrivata qui Bonejangles mi ha preso con sé, ci ha presi tutti con sé, e siamo diventati i cuochi della locanda.

Rimasi in silenzio a ripensare alla sua storia, ma gli altri non sembravano tristi, in fondo l’avevano ascoltata già tante volte. La donna notò la mia espressione ed esclamò allegra:

 

 

- Suvvia ragazzo non fare quella faccia, vedi che sto benissimo?

Abbozzai un sorriso e capii che in fondo aveva ragione. Bonejangles disse allegro:

- Tutti si muore, prima o poi. Inutile arrabbiarsi, in un modo o nell’altro ci caschiamo tutti.

- Sacrosante parole!- esclamò il generale Bonesapart di fronte a me.

Era estremamente basso, ma un piccoletto molto energico: indossava una divisa da militare blu con un ampio cappello che dimostrava la sua passata carica nell’esercito. Piantata nel mezzo al torace aveva una sciabola arrugginita che si sfilò all’improvviso con un sonoro swishhh. Mentre la esaminava cominciò a raccontare.

 

Ero al servizio dell’Imperatore quando sono morto. Ero stato nominato generale e ne andavo molto fiero. Non solo ero il più abile con la spada, ma tutti dicevano che avevo il potere di incoraggiare i miei soldati e spingerli alla battaglia come nessun altro, l’Imperatore in persona era colpito dal mio talento. Certo non ero un generale imponente, ma questo non mi ha mai fermato, anzi, ero incoraggiato dal pensiero del mio superiore, anche lui delle mie dimensioni, e lo prendevo ad esempio.

Eravamo in piena guerra e le truppe dell’Imperatore sembravano averci abbandonato; più volte gli avevo scritto che avevamo bisogno di rinforzi e che se fossimo stati colpiti all’improvviso forse non avremmo resistito. Non fraintendetemi, eravamo forti e preparati, ma avevamo perso molti dei nostri a causa di un’epidemia e nonostante i pochi rimasti fossero guerrieri valorosi non avrebbero potuto nulla contro l’armata nemica. Oltretutto eravamo appostati a nord da un mese, secondo i piani dell’Imperatore, aspettando che ci raggiungessero i rinforzi per attaccare la valle nemica. Rinforzi che, come ho detto, non arrivarono. Ma non ne do la colpa al mio comandante: non ci avrebbe abbandonati, credo invece che le mie lettere siano state intercettate.

Non sapevo cosa fare, se attaccare senza l’Imperatore rispettando però la data stabilita o aspettarlo e rischiare di essere attaccati per primi. In entrambi i casi c’erano poche probabilità di vittoria dato il nostro esiguo numero.

Un giorno me ne stavo nella mia tenda a studiare per l’ennesima volta la topografia del luogo quando entrò il mio secondo in comando.

- Signore, vorrei parlarvi.- mi disse.

Alzai gli occhi dalla cartina, occhi sconsolati, e gli feci cenno di avvicinarsi. Obbedì e mi chiese:

A- vete in mente un piano?

- Niente di nuovo Chalumont. Ogni volta che sono sul punto di prendere una decisione mi vengono dei ripensamenti. Credo…Credo che aspettare l’Imperatore sia la cosa migliore.- risposi sospirando.

Chalumont mi guardò severo:

- Diciamoci la verità comandante, lui non verrà. Sarebbe venuto dieci giorni fa, quando gli avete scritto per la terza volta. Ora è tardi…E i nemici sono vicini.

Mi alzai e cominciai a fare su e giù come quando qualcosa di importante mi ronzava in testa:

- Quindi mi state proponendo di attaccare…

- Sì, lo ammetto. Credo che la cosa migliore sia servire l’impero tentando la sorte. Siamo pochi, ma siamo forti. E abbiamo voi!- esclamò.

Mi dondolai sulle punte dei piedi assorto. Non era certo il coraggio che mi mancava.

- Però- continuò Chalumont- è molto rischioso, questo è vero…Io vi ho solo esposto il mio punto di vista. Sono disposto alla morte pur di attaccare.

Lo fissai:

- Non ci faremo cogliere di sorpresa, basta!

Era una decisione dura, e il fatto che in un certo senso Chalumont l’avesse presa al posto mio mi aveva dato coraggio: non stavo tradendo la mia patria, cercavo di lottare per lei! Attaccammo due giorni dopo, cogliendo la truppa nemica alla sprovvista. La lotta avvenne nella pianura vicina, ma come avevo previsto i nostri erano troppo pochi. Uccidemmo nemici e perdemmo molti uomini valorosi. Chalumont morì quasi subito, cadendo da cavallo che un nemico aveva colpito a sciabolate. Quando cadde anche il mio cavallo combattei con tutte le mie forze. Miravo al comandante della truppa avversaria, ma quando mi avventai su di lui non fui abbastanza accorto e...zac!

 

In quel momento il generale Bonesapart si conficcò teatralmente la sciabola nel ventre, proprio dal punto da cui l’aveva rimossa prima. Ci fu un oh generale ed Emily fece una risatina nervosa.

 

Mi conficcò la spada in pieno petto. Sono morto all’istante, sul campo di battaglia. Come si addice ad un vero generale. Chiunque nella Terra dei Vivi ricorda il mio nome e le mie gesta, ed il nostro sacrificio ha permesso all’Imperatore di guadagnare tempo e sconfiggere definitivamente il nemico qualche settimana dopo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ringrazio chi ha inserito la storia tra le seguite e LazioNelCuore 1711 e Gaea per le recensioni!

Per Gaea: grazie dei compliments, al contrario a me la prima persona risulta più facile della terza...E sono contenta che non sia pesante e che ti piaccia come scrivo! Grazie davvero delle tue recensioni! ^_^

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La sposa cadavere / Vai alla pagina dell'autore: Elelovett