Videogiochi > Final Fantasy IX
Segui la storia  |       
Autore: Psyker_    20/09/2010    1 recensioni
Tutti i protagonisti della storia vincenti contro Trivia e Kuja si ritroveranno nuovamente immersi in una missione a cui non potranno sottrarsi. L'anima di un entità diabolica sta per essere liberata e non c'è modo per impedirlo, o forse si?. Una Fan Fiction con le carattiristiche di un vero "GDR", contanto di HP, MP e gli altri tipici elementi dei giochi di ruolo.
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
asdf

Scusate il ritardo! Ma a causa di impegni vari ho potuto completare il capitolo solo ora. Buona lettura :D

 

Il gruppo al completo guardò in alto, sopra di loro vi era la madre di tutte le Summons che tra le nubi si erse splendendo in tutta la sua potenza. Quella figura fece però rabbrividire i presenti ed in particolare Garnet si sentì mancare il respiro così come era già successo a Madain Sari una volta. Eiko sgranò gli occhi e Freija fece due passi indietro. A parlare per prima fu Gidan.

“E questo.. che cosa vorrebbe significare?”

Fluttuante nel cielo vi era un grande occhio alato, maledettamente simile a quello stesso occhio che aveva distrutto Madain Sari, ucciso Brahne e causato morte e distruzione tra tutti gli sciamani..
Eiko affiancò Gidan.

“Quell’occhio.. l’ho già visto.., l’Invincible forse!”
“Si ma questo cosa sta a significare?”

A rispondere alle domande dei suoi sfidanti ci pensò lo stesso Kaminas. Non parlava ma era come se inviasse informazioni nella mente dei presenti.

Dopo troppo tempo.. finalmente posso rinascere per riprendere ciò che mi appartiene. Draghieri, Sciamani, Guerrieri ed anche evocazioni minori.. adesso potrete assistere alla mia vendetta, al mio regime e alle mie nuove regole. Oggi finisce un’era che doveva terminare tanti secoli fa e con lei anche questo mondo.

Eiko non riuscì a tenersi tutto dentro.

“Che cosa sei!? Cosa ha distrutto realmente Madain Sari? Chi ha ucciso la mia famiglia? Parla!”

Eiko Carol.. certo so chi sei. Credo che ormai avrete intuito da soli come stanno davvero le cose. Garland voleva ad ogni costo il mio potere e la sua gloriosa esistenza gli permise di rubare parte della mia energia. La custodiva gelosamente nell’epicentro del suo equilibrio, fisico e mentale.

“Il cristallo rosso sul suo ventre..”

Esatto. Aveva un grande potere e per poco non riuscì a sopraffarmi. Poi è morto e anche quella parte di energia è tornata al suo legittimo proprietario..

“Quindi è questa la ragione? Usava la tua energia per ricreare quei tifoni.. e in quel modo ricreava la tua immagine?”

Gidan era titubante.

“Ma allora Garland quanti anni aveva? Era davvero.. immortale?”

Kaminas interruppe entrambi i ragazzi ed usò stavolta “un tono” più aggressivo.

protettori e due piccole Sciamane pronte e donarmi i loro spiriti dell’invocazione. La mia vendetta potrà attuarsi fin da subito mentre gli altri staranno a guardare KAMINAS TORNARE GRANDE!!!!!

Tutti i presenti cedettero al suolo tenendosi la testa. La terra cominciò a tremare e la battaglia finale stava finalmente per cominciare.
Gidan non demorse.

“In passato gli Sciamani riuscirono a sigillarla, ce la faremo anche noi.. forza!”

Eiko e Garnet, ancora un po’ scosse, indietreggiarono di qualche metro per evitare di rimanere coinvolti dall’energia magnetica di Kaminas, la stessa che le avrebbe private dei loro spiriti. La giovane dai capelli blu soffriva maggiormente a causa del corno ma sapeva che quello non poteva che essere un bene.
Amarant intanto lanciò con forza un Wind Edge verso il nemico che assorbendo letteralmente il danno rimase impassibile.

“Quella cosa è invulnerabile!”

Gidan e Blank si misero a correre in direzioni separate per confondere l’avversario ma questo trovò subito la soluzione al problema. Dalla pupilla del suo occhio partì un raggio devastante che disintegrò parte di Lifa. L’esplosione fu terribile ma anche abbastanza lontana dal gruppo di Gidan (Danno: 50 a tutti).
Vand provò a colpire con un Fira (Mp: 14) ma anche questo colpo venne respinto da una sorta di barriera invisibile.

Eiko pensava.

“Non è né Reflex, né Protect e né Shell.. quella difesa supera quella di Carbuncle. Non lo danneggeremo mai così!”

Gidan imprecava. Poi balzò all’indietro e si rivolse alla giovane amica.

“Sei tu la Sciamana, fatti venire un idea Eiko!”

Anche col potere della Trance non avevano grandi speranze. Quella era la cosa più potente che avevano mai affrontato.

Fine dei giochi, Megaflare (Mp: 2000)

Kaminas preparò dalla pupilla un raggio che avrebbe raso al suolo l’intero Continente Esterno. Nessuno riusciva più a muoversi dal timore, la speranza venne meno e quegli istanti successivi furono terribili momenti di angoscia.

Era la fine.

Il raggio fu sparato e Gidan si portò un braccio davanti agli occhi per non assistere alla sua stessa fine. Una fine che però non sembrava ancora arrivare, l’esplosione ritardò, l’impatto non sembrava esserci stato. Il Tantarus riaprì lentamente le palpebre.

“Ma che..”

In testa al gruppo vi era una vecchia conoscenza. Freija sorrise senza però mostrare particolare sorpresa. A parlare fu la stessa.

“Mi chiedevo quando saresti arrivato Flatrey..”

L’altro Draghiere, forse il più forte dei tempi, aveva tra le mani la pietra Gulgu che grazie al suo potere aveva trasportato il MegaFlare lontano dal Continente Esterno e da qualsiasi centro abitato.

“Scusate il ritardo ma non potevo perdermi lo spettacolo..”

Improvvisamente sbucò da dietro alcune radici anche il principe di Burmesia Puck con al suo fianco il dottor Totto. Blank e Gidan estrassero immediatamente le loro armi per difendersi ma il piccolo nobile li informò che adesso andava tutto bene.

“Adesso non c’è tempo per le spiegazioni, Flatrey terrà impegnato Kaminas, voi seguitemi immediatamente!”

L’evocazione suprema non tardò nella replica ma il topo di Burmesia roteò la sua lancia in segno di sfida.

“Fatti sotto”

 

Il gruppo si allontanò dal campo di battaglia ma Vand arrestò d’un tratto la sua corsa.

“P-Principe Puck.. n-non so cos’hai i-in mente.. ma Flatrey non può f-farcela da solo..”
“Accidenti non c’è tempo, proprio per questo devi sbricarti e seguirmi!”
“N-no.. io torno indietro ad affiancare Flatrey. Voi fate ciò che dovete fare”

Il piccolo mago nero tornò sui suoi passi e dietro di lui lo seguì a ruota anche Amarant.

“Il piccoletto ha ragione. Quel colosso potrebbe polverizzare Flatrey con un colpo. Io raggiungo quei due”

Steiner guardò sorridendo la sua regina e dopo essersi aggiustato la spada affiancò Amarant.

“Vado anch’io. Gidan.. ti affido la Regina. Non deluderla ancora”

Beatrix abbassò per un attimo la testa, poi scambiò uno sguardo d’intesa con Steiner.

“Resterò anch’io con la Regina. Fate del vostro meglio Adalberto Steiner”

Garnet cadde in ginocchio ma stavolta non pianse. Strinse i pugni per poi rivolgersi a chi stava per raggiungere Flatrey.

“Ci rivedremo quando tutto questo sarà finito. Vi voglio bene ragazzi e non lascerò che questa storia riesca ad intaccare questo legame che ci lega”

Puck osservò stranito i due gruppi venutisi a formare.

“Fate come volete ma abbiamo poco tempo! E voi, mi seguite o no!?”

Gidan sorrise a Vand, poi colpì la spalla di Steiner e di Amarant.

“A presto”

 

Puck e Totto si fermarono d’un tratto e finalmente si accinsero a spiegare il motivo di quella fuga. Il principe provò a parlare ma venne immediatamente interrotto da Totto.

“Scusami ragazzi.. ero cosciente delle mie azioni e mi ricordo tutto purtroppo.. ma era totalmente controllato da Kaminas”

Puck sembrava irritato.

“Aaaah le scuse a dopo. Avanti parla, qui potremmo morire da un momento all’altro!”
“Ok sentite.. durante il periodo di schiavitù ho appreso molto dallo stesso Kaminas.. Aveva assimilato le ultime energie di Kuja per cercare di mantenersi in vita ma senza volerlo ha ovviamente assimilato anche parte della sua personalità. Si comportava in modo strano e senza che gli chiedessi nulla mi ha raccontato tutta la sua storia. Poi mi ha ovviamente informato del rituale affinché potessi attuarlo ma anche da posseduto la mia curiosità di puro studioso aveva sempre il sopravvento su tutto.. Tramite la pietra Gulgu potevo andare dove mi pareva e così ho cercato diverse fonti che parlassero del mito di Kaminas. Sono riuscito ad accedere anche ad archivi segretissimi custoditi nelle segrete di Burmesia che parlavano del ruolo dei Draghieri..”

Freija ascoltava interessata.

“Davvero Burmesia possedeva degli archivi che parlavano di ciò?”
“Esatto. Insomma, tramite queste letture ho appreso la vecchia storia di Gaya..”

Gidan incrociò le braccia.

“Si ma questo non ci aiuta a battere Kaminas!”
“Calmo figliolo.. gli antichi Sciamani inventarono il rituale di sigillo per rinchiudere quell’entità, ma quello a cui avete assistito è praticamente il processo che ‘riapre’ la prigionia. A noi interessa invece la pura formula che usarono quei valorosi guerrieri..
“Senza perdere tempo, sai qual è o no?”
“Beh si. Ho scoperto dove si trovava il documento che parlava del processo di sigillo..”
“Beh? Allora!?”
“Si trovava.. a Tera!”

Il gruppo trasalì ma Totto si preoccupò di rasserenarlo immediatamente.

“Avete presente l’assedio al villaggio dei maghi neri che avete vissuto in prima persona?, ecco.. era stato attuato per rubare l’orecchino Demodè ma io avevo anche altri interessi”
“Sempre lo stesso dottore secchione.. anche da posseduto!”
“Ho pensato che forse Mikoto avrebbe potuto recuperato qualche documento importante prima di lasciare Tera al suo destino. E così fu!. Ho trovato e studiato la ‘chiave’ per chiudere il sigillo..”

Gidan non capiva.

“Ma allora Mikoto conosceva già questa storia?”
“No.., è scritta in un alfabeto incomprensibile. E’ lo stesso che usavano gli Sciamani del tempo per codificare tutte le questioni più importanti”
“Eh.. ma allora?”
“Allora che? Io sono riuscito a tradurlo!”

Eiko saltò di gioia e abbracciò il dottore.

“Sapevo che eri l’uomo più intelligente del mondo!”

Freija frenò gli entusiasmi.

“Allora, qual è il metodo?”

Totto si aggiustò gli occhiali compiaciuto della sua ‘lezione’.

“Kaminas ha usato il processo per ‘aprire’, noi useremo quello per ‘chiudere’. Quindi logicamente basta eseguire il rituale al contrario partendo da Atomos!”

I presenti parlarono in coro.

“Potevi dirlo subito!!”

------------------------------------------------------------

Tutte le verità cominciano a venire a galla :D
aspetto i vostri commenti ;)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: Psyker_